CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ho venduto il Camper (finalmente)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 126
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 18/12/2007 alle: 11:35:13
quote:Originally posted by Giank
Camper da un anno: Quattro persone una settimana a luglio in Toscana 250 euri con la nafta quindici giorni in sicilia neanche settecento euro sempre con la nafta, il traghetto e il mangiare ho detto tutto.... ciao e buoni km >
> Boh ! sarò uno spendaccione, ma noi (due) con 250 euro una settimana ce la sogniamo !!!! Non ho mai capito come ci si possa riuscire !!! Scorso we, ad esempio, solo per essermi recato a Modena (da Ancona) ho speso tra gasolio e autostrada 116 euro !! Mettici poi la cena, la spesa per il pranzo ed ecco che si arriva a 200. E solo per un we !!! Sarà, ma io le vacanze in economia non riesco proprio a farle!!!! Danieleid="blue">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/12/2007 alle: 11:49:22
Dopo anni luce di alberghi e pensioni,abbiamo optato per il camper due anni fa...Giusto l'altra sera,parlando con amici camperisti,il mio maritozzo ha ammesso[}:)]"Eh,avessi dato retta a mia moglie quando mi chiedeva di provare,avremmo il camper da non so quanto tempo..."CHE SATISFACTION!!![}:)][|)][:D]Ciao,belli!![;)]Robi64[:X]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:00:21
Non ha senso calcolare la spesa delle vacanze in camper e fare paragoni. Ogni caso e' a se' stante. Ci sono camper da 5000 euro e camper da 100.000, c'e' chi fa molta sosta libera e chi va solo nei campeggi di lusso, c'e' chi mangia al ristorante spesso e chi si fa sempre da mangiare nel camper, chi spende molto di accessori e chi invece si accontenta del minimo, chi tiene il riscaldamento a 10° e chi a 25°, chi va a 90 all'ora e fa 11Km/l e chi fa i 130 e fa i 6 Km/l, ecc. ecc. ecc. Il camper permette un certo tipo di viaggio, molto particolare, che a molti piace, a molti no, a molti fa risparmiare, ad altri no. Se fosse la soluzione ideale per tutti non esisterebbero piu' gli alberghi, i residence, le stanze in affitto, ecc., mentre se fossero quelle le vacanze ideali per tutti non si venderebbe manco un camper. Il mondo e' bello perche' e' vario. [;)]
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 18/12/2007 alle: 13:45:14
quote:Dopo sette anni da camperista, con la famiglia abbiamo deciso di vendere il camper, scelta non facile ma ai fini finanziari ottima, vi spiego il mio punto di vista, ho preso un camper sette anni fa dal valore di 20000 euro, oggi l' ho rivenduto a 14000, ci ho smenato 6000 euro in 7 anni poi tra assicurazione, bollo ,manutenzione ordinaria e imprevisti, ho speso sempre in questi 7 anni altri 5500 euro. Totale 11500 euro in 7 anni, tenendo presente che comunque con questi soldi non abbiamo fatto le ferie ma mantenuto solo il mezzo per queste, per cui, per muoverci abbiamo speso altri soldini.Concludo: con tutte le offerte che ci sono nelle agenzie di viaggio con prezzi stracciati, val la pena di buttaresoldi in un camper ? Adesso non fatemi la morale dei liberi viaggiatori, sappiamo benissimo che più si va avanti più complicano la vita ai camperisti, un' altra cosa, 7 anni fa, appena cominciata la carriera di camperista, un week end sul Garda(ci abito vicino) mi costava 50000 lire circa oggi mi ci vogliono almeno 100 euro, con questi soldi mi faccio il week end alla piscina comunale del mio paese senza stress di code di partenze e di rientri, non inquino perchè ci andiamo in bicicletta, e la domenica sera mi avanzano anche dei soldi per la pizza. ciao e buona continuazione Pat>
> Ok, quest'anno abbiamo un posto libero in più in giro per l'Italia!!!
quote:Concludo: con tutte le offerte che ci sono nelle agenzie di viaggio con prezzi stracciati, val la pena di buttaresoldi in un camper ? >
>
quote:un' altra cosa, 7 anni fa, appena cominciata la carriera di camperista, un week end sul Garda(ci abito vicino) mi costava 50000 lire circa oggi mi ci vogliono almeno 100 euro, con questi soldi mi faccio il week end alla piscina comunale del mio paese senza stress di code di partenze e di rientri>
> Battutina:id="size2"> Risparmia anche i soldi delle offerte dell'agenzia, spendi i 100 eurini alla piscina e con gli altri.....
