CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il punto sul mercato attuale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 389
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 18:33:06
Io di nlt sui camper non ne ho trovati; quando dicono paghi comode rate e dopo tre anni decidi cosa fare, non fanno un noleggio, ma ti fanno un bel prestito sull'intero costo del camper, dopo di che bisogna vedere cosa succederà dopo 3 anni:
- restituisci - a che condizioni? quando ti danno? devi cmq estinguere il debito residuo sottoscritto
- restituisci e cambi? - oltre a non sapere quanto di daranno per il camper, se il nuovo vale di più bisogna estinguere il vecchio debito e farne uno nuovo
- vai avanti col tuo camper? - bene, prosegui a pagare il tuo debito.

Non c'è trasparenza e la gente abbocca 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:09:26
In risposta al messaggio di Tribo del 09/09/2023 alle 18:33:06

Io di nlt sui camper non ne ho trovati; quando dicono paghi comode rate e dopo tre anni decidi cosa fare, non fanno un noleggio, ma ti fanno un bel prestito sull'intero costo del camper, dopo di che bisogna vedere cosa succederà
dopo 3 anni: - restituisci - a che condizioni? quando ti danno? devi cmq estinguere il debito residuo sottoscritto - restituisci e cambi? - oltre a non sapere quanto di daranno per il camper, se il nuovo vale di più bisogna estinguere il vecchio debito e farne uno nuovo - vai avanti col tuo camper? - bene, prosegui a pagare il tuo debito. Non c'è trasparenza e la gente abbocca 
...
Se fosse così è truffa,  nelle auto sono anni che esistono che formule,  ovviamente di conveniente per l'acquirente non c'è niente,  al di fuori del poter usare un mezzo che realmente non può permettersi di acquistare,  oppure ha capitale immobilizzato. 
Bisogna poi valutare le condizioni contrattuali scritte.  
Si ottiene anche il risultato di fidelizzare il cliente,  in caso di restituzione ci saranno sicuramente condizioni restrittive,  es km e condizioni di uso.
Così,  come per le auto ,si allarga la platea. 
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 21:12:37
In risposta al messaggio di tuzzato del 09/09/2023 alle 15:41:36

Sono comode per chi vende - di fatto per loro  è come avere degli abbonati che continuano a pagare un fisso mensile - se poi ritorna il camper lo piazza nell'usato altrimenti per il residuo fa un altro finanziamento e ci
guadagna due volte ... contando anche che se lo guasti per incidente il rischio è tuo così come la manutenzione e gli imprevisti ... insomma per un cliente in grado di pagare tutto il costo fin da subito non ha senso ma se i tuoi clienti non sono abbastanza abbienti questo trucchetto allarga la platea di vendita a tutti coloro che sono in grado di sostenere una rata piccola a piacere per usare il camper. È l'ennesimo segno che la disponibilità media si è abbassata e di molto - visti gli stipendi per acquistare un camper di fascia alta quanti mesi servono ... un numero decisamente più alto che in passato e che in altri stati europei - essendo però il mercato economico unificato così come le case produttrici e le componenti questo è un bel problema per l'acquirente Italiano. ​​​​​​ a mio avviso nell'usato entry level la situazione non cambierà - mentre per il top scenderanno perché non hanno acquirenti - il resto si converte in di fatto noleggio a lungo termine... con i rischi però sul groppone dell'acquirente. Simone
...
Dipende da cosa intendi per usato entry level,  se ti riferisci ai 15 , ventennali e oltre temo che torneranno al loro valore. 
D'altronde prima della bolla espansiva i prezzi dell' usato scendevano molto all'inizio.  Tornerà così. 
I Niesmann Bishoff o gli Hymer seminuovi, non si compreranno al prezzo dei Roller Team e comunque chi non può comprare adesso potrà purtroppo ancora meno.
Aldo 

Modificato da Trave71 il 09/09/2023 alle 21:14:34
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 13:58:08
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/09/2023 alle 21:09:26

Se fosse così è truffa,  nelle auto sono anni che esistono che formule,  ovviamente di conveniente per l'acquirente non c'è niente,  al di fuori del poter usare un mezzo che realmente non può permettersi di acquistare, 
oppure ha capitale immobilizzato.  Bisogna poi valutare le condizioni contrattuali scritte.   Si ottiene anche il risultato di fidelizzare il cliente,  in caso di restituzione ci saranno sicuramente condizioni restrittive,  es km e condizioni di uso. Così,  come per le auto ,si allarga la platea.  Aldo
...
io ho scritto che c'è poca trasparenza e che la gente abbocca....prova a chiedere e poi facci sapere; ai due a cui ho chiesto era un full finanziamento con ritiro al valore che darà il concessionario.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 15:44:24
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 13:58:08

io ho scritto che c'è poca trasparenza e che la gente abbocca....prova a chiedere e poi facci sapere; ai due a cui ho chiesto era un full finanziamento con ritiro al valore che darà il concessionario.  
A chi hai chiesto? 
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 16:02:02
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 13:58:08

