CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I vostri consigli....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:32:03
Cari amici, da qualche giorno mi sono imbattutto nel sito Camperonline, questo perchè sto valutando l'acquisto di un nuovo camper. Per me sarebbe una nuova esperienza, dato che fino ad ora non ho mai avuto un camper,ho usato per 4/5 volte quello di mio suocero e mi sono trovato molto bene. premetto che sono un amante del turismo fai da te(campeggio, campeggio libero interail ecc.ecc.)ma ora che in famiglia abbiamo un ospite in più(Giulia 7 masi)un po' più di confort per le nostre girovagate non fa poi male!!! Sono però ancora un po' ignorante sui mille e più argomenti che vedo da voi proposti.... per prima cosa mi piacerebbe avere dei consigli spassionati.... mansardato o semintegrale?? mi piacerebbe sapere i vostri pro e contro, mi sareste davvero di aiuto!!!! io sono dellìidea di un semintegrale con garage... e vorrei spendere intorno ai 45.000
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:38:44
mansardato senza dubbio, a parer mio, penso che un semintegrale con una bambina piccola sarebbe davvero scomodo con 45.000 €, poi, ci prendi un signor camper
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:42:07
si,è vero il mansardato sarebbe più comodo. ma che mi dici della guidabilità?? premetto... ti parlo da IGNORANTE!!!! solo che non è facile orientarsi tra mille proposte!!!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:45:29
sempre da ignorante, visto che ho un mansardato e non ho mai guidato semintegrali, forse il semintegrale è un pò più comodo da guidare, ma si parla di quisquiglie. Veramente, con una bambina piccola (una per ora, poi chissà), non credo tu abbia alternative. Io ti consiglierei un mansardato con dinette classica, resta da decidere se con matrimoniale o letti a castello. Saluti
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:48:20
quote:Originally posted by drew
si,è vero il mansardato sarebbe più comodo. ma che mi dici della guidabilità?? premetto... ti parlo da IGNORANTE!!!! solo che non è facile orientarsi tra mille proposte!!! >
> Ciao, io non vedo il problema dell'iguidabilità......a meno che tu non abbia velleità velocistiche........basta prenderci un po' la mano. Appoggio (non al cippa[:D]) l'idea del mansardato...con i letti pronti è troppo più comodo. Ciao e complimenti (anche una delle mie si chiama Giulia) MAX
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:48:56
pro e contro del garage con sopra il matrimoniale?? alcuni mi han detto(ma mi smbra un po' strano) di fastidiosi spifferi d'aria dal garage!!!
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:51:28
quote:Originally posted by lallariri
si,è vero il mansardato sarebbe più comodo. ma che mi dici della guidabilità?? premetto... ti parlo da IGNORANTE!!!! solo che non è facile orientarsi tra mille proposte!!! >
> Ciao, io non vedo il problema dell'iguidabilità......a meno che tu non abbia velleità velocistiche........basta prenderci un po' la mano. Appoggio (non al cippa[:D]) l'idea del mansardato...con i letti pronti è troppo più comodo. Ciao e complimenti (anche una delle mie si chiama Giulia) MAX
>
> nono!!!! nessuna aspirazione da pilota !!!!solo che a me piace fare un po' di chilometri..... 2 anni fa giro dell'europa 8500 km in 25 giorni(furgone!!!)... pensavo solo ad una più piacevole guida....
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/01/2007 alle: 15:58:30
ah, qui ci sono due cuole di pensiero, visto che lallariri ha cambiato il suo perchè non gli piaceva il matrimoniale, mentre io mi tengo stretto il mio, che ho ultimamente rivalutato il matrimoniale è migliore perchè è un letto vero e non un loculo, e perchè sotto c'è un ampio garage, dove puoi mettere dalle biciclette a tutto l'occorrente. difetti: - si rischia di prendere la mano nel riempirlo, quindi più peso; - qualche decina di cm in più di lunghezza rispetto al castello; - se siete in 4, 2 devono dormire assieme per forza. Se ti vuoi fermare a un figlio (e questa valutazione non contempla nè l'imprevisto nè il mutamento di opinione), un buon compromesso è il mansardato con castello orizzontale in fondo.
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:05:21
quote: ...Se ti vuoi fermare a un figlio (e questa valutazione non contempla nè l'imprevisto nè il mutamento di opinione), un buon compromesso è il mansardato con castello orizzontale in fondo. >
> Infatti potresti optare per questa versione. Ci sono modelli attualmente con le cuccette trasversali larghe 108 cm, praticamente una piazza e mezzo. Avresti il camper un po' più corto ed un po' più maneggevole, un' altro letto per un'eventuale aumento della famiglia e un garage di poco più piccolo in cui stipare un bel po' di cose. Mauro
