CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Hobby: è arrivato il Mein... finalmente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 80
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 31/05/2008 alle: 21:03:28
quote:Originally posted by sergio74
quote:Originally posted by T0PWeb
levami una curiosità, ma la pompa e del tipo ad immersione o a pressione? >
> è a pressione, monta una shurflo e nel mio modello è posizionata così già penso alla pazienza che mi dovrò far venire per collegare il vaso d'espansione......però ho voluto il camper corto e questo è uno degli aspetti negativi(l'uscita dalla pompa è dalla parte più nascosta sotto la stufa). Oh oh tra una settimana sarò in giro per i monti a sverginare il Mein !!!! Ciao, Sergio.
>
> Sergio complimenti per il mezzo...davvero bello...non mi vorrei sbagliare ma con quel tipo di pompa non penso ci sia bisogno del vaso d'espansione. ciao
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 31/05/2008 alle: 21:28:44
levami una curiosità, ma la pompa e del tipo ad immersione o a pressione? >
> è a pressione, monta una shurflo e nel mio modello è posizionata così già penso alla pazienza che mi dovrò far venire per collegare il vaso d'espansione......però ho voluto il camper corto e questo è uno degli aspetti negativi(l'uscita dalla pompa è dalla parte più nascosta sotto la stufa). Oh oh tra una settimana sarò in giro per i monti a sverginare il Mein !!!! Ciao, Sergio.
>
> Come ti invidio, oggi ho svuotato il "vecchio" camper, due settimane ancora, non so come hai fatto a resistere cosi tanto, comunque complimenti. La stufa è la nuova c4 o c6, io ho la combi 4002 che è posizionata sotto l'armadio, mentre la tua dovrebbe essere sotto al letto matrimoniale. Tu quando hai foto, metti, che è sempre una gioia vederle. Complimenti e tanti buoni km!!![;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 31/05/2008 alle: 21:35:57
Christian....non ce la faccio più !!!! stò contando le ore che mi mancano per tornare a girare in camper.Due mesi abbondanti senza muovermi credo di aveli fatti solo negli anni dal 2001 ad inizio 2003 quando mi sono ristrutturato casa. Mi pare anche che con mia moglie in cinta non siamo stati fermi così tanto. La stufa è una C6E, quella che ha anche le resistenze elettriche, come si può vedere anche dal doppio pomello di comando in una delle foto del primo post. E' stato uno degli optional che ho richiesto in vista di Natale in Lapponia. Ciao, Sergio.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:10:25
ALLORA[:p] Provato, collaudato, usato?!?!?!?! Impressioni, considerazioni, pro, contro (non ci devono essere), rendici partecipi della tua prima uscita!!!!![:D] [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:16:06
ALLORA[:p] Provato, collaudato, usato?!?!?!?! Impressioni, considerazioni, pro, contro (non ci devono essere), rendici partecipi della tua prima uscita!!!!![:D] [;)] >
> no Christian, forse non mi sono spiegato bene. Il camper è arrivato dal concessionario mercoledì pomeriggio e ci vogliono alcuni giorni per le pratiche di immatricolazione. Se non sorgono contrattempi me lo consegna giovedì ed il prossimo fine settimana lo provo. Mi sono passato un tranquillo ponte a casa a zappare ed accudire l'orto. Ciao, Sergio.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:30:29
ALLORA[:p] Provato, collaudato, usato?!?!?!?! Impressioni, considerazioni, pro, contro (non ci devono essere), rendici partecipi della tua prima uscita!!!!![:D] [;)] >
> no Christian, forse non mi sono spiegato bene. Il camper è arrivato dal concessionario mercoledì pomeriggio e ci vogliono alcuni giorni per le pratiche di immatricolazione. Se non sorgono contrattempi me lo consegna giovedì ed il prossimo fine settimana lo provo. Mi sono passato un tranquillo ponte a casa a zappare ed accudire l'orto. Ciao, Sergio.
