CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Indennizzo grandine. Le solite assicurazioni...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:27:23
a luglio come tanti altri camperisti mi sono ritrovato il tetto in alluminio del camper completamente grandinato... Ora la compagnia su un prentivo di circa 7000 euro (tutto il tetto oltre allo smontaggio dei vari accessori) dovendo riconoscere da polizza 4500 euro effettivi per la riparazione mi ha fatto un offerta di euro 2000 per chiudere la pratica. (quindi non riparandolo e tenendomelo grandinato) A me sembra un pò una ritorsione del tipo :" o prendi questi pochi e maledetti o ne dovrai aggiungere altri 2500 di tasca tua per ripararlo" Possibile che alla fine con queste compagnie ci smeniamo sempre noi? (e dire che l'ho assicurato con una compagnia famosa ultra specializzata nel settore...) Bhà!

Modificato da Topoteoo il 14/10/2008 alle 16:28:12
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:13:38
Ma fino a che cifra avevi fatto l'assicurazione su Eventi Naturali? 4500, ho capito bene? A me hanno pagato x intero il tendalino al quale si sono spezzati di netto i bracci con un colpo di vento in montagna. Gli ho portato la fattura di 740 euro, costo di tendalino nuovo e mano d'opera, e tanti ne ho riavuti. Io credo che tu non debba cedere! M.S.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:30:08
Io ho avuto lo stesso danno della grