quote:Originally posted by drew> Ciao, io non vedo il problema dell'iguidabilità......a meno che tu non abbia velleità velocistiche........basta prenderci un po' la mano. Appoggio (non al cippa[:D]) l'idea del mansardato...con i letti pronti è troppo più comodo. Ciao e complimenti (anche una delle mie si chiama Giulia) MAX
si,è vero il mansardato sarebbe più comodo. ma che mi dici della guidabilità?? premetto... ti parlo da IGNORANTE!!!! solo che non è facile orientarsi tra mille proposte!!! >
quote:Originally posted by lallariri> nono!!!! nessuna aspirazione da pilota !!!!solo che a me piace fare un po' di chilometri..... 2 anni fa giro dell'europa 8500 km in 25 giorni(furgone!!!)... pensavo solo ad una più piacevole guida....
quote:Originally posted by drew> Ciao, io non vedo il problema dell'iguidabilità......a meno che tu non abbia velleità velocistiche........basta prenderci un po' la mano. Appoggio (non al cippa[:D]) l'idea del mansardato...con i letti pronti è troppo più comodo. Ciao e complimenti (anche una delle mie si chiama Giulia) MAX
si,è vero il mansardato sarebbe più comodo. ma che mi dici della guidabilità?? premetto... ti parlo da IGNORANTE!!!! solo che non è facile orientarsi tra mille proposte!!! >
>
quote: ...Se ti vuoi fermare a un figlio (e questa valutazione non contempla nè l'imprevisto nè il mutamento di opinione), un buon compromesso è il mansardato con castello orizzontale in fondo. >> Infatti potresti optare per questa versione. Ci sono modelli attualmente con le cuccette trasversali larghe 108 cm, praticamente una piazza e mezzo. Avresti il camper un po' più corto ed un po' più maneggevole, un' altro letto per un'eventuale aumento della famiglia e un garage di poco più piccolo in cui stipare un bel po' di cose. Mauro
quote:Originally posted by cippalippa CUT Se ti vuoi fermare a un figlio (e questa valutazione non contempla nè l'imprevisto nè il mutamento di opinione), un buon compromesso è il mansardato con castello orizzontale in fondo. >>Sono curioso di vedere il modello col castello verticale..........
quote:Originally posted by cippalippa> mah riempirlo!!!!! L'importante è tenerlo ben chiuso quando carica la moglie!!!!![:D] a parte gli scherzi credo anche io che sia meglio il matrimoniale!!! tanto se tutto va bene tra qualche tempo i pupi saran 2.... tenendo presente : mansardato garage con matrimoniale sai che modelli ci sono con le gemellate?? non ne ho visti molti anche se reputo tali mezzi più sicuri!!!
...- si rischia di prendere la mano nel riempirlo, quindi più peso;... >
quote:Originally posted by copenga> BEH IN EFFETTI SAREbBE DA VEDERE!!! e da valutare....
quote:Originally posted by cippalippa CUT Se ti vuoi fermare a un figlio (e questa valutazione non contempla nè l'imprevisto nè il mutamento di opinione), un buon compromesso è il mansardato con castello orizzontale in fondo. >>Sono curioso di vedere il modello col castello verticale..........
>
quote:Originally posted by Grinza>
Sicuramente un mansardato con dinette e non semidinette. Castello in coda o matrimoniale con garage (ma con la bimba piccola il garage serve solo per ripostigliio). Dipende poi l'utilizzi anche d'inverno per andare sulla neve o prevalentemente in primavera-estate. Per quanto riguarda i mezzi fatti consigliare da Traveliner che li conosce tutti. Comunque non scenderei sotto i 6 posti sicuramente lo utilizzerei tutto l'anno!!!! altrimenti devo esser sincero non spenderei una cifra così!!!! sicuramente dinette... non sono troppo convinto della semidinette... e poi quei sedili che ruotano mmmmmh il garage serve appunto per comodità(sci, bici,canne da pesca) stavo cercando tra i modelli quello con garage e castelli.... >
quote:Originally posted by drew> Ok, con doppia dinette, mansardato e castelli il camper si aggira su una lunghezza tra 6,90 ed i 7,20. Doppia dinette con garage non l'ho mai vista ma può darsi che ci siano. Del gruppo SEA ce ne sono tanti alla cifra proposta, anche Elnagh, Challenge e CI. Ti consiglio di vedere anche i Knaus che sono ottimi mezzi per l'inverno. Ti do alcuni siti ma ce ne sono molti
quote:Originally posted by Grinza>
Sicuramente un mansardato con dinette e non semidinette. Castello in coda o matrimoniale con garage (ma con la bimba piccola il garage serve solo per ripostigliio). Dipende poi l'utilizzi anche d'inverno per andare sulla neve o prevalentemente in primavera-estate. Per quanto riguarda i mezzi fatti consigliare da Traveliner che li conosce tutti. Comunque non scenderei sotto i 6 posti sicuramente lo utilizzerei tutto l'anno!!!! altrimenti devo esser sincero non spenderei una cifra così!!!! sicuramente dinette... non sono troppo convinto della semidinette... e poi quei sedili che ruotano mmmmmh il garage serve appunto per comodità(sci, bici,canne da pesca) stavo cercando tra i modelli quello con garage e castelli.... >
>
http://www.sea-camper.com/it/br...
http://www.knaus.de/
http://www.adria-mobil.com/it/
http://www.buerstner.com/
http://www.caravansinternationa...