CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Immatricolazione Font Vendome

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
8
MM32
MM32
08/06/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 15:43:18
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Massimo ho acquistato un van Font Vendome X cape XL che finalmente dopo più di 2 mesi di ritardo è arrivato al concessionario (a fine aprile anzichè febbraio..) ovviamente mi sono precipitato a saldare il conto (il 02 maggio) sperando di averlo immatricolato entro la fine del mese (il concessionario mi aveva detto 20 giorni circa) salvo scoprire che tutt' ora non sono arrivate le targhe e devo attendere "forse" la prossima settimana (15 giugno). Ma quanto ci vuole a immatricolare un van nuovo dalla Francia? A me sembra che 45 giorni sia un tempo veramente eccessivo.. Il concessionario da la colpa alla motorizzazione, ma qualcuno può aiutarmi a capire dov' è il problema? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo delle risposte
MM32
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 16:22:48
In risposta al messaggio di MM32 del 08/06/2017 alle 15:43:18

Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo ho acquistato un van Font Vendome X cape XL che finalmente dopo più di 2 mesi di ritardo è arrivato al concessionario (a fine aprile anzichè febbraio..) ovviamente mi sono precipitato
a saldare il conto (il 02 maggio) sperando di averlo immatricolato entro la fine del mese (il concessionario mi aveva detto 20 giorni circa) salvo scoprire che tutt' ora non sono arrivate le targhe e devo attendere forse la prossima settimana (15 giugno). Ma quanto ci vuole a immatricolare un van nuovo dalla Francia? A me sembra che 45 giorni sia un tempo veramente eccessivo.. Il concessionario da la colpa alla motorizzazione, ma qualcuno può aiutarmi a capire dov' è il problema? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo delle risposte MM32
...

Se non sbaglio ,finchè il concessionario
NON HA PAGATO tutto quanto deve alla
fabbrica , e alle volte anche gli arretrati 
su altri mezzi,
le carte per l'immatricolazione non arrivano
e tu aspetti fino a quel momento.

Franco
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 16:24:49
In risposta al messaggio di MM32 del 08/06/2017 alle 15:43:18

Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo ho acquistato un van Font Vendome X cape XL che finalmente dopo più di 2 mesi di ritardo è arrivato al concessionario (a fine aprile anzichè febbraio..) ovviamente mi sono precipitato
a saldare il conto (il 02 maggio) sperando di averlo immatricolato entro la fine del mese (il concessionario mi aveva detto 20 giorni circa) salvo scoprire che tutt' ora non sono arrivate le targhe e devo attendere forse la prossima settimana (15 giugno). Ma quanto ci vuole a immatricolare un van nuovo dalla Francia? A me sembra che 45 giorni sia un tempo veramente eccessivo.. Il concessionario da la colpa alla motorizzazione, ma qualcuno può aiutarmi a capire dov' è il problema? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie in anticipo delle risposte MM32
...

per immatricolare un mezzo ci vuole, in estrema sintesi

1. il COC che in genere l'importatore/costruttore affida ad un istituto di credito (anche se ora è fisicamente dematerializzato) e che quindi viene consegnato solo dopo il saldo da parte del concessionario
2. deve essere assolta l'IVA sulla fattura di vendita di quel mezzo, tramite F24
3. deve essereci fisicamente posto in MCTC per nazionalizzare il veicolo di provenienza UE, come nel caso della Francia

I tre passi sono in sequenza ordinata, verifica tu dove si fermato l'Iter

PS: a Roma la MCTC lavora il punto 3 a settimane alterne, mi pare il martedì.
8
MM32
MM32
08/06/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 16:48:49
In risposta al messaggio di PDR del 08/06/2017 alle 16:24:49

per immatricolare un mezzo ci vuole, in estrema sintesi 1. il COC che in genere l'importatore/costruttore affida ad un istituto di credito (anche se ora è fisicamente dematerializzato) e che quindi viene consegnato solo
dopo il saldo da parte del concessionario 2. deve essere assolta l'IVA sulla fattura di vendita di quel mezzo, tramite F24 3. deve essereci fisicamente posto in MCTC per nazionalizzare il veicolo di provenienza UE, come nel caso della Francia I tre passi sono in sequenza ordinata, verifica tu dove si fermato l'Iter PS: a Roma la MCTC lavora il punto 3 a settimane alterne, mi pare il martedì.
...

