CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

i furbetti del contakm...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 10:48:05
speravo che la pratica del ridurre i km di un veicolo fosse ridotta, soprattutto in considerazione del fatto che, da più di un anno, al momento della revisione la pecetta da mettere sulla Carta di circolazione riporta i km del mezzo...invece continuano ...sono senza camper e allora, pur cercando di trascorrere un anno sabbatico, guardo sui siti di vendita on-line, alla ricerca di un camper, sognando di trovare quello che sto cercando...solo pochi minuti fa, "trovo" un camper, al prezzo che potrebbe interessarmi, km 115.000, faccio una rapida ricerca sull'app. Scanner veicoli inserendo la targa...ops revisione di febbraio 2018, km 167.000!! e non pensate che sia una casualità..ogni 5/6 veicoli che controllo almeno uno ha i km diversi, vada che possa esserci un errore dell'app, ma i dubbi vengono...
Sergio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 13:25:13
In risposta al messaggio di sergio68 del 24/03/2019 alle 10:48:05

speravo che la pratica del ridurre i km di un veicolo fosse ridotta, soprattutto in considerazione del fatto che, da più di un anno, al momento della revisione la pecetta da mettere sulla Carta di circolazione riporta i
km del mezzo...invece continuano ...sono senza camper e allora, pur cercando di trascorrere un anno sabbatico, guardo sui siti di vendita on-line, alla ricerca di un camper, sognando di trovare quello che sto cercando...solo pochi minuti fa, trovo un camper, al prezzo che potrebbe interessarmi, km 115.000, faccio una rapida ricerca sull'app. Scanner veicoli inserendo la targa...ops revisione di febbraio 2018, km 167.000!! e non pensate che sia una casualità..ogni 5/6 veicoli che controllo almeno uno ha i km diversi, vada che possa esserci un errore dell'app, ma i dubbi vengono... Sergio
...
Compra il mio ha solo 56000 chilometri ed è un camper degobbizzato laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 13:25:49
In risposta al messaggio di sergio68 del 24/03/2019 alle 10:48:05

speravo che la pratica del ridurre i km di un veicolo fosse ridotta, soprattutto in considerazione del fatto che, da più di un anno, al momento della revisione la pecetta da mettere sulla Carta di circolazione riporta i
km del mezzo...invece continuano ...sono senza camper e allora, pur cercando di trascorrere un anno sabbatico, guardo sui siti di vendita on-line, alla ricerca di un camper, sognando di trovare quello che sto cercando...solo pochi minuti fa, trovo un camper, al prezzo che potrebbe interessarmi, km 115.000, faccio una rapida ricerca sull'app. Scanner veicoli inserendo la targa...ops revisione di febbraio 2018, km 167.000!! e non pensate che sia una casualità..ogni 5/6 veicoli che controllo almeno uno ha i km diversi, vada che possa esserci un errore dell'app, ma i dubbi vengono... Sergio
...
Non c’ e’ bisogno di dare la colpa al governo , qualunque esso sia  per la nostra brutta nomea , basta guardarsi attorno a stretto giro , siamo tra i peggiori esempi in Europa...
route
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 16:57:57
Sergio prendi il mio, è Juventinizzato, non corri rischi.

Mick KoKorde World President
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 17:06:43
In risposta al messaggio di Panzer del 24/03/2019 alle 16:57:57

Sergio prendi il mio, è Juventinizzato, non corri rischi.  
Se poi a bordo ci andranno femminucce okkio al virus shadenfreude (dei rosiconi).
Gigliate battute. Indovinate da chi.

Max
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 17:09:40
X Roberto: hai ragione tipico esempio italico...sigh
X i due simpaticoni: i vs due mezzi al momento non rientrano in quello che cerco...o semintegrale/profilato o camper puro con letti gemelli o nautico...
Sergio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2019 alle: 21:46:59
Purtroppo è una pessima abitudine dura a morire, sebbene ormai da tempo ci sia la possibilità di verificare i chilometri rilevati in occasione dell'ultima revisione (ma non tutti ne sono a conoscenza).
Io l'anno scorso ho avuto occasione di farmi una vasta esperienza in materia, quando mi sono messo alla ricerca di un'auto usata:  capito l'andazzo, la prima cosa che facevo era quella di annotarmi o di fotografare la targa e ne ho scoperte di  magagne, soprattutto dai rivenditori di auto usate ! 
Alla fine mi sono reso conto che, sotto certi aspetti, era preferibile rivolgersi ai privati.
Giuseppe

Modificato da bottastra il 25/03/2019 alle 07:41:50
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29462
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 11:42:10
porto la mia esperienza,
non è detto che siano stati tirati indietro i km, ma che sia stato un errore "voluto" di inserimento dei dati.
 fino qualche mese fa si inserivano ad capocchiam, è successo con la mia auto, che per curiosità andai a controllare sul sito dell'automobilista e i km non corrispondevano ( ne mancavano quasi metà)
Silvio
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 12:02:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/03/2019 alle 11:42:10

porto la mia esperienza, non è detto che siano stati tirati indietro i km, ma che sia stato un errore voluto di inserimento dei dati.  fino qualche mese fa si inserivano ad capocchiam, è successo con la mia auto, che per curiosità andai a controllare sul sito dell'automobilista e i km non corrispondevano ( ne mancavano quasi metà)
ciao Silvio; tutto è possibile, ci mancherebbe, e ti credo; il mio centro collaudi non sgarra, pensa che fa la foto al contakm!
Sergio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 19:17:17
Sergio se controllassero seriamente il kilometraggio della bici di grinza sarebbe da denuncia,
un atleta che piega con la potenza esplosiva delle sue gambe persino il telaio,
sella sfondata dal peso dei suoi attributi, 
bisogna essere diffidenti quando si tratta acquisti da certi ceffi.

Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 19:26:56
In risposta al messaggio di Panzer del 25/03/2019 alle 19:17:17

Sergio se controllassero seriamente il kilometraggio della bici di grinza sarebbe da denuncia, un atleta che piega con la potenza esplosiva delle sue gambe persino il telaio, sella sfondata dal peso dei suoi attributi,  bisogna essere diffidenti quando si tratta acquisti da certi ceffi.  
Eppure ho un bottecchia city bike che tra il 2003 e il 2010 ha fatto decine di migliaia di chilometri, andare a Viareggio a mangiare il pesce era normale una volta la settimana, poi l’incidente al tendine...al ginocchio ...
Ricordo di aver cambiato 2 volte i copertoni e diverse rotture di cambi e rocchetti 
Adesso è in garage ogni tanto riprovo ma il ginocchio non piega come deve....peccato alla fine in garage da tre moto ora sono zero e le bici son diventati soprammobili.
Aspetto momenti migliori...ma non mollo

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 21:20:26
Ora non rimane scritto sull ' adesivo che applicano sul libretto al collaudo?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2019 alle: 23:34:13
In risposta al messaggio di bela settanta del 25/03/2019 alle 21:20:26

Ora non rimane scritto sull ' adesivo che applicano sul libretto al collaudo?
Sì ora è così, ma prima non lo era e non c'era neanche la possibilità per l'utente di verificare il kilometraggio annotato in sede di revisione.
Ora lo indicano sull'adesivo, proprio per dare la possibilità di controllare e di contestare nell'immediatezza eventuali errori.
In passato è vero, può essere successo che abbiano sbagliato (è successo anche a me !), ma nel caso segnalato mi sembra piuttosto difficile.
Alla malafede francamente non credo molto (salvo che uno non abbia fatto la revisione dal meccanico "amico", sapendo che il mezzo era destinato ad essere venduto di lì a poco). 
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link