>
> [V]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/06/2008 alle: 23:52:56
quote:Originally posted by sergio74 X lampo133 : se passi da quì non ci sono problemi, oppure è probabile che ci si becchi in un week a Porto Corsini o CasalBorsetti. Ciao, Sergio. >
> Allora se vedrò un Hobby nuovo di pacca a Casalborsetti so chi sarà[;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/06/2008 alle: 10:00:32
Bello bello bello. Veramente un gran bel mezzo...eppoi quegli interni....da favola. Complimenti per la scelta. Divertiti e tanti buoni km. Ciao ciao[;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/06/2008 alle: 15:32:37
nooooo !!!!! anche l'agenzia di Vicenza che doveva fare prestissimo con l'immatricolazione ci mette i 10 giorni che ci avrebbe messo quella di Bologna. E così il Mein lo porterò a casa solo la prox. settimana. Boh...il concessionario me lo aveva detto che per l'immatricolazione di un camper proveniente dall'estero ci volevano 10-15 giorni, ma poi questi di Vicenza avevano detto di fare prima... Unica cosa positiva che assieme alle targhe ci sarà già il libretto ed almeno per le ferie di inizio luglio potrò andare all'estero in tranquillità. Ciao, Sergio.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 04/06/2008 alle: 15:56:58
nooooo !!!!! anche l'agenzia di Vicenza che doveva fare prestissimo con l'immatricolazione ci mette i 10 giorni che ci avrebbe messo quella di Bologna. E così il Mein lo porterò a casa solo la prox. settimana. Boh...il concessionario me lo aveva detto che per l'immatricolazione di un camper proveniente dall'estero ci volevano 10-15 giorni, ma poi questi di Vicenza avevano detto di fare prima... Unica cosa positiva che assieme alle targhe ci sarà già il libretto ed almeno per le ferie di inizio luglio potrò andare all'estero in tranquillità. Ciao, Sergio. >
> [:D] mi sa che lo ritiriamo assieme [:D] Non passa più, sfoglio e risfoglio il catalogo. Ancora 10 giorni, dai Sergio che ci incontriamo a metà strada!![;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:39:52
ma sta a vedere che ci escono pure con le targhe simili...dato che l'agenzia sarà sempre quella. Ciao, Sergio.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:44:43
Ma a parte noi due e i possessori dei van, nessuno ha un siesta, un toskana o un siphix?[?] [:0]
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:37:11
Salve! Sono di Rimini e dall'agosto 2007 ho un Hobby Toskana 615 AK KLC (atteso per 10 mesi[:(!]). Ho riscontrato due piccoli difetti: 1) Aprendo il rubinetto del lavandino del bagno, la pompa mi va in funzione solo con il rubinetto a media apertura; 2) Il riscaldamento nella parte posteriore è un po scarso. Per quanto riguarda l'isolamento, non sono a conoscenza del tipo di materiale impiegato. Però, avendolo usato a Capodanno, a Vienna (con la neve), di notte mi bastava soltanto una piccola stufa ad infrarossi. Buoni chilometri![:D]
Ma a parte noi due e i possessori dei van, nessuno ha un siesta, un toskana o un siphix?[?] [:0] >
>
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/06/2008 alle: 14:56:40
quote:Originally posted by fox1
Salve! Sono di Rimini e dall'agosto 2007 ho un Hobby Toskana 615 AK KLC (atteso per 10 mesi[:(!]). Ho riscontrato due piccoli difetti: 1) Aprendo il rubinetto del lavandino del bagno, la pompa mi va in funzione solo con il rubinetto a media apertura; 2) Il riscaldamento nella parte posteriore è un po scarso. Per quanto riguarda l'isolamento, non sono a conoscenza del tipo di materiale impiegato. Però, avendolo usato a Capodanno, a Vienna (con la neve), di notte mi bastava soltanto una piccola stufa ad infrarossi. Buoni chilometri![:D] >