Sono andato a vedere un po ' sul sito del noto concessionario,  e hai ragione tu , ti accolli un finanziamento del totale. 
Non saprei quanto successo si possa avere con una formula del genere,  sinceramente mettermi un finanziamento da 150 mesi per  un camper anche no, bisognerebbe capire se il finanziamento si estingue dopo 24 mesi. Comunque tra il 10 e il 20% di anticipo e rate per 24 mesi almeno su un mezzo da 60000 significano a palmi 16/18000 versati . Quasi il 30 per cento .
Aldo 
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 16:43:48
Se poi ci parli anche ti metti le mani nei capelli: quando gli ho chiesto a che condizioni (cifra) lo avrebbero ritirato, mi hanno risposto che il prezzo era simile a quello dell'acquisto; quando ho chiesto garanzie scritte, mi hanno risposto che loro sono persone oneste e che trattano bene i loro clienti.
Occhio a chi si fa raggirare da certi personaggi....quello che non è scritto non vale
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 17:16:09
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 16:43:48

Se poi ci parli anche ti metti le mani nei capelli: quando gli ho chiesto a che condizioni (cifra) lo avrebbero ritirato, mi hanno risposto che il prezzo era simile a quello dell'acquisto; quando ho chiesto garanzie scritte,
mi hanno risposto che loro sono persone oneste e che trattano bene i loro clienti. Occhio a chi si fa raggirare da certi personaggi....quello che non è scritto non vale
...
Stile favola di pinocchio...
ma come fanno a ritirare a prezzo simile al nuovo un usato di 24 mesi

Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 17:18:53
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 16:43:48

Se poi ci parli anche ti metti le mani nei capelli: quando gli ho chiesto a che condizioni (cifra) lo avrebbero ritirato, mi hanno risposto che il prezzo era simile a quello dell'acquisto; quando ho chiesto garanzie scritte,
mi hanno risposto che loro sono persone oneste e che trattano bene i loro clienti. Occhio a chi si fa raggirare da certi personaggi....quello che non è scritto non vale
...
Sei stato più fortunato di me, io li ho chiamati quattro volte in due giorni per un appuntamento,  sono riuscito a parlare con la segreteria due volte,  ho avuto la risposta ad una mail , con scritto che se volevo , bloccando subito era previsto un mezzo a inizio 24, non configurabile,  ma avrei dovuto bloccarlo.
Naturalmente ne ho ordinati tre...
Aldo 
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 17:19:25
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/09/2023 alle 17:16:09

Stile favola di pinocchio... ma come fanno a ritirare a prezzo simile al nuovo un usato di 24 mesi Aldo 
Nello stesso modo in cui oggi quando vai a prendere un camper ti dicono che non si svaluta o si svaluta tantissimo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4296
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 17:25:36
In risposta al messaggio di Tribo del 10/09/2023 alle 17:19:25

Nello stesso modo in cui oggi quando vai a prendere un camper ti dicono che non si svaluta o si svaluta tantissimo
Io sono ben conscio che un camper nuovo adesso subirà una svalutazione nel tempo simile a prima,  infatti dovrà durare un poco di anni.
Un camper da 100000 oggi tra due anni sarà da 75000.
Quelli da 25/30 torneranno ai 12/13
Aldo 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 12:15:56
Ho visto qualche video della fiera a Parma e la cosa comune a tutti sono i prezzi fuori controllo. 
80K per un furgone, oltre 100 per un semintegrale.
Mah ... sono curioso di vedere i dati di vendita tra 6 mesi ...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 12:53:19
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/09/2023 alle 12:15:56

Ho visto qualche video della fiera a Parma e la cosa comune a tutti sono i prezzi fuori controllo.  80K per un furgone, oltre 100 per un semintegrale. Mah ... sono curioso di vedere i dati di vendita tra 6 mesi ...  
Anch'io sono curioso,  ma nel frattempo il mio Conce ha venduto un Pössl Vario 545 con 160 Cv e cambio 9G a 82k, il nostro con cambio manuale e Citroen lo abbiamo pagato 10 anni fa 54k €
Giorgio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 16:04:22
la dinamica dei prezzi segue dei camper segue quella delle meccaniche
il mio 2win plus nel 2018 l'ho pagato si strada 44mila euro. Un furgone Citroen con motorizzazione dimensioni e optional identico al mio oggi costa su strada 43mila euro. Ovvio che un 2win plus identico al mio oggi costi 62mila.

