CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

impossibile diventare camperista

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 23/05/2006 alle: 08:02:29
Io non credo che debba esere tu a farti carico della cosa. Il noleggiatore che te lo ha venduto doveve essere ben sicuro di ciò che faceva e di venderti un mezzo senza problemi. Infatti è lui che ha commesso un illecito (in buone fede) vendendoti un mezzo gravato da una denuncia. Io farei così: il noleggiatore avrà sicuramente un consulente legale, per cui andrei dal tizio e direi: caro mio, io non ne cavo i piedi per cui, dato che mi hai venduto il camper con questa grana, o si sblocca la cosa entro x giorni o ti devo querelare per ricettazione. Penso proprio che si darebbe MOLTO da fere. E non farti scrupoli, ricordati che chi vende ha il dovere giuridico di essere in condizione di farlo o di segnalare eventuali grane (vi ricordate il foglio complementare?). Auguri. Pippo69
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 23/05/2006 alle: 11:38:35
Ciao pippo69 io cercherei di risolvere la questione alle fonte, se possibile, per non intricare ancor di più una faccenda già complessa. Certo che passato questo primo periodo mi informo anche sulle eventuali responsabilità giuridiche di chi mi ha venduto il mezzo. Intanto ho scoperto che il pm che si occupa del caso dovrebbe essere la stessa isterica che mi ha cacciato dalla procura, già nota per la sua acidità e per altri mezzi fermi da anni in attesa che lei concluda le indagini..... io rabbrividisco solo all'idea ... di più, sono proprio congelato... ciao
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 23/05/2006 alle: 13:24:50
caro numero6 mi dispiace molto per la tua disavventura ma mi chiedo il notaio a che cavolo si paga a fare? dovrebbe lui cercare le eventuali pendenze che gravano su quel mezzo! o no? io ancora non riesco a capire come possa essere successo tutto questo. mi piacerebbe sapere anche gli sviluppi ,tienici informati chissà che la tua esperienza non sia di aiuto a qualcun'altro. ciao stefano
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 23/05/2006 alle: 14:07:57
Ciao bacan in molti mi fanno notare come il notaio possa fare un passaggio di proprietà con una denuncia in corso. Per quanto sono riuscito a capire lo stesso pra non registrerebbe mai un passaggio se ci fosse di mezzo una denuncia. Nel cdp inoltre il notaio dichiarava che non c'erano pendenti sul mezzo. Potrei dedurre, e altre persone mi confermano, che la denuncia fosse rimasta solo negli archivi delle forze dell'ordine per una dimenticanza... comunque quello che mi preme è riavere il camper, poi se ci saranno reclami da fare a terzi mi muoverò di conseguenza, ma, ripeto mi sembra che il tutto sia avvenuto per una serie di circostanze... Da come ho capito comunque per uscirne in fretta, come molte altre cose in italia, devi conoscere "qualcuno"; come se non fosse già triste la situazione ... ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/05/2006 alle: 14:37:36
Scusa ma non capisco tutta questa tua reticenza a rivolgerti ad un avvocato. Se tutto è avvenuto come tu dici, alla luce del sole, se l'acquisto è stato trasparente, che problema hai? O meglio, hai un solo problema: ritornare in possesso del tuo camper, e se questo significa rivolgersi ad un avvocato, fallo quest'ultimo sacrificio, dalle mie parti si dice: hai fatto 30, fai pure 31 e non se ne parli più. Buoni km futuri Salvo-SA
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 23/05/2006 alle: 15:18:55
Hai ragione sierra ma ti dico perchè: considerando che davvero in questo momento siamo in una situazione economica di ristrettezza (la cooperativa dove lavoro e sono socio quest'anno ci ha tolto dei benifit e la 14° per crisi, vuol dire circa 1600 euro a fine anno in meno rispetto al 2500), un mio amico legale mi ha già fatto notare che l'unica cosa che riesce in questo momento a fare un avvocato è formalizzare di fatto il sequestro, cosa che sarebbe già dovuta avvenire direttamente a me come cittadino. Ma i tempi che la procura si prenderanno per le indagini sostanzialmente non varieranno. In poche parole rischio di spendere diversi soldi per un legale (cosa che già ritengo ingiusta in quanto sono l'unica vera vittima di questa situazione) senza per questo risolvere in tempi brevi la questione... tutto qui...
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 23/05/2006 alle: 18:02:15
vorrei non fosse così ma hai ragione intentare una causa vuol dire un tempo lunghissimo nel mio condominio c'è una persona che lavora abusivamente in un magazzino vicino l'amministratore ci ha fatto presente che la causa potrebbe durare dieci anni e forse anche senza concludere nulla quindi non so quanto ti convenga. cmq dico io e forse sbaglierò e provando da un giudice di pace? so che i costi sono minori... provar non nuoce auguroni Stefano
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/05/2006 alle: 21:18:41
quote:Originally posted by numero6
Forse non ho reso chairo il senso della mia lettera (scrivere non è stato mai il mio forte) Io non ho nulla di particolare da rimproverare al meccanico (a parte i tempi lunghi, ma è famoso per questo) in quanto mi ha consigliato bene sul da farsi, si è prodigato nel capire come mai il cambio fosse in quelle condizioni e alla fine dei lavori, GARANTENDOMI tutta la meccanica e sostituendomi il cambio più altri lavori, mi ha preso 900!!!! Il mio amico legale in realtà mi consiglia bene; ma è chiaro che se deve agire lui professionalmente ci sono dei costi (non abita nemmeno a Livorno) io sono incazzato[:(!] con i carabinieri che hanno accettato la denuncia senza fare un minimo di accertamneti (ti pare che basta dire a voce che sei prorpietario di una cosa per diventarne davvero tale? io sono incazzato[:(!] con i carabinieri che me l'ahnno sequestrato (il camper) in quanto appariva già evidente la situazione, che quindi il tizio non aveva nulla da pretendere ed io ero il vero proprietario io sono incazzato[:(!] umiliato [V] e bastonato [B)] per come sono stato trattauto in procura e per come sta venendo gestita la cosa : quella ..... che mi ha aggredito e che giustamente ha da pensare agli arrestati, si chiederà mai dall'alto del suo potere chi gli paga il suo sostanzioso stipendio? Gli arrestati? tra cui alcuni innocente, ma la mggior parte chissà .... truffatori, rapinatori, clandestini, stupratori, evasori ... non sarebbe sensato dare un aito o un po di considerazione (del tutto OBBLIGATA) anche a chi (e qui c'è retorica, ma anche verità) paga regolarmente le tasse e per questo lo stipendio della bell'imbusta, de suo autista, del portiere che sta all'ingresso, delle sue segretarie ignoranti etc etc? scusate di nuovo, ma più ci penso... >
> Ormai sei dentro quindi balla....o mi manda rai tre o meglio ancora striscia la notizia,mi sa che loro vengono di corsa,e se sei fortunato di trovare Gimmy Ghione mi sa che ritorni camperista.Facci sapere e tanti auguri.Ciao Nyppo.[;)]
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 23/05/2006 alle: 21:34:48
prova anche da valerio staffelli (quello di striscia) su radio 24 ha una rubrica apposta FM 104,8 www.radio24.it auguri Edoardo
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 23/05/2006 alle: 21:38:21
prova anche da valerio staffelli (quello di striscia) su radio 24 ha una rubrica apposta FM 104,8 www.radio24.it auguri Edoardo
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 24/05/2006 alle: 08:00:29
Grazie a nippo e king mi sono deciso e ho mandato la lettera anche a striscia (chissà che mi considerino?) Ma nel sito di radio24 non ho trovato un link in particolare per questo tipo di segnalazioni comunque grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/05/2006 alle: 08:51:25
Ciao,con questo link arrivi agli indirizzi di tutti gli inviati di Striscia.

