CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Help!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Vicho
Vicho
29/06/2022 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2026 alle: 21:01:24
buonasera a tutti, sono Vicho,
chiedo un aiuto: qualcuno mi può dire dove posso andare a Milano o intorni dove possano darmi una mano a ripristinare o a farmi vedere come posso usare le funzioni interne del camper?
Ho presso un camper Ducato nel agosto 2022, a gpl, lo faccio partire ogni 15 giorni solo per non lasciarlo fermo, giro solo per il parcheggio e poi lo staziono nuovamente, qualcuno può darmi una mano a Milano (Corsico) per farmi vedere come funzionano gli interni?
Grazie.
Vicho
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29919
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 08:58:46
perdonami, ma lo hai rubato?
il precedente proprietario non ti ha spiegato nulla? non è rintracciabile?
magari, dicendo di che camper si tratta e spiegando cosa ti serve sapere esattamente, è più facile aiutarti
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4747
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 09:19:25
In risposta al messaggio di Vicho del 16/02/2026 alle 21:01:24

buonasera a tutti, sono Vicho, chiedo un aiuto: qualcuno mi può dire dove posso andare a Milano o intorni dove possano darmi una mano a ripristinare o a farmi vedere come posso usare le funzioni interne del camper? Ho
presso un camper Ducato nel agosto 2022, a gpl, lo faccio partire ogni 15 giorni solo per non lasciarlo fermo, giro solo per il parcheggio e poi lo staziono nuovamente, qualcuno può darmi una mano a Milano (Corsico) per farmi vedere come funzionano gli interni? Grazie. Vicho
...
Ho provato a guardare tutti gli altri post che hai aperto, e la situazione è tutt'altro che chiara. Anche perché a chi ti ha risposto non hai mai spiegato meglio quello che ti serviva, anzi, spesso, hai lasciato cadere il discorso.
Se il tuo bisogno è reale, fallo ora, altrimenti, se dopo tre anni non sei ancora riuscito ad usarlo, forse è meglio cercare di venderlo, o rottamarlo, così almeno risparmi l'assicurazione.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63646
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 11:44:57

buonasera a tutti, sono Vicho, chiedo un aiuto: qualcuno mi può dire dove posso andare a Milano o intorni dove possano darmi una mano a ripristinare o a farmi vedere come posso usare le funzioni interne del camper? Ho
presso un camper Ducato nel agosto 2022, a gpl, lo faccio partire ogni 15 giorni solo per non lasciarlo fermo, giro solo per il parcheggio e poi lo staziono nuovamente, qualcuno può darmi una mano a Milano (Corsico) per farmi vedere come funzionano gli interni? Grazie. Vicho
...
E poi che mezzo é?
Una foto della centralina aiuterebbe, il camper non é una stazione termonucleare, ha cinque cose da far funzionare
Sinceramente mi sembra una bufala, dal 2022 è ancora non sai come funziona ….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28673
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 14:03:38
importante che non hai ancora messo il diesel nel bocchetone del serbatoio dell acqua potabile il resto vien da se ,come a casa se mamma ti ha lasciato fare apri chiudi 
Fuori sotto il camper apri chiudi per scaricare possibilmente sopra pozzetto di scarico.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Växjö Domkyrka
Växjö Domkyrka
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13276
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2026 alle: 17:48:07

...
Il 10 novembre 2022, già  3 anni, 3 mesi ed 8 giorni fà, tu scrivesti:
ho smontato un po' la parte de dietro dove cera la cucina e il frigorifero , e ho trovato i tubi del gas credo , dei tubi di rame , sopra cerano i comandi che fanno funzionare gli accessori come doccia cucina riscaldamento , in realta vorrei togliere tutto e far andare le cose solo a energia elettrica aggiungendo un panello solare in piu a quello che aveva , facendo cosi che diminuva il peso anche del camper , qualcuno puo orientarmi dicendo cosa posso fare e come potrei eliminare i servizi di gas , stufa?  per me bastarebbe un letto dei 5 che ha a dispisizione , in quanto al riscaldamento vorrei mettere una stufa a legna che ho visto che i caper tedeschi vanno alla grande 

Hai messo il pannello solare (non fotovoltaico, giustamente) per mandare tutte le cose ad energia elettrica? Hai montato la stufa a legna, quella che va di moda nei camper tedeschi?

Aggiornaci.

Giovanni  

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link