21
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:05:59
quote:Originally posted by cippalippa CUT Se ti vuoi fermare a un figlio (e questa valutazione non contempla nè l'imprevisto nè il mutamento di opinione), un buon compromesso è il mansardato con castello orizzontale in fondo. >
>Sono curioso di vedere il modello col castello verticale..........
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:07:13
quote:Originally posted by cippalippa
...- si rischia di prendere la mano nel riempirlo, quindi più peso;... >
> mah riempirlo!!!!! L'importante è tenerlo ben chiuso quando carica la moglie!!!!![:D] a parte gli scherzi credo anche io che sia meglio il matrimoniale!!! tanto se tutto va bene tra qualche tempo i pupi saran 2.... tenendo presente : mansardato garage con matrimoniale sai che modelli ci sono con le gemellate?? non ne ho visti molti anche se reputo tali mezzi più sicuri!!!
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:09:19
quote:Originally posted by copenga
quote:Originally posted by cippalippa CUT Se ti vuoi fermare a un figlio (e questa valutazione non contempla nè l'imprevisto nè il mutamento di opinione), un buon compromesso è il mansardato con castello orizzontale in fondo. >
>Sono curioso di vedere il modello col castello verticale..........
>
> BEH IN EFFETTI SAREbBE DA VEDERE!!! e da valutare....
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:09:58
Ciao, io avevo un riviera garage con matrimoniale in fondo e garage bello ampio. Quoto Cippa che dice che c'è il rischio di farsi prendere la mano, il matrimoniale in fondo è comodissimo e sembrava quasi una cameretta (ci dormivamo io e mia moglie) ma mi veniva a mancare un po' lo spazio "vivibile" zona dinette. Adesso ho preso un camper con doppia dinette, castello in fondo con garage a spazio variabile. Secondo me è u n buon compromesso. Ciao MAX
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:11:00
con 45000 € credo che su iveco non trovi. Su quella cifra, e su ford, dovresti guardare Rimor e Duerre. Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62194
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:14:39
Sicuramente un mansardato con dinette e non semidinette. Castello in coda o matrimoniale con garage (ma con la bimba piccola il garage serve solo per ripostigliio). Dipende poi se l'utilizzi anche d'inverno per andare sulla neve o prevalentemente in primavera-estate. Per quanto riguarda i mezzi fatti consigliare da Traveliner che li conosce tutti. Comunque non scenderei sotto i 6 posti Ciao
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:20:08
quote:Originally posted by Grinza
Sicuramente un mansardato con dinette e non semidinette. Castello in coda o matrimoniale con garage (ma con la bimba piccola il garage serve solo per ripostigliio). Dipende poi l'utilizzi anche d'inverno per andare sulla neve o prevalentemente in primavera-estate. Per quanto riguarda i mezzi fatti consigliare da Traveliner che li conosce tutti. Comunque non scenderei sotto i 6 posti sicuramente lo utilizzerei tutto l'anno!!!! altrimenti devo esser sincero non spenderei una cifra così!!!! sicuramente dinette... non sono troppo convinto della semidinette... e poi quei sedili che ruotano mmmmmh il garage serve appunto per comodità(sci, bici,canne da pesca) stavo cercando tra i modelli quello con garage e castelli.... >
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62194
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:28:43
quote:Originally posted by Grinza
Sicuramente un mansardato con dinette e non semidinette. Castello in coda o matrimoniale con garage (ma con la bimba piccola il garage serve solo per ripostigliio). Dipende poi l'utilizzi anche d'inverno per andare sulla neve o prevalentemente in primavera-estate. Per quanto riguarda i mezzi fatti consigliare da Traveliner che li conosce tutti. Comunque non scenderei sotto i 6 posti sicuramente lo utilizzerei tutto l'anno!!!! altrimenti devo esser sincero non spenderei una cifra così!!!! sicuramente dinette... non sono troppo convinto della semidinette... e poi quei sedili che ruotano mmmmmh il garage serve appunto per comodità(sci, bici,canne da pesca) stavo cercando tra i modelli quello con garage e castelli.... >
>
>
> Ok, con doppia dinette, mansardato e castelli il camper si aggira su una lunghezza tra 6,90 ed i 7,20. Doppia dinette con garage non l'ho mai vista ma può darsi che ci siano. Del gruppo SEA ce ne sono tanti alla cifra proposta, anche Elnagh, Challenge e CI. Ti consiglio di vedere anche i Knaus che sono ottimi mezzi per l'inverno. Ti do alcuni siti ma ce ne sono molti

