CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho bisogno di aiuto x acquistare navigatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:16:16
Ciao a tutti ho intenzione di acquistare il navigatore satellitare, mi sembra interessante il geosat della avmap perche ha il software con aree di sosta, attrezzate, camper service etc. voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate? Ci sono altri navigatori con questo software inserito? Grazie Stefano.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:32:02
con tom tom scarichi i punti da poigps.com gratuitamente. non sono tutti azzeccati ma la maggior parte si. Per il resto non so dirti , valuta il prezzo. ciao roberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/01/2008 alle: 07:14:52
Condivido il parere di Roberto. I Punti di interesse (aree di sosta, ecc.) li trovi su molti siti per camperisti, aggiornati e verificati. Molti di quelli che trovi "fissi", già installati, non sono aggiornati. Meglio il Tomtom e gestire in proprio il probelma. Elio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/01/2008 alle: 08:43:36
Io sono della "fazione" dei Garmin. Con le ultime versioni sono personalizzabili entrambi più o meno allo stesso modo, ma a me piace di più il SW della Garmin come usabilità. Poi è questione di gusti ed abitudini. L'unica vera differenza secondo me è che con Tom Tom trovi le mappe in maniere...alternative...mentre con Garmin no. Condivido il fatto che tranquillamente ci sono siti dove ci sono tutti i POI che vuoi, per quasi tutte le marche di navigatori.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:01:42
E del PAGINE GIALLE NAV che ne dite? A dentro tutti gli elelnchi telefonici, mi sembra che possa essere utile. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:13:08
Io ho acquistato recentemente un navman serie n (penultima generazione). Per quello che ho potuto constatare non ci sono grandi differenze con tomtom (che è quello più venduto). Non legge gli mp3 mp4 ma non mi interessa. Soprattutto con il camper. Ci sono tantissime categorie di poi che scarichi gratuitamente da poigps.com, con il sw poiedit puoi convertire i poi fatti per altri sistemi con estrema facilità. Un vantaggio di tomtom e navman rispetto a garmin è che puoi aggiungere categorie singole di poi in momenti diversi, mentre garmin elabora un unico file con tutte le categoire da inserire, quindi ogni volte devi togliere tutto e rifarlo da capo. Una cosa che ho sul mio navman è la possibilità di calcolare in simulazione un percorso, con la possibilità di visulaizzare l'intero percorso, km e tempo complessivi. Credo che sui modelli base garmin non ci sia, non so su tomtom. Per me è molto utili per programma re un viaggio.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/01/2008 alle: 09:55:51
Non fare l'errore di prendere un navigatore per via degli accessori...non sono di qualità e non servono a nulla... Parlo di mp3, di foto, immagini, audiolibri ecc...ho il Garmin Nuvi 350 e sono stati soldi buttati rispetto al modello inferiore senza accessori... Guarda invece le mappe, le NawTeq sono le migliori e vedi anche la possibilità di aggiornamento e magari anche le cartografie disponibili...il gioco è tutto li, il giocattolino elettronico verrà superato presto, sono i servizi che rimangono... Per quanto riguarda l'aggiornamento del Garmin e ogni volta che carichi una nuova categoria dover rifare tutto daccapo è di una semplicità estrema, visto che questo aggiornamento lo si fa da pc, ti crei una cartella "ultimi caricati" sul tuo pc e aggiorni questa cartella, la modifichi, la cambi, ne fai quello che vuoi...quando sei pronto aggiorni il Garmin con questa cartella... (e ce l'hai anche come salvataggio dati[;)])ed è comoda sul pc per avere i tuoi punti personali o aree da te segnate, le clikki sul file nella cartella e ti si apre la pagina di Mapquest con la mappa... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:24:28
Giusto per riassumere, direi che sono più o meno tutti validi. Alla fine la cosa importante è che tu possa inserire all'interno del navigatore delle categorie di poi. Quindi valuta attentamente questa possibilità. Ci sono alcuni prodotti che utilizzano sw che non lo consentono, quindi stai bene attento a questa caratterstica (un mio amico ha acquistato un gps telesystem e lo ha capito troppo tardi, praticamente inservibile per un camperista)
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:31:02
