CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

I vostri consigli....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 04/01/2007 alle: 23:47:18
mmm sarebbe bello ma.... sinceramente preferirei andare sul nuovo... e il mh non credi di potermelo permettere!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/01/2007 alle: 00:08:41
Per carita nuovo è nuovo comunque con l'usato è difficile ma si puo fare un buon aquisto per il MH devi rivolgerti anche importatori di veicoli dalla germania dove i MH sono più diffusi e si trova abbastanza usato anche il fai da te non è da scartare, oppure informati quando saranno disponibili in Italia i nuovi modelli Challenger presentati solo in Germania e Francia guarda anche qua: Itineo, il motorhome possibile... ma non in Italia è un 3D presente a pag 4 di altro sui camper Prima di scartare un MH usato prova a viaggiare dietro su un mansardato (meno male che oggi su molti nuovi modelli ribalta creando una visibilità migliore) e se ami percorre molta strada scarta assulutamente quei modelli che hanno l'armadio subito dietro il sedile passeggero, saluti
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/01/2007 alle: 00:42:34
Ciao, Sicuramente i motorhome sono stupendi ma hanno anche loro ( secondo me ) i loro difetti. Ho provato durante una giornata porte aperte un Hymer nuovo su ducato 130 CV. Mi sembrava di viaggiare su un transatlantico ( una sensazione di beccheggio e rollio molto forte ).E' vero che io sono abituato al mio 5.59 m passo corto e sicuramente non parliamo di mezzi uguali. In più tutto cigolava ; in particolare c'era il supporto inferriore dell'oscurante frontale ( una guida di plastica sopra il cuscotto ) che sbatteva dappertutto.BOH [8)] su un mezzo da 60 e passa mila € . Certo la visuale è eccezzionale ma se uno ha 45000 € a disposizione forse è meglio un bel mansardato nuovo [^]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/01/2007 alle: 07:27:55
Be che un MH ha beccheggio e rollio e il mansardato no è una cosa che non esiste. E' vero purtroppo che la qualità del nuovo anche di grandi marchi lasci a desiderare e per beccheggio e rollio bisogna chiamare in causa peso sbalzo passo carreggiato allargata soapensioni rinforzate ma non mansarda MH o mans o profilato. Semmai l'unica cosa che ha prima vista puo mettere in difficolta è la visuale dell'ingombro anteriore cosa che cambia a secondo del MH. Il mio è su sprinter è ballava come tutti gli sprinter ma non perche è MH poi ho preso adeguati provvedimenti e ora èmolto meglio. Caro drew io sono passato al MH usato dopo 6 mezzi comprati sempre nuovi è ho speso molto meno del tuo budget anche con i lavori che ho fatto dopo, io al tuo posto non disdegnerei anche un usato vecchiotto mi piacciono molto gli arca superamerica della meta anni 90 e ricorda che se lo vuoi ripemutare dopo pochi anni non ti sveni, mentre magari incrementi il buget a tua disposizione.Invece se tra tre anni vuoi permutare un mansardato preso nuovo non dico che siano lacrime e sangue ma qualcosa smeni, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 06/01/2007 alle: 17:14:16
caro h333 sicuramente lo SMENARE dopo aver preso un mezzo nuovo è da considerare..... perchè sono davvero lacrime e sangue... quello che mi fa un po' paura dell'usato è non sapere da chi e come è stato usato prima... ho visto alcuni MH dopo il tuo consiglio e devo dire che son molto belli e funzionali ma..... dovessi mai prenderne uno è chiaro che non si può andare sul nuovo nemmeno su modelli concorrenziali, perchè è chiaro che se si aggirano sui 89/90 mila euro... se ne trovi a 60... da qualche parte avran pur risparmiato!!! devo essere sincero che prima credevo di non avere le idee chiare ma ora..... SONO CONVINTO DI NON AVERLE CHIARE!!!![:)] CMQ grazie per i vostri consigli e le vostre delucidazioni... mi aiuteranno pezzo per pezzo a costruire la mia ideale casetta vacanze con le ruote!!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/01/2007 alle: 20:31:16
Guarda io di camper nuovi ne ho comprati 6 ora ho un Arca MH del 2001 comprato nel 2005 fine anno devo dirti che oggi comprare un usato non è facile e sopratutto lo devi pagare non oltre eurotax per fare un buon affare perche comunque poi qualcosa spendi lo stesso perchè qualcosa che non va c'è sempre se hai buona manualità nel fai da te come puoi vedere qui nel forum trovi sempre qualcuno che ti spiega come fare interventi di riparazione e modifiche varie montaggio accessori, io non ho paura dell'usato perche riesco a fare quasi di tutto.Ma non pensare che con il nuovo non hai nulla da fare, anzi poi leggi tu stesso nel forum cosa dicono del nuovo molti utenti. In sostanza l'usato ha incognite ma il nuovo non è esente, però se l'usato lo compri bene lo puoi sempre permutare, io ti consiglio di cercare un MH Arca di circa 10 anni anche se lo so che non sono facili da trovare, comunque più è vecchio (senza esagerare)meno smeni anche in caso di sfregatura, comunque non avere fretta rovista in rete e vedrai che qualcosa trovi e secondo me punta di più sui privati specie su persone che vendono per non ricomprare più il camper per vari motivi sovente se vogliono realizzare devono cedere molto sul prezzo rispetto al concessionario, saluti
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 07/01/2007 alle: 17:22:33
quote:Originally posted by drew
Cari amici, da qualche giorno mi sono imbattutto nel sito Camperonline, questo perchè sto valutando l'acquisto di un nuovo camper. Per me sarebbe una nuova esperienza, dato che fino ad ora non ho mai avuto un camper,ho usato per 4/5 volte quello di mio suocero e mi sono trovato molto bene. premetto che sono un amante del turismo fai da te(campeggio, campeggio libero interail ecc.ecc.)ma ora che in famiglia abbiamo un ospite in più(Giulia 7 masi)un po' più di confort per le nostre girovagate non fa poi male!!! Sono però ancora un po' ignorante sui mille e più argomenti che vedo da voi proposti.... per prima cosa mi piacerebbe avere dei consigli spassionati.... mansardato o semintegrale?? mi piacerebbe sapere i vostri pro e contro, mi sareste davvero di aiuto!!!! io sono dellìidea di un semintegrale con garage... e vorrei spendere intorno ai 45.000 >
> SEMINTEGRALE CON GARAGE?[:p][:p] Per quella cifra ti consiglio ADRIA CORAL 660 SL con letti singoli ma che si trasformano in un SUPERMEGAMATRIMONIALE di 2m X 2,20m dove al centro ci puoi tenere la piccola GIULIA.... doccia con seduta interna per lavare la piccola e megagarage per tenerci dentro un fasciatoio e le carrozzine senza bisogno di chiuderle...[;)][;)] CIAO ED IN BOCCA AL LUPO[:D]

Modificato da Mauri da Trieste il 07/01/2007 alle 17:46:28
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 08/01/2007 alle: 23:07:36
ciao Mauri, ho dato un occhio all'adria.. in effetti deve essere ben impostato ma.... dopo averne visti un po' mi sono quasi convinto di prendere un mansardato..... a meno che.... un signore che ho conosciuto si convince a vendermi un H 704 GLM Arca del 2003 tenuto perfetto....mahh
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/01/2007 alle: 23:20:38
Se è stato tenuto bene prendi al volo l'H704GLM... Arca è costruito con materiali ottimi, il veicolo è bello e ben fatto internamente. Senza nulla voler togliere all'Adria, questo è un'altra cosa, anche nei punti che non si vedono (es coibentazione)... Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link