....così con il tuo investimento fai contento anche il vicino d'ombrellone!!![:p][8D][:p][8D] Dai, ognuno è libero di fare le sue valutazioni nella vita, l'importante, in camper o in piscina comunale, è essere felici con la propria famigliaid="red">.[:D][:D] Ciao Pat.id="size2"> Ivan[:o)].
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:49:28
quote:Originally posted by nicodibari
Quando vedo mia figlia la mattina che si sveglia rotolandosi felice e radiosa in mansarda perchè è sul camper mi riempio di gioia e "per un attimo" non penso alle rate. Pur avendo un 146 Somari mi piace così tanto che il semplice sapere che c'è è una gioia infinita. Eppure tra me e mia moglie se ne fanno di sacrifici per andare avanti ma sono puntualmente ripagati ed abbondantemente. Fino a quando durerà non penserò mai a quanto l'ho pagato, quanto vale se lo rivendo e quanto mi manca per riscattarlo. Si vive, e siccome la vita è una grande incognita per tutti, fino a quando c'è la salute per farlo lo si fa. Buoni Km a tutti, buone feste. Nico >
> [:)]E molto bello.... Nico Ciao e Auguroni....
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:59:41
Mi piacerebbe sapere chi cacchio va a riesumare 'sti thread morti e sepolti, soprattutto non si legge TUTTE le pagine, si limita a sparare sentenze e giudica senza completezza di informazione. Chiedo al WM di lockare e mettere in archivio il 3D, visto che c'è chi scrive e non sa leggere... [;)][:o)][:D] -- gilby
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 18/12/2007 alle: 15:09:28
quote:Originally posted by obionekenoby
Mi piacerebbe sapere chi cacchio va a riesumare 'sti thread morti e sepolti, soprattutto non si legge TUTTE le pagine, si limita a sparare sentenze e giudica senza completezza di informazione. Chiedo al WM di lockare e mettere in archivio il 3D, visto che c'è chi scrive e non sa leggere... [;)][:o)][:D] -- gilby >
> Non ho capito xkè Ti affanni a far togliere questo........ Forse è un parente che ha inserito questo pst. [?] [^] [^]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/12/2007 alle: 16:16:22
Si tratta sempre di capire come e cosa uno vuol fare in ferie. c' e' chi va in ferie per vedere posti nuovi e bene o male ha il tenore di spesa come a casa (i supermercati esistono dappertutto) e c' e' chi intende le ferie come l' autogratificarsi , via allora ad aperitivi , ristoranti , bancarelle , locali notturni... si possono fare due settimane di mare a 400 km da casa con 1000 euro cosi' come si possono fare con 3500. e' chiaro che in un we il costo del tragitto incide molto. il recente ponte dell 8 novembre passato a Rimini partendo da Milano pur non avendo cenato al ristorante ed aver pagato solo una notte in aa (tra l' altro solo 4 euro) mi e' costato quasi 200 euro. Ciao Roberto
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 18/12/2007 alle: 16:41:25
quote:Originally posted by Roberto66
Si tratta sempre di capire come e cosa uno vuol fare in ferie. c' e' chi va in ferie per vedere posti nuovi e bene o male ha il tenore di spesa come a casa (i supermercati esistono dappertutto) cut si possono fare due settimane di mare a 400 km da casa con 1000 euro Ciao Roberto >
> Ed è quello che normalmente faccio ed a parte qualche cena al ristorante in due persone in una settimana con tutta la buona volontà non riuscirei mai a cavarmela con 250 euro. Vedere posti nuovi implica spesso spendere anche per ingressi, parcheggi, escursioni ecc. id="blue">
quote:Originally posted by Roberto66 si possono fare due settimane di mare a 400 km da casa con 1000 euro id="red"> Ciao Roberto >
> Qui già siamo un pò più realisti e sono daccordo !! [;)] Mah, forse come ho detto precedentemente, sono uno spendaccione io !!! Ciao Danieleid="blue">

Modificato da a.daniele il 18/12/2007 alle 16:42:06
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:23:53
Due WE fa sono andato a Bologna al motor show. Eravamo io e la mia ragazza. Solo di gasolio e autostrada da Arezzo mi ci sono voluti 95€,+ 44 € per l'ingresso(in 2)+ 12€ di parcheggio+ circa 20€ di spesa + 20€ circa di cavolate varie. TOTALE: 200€. Piu' o meno la stessa cifra ci vuole per un fine settimana al mare. E' altrettanto vero pero' che quest'estate ad Agosto ci siamo fatti 12gg di ferie e 3800km con 1000€ compreso gasolio, autostrada, benzina per lo scooter, 2 cene fuori, spesa + vizi vari (sigarette, souvenir, ecc.) Con la stessa cifra i miei nonni non ci hanno fatto 6gg a Rimini in albergo 3 stelle a fine Luglio. Con questo non voglio dire che il camper e' un giocattolo per fare vacanze economiche(solo con quello che spendiamo di bollo e assicurazione all' anno per tenerlo fermo ci facciamo una settimana di mare e non considero l'acqiosto), ma senza di lui( e i miei genitori che l'hanno comprato e pagano l'ass.ne) non avremmo potuto vedere mezza europa perche' non ce lo saremmo potuti permettere. Ciao Luca
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/12/2007 alle: 21:24:11
quasi di sicuro chi ha il camper fa molte piu' ferie e we di chi non ce l' ha. Una delle vere differenze e' queste. Chi lo compra e' perche' vuole girare e vedere , sono ferie assimilabili a quelle che si fanno da studenti con l' Interrail. Non importa il come ma importa il dove. Meglio un Hamburger sedutosu di una panchina di fronte alla torre eiffel a 19 anni o una cena di astici in un ristorante a 80 ? Chiaramente non vuol dire camper =giovane hotel=vecchio e' solo una diversa percezione dei sapori. Ricordo una notte passata sulla spiaggia di Sete con il camper , passata insonne per via del traffico dei Tir . La mattina dopo mia moglie mi sveglio' alle sei , il trattore era passato a livellare la spiaggia tanto da sembrare un plaid in riva al mare, uscimmo d' istinto a piedi nudi... che soddisfazione camminare sulla sabbia intonsa libera per chilometri.... sono queste le cose che cerchiamo (penso) con il camper.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 18/12/2007 alle: 23:10:39
vorrei dichiararvi questo anche davanti ad un notaio o a un giudice di pace non e' stato giusto che io mia moglie e mia figlia ( che allora poteva avere 6 anni) DA PIOMBINO FINO AD ARRIVARE A CIVITAVECCHIA,in occasione di un ponte festivo , abbiamo avuto la delusione di non essere stati ospitati a pensioni , alberghi , motel per tutto questo tratto di litoranea toscolaziale. Adesso quando decidiamo, usciamo nel cortile prendiamo il camper e andiamo in qualsiasi meritato viaggio. ne ho tante altre cose da dire ,ma come anteprima mi fermo qui'. ciao a tutti elio.m roma
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/12/2007 alle: 23:13:44
immagiono fosse per il tutto esaurito ...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/12/2007 alle: 12:00:14
quote:Originally posted by torpigna
Mi piacerebbe sapere chi cacchio va a riesumare 'sti thread morti e sepolti, soprattutto non si legge TUTTE le pagine, si limita a sparare sentenze e giudica senza completezza di informazione. Chiedo al WM di lockare e mettere in archivio il 3D, visto che c'è chi scrive e non sa leggere... [;)][:o)][:D] -- gilby >
> Non ho capito xkè Ti affanni a far togliere questo........ Forse è un parente che ha inserito questo pst. [?] [^] [^]
>
> Mi da fastidio la gente che, PER PIGRIZIA, non legge TUTTO il contenuto del thread... è questione di giustizia. trovo ingiusto ingiuriare una persona che, nel suo primo post si è espressa decisamente male. Un giro a pagina 4 farebbe bene a tutti i lettori del thread...
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 19/12/2007 alle: 13:26:18
quote:Originally posted by torpigna
>
> Mi da fastidio la gente che, PER PIGRIZIA, non legge TUTTO il contenuto del thread... è questione di giustizia. trovo ingiusto ingiuriare una persona che, nel suo primo post si è espressa decisamente male. Un giro a pagina 4 farebbe bene a tutti i lettori del thread...