Grazie della sintesi, ma da chi posso informarmi? Cioè il concessionario a parte dirmi che sta aspettando le targhe (ne attendono 6 ) da Roma  e che l' iter si è "allungato" per i Font Vendome e i Knaus non dice null' altro.. mi sono registrato sul sito de l' Automobilista per vedere in "tempo reale" quando immatricolano il veicolo e domani pensavo di fare un salto alla motorizzazione della mia zona a chiedere informazioni ma per il resto non saprei a chi domandare! Quando ho firmato il contratto si prospettava il tutto entro la fine di marzo invece mi ritrovo a giugno che ancora non ho nulla.. se sapevo così...............
MM32
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2017 alle: 18:21:44
In risposta al messaggio di MM32 del 08/06/2017 alle 16:48:49

Grazie della sintesi, ma da chi posso informarmi? Cioè il concessionario a parte dirmi che sta aspettando le targhe (ne attendono 6 ) da Roma  e che l' iter si è allungato per i Font Vendome e i Knaus non dice null' altro..
mi sono registrato sul sito de l' Automobilista per vedere in tempo reale quando immatricolano il veicolo e domani pensavo di fare un salto alla motorizzazione della mia zona a chiedere informazioni ma per il resto non saprei a chi domandare! Quando ho firmato il contratto si prospettava il tutto entro la fine di marzo invece mi ritrovo a giugno che ancora non ho nulla.. se sapevo così............... MM32
...

come ti è stato detto, prima devi essere sicuro che il concessionario abbia saldato il mezzo alla casa madre altrimenti non gli vengono rilasciati (sono in una busta, di solito depositati in banca) i nulla osta per andare in MTC a fare le targhe ........quindi indagherei su questo.......perché tutto questo tempo, a mio avviso, inizia a puzzare !

Io a marzo ho preso un mezzo nuovo tedesco e da quando è arrivato, in una settimana, ho avuto le targhe e l'ho portato a casa ....

Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 10:04:37
Sono in attesa anch’io che immatricolino il mio nuovo Knaus. Anche se il conce ha anticipato il pagamento alla Knaus e l’F24 con l’IVA (Cliente di vecchia data e rompicojoni …), sono comunque in attesa dell’immatricolazione perché a Milano:
  • non lavorano il Mercoledì
  • ieri hanno fatto tutti un giorno di corso e non c’era NESSUNO allo “sportello telematico”

Ho contattato l’agenzia che sta seguendo la pratica e mi ha detto che se oggi trova qualcuno allo “sportello telematico”, è probabile che venga immatricolato … ma probabile che vista la bella giornata, siano andati tutti in Liguria a fare il bagno surprise quindi mi sa che oggi "ciccia" angry

Vabbè è così, quindi non me resta che attendere cool

Buona fortuna wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

8
MM32
MM32
08/06/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 10:39:47
I ritmi di lavoro degli statali sono impressionanti indecision bisognerebbe pagarli a cottimo se fossimo in un paese onesto..

Grazie a tutti per le risposte!

MM32
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 12:51:59
Quella dei documenti (COC)  in mano alle banche o comunque non in mano ai conce per questioni di pagamenti è una delle problematiche che possono ritardare una immatricolazione.
C'è anche la possibilità che il tuo sia un mezzo di nuova produzione e che addirittura i francesi non abbiano l'omologazione che magari stanno ottenendo nel frattempo prima di poter inviare i doc in Italia.
I tedeschi per velocizzare utilizzano spesso mandare al concessionario italiano mezzi già immatricolati e targati in germania e quindi in italia si procede alla richiesta di targhe senza necessariamente avere specifici documenti di conformità.
Quindi per il tuo mezzo devi capire se il concessionario ha già presentato (tramite agenzia) domanda alla Motorizzazione o ancora no perché è in attesa di quali (?) documenti dalla Francia