http://www.sea-camper.com/it/br...

http://www.knaus.de/

http://www.adria-mobil.com/it/

http://www.buerstner.com/

http://www.caravansinternationa...

19
maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 04/01/2007 alle: 16:30:03
prendilo a noleggio poi valuta tu mansardato più spazioso ci carichi più roba semiintegrale più aerodinamico e consuma meno non esistono pro e contro dipende cosa devi fare Prova a prenderne uno a noleggio o addirittura una volta un mansardato e una volta semintegrale e perchè no motorhome?
21
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/01/2007 alle: 21:06:46
Cippa....ma 'ndo l'hai visto er castello in verticale, sur camper de ramsete II°????
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/01/2007 alle: 22:15:53
Sto per lasciare un mansardato per un semi-integrale e spero di non doverlo rimpiangere perchè il mansardato ha dei bei vantaggi anche se sembra oggi meno ricercato ( forse è una moda ). Tanto dove passa un semi-integrale passa anche il mansardato. L'unico difetto, se vogliamo chiamarlo difetto, è che consuma un pò di più ed e meno "estetico". Se posso darti un consiglio, se scegli questo tipo di veicolo, prendi un mansardato che ha almeno due finestre e che abbia un'altezza dal materasso al soffitto decente.Noi abbiamo passato dei momenti stupendi sulla mansarda con la finestra aperta, lato cuscini ( o teste per intenderci ), godendoci il paesaggio notturno e/o diurno. Non capisco oggi molti mezzi con la finestrella ai piedi.. ? [xx(] Per me sono progettati da chi in camper non ci ha mai vissuto. Per quanto riguarda il gavone, fatti due conti, in quanto anche questo è una moda. E' vero che può essere utilissimo ma ricordati che toglie circa 2 metri cubi se non di più all'interno, e non sono pochi...Se sei sicuro di riempirlo sempre al 70..80 % Ok se no è tutto spazzio sprecato e ti costringe a portarti dietro un mezzo che difficilmente è inferriore ai 7 metri. Una volta costruivono mansardati di 5,5 metri su telai con passo da 2,7 metri ( hai letto bene ) che in montagna erano una libidine.[:o)] Oggi a mia conoscenza non esistono più....perchè non l'ho ancora capito [xx(] Ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/01/2007 alle: 22:32:24
Infatti perchè no motorhome secondo me è la soluzione ideale non lo è con 45000 dovrai restare nell'usato, ma il MH è l'unico che offre grande panoramicità in viaggio per tutti specialmente in 4 l'unico difetto il costo e neanche il freddo in inverno e caldo in estate che molti ti racconteranno sono un problema infatti sono sovente veicoli con ottime coibentazioni e clima in cabina è facile da trovare anche nell'usato recente.Impareggiabile in viaggio tutti godono in pieno del panorama. Sai cosa significa viaggiare dietro su unn ford con mansarda fissa? per me un incubo. Io ho due figli gia grandicelli sono passato al MH (usato perche comunque un nuovo è una pazzia economica) e finalmente non li sento più dire adesso sto io davanti moglie compresa.Poi parli di garage quindi 7 metri sappi che sono tutti mezzi molto fuori carico dove anche se ti contieni arrivi a 40 quintali in condizioni di viaggio, pensa che ho smontato la veranda non ho accessori pesanti vuoto il mio pesa 3020 Kg ma viaggio da 37 a 39 secondo acqua e gasolio compreso 300 kg di equipaggio, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link