>
> Letto la pag 4 . Ok in parte sono d'accordo. un salutone Alerto
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/12/2007 alle: 15:58:54
quote:Originally posted by torpigna Letto la pag 4 . Ok in parte sono d'accordo. un salutone Alerto >
> Io pure sono parzialmente d'accordo, per me non esiste neppure l'idea di girare con il camper per risparmiare sulle ferie. Perchè come monto sul camper sono in ferie. E mi godo il mio ferrovecchio... [;)] Ma, IMHO, trovo anche molto più corretto leggere tutto il thread prima di dare risposte istintive... Buone feste a tutti! -- gilby
19
gatteville
gatteville
13/04/2006 74
Inserito il 19/12/2007 alle: 17:24:37
[/quote] Io pure sono parzialmente d'accordo, per me non esiste neppure l'idea di girare con il camper per risparmiare sulle ferie. Perchè come monto sul camper sono in ferie. E mi godo il mio ferrovecchio... [;)] Buone feste a tutti! -- gilby [/quote] Quoto, quoto , considerando "ferrovecchio" come termine di carattere affettivo. E condivido anche il fatto che basta salire sul tuo "scatolotto" per sentirsi già in ferie. Anche a te piace STAR WARS ? Ciao
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 19/12/2007 alle: 18:33:33
A cosa serve fare conti se poi la vita ci riserva sorprese ogni attimo.Ieri un compagno di lavoro prossimo alla pensione(a fine anno)è stato male mentre era in riunione sindacale.Un brutto infarto è stato salvato solo perchè eravamo vicini all'ospedale ed anche se non era camperista sognava di ritirarsi nella sua casetta in montagna sistemata con fatica e sudore.Non pensiamo alle rate del camper o a quanto ci costa un week end ma pensiamo a godercela finche si può.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/12/2007 alle: 21:41:12
e' un altro discorso. Non si puo' vivrere alla giornata pensando che una cassaforte ti puo' cadere sulla testa. Se poi non accade ... sono guai !
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/12/2007 alle: 05:36:02
quote:Originally posted by giovimet
Dopo sette anni da camperista, con la famiglia abbiamo deciso di vendere il camper, scelta non facile ma ai fini finanziari ottima, vi spiego il mio punto di vista, ho preso un camper sette anni fa dal valore di 20000 euro, oggi l' ho rivenduto a 14000, ci ho smenato 6000 euro in 7 anni poi tra assicurazione, bollo ,manutenzione ordinaria e imprevisti, ho speso sempre in questi 7 anni altri 5500 euro. Totale 11500 euro in 7 anni, tenendo presente che comunque con questi soldi non abbiamo fatto le ferie ma mantenuto solo il mezzo per queste, per cui, per muoverci abbiamo speso altri soldini.Concludo: con tutte le offerte che ci sono nelle agenzie di viaggio con prezzi stracciati, val la pena di buttaresoldi in un camper ? Adesso non fatemi la morale dei liberi viaggiatori, sappiamo benissimo che più si va avanti più complicano la vita ai camperisti, un' altra cosa, 7 anni fa, appena cominciata la carriera di camperista, un week end sul Garda(ci abito vicino) mi costava 50000 lire circa oggi mi ci vogliono almeno 100 euro, con questi soldi mi faccio il week end alla piscina comunale del mio paese senza stress di code di partenze e di rientri, non inquino perchè ci andiamo in bicicletta, e la domenica sera mi avanzano anche dei soldi per la pizza. ciao e buona continuazione Pat >
> Onestamente, leggendo il tuo scritto, mi sembra che tu voglia convincerti da solo di avere fatto la cosa giusta! Mia moglie è direttore tecnico di agenzie di viaggio e turismo... possiamo usufruire di agevolazioni enormi... eppure abbiamo il camper e ti assicuro che un mese di vacanza con tutta la famiglia girando Germania, Austria, slovenia, Croazia e, chiraramente Italia (solo per farti l'esempio dell'ultimo viaggio fatto), spendendo 1300 euro, ammortizzano molto velocemente le rate mensili che pago! Se poi mi dici che il camper era lì fermo e che lo utilizzavi soltanto in estate per le vacanze, allora dico che hai fatto bene a venderlo. Personalmente uso il camper tutto l'anno ed appena posso, per citare uno dei 3d di COL, "giro la chiave e parto" e, soltanto i w.e. sulla neve che mi vado a fare, coprono le spese delle rate! ...E non scrivo del piacere della vita in camper... Comunque, se hai reputato di venderlo, avrai le tue buone motivazioni e nessuno può dirti nulla. Ognuno è libero di fare ciò che reputa più opportuno.[:)] DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link