> oh un altro romagnolo ! in effetti il riscaldamento un pò scarso nei letti a castello posteriori me lo aveva già spiegato un altro possessore di quel modello e le piccole indicazioni di cui ero venuto a conoscenza le ho già date a TopWeb. Con un pò di semplice fai da te si risolve. Per la pompa credo che sia sempre il bisogno di un vaso d'espansione, cosa che fa solo bene in tutti i camper dotati di pompa a pressione. Ciao, Sergio.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 07/06/2008 alle: 20:34:52
quote:Originally posted by fox1
Salve! Sono di Rimini e dall'agosto 2007 ho un Hobby Toskana 615 AK KLC (atteso per 10 mesi[:(!]). Ho riscontrato due piccoli difetti: 1) Aprendo il rubinetto del lavandino del bagno, la pompa mi va in funzione solo con il rubinetto a media aperturaid="red">;id="size4"> 2) Il riscaldamento nella parte posteriore è un po scarso. Per quanto riguarda l'isolamento, non sono a conoscenza del tipo di materiale impiegato. Però, avendolo usato a Capodanno, a Vienna (con la neve), di notte mi bastava soltanto una piccola stufa ad infrarossi. Buoni chilometri![:D]
Ma a parte noi due e i possessori dei van, nessuno ha un siesta, un toskana o un siphix?[?] [:0] >
>
>
> Scusa ma non è dotato di pompa a pressione? Se così fosse è normale che anche a media apertura parta la pompa, quando sente un calo di pressione nell'impianto, derivante dalla fuoriuscita di acqua, ecco che si innesca. Sbaglio??? Ciao ciao[;)]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 07/06/2008 alle: 21:15:39
Be, se i difetti sono solo quelli [:)]. Per la parte posteriore non è un problema, basta fare una piccola derivazione nel garge e ai piedi del letto. Devo solo verificare che condotto prendere per non togliere troppa aria alle bocchette distanti, non è difficile, anzi, ho fatto una cosa simile anche sull'attuale camper : Su questo a ogni castello avevo fatto arrivare l'aria, i bimbi piccoli non si coprono mai, e quindi è meglio riscaldarli in altro modo!!![;)] - 7 giorni all'ora X [:D]
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 10/06/2008 alle: 09:12:58
NOVITA' sergio? [?][?][?] [;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 10/06/2008 alle: 15:53:12
NOVITA' sergio? [?][?][?] [;)] >
> ciao Christian. Ho appena sentito il conce. che ha parlato con l'agenzia : oggi le targhe non sono arrivate, dovrebbero arrivare domattina e se così fosse giovedì saranno a Bologna. Ah..l'agenzia aspetta anche 4 targhe del tuo conce., ci sarà anche la tua sicuramente e i nostri Hobby saranno come due gemellini con targhe molto molto simili !!!! Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 10/06/2008 alle 15:53:47
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 10/06/2008 alle: 17:35:32
NOVITA' sergio? [?][?][?] [;)] >
> ciao Christian. Ho appena sentito il conce. che ha parlato con l'agenzia : oggi le targhe non sono arrivate, dovrebbero arrivare domattina e se così fosse giovedì saranno a Bologna. Ah..l'agenzia aspetta anche 4 targhe del tuo conce., ci sarà anche la tua sicuramente e i nostri Hobby saranno come due gemellini con targhe molto molto simili !!!! Ciao, Sergio.
>
> Mi ha appena chiamato il conce, IMMATRICOLATO! [:p]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/06/2008 alle: 19:39:45
evvai !!!! il MEIN è nel cortile di casa. Però devo dirvi che sono proprio matto : mi ha telefonato Gamberini alle 12:30 dicendo che c'erano le targhe a Vicenza e con un corriere domattina sarebbero state a Bologna. Ma domani è venerdì e da tradizione di famiglia non si porta a casa la macchina o il camper di venerdì : sono partito in macchina con mio babbo a farmi compagnia, e sono andato a Vicenza a ritirare targhe, libretto e certificato di proprietà, e sono tornato passando da Bologna a ritirare il camper. Non ce la facevo più ad aspettare. Evviva Evviva. Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link