CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

In caso di scooter, cosa consigliate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 97
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 18:22:52
In risposta al messaggio di eta beta del 21/07/2018 alle 15:19:56

Frutta,ed effetti collaterali a parte,ed indipendemente da altri fattori,ma una Vespa 150, non è ingmbrante per il camper? non so il peso. Bella in ogni caso
La vespa 150 PX pesa 90/100 kg, il motore e praticamente eterno, qui a Torino vedo spesso dei modelli anni 80 quindi... le dimensioni sono come larghezza inferiori all’essecacca, pesare e misurare con il metro e non considerare le brochure.

Mick KoKorde World President
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 18:45:13

https://it.wikipedia.org/wiki/P...

Mick KoKorde World President
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 18:57:24
Orbene,ordunque,doveroso un GRAZIE a tutti coloro che sin qui,e magari oltre,hanno apportato e apporteranno (ecco da dove nascono le APP) opinioni,consigli,esperienze,e quant'altro.
Sono purtroppo al momento giunto alla conclusione che per il momento il discorso resta in st-by,
Dopo aver posto il pensiero al Komandante in capo,ed aver analizzato la situazione,al momento non s'ha da fare.
Dovro' studiare alternative,alcune (due) gia' valutate.
Ad onor del vero,per quanto mio desiderio,devo anche confessare la paura che il mezzo,in quanto estremamente comodo,mi porterebbe all'uso quotidiano,eliminando di fatto il "camminare" che da qualche anno mi sono imposto,anche per motivi salutari(saluto tutti).Comunque,avanti,c'e' posto.

Ancora Grazie e " BIGLIETTI PREGO::::)

Un circolarabbraccio

Ermanno
Eta Beta
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 19:54:54
In risposta al messaggio di eta beta del 21/07/2018 alle 18:57:24

Orbene,ordunque,doveroso un GRAZIE a tutti coloro che sin qui,e magari oltre,hanno apportato e apporteranno (ecco da dove nascono le APP) opinioni,consigli,esperienze,e quant'altro. Sono purtroppo al momento giunto alla conclusione
che per il momento il discorso resta in st-by, Dopo aver posto il pensiero al Komandante in capo,ed aver analizzato la situazione,al momento non s'ha da fare. Dovro' studiare alternative,alcune (due) gia' valutate. Ad onor del vero,per quanto mio desiderio,devo anche confessare la paura che il mezzo,in quanto estremamente comodo,mi porterebbe all'uso quotidiano,eliminando di fatto il camminare che da qualche anno mi sono imposto,anche per motivi salutari(saluto tutti).Comunque,avanti,c'e' posto. Ancora Grazie e BIGLIETTI PREGO::::) Un circolarabbraccio Ermanno Eta Beta
...
Eta beta vedi che alla fine arrivi a cosa ti ho detto all’inizio?
Non sei convinto di nulla, ti fa paura e non ti butti, ti crei un sacco di problemi, invece devi mettere la prima ed andare, vai vai vaaai 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 22:39:41
In risposta al messaggio di Grinza del 25/07/2018 alle 19:54:54

Eta beta vedi che alla fine arrivi a cosa ti ho detto all’inizio? Non sei convinto di nulla, ti fa paura e non ti butti, ti crei un sacco di problemi, invece devi mettere la prima ed andare, vai vai vaaai 
Dai,D.Bono,che oggi m'e' venuto un groppo alla gola.
Mi son trovato davanti uno Scrambler,nuovo in tutti i sensi.Bellissimo! 
Ma al momento il discorso l'e' accantonato,poi si vedra'.
Cio' non toglie che la discussione possa anzi debba procedere,serve a tante persone essere informate sui fatti,non solo a me.
Comunque non scherzo quando dico che devo camminare,e anche tanto.Cerco di non usare l'auto in citta',e mi muovo a piedi,percorrendo quando riesco fino a otto ,dieci km al giorno.E devo salire. La moto o lo scooter,una volta che lo hai,diventa troppo forte lo stimolo ad usarlo sempre o quasi.D altronde se una cosa ce l'hai,cerchi di usarla,senno' che ce l'hai a fare?
Uso poco anche il camper,infatti spesso mi pongo la stessa domanda,ma è una storia diversa.
Ciao Bellagente,e non tirate sassi...

Eta Beta
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 00:04:40
In risposta al messaggio di eta beta del 26/07/2018 alle 22:39:41

Dai,D.Bono,che oggi m'e' venuto un groppo alla gola. Mi son trovato davanti uno Scrambler,nuovo in tutti i sensi.Bellissimo!  Ma al momento il discorso l'e' accantonato,poi si vedra'. Cio' non toglie che la discussione possa
anzi debba procedere,serve a tante persone essere informate sui fatti,non solo a me. Comunque non scherzo quando dico che devo camminare,e anche tanto.Cerco di non usare l'auto in citta',e mi muovo a piedi,percorrendo quando riesco fino a otto ,dieci km al giorno.E devo salire. La moto o lo scooter,una volta che lo hai,diventa troppo forte lo stimolo ad usarlo sempre o quasi.D altronde se una cosa ce l'hai,cerchi di usarla,senno' che ce l'hai a fare? Uso poco anche il camper,infatti spesso mi pongo la stessa domanda,ma è una storia diversa. Ciao Bellagente,e non tirate sassi... Eta Beta
...
Direi che non Ti serve nessuno scooter, casomai prendi uno scrambler ... (avuto anche io il 250 in gioventù yes )
Ivo
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 05:05:00
2...Mi son trovato davanti uno Scrambler,nuovo in tutti i sensi.Bellissimo! ..."

cambia occhiali, e levati il fiasco... winklaughcool
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 10:33:46
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 05:05:00

2...Mi son trovato davanti uno Scrambler,nuovo in tutti i sensi.Bellissimo! ... cambia occhiali, e levati il fiasco... 
Devo dire che ne ho visto anche io uno perfettamente restaurato che sembrava nuovo.
Se la Ducati lo mettesse in produzione, magari con motore rimodernato senza stravolgimenti, migliorare l' avviamento a pedale per esempio, ci farei un pensierino.
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 12:11:36
In risposta al messaggio di eta beta del 26/07/2018 alle 22:39:41

Dai,D.Bono,che oggi m'e' venuto un groppo alla gola. Mi son trovato davanti uno Scrambler,nuovo in tutti i sensi.Bellissimo!  Ma al momento il discorso l'e' accantonato,poi si vedra'. Cio' non toglie che la discussione possa
anzi debba procedere,serve a tante persone essere informate sui fatti,non solo a me. Comunque non scherzo quando dico che devo camminare,e anche tanto.Cerco di non usare l'auto in citta',e mi muovo a piedi,percorrendo quando riesco fino a otto ,dieci km al giorno.E devo salire. La moto o lo scooter,una volta che lo hai,diventa troppo forte lo stimolo ad usarlo sempre o quasi.D altronde se una cosa ce l'hai,cerchi di usarla,senno' che ce l'hai a fare? Uso poco anche il camper,infatti spesso mi pongo la stessa domanda,ma è una storia diversa. Ciao Bellagente,e non tirate sassi... Eta Beta
...
Bisognerebbe tutti camminare, peró si può anche andare in scooter o in Ducatiyes
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 14:51:33
In risposta al messaggio di masivo del 27/07/2018 alle 10:33:46

Devo dire che ne ho visto anche io uno perfettamente restaurato che sembrava nuovo. Se la Ducati lo mettesse in produzione, magari con motore rimodernato senza stravolgimenti, migliorare l' avviamento a pedale per esempio, ci farei un pensierino.
ti faccio una rivelazione, ma non dirlo a nessuno...wink

image(430).png

Modificato da magis il 27/07/2018 alle 14:53:02
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 15:17:50
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 14:51:33

ti faccio una rivelazione, ma non dirlo a nessuno...
Mi dispiace ma lo voglio monocilindrico con meccanica ed estetica motore simile al' originale.

Sono un maniaco dei mono, e del fuoristrada, ora ho un ormai vecchio TT E YAMAHA del 2000, anche questo mono ormai è da considerarsi d' epoca, anche se è tutta un' altra cosa nei confronti di quello dello scrambler originale.

Comunque quel bicilindrico, non è che mi dispiaccia winkyes
Ivo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 15:58:20
In risposta al messaggio di magis del 27/07/2018 alle 14:51:33

ti faccio una rivelazione, ma non dirlo a nessuno...
Moto divertentissima, tira bene anche se non ha molti cavalli, non mi piace il monodisco davanti (e non esiste nemmeno il kit per raddoppiarlo)

Modificato da Grinza il 27/07/2018 alle 15:58:48
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2018 alle: 22:39:02
Peccato che non entra nel gavone, altrimenti qualche volta lo porterei con me
IMG_20160507_174022(1).jpg
Federico
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 12:50:59
In risposta al messaggio di Federthago del 27/07/2018 alle 22:39:02

bellissima moto Federico, quanto la sognai da ragazzinowink,

magari se capito da te...la mettiamo in moto?laugh
andrea

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 14:43:15
Perché no, ogni occasione è buona per sentirla in moto.
Federico
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 09:59:05
In risposta al messaggio di Federthago del 27/07/2018 alle 22:39:02

Stesso colore,praticamente identica.
Con il caratteristico ticchettio ...

9
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2018 alle: 07:20:13
In risposta al messaggio di magis del 16/07/2018 alle 22:38:40

giusto per farmi un altro amico, da motociclista di decente esperienza, il miglior consiglio che posso darti e' quello di lasciar perdere. se vai verso i 65 o 70 anni e non sali su una moto da almeno 40, non e' proprio il
caso  di rimettersi alla guida, in due, per di piu' su uno scooter, che e' quanto di piu' inguidabile e pericoloso circoli su due ruote per strada. per colpa propria o di altri, e' un attimo lasciarci qualche ossicino e rovinarsi le vacanze, oltre alla salute. c'e' un tempo per tutto, forse adesso e' il momento giusto per godersi i mezzi pubblici...
...
Ciao Magis,
scusa se mi intrometto, ho 68 anni da 4 in camper, stanco della bici, ho acquistato un Kimco People 150 del 2000 ben tenuto, 2 caschi e via in giro con la compagna, anche a manetta non guidavo la moto dal 1968 cioè 18 anni e la tanto sognata patente auto, in pratica il primo giorno (dell'acquisto Kymco) ho fatto subito molti Km sia in città (Bologna) sia in collina (pieghe ecc ecc) sono d'accordo per quello che hai detto ma se uno piano piano inizia sarà per lui (loro) un bel binomio CamperScooter) e vaiiiiiiiiiii
Un saluto Andrea
onassis
9
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 08:35:55
In risposta al messaggio di fuori rotta del 15/07/2018 alle 10:46:43

quando farai questo passo ... ti chiederai perché non lo hai fatto prima. P.S.  il prossimo camper sarà ancora con il portamoto ESTERNO quello dopo ... idem ... quello dopo/dopo ... idem  ciao, Giorgio
Gent.mo Giorgio, bell'insieme di cose (foto) volevo sapere se il carico scarico scooter esterno è molto impegnativo, mi puoi dare qualche dritta ?
Io sono in fase di acquisto di portatutto della G.....tt moto più bici per caricare un Kymco People 150.
Grazie
onassis
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 08:50:05
In risposta al messaggio di onassis del 14/12/2018 alle 08:35:55

Gent.mo Giorgio, bell'insieme di cose (foto) volevo sapere se il carico scarico scooter esterno è molto impegnativo, mi puoi dare qualche dritta ? Io sono in fase di acquisto di portatutto della G.....tt moto più bici per caricare un Kymco People 150. Grazie
Posso risponderti io, visto che ho avuto un camper con il garage ed uno con il portamoto esterno, per cui conosco bene vantaggi e svantaggi di entrambe le soluzioni.
Le operazioni di carico/scarico dello scooter sono indubbiamente molto più semplici con il portamoto esterno che non con il garage.
C'è gente che riesce a farle nel giro di 2-3 minuti. Io impiegavo un po' di tempo in più perchè il portamoto era di tipo retrattile ed anche perchè avevo la... mania di legare lo scooter con diverse cinghie di fissaggio. 
Semmai, sia per ragioni di sicurezza che per non correre il rischio di multe, io presterei molta attenzione ai pesi perchè - di solito - è preferibile non superare i 120 kg. di carico su di un portamoto a sbalzo.
Comunque, se vuoi approfondire quest'ultimo argomento, ti consiglio di leggere il mio intervento in questo post:

https://forum.camperonline.it/t...

Giuseppe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 10:28:54

Concordo con quanto detto da Giuseppe (bottastra),
Ho caricato per molti anni lo scooter su un portamoto esterno ed estraibile e con poca fatica lo caricavo da solo e completo di tutti i suoi accessori quali specchietti, bauletto, parabrezza ecc.
Ora lo metto in garage e nonostante sia accessoriato con un carrellino scorrevole devo farmi aiutare oltre a togliere tutti gli accessori esterni che diventa una bella perdita di tempo.

Per contro il portamoto esterno tende ad alleggerire l'avantreno però questo non mi ha mai creato difficoltà.
In questo caso meglio considerare uno scooter che non superi i 100 kg.
Non ho mai preso in considerazione e nel caso fosse esterno il problema furti o sporchevolezza, la praticità li sovrasta tutti.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link