quote:Originally posted by Giank> Boh ! sarò uno spendaccione, ma noi (due) con 250 euro una settimana ce la sogniamo !!!! Non ho mai capito come ci si possa riuscire !!! Scorso we, ad esempio, solo per essermi recato a Modena (da Ancona) ho speso tra gasolio e autostrada 116 euro !! Mettici poi la cena, la spesa per il pranzo ed ecco che si arriva a 200. E solo per un we !!! Sarà, ma io le vacanze in economia non riesco proprio a farle!!!! Danieleid="blue">
Camper da un anno: Quattro persone una settimana a luglio in Toscana 250 euri con la nafta quindici giorni in sicilia neanche settecento euro sempre con la nafta, il traghetto e il mangiare ho detto tutto.... ciao e buoni km >
quote:Dopo sette anni da camperista, con la famiglia abbiamo deciso di vendere il camper, scelta non facile ma ai fini finanziari ottima, vi spiego il mio punto di vista, ho preso un camper sette anni fa dal valore di 20000 euro, oggi l' ho rivenduto a 14000, ci ho smenato 6000 euro in 7 anni poi tra assicurazione, bollo ,manutenzione ordinaria e imprevisti, ho speso sempre in questi 7 anni altri 5500 euro. Totale 11500 euro in 7 anni, tenendo presente che comunque con questi soldi non abbiamo fatto le ferie ma mantenuto solo il mezzo per queste, per cui, per muoverci abbiamo speso altri soldini.Concludo: con tutte le offerte che ci sono nelle agenzie di viaggio con prezzi stracciati, val la pena di buttaresoldi in un camper ? Adesso non fatemi la morale dei liberi viaggiatori, sappiamo benissimo che più si va avanti più complicano la vita ai camperisti, un' altra cosa, 7 anni fa, appena cominciata la carriera di camperista, un week end sul Garda(ci abito vicino) mi costava 50000 lire circa oggi mi ci vogliono almeno 100 euro, con questi soldi mi faccio il week end alla piscina comunale del mio paese senza stress di code di partenze e di rientri, non inquino perchè ci andiamo in bicicletta, e la domenica sera mi avanzano anche dei soldi per la pizza. ciao e buona continuazione Pat>> Ok, quest'anno abbiamo un posto libero in più in giro per l'Italia!!!
quote:Concludo: con tutte le offerte che ci sono nelle agenzie di viaggio con prezzi stracciati, val la pena di buttaresoldi in un camper ? >>
quote:un' altra cosa, 7 anni fa, appena cominciata la carriera di camperista, un week end sul Garda(ci abito vicino) mi costava 50000 lire circa oggi mi ci vogliono almeno 100 euro, con questi soldi mi faccio il week end alla piscina comunale del mio paese senza stress di code di partenze e di rientri>> Battutina:id="size2"> Risparmia anche i soldi delle offerte dell'agenzia, spendi i 100 eurini alla piscina e con gli altri.....
quote:Originally posted by nicodibari> [:)]E molto bello.... Nico Ciao e Auguroni....
Quando vedo mia figlia la mattina che si sveglia rotolandosi felice e radiosa in mansarda perchè è sul camper mi riempio di gioia e "per un attimo" non penso alle rate. Pur avendo un 146 Somari mi piace così tanto che il semplice sapere che c'è è una gioia infinita. Eppure tra me e mia moglie se ne fanno di sacrifici per andare avanti ma sono puntualmente ripagati ed abbondantemente. Fino a quando durerà non penserò mai a quanto l'ho pagato, quanto vale se lo rivendo e quanto mi manca per riscattarlo. Si vive, e siccome la vita è una grande incognita per tutti, fino a quando c'è la salute per farlo lo si fa. Buoni Km a tutti, buone feste. Nico >
quote:Originally posted by obionekenoby> Non ho capito xkè Ti affanni a far togliere questo........ Forse è un parente che ha inserito questo pst. [?] [^] [^]
Mi piacerebbe sapere chi cacchio va a riesumare 'sti thread morti e sepolti, soprattutto non si legge TUTTE le pagine, si limita a sparare sentenze e giudica senza completezza di informazione. Chiedo al WM di lockare e mettere in archivio il 3D, visto che c'è chi scrive e non sa leggere... [;)][:o)][:D] -- gilby >
quote:Originally posted by Roberto66> Ed è quello che normalmente faccio ed a parte qualche cena al ristorante in due persone in una settimana con tutta la buona volontà non riuscirei mai a cavarmela con 250 euro. Vedere posti nuovi implica spesso spendere anche per ingressi, parcheggi, escursioni ecc. id="blue">
Si tratta sempre di capire come e cosa uno vuol fare in ferie. c' e' chi va in ferie per vedere posti nuovi e bene o male ha il tenore di spesa come a casa (i supermercati esistono dappertutto) cut si possono fare due settimane di mare a 400 km da casa con 1000 euro Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66 si possono fare due settimane di mare a 400 km da casa con 1000 euro id="red"> Ciao Roberto >> Qui già siamo un pò più realisti e sono daccordo !! [;)] Mah, forse come ho detto precedentemente, sono uno spendaccione io !!! Ciao Danieleid="blue">
quote:Originally posted by torpigna> Mi da fastidio la gente che, PER PIGRIZIA, non legge TUTTO il contenuto del thread... è questione di giustizia. trovo ingiusto ingiuriare una persona che, nel suo primo post si è espressa decisamente male. Un giro a pagina 4 farebbe bene a tutti i lettori del thread...