I prezzi dei furgoni non torneranno indietro e i prezzi dei camper nuovi non torneranno indietro.
L'usato magari un pò si perchè sui quei prezzi per me incidono molto anche i lunghi tempi di consegna del nuovo, un fenomeno, quello si, contingente e non strutturale
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 16:23:23
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/09/2023 alle 11:02:59

Ribadisco il fatto che controllare il mercato dei camper usati a settembre sia come controllare il mercato delle uova di Pasqua a giugno. Aspettate aprile / maggio 2024, andate su subito.it e impostate il filtro sul prezzo,
tra 30000€ e 50000€, e sulla tipologia, filtrate ad esempio i furgonati (o come li chiama subito.it camper puri) e vedete quanto tempo rimangono in vendita... Per dirvi un po' la mia esperienza, ma di esempi così ne ho raccolti decine nei 2 mesi di ricerca del camper: Giugno 2023, ho fatto due proposte per due annunci su subito.it entrambe ad un prezzo inferiore di 1000€ rispetto alla richiesta (giusto per pagarmi il passaggio e le spese di trasferimento ecc.) ovviamente senza neanche vedere il mezzo dal vivo: ebbene, il primo mi ha detto che lo aveva appena venduto al prezzo dell'annuncio, il secondo mi ha detto che era partita un'asta ed era già arrivato a 2000€ in più rispetto all'annuncio. Ah, una cosa importante, avevo contattato entrambi i venditori pochi minuti dopo che l'annuncio fosse uscito, e in un caso si parlava delle 6.30 del mattino, della serie chi dorme non piglia pesci. Per inciso, uno dei due camper (un Carado 540) la settimana successiva era in vendita da un noto concessionario del nord ad un prezzo maggiore di 10000€ (49000€ contro 39000€) rispetto alla settimana precedente, ed è stato venduto in pochissimi giorni. Certo che se per valutare il mercato si guardano i Phoenix da 300000€ è come dire che non si vendono più auto perchè sono state vendute 2 Zonda Pagani in meno rispetto all'anno precedente...
...
Bella questa della Zonda laugh
Io faccio come te ma su camper con budget attorno ai 35000 (è il mio secondo camper). Trovo molti mezzi in questi giorni, mi sembra che quelli che vengono cancellati piu' spesso (quindi venduti) siano pero mezzi con budget tra i 20 e i 25k.
Aspetto anche io l'inverno per vedere se scendono ancora un po . Inoltre valuto solo privati perche i concessionari sinceramente mi sembrano fuori con i sentimenti.
Mi sembra comunque che camper del 2008/2010 venduti a 34/35 non vadano via cosi rapidamente
massi78
massi78
10/07/2023 163
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 20:02:38
Io oggi son stato a Parma e ho parlato con un paio di espositori, dicendo che ero piu' per un usato ma volevo vedere i nuovi e i relativi prezzi. Entrambi mi hanno detto che non ha senso spendere 40k per un camper di 15 anni che nuovo costa 80k e che questi prezzi sull'usato diminuiranno parecchio. Anche s e era lunedi di gente ce n'era tanta ,parcheggi pieni ,un saliscendi continuo...io sono salito su tutti i mansardati e MH grandi e ho fatto foto dei relativi cartelli con prezzi, offerte e caratteristiche.
Viva la libertà...
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 23:49:06
In risposta al messaggio di massi78 del 11/09/2023 alle 20:02:38

Io oggi son stato a Parma e ho parlato con un paio di espositori, dicendo che ero piu' per un usato ma volevo vedere i nuovi e i relativi prezzi. Entrambi mi hanno detto che non ha senso spendere 40k per un camper di 15 anni
che nuovo costa 80k e che questi prezzi sull'usato diminuiranno parecchio. Anche s e era lunedi di gente ce n'era tanta ,parcheggi pieni ,un saliscendi continuo...io sono salito su tutti i mansardati e MH grandi e ho fatto foto dei relativi cartelli con prezzi, offerte e caratteristiche.
...
Cosa vuoi che ti dica un venditore, 80k sarebbero l'affare.....per lui
Giorgio
Tribo
Tribo
12/05/2023 157
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 12:37:11
Una cosa giusta, però, l'ha detta: non ha senso spendere 40k per mezzi di 15 anni
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 20:57:09
Alsazia2023-341.jpegAlsazia2023-342.jpeg

Un paio di foto fatte a Kehl, sullo sfondo Strasburgo. In primo piano "un po' di camper", tutti Burstner, di tutte le tipologie anche molti furgonati, richiestissimi dal mercato. Questa foto è di Agosto 2023. 
Sono chiaramente lì in sosta, avevano tutti la guida a sinistra, quindi non sono destinati al mercato inglese e non credo neanche che a Kehl ci sia un porto o uno snodo ferroviario che possa far pensare ad una sosta in attesa della spedizione. Ovviamente non so perchè fossero lì, ma un dubbio sullo stoccaggio finalizzato a tenere alti i prezzi di vendita che l'ho. Vedremo perchè sembra che di situazioni simili ce ne sian o un po' per diversi marchi.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 21:46:24
Il porto si Strasburgo, di cui Kehl è ormai un sobborgo, è il secondo porto sul Reno per grandezza dopo Rotterdam nonché nodo intermodale tra navi, treni e camion primario per il sud della Germania e l'est della Francia.

I camper non sono oro, non esiste che i produttori li tengano fermi per far salire i prezzi.  Sarebbe una cosa contro tutti i principi che regolano l'industria moderna che si basa sul just in time.

Oltre al fatto che la fabbrica principale e la sede centrale di Burnster sono a Kehl

Modificato da ledzep il 17/09/2023 alle 21:51:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link