Saluti
Massimo

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 13:31:20
la mia moto e' stata immatricolata 4-5 giorni dopo il pagamento ...

spero vivamente non vi sia sotto qualcosa

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

8
MM32
MM32
08/06/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 13:48:48
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 09/06/2017 alle 12:51:59

Quella dei documenti (COC)  in mano alle banche o comunque non in mano ai conce per questioni di pagamenti è una delle problematiche che possono ritardare una immatricolazione. C'è anche la possibilità che il tuo sia
un mezzo di nuova produzione e che addirittura i francesi non abbiano l'omologazione che magari stanno ottenendo nel frattempo prima di poter inviare i doc in Italia. I tedeschi per velocizzare utilizzano spesso mandare al concessionario italiano mezzi già immatricolati e targati in germania e quindi in italia si procede alla richiesta di targhe senza necessariamente avere specifici documenti di conformità. Quindi per il tuo mezzo devi capire se il concessionario ha già presentato (tramite agenzia) domanda alla Motorizzazione o ancora no perché è in attesa di quali (?) documenti dalla Francia   Saluti Massimo
...

Ho sentito il concessionario e sono riuscito a farmi dare il numero dell' agenzia che segue la pratica di immatricolazione ( dietro la minaccia di passare alle vie legali e di riavere indietro i soldi) devo chiamare la persona che si occupa della faccenda oggi pomeriggio (dopo che il concessionario L ha sicuramente avvisato..). Chiederò se la pratica di immatricolazione esiste, quando è iniziata e di giustificarmi il motivo di tutto questo ritardo... non mi sembra professionale che uno paghi una bella "cifra" e dopo  quasi 40 giorni non abbia ancora nulla e si senta rimandare l' arrivo di settimana in settimana, per di più di un mezzo che ha tardato più di 2 mesi di quelli previsti ad arrivare... se avessi saputo che i tempi erano questi avrei guardato altre soluzioni, altro che font vendome.........
MM32
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 20:05:09
Vai dal conce , prendi il numero di telaio e contatta il costruttore.
ovviamente mettendolo al corrente di fatti e tempistica.

si sa mai che non interceda...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 09:08:56
Non penso che al costruttore interessi seguire i problemi “tutti italiani” dell’immatricolazione di mezzi Europei con procedure e regole anni ‘50 blush

Addirittura ho scoperto che il servizio dovrebbe essere telematico, ma a Milano l’agenzia deve ancora telefonare all’addetto (sperando che non sia mestruato, oppure …) per chiedere con tutti i salamelecchi notizie sull’immatricolazione cool

Roba da màtt surprise

@MM32: insisti sull’agenzia … ma penso che i “colpevoli” siano quelli della motorizzazione (in)civile ...

Ciao a tücc

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 09:11:51
Dimenticavo … pensavo che il mio venisse immatricolato ieri, invece ciccia ...

Quando chiamo l’agenzia, mi dicono sempre che riferiranno al conce ... quindi ggi visitina al conce per (angry) chiedere informazioni wink

Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 10/06/2017 alle 09:16:18
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 19:01:42
In risposta al messaggio di MM32 del 08/06/2017 alle 16:48:49

Grazie della sintesi, ma da chi posso informarmi? Cioè il concessionario a parte dirmi che sta aspettando le targhe (ne attendono 6 ) da Roma  e che l' iter si è allungato per i Font Vendome e i Knaus non dice null' altro..
mi sono registrato sul sito de l' Automobilista per vedere in tempo reale quando immatricolano il veicolo e domani pensavo di fare un salto alla motorizzazione della mia zona a chiedere informazioni ma per il resto non saprei a chi domandare! Quando ho firmato il contratto si prospettava il tutto entro la fine di marzo invece mi ritrovo a giugno che ancora non ho nulla.. se sapevo così............... MM32
...

Mmh,

mi spiace dirti che reale c’è solo l’intenzione, perché:
  • I dati relativi ai Veicoli in possesso sono aggiornati con frequenza settimanale nella giornata di domenica

Forse devono ancora capire il significato di “telematico”, vabbè surprise

Pensavo di avere un’alternativa, invece sono al 100% dipendente delle notizie del conce cool

Ciao a tücc

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2017 alle: 19:12:33
IO a questo punto darei l'ultimatum al concessionario: o mi consegni subito il mezzo immatricolato, o mi restituisci  quanto da me pagato, oltre ai danni che ho subìto. Minaccia di passare l'affare ad un legale e, se nei tempi che concordi in questo frangente il concessionario non ottempera, passa effettivamente la cosa ad un avvocato.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
8
MM32
MM32
08/06/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 09:45:16
Buongiorno, questa mattina mi ha chiamato il signore dell' agenzia che segue la pratica di immatricolazione, mi ha detto che domani sono pronte le targhe e saranno spedite in tutta Italia e che dovrebbero arrivare al concessionario già da domani pomeriggio....Vediamo...io una chiamata la spendo "volentieri" dato che la mia fiducia è sotto a zero... Se tutto va "bene" sono passati 45 giorni.... Seguono aggiornamenti. (Incrocio le dita)
MM32
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 11:10:16
In risposta al messaggio di MM32 del 13/06/2017 alle 09:45:16

Buongiorno, questa mattina mi ha chiamato il signore dell' agenzia che segue la pratica di immatricolazione, mi ha detto che domani sono pronte le targhe e saranno spedite in tutta Italia e che dovrebbero arrivare al concessionario
già da domani pomeriggio....Vediamo...io una chiamata la spendo volentieri dato che la mia fiducia è sotto a zero... Se tutto va bene sono passati 45 giorni.... Seguono aggiornamenti. (Incrocio le dita) MM32
...

No comment blush

Una cosa che ho scoperto è che l’ufficio "Nazionalizzazione estero" è chiuso il Mercoledì. Sono aperti fino a mezzogiorno: lunedì, giovedì e venerdì. Con molta, molta, molta, fatica ... sono aperti anche il martedì pomeriggio surprise veramente non so come fanno !!!

Pensavo che fosse gestito tutto telematicamente, invece – come già scritto – il tutto viene gestito alla “vecchia maniera” ...

Sto veramente pensando di espatriare !!!

Ti faccio tanti, tanti, tanti auguri per tutto wink

Ciao a tücc

8
MM32
MM32
08/06/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 11:21:25
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/06/2017 alle 11:10:16

No comment   Una cosa che ho scoperto è che l’ufficio Nazionalizzazione estero è chiuso il Mercoledì. Sono aperti fino a mezzogiorno: lunedì, giovedì e venerdì. Con molta, molta, molta, fatica ... sono aperti anche
il martedì pomeriggio  veramente non so come fanno !!!   Pensavo che fosse gestito tutto telematicamente, invece – come già scritto – il tutto viene gestito alla “vecchia maniera” ...   Sto veramente pensando di espatriare !!!   Ti faccio tanti, tanti, tanti auguri per tutto   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

Mi ha chiamato il concessionario confermandomi che le targhe sono pronte e che domani tarda mattinata dovrebbero arrivare (correre Bartolini permettendo). Il tempo di fare l' assicurazione e giovedì pomeriggio lo ritiro... Ma come insegna il proverbio "non dire gatto se non ce l' hai nel sacco" wink
Saluti
MM32
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2017 alle: 11:26:19
In risposta al messaggio di MM32 del 13/06/2017 alle 11:21:25

Mi ha chiamato il concessionario confermandomi che le targhe sono pronte e che domani tarda mattinata dovrebbero arrivare (correre Bartolini permettendo). Il tempo di fare l' assicurazione e giovedì pomeriggio lo ritiro... Ma come insegna il proverbio non dire gatto se non ce l' hai nel sacco  Saluti MM32

EVVAI yes

BRT sono veloci nel consegnare wink

Ciao a tücc

8
MM32
MM32
08/06/2017 8
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 11:10:04
Buongiorno a tutti, targhe arrivate e mezzo ritirato!! Grazie a tutti per il supporto!!
MM32
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2017 alle: 11:47:44
bello davvero, auguri!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link