http://www.striscialanotizia.me...

Spero di esserti stato d'aiuto Ciao Gianluca
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 24/05/2006 alle: 08:55:20
EUREKA direte : ti hanno ridato il camper? Purtroppo no, ma oggi hanno pubblicato sul Tirreno (quotidiano di Livorno) la lettera da me spedita : pur rispettosa, non avevo rispamiato critiche sul comportamento di quella che probabilmente è un pm, e me l'hanno pubblicata integralmente . GRANDE TIRRENO E' una piccola soddisfazione sapere che lo strapotere mal usato da certe persone non influenza comunque certi organi come la stampa. Ora i casi sono due: - o mi arrestano per aver reso pubblici certi aspetti di questa impotantissimissima indagine - o (mi auguro) il capo della procura, leggendo il giornale, vada a dare una tiratina d'orecchia alla tizia per la cattiva pubblicità fatta alla procura Staremo a vedere... una cosa è sicura : a meno che non riesco con mosse astute che mi stanno consigliando (tipo tribunale del riesame) a risolvere la faccenda, io il camper dopo l'articolo me lo posso SCORDARE pazienza
vicicca
vicicca
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 19:21:41
sarà una idea del piffero manon puoi trovare con il venditore un compromesso? per esempio un camper a noleggio per le vacanze gratis come parziale rimborso della sola che ti ha mollato in attesa che tu torni in possesso del camper? in fondo la colpa principale è sua. ciao vittorio
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/05/2006 alle: 21:29:12
quote:Originally posted by numero6
EUREKA direte : ti hanno ridato il camper? Purtroppo no, ma oggi hanno pubblicato sul Tirreno (quotidiano di Livorno) la lettera da me spedita : pur rispettosa, non avevo rispamiato critiche sul comportamento di quella che probabilmente è un pm, e me l'hanno pubblicata integralmente . GRANDE TIRRENO E' una piccola soddisfazione sapere che lo strapotere mal usato da certe persone non influenza comunque certi organi come la stampa. Ora i casi sono due: - o mi arrestano per aver reso pubblici certi aspetti di questa impotantissimissima indagine - o (mi auguro) il capo della procura, leggendo il giornale, vada a dare una tiratina d'orecchia alla tizia per la cattiva pubblicità fatta alla procura Staremo a vedere... una cosa è sicura : a meno che non riesco con mosse astute che mi stanno consigliando (tipo tribunale del riesame) a risolvere la faccenda, io il camper dopo l'articolo me lo posso SCORDARE pazienza >
> Tienici aggiornati mi raccomando,è una cosa importante sia per te che per tutti noi.Ciao Nyppo.
21
numero6
numero6
10/11/2004 72
Inserito il 25/05/2006 alle: 07:04:44
Vicicca, non è un'idea del piffero; anche perchè, seppur in buona fede,il venditore rischia l'imputazione per ricettazione. Solo che questa persona ha cessato l'attività di noleggio e ora si occupa di tutt'altro. Il camper l'ho comprato ad un prezzo basso anche perchè lui chiudeva (ricordo che aveva altri camper veramente belli a prezzi di realizzo) Vi terrò sicuramente informati Ciao

Modificato da numero6 il 25/05/2006 alle 07:05:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link