Condivido quello che dice PinkPauly, io presi il base-base 2 anni fa e ne sono contento, fa SOLO il navigatore: Garmin StreetPilot C310 (ex Italia ora Europa, dopo l'aggiornamento alle mappe V9). L'unica cosa che forse potrebbe essere utile è il vivavoce Bluetooth che alcuni integrano, ma se hai un auricolare sempre Bluetooth o un cellulare con il vivavoce incorporato ne fai a meno. Più che Garmin o Tom Tom io non comprerei comunque.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:31:04
Solamente per chiacchierare e non per polemizzare. Mappe Teleatlas e mappe NavTeq: a me risulta che le Teleatlas sono molto più dettagliate, specialmente quelle nazionali e con un'alta percentuale di numeri civici mentre le Navteq, a fronte di una maggiore precisione, presentano una percentuale più bassa di numeri civici ed un minore dettaglio. Non ho avuto modo di provare le ultime versioni: chiedo, quindi, conferma. Elio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/01/2008 alle: 11:12:54
guarda , io ho avuto garmin quest con mappe navteq e ti posso dire che addirittura non esistevano dei paesini presenti su tom tom. ora non mi sono piu' tenuto aggiornato sulle differenze e non so dirti. il navman ICN 520 di mio padre e' una ciabatta. fortunatamente oggi con meno di 200 euro hai da scegliere. ciao Roberto
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 30/01/2008 alle: 11:24:51
Questo o quello, per me pari son[:D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:02:17
Io non uscirei da TomTom,Garmin e Mio. Anche se per la praticità il primo non ha rivali. NavTech e TeleAtlas hanno affinato le differenze che vedevano prima Navtech come dettaglio e Teleatlas come completezza. Nel mio exNuvi350,molte stradine sterrate della mia zona e di mia proprietà non esistono,mentre sono presenti e ben dettagliate sia nel TomTom che nel Mio. La cosa strana è che la versione del Miomap che ho io è la 3.2 ed io ci ho installato le mappe dell'Igo2006 che sono Navtech,come per il Garmin..... Ma nel vostro navigatore c'è la possibilità di selezionare questa opzione? Gianluca

Modificato da sport15 il 30/01/2008 alle 12:03:17
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:13:23
Per me sono meglio le mappe Teleatlas, quindi TomTom ad esempio
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:57:58
Lungi dal dover essere una gara a chi ce l'ha meglio, ma dopo aver acquistato navman non riesco proprio a capire quale sia la maggior praticità di tomtom. Rimango dell'idea che tomtom, garmin o navman, alla fine pari son, prendi il modello base al miglior prezzo e non sbagli.
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:06:55
quote:Originally posted by Paolomc
Lungi dal dover essere una gara a chi ce l'ha meglio, ma dopo aver acquistato navman non riesco proprio a capire quale sia la maggior praticità di tomtom. Rimango dell'idea che tomtom, garmin o navman, alla fine pari son, prendi il modello base al miglior prezzo e non sbagli. >
> Quto per il modello base perchè tutte quelle cavolate che ci aggiungono sono inutili!
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:42:24
io ho un computer apple macintosh, sapete dirmi se e possibile fare gli aggiornamenti per garmin e tomtom su questi siti che mi avete indicato?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/01/2008 alle: 21:57:53
ultima gaffe del tom tom allegramente guidato dal TT infilo una strada , che diventa una stradina , che diventa uno sterrato , che finisce in un prato. Il tom tom mi dice "prendete l' autostrada" Vengo seguito per questo paio di minuti da un taxi che si ferma di fianco a me. tiro giu 0 ik finestrino e gli dico tom tom ? e lui azz !!
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:43:33
Scusate........ 2 domande 1° ma se compro TT mappe IT posso mettere euro gratis????? ho nn ho capito un c..zo!!!![B)][B)][B)] 2° meglio grande o piccolo????? cioè ES: il garmin meglio il3,5 200 o il 250W 4,2 pollici???? CIAO LELEid="size3">id="red">
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 31/01/2008 alle: 23:00:22
salve volevo dare il mio piccolo contributo. Io ho un navigatore garmin e un tom tom sul telefonino . Vuoi saper cosa sia meglio ? bè la cartina stradale !!! o meglio, nei centri abitati meglio sicuramente un navigatore per strade e numeri civici, ma per strade e stradine, al di là della configurazione, mi sono trovato, spesso in strade strette e sconvenienti . Adesso qulcuno potrebbe dire che è questione di configurazione e io rispondo che da casa mia in un giro di cento Km le ho provate tutte sia sul G che sul TT, il risultato è sempre lo stesso, navigatore si ! ma occhio sempre alle cartine ! ciao ciao
18
pietro66
pietro66
02/10/2007 165
Inserito il 31/01/2008 alle: 23:00:31
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo.Io ho un tom tom 520 e mi trovo benissimo.buoni km a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link