quote:Originally posted by obionekenoby> Non ho capito xkè Ti affanni a far togliere questo........ Forse è un parente che ha inserito questo pst. [?] [^] [^]
Mi piacerebbe sapere chi cacchio va a riesumare 'sti thread morti e sepolti, soprattutto non si legge TUTTE le pagine, si limita a sparare sentenze e giudica senza completezza di informazione. Chiedo al WM di lockare e mettere in archivio il 3D, visto che c'è chi scrive e non sa leggere... [;)][:o)][:D] -- gilby >
>
quote:Originally posted by obionekenoby> Letto la pag 4 . Ok in parte sono d'accordo. un salutone Alerto
quote:Originally posted by torpigna> Mi da fastidio la gente che, PER PIGRIZIA, non legge TUTTO il contenuto del thread... è questione di giustizia. trovo ingiusto ingiuriare una persona che, nel suo primo post si è espressa decisamente male. Un giro a pagina 4 farebbe bene a tutti i lettori del thread...
>
>
quote:Originally posted by torpigna Letto la pag 4 . Ok in parte sono d'accordo. un salutone Alerto >> Io pure sono parzialmente d'accordo, per me non esiste neppure l'idea di girare con il camper per risparmiare sulle ferie. Perchè come monto sul camper sono in ferie. E mi godo il mio ferrovecchio... [;)] Ma, IMHO, trovo anche molto più corretto leggere tutto il thread prima di dare risposte istintive... Buone feste a tutti! -- gilby
quote:Originally posted by giovimet> Onestamente, leggendo il tuo scritto, mi sembra che tu voglia convincerti da solo di avere fatto la cosa giusta! Mia moglie è direttore tecnico di agenzie di viaggio e turismo... possiamo usufruire di agevolazioni enormi... eppure abbiamo il camper e ti assicuro che un mese di vacanza con tutta la famiglia girando Germania, Austria, slovenia, Croazia e, chiraramente Italia (solo per farti l'esempio dell'ultimo viaggio fatto), spendendo 1300 euro, ammortizzano molto velocemente le rate mensili che pago! Se poi mi dici che il camper era lì fermo e che lo utilizzavi soltanto in estate per le vacanze, allora dico che hai fatto bene a venderlo. Personalmente uso il camper tutto l'anno ed appena posso, per citare uno dei 3d di COL, "giro la chiave e parto" e, soltanto i w.e. sulla neve che mi vado a fare, coprono le spese delle rate! ...E non scrivo del piacere della vita in camper... Comunque, se hai reputato di venderlo, avrai le tue buone motivazioni e nessuno può dirti nulla. Ognuno è libero di fare ciò che reputa più opportuno.[:)] DADO
Dopo sette anni da camperista, con la famiglia abbiamo deciso di vendere il camper, scelta non facile ma ai fini finanziari ottima, vi spiego il mio punto di vista, ho preso un camper sette anni fa dal valore di 20000 euro, oggi l' ho rivenduto a 14000, ci ho smenato 6000 euro in 7 anni poi tra assicurazione, bollo ,manutenzione ordinaria e imprevisti, ho speso sempre in questi 7 anni altri 5500 euro. Totale 11500 euro in 7 anni, tenendo presente che comunque con questi soldi non abbiamo fatto le ferie ma mantenuto solo il mezzo per queste, per cui, per muoverci abbiamo speso altri soldini.Concludo: con tutte le offerte che ci sono nelle agenzie di viaggio con prezzi stracciati, val la pena di buttaresoldi in un camper ? Adesso non fatemi la morale dei liberi viaggiatori, sappiamo benissimo che più si va avanti più complicano la vita ai camperisti, un' altra cosa, 7 anni fa, appena cominciata la carriera di camperista, un week end sul Garda(ci abito vicino) mi costava 50000 lire circa oggi mi ci vogliono almeno 100 euro, con questi soldi mi faccio il week end alla piscina comunale del mio paese senza stress di code di partenze e di rientri, non inquino perchè ci andiamo in bicicletta, e la domenica sera mi avanzano anche dei soldi per la pizza. ciao e buona continuazione Pat >