quote:Originally posted by rataplan> Hai comprato un entrylevel, un MClouis? soldi buttati o compri un camper vero (Laika, Hymer, Arca) oppure non comprare niente... Quante volte ho letto post come questi, niente di più di una valutazione personale. Tanto che chi dice queste cose si è sempre dimenticato di dare "peso" alle parole (la presunta qualità è estremamente pesante!). Anch'io ho un entry level e mi trovo benissimo, con tutti i confrot che desidero e anche di più. Secondo me la qualità è solo una parte del camper, perchè deve essere anche fruibile con una disposizione comoda. Il Lagan è uno dei due di quelli che mi sono piaciuti all'ultima fiera, disposizione comoda, niente fronzoli, prezzo accessibile. Anche del mio ho letto di tutto di più, ma una cosa mi ha dato più fiducia di tutto: è difficile trovarlo usato, con tutto che ne circolano un bel pò. Ultima cosa: ho notato che nel gruppo SEA, mclouis è uno dei pochi che dichiara i pesi. Secondo me, pur facendo parte del gruppo, è una entità separata, con progettazione e linee di montaggio autonome...
Guarda che il forum non va semlicemente letto, ma "interpretato" dotandosi di uno speciale filtro "anticavolate" a trama molto fine. Adottando questa precauzione puoi procedere più tranquillamente ed nella maggio parte dei casi ti conviene fare quello che ritieni giusto tu. Saluti Aldo >
quote:Originally posted by chichi05> Ben venuto tra quelli che la pensano in questo modo! Quando ero piccolo c'erano alcuni che litigavano e gareggiavano a chi lo aveva più lungo... crescendo, gli stessi gareggiavano a chi aveva il motorino più veloce... poi a chi aveva più tacche sul telefono ed ora a chi ha il camper più costoso... non finirà mai! Noi pensiamo a goderci i nostri splendidi mezzi e con i soldi risparmiati facciamoci tanti tanti viaggi![;)] DADO
Siamo nuovi camperisti e abbiamo acquistato il nostro camper recentemente. Dopo molte valutazioni e con la consepevolezza di dover andare incontro a non pochi sacrifici per pagarlo abbiamo scelto un Mc Loius Lagan 211. Durante l'interminabile attesa della consegna abbiamo scoperto questo forum e ci siamo dedicati alla lettura scoprendo che....avevamo buttato i nostri soldi! (e con loro il nostro entusiasmo)[:(] Secondo quanto appreso leggendo la Mc Louis era una delle marche meno raccomandabili e il rivenditore presso il quale lo abbiamo comprato era uno dei peggiori del mondo! senza dimenticare il ducato....terribile! Il messaggio che ci è giunto è stato terribile! E poi....Incredibile!id="red"> Abbiamo il Lagan da qualche tempo (consegnato puntuale come promesso), INCREDIBILE! con quasi tutti gli accessori necessari e perfettamente funzionanti, INCREDIBILE! la cellula abitativa non presenta anomalie evidenti e tutto sembra in ordine, INCREDIBILE! La motorizzazione (130cv) è prestante e gli interni sono piacevoli (ho guidato altri ducato in passato, INCREDIBILE! Non ho trovato nemmeno acqua nel motore nonostante fin ad ora sia sempre rimasto sotto l'acqua poichè "dorme" in strada, INCREDIBILE! La gentilezza del concessionario e sopratutto dell'officina è da citare perchè quasi imbarazzante (un noto rivenditore di Magenta)INCREDIBILE! A questo punto sono veramente perplesso poichè non sò più cosa pensare[?] Probabilmente è vero ciò che disse un vecchio saggio e cioè che la verità non è altro che un'interpretazione personale della realtà! Buoni km a tutti e buone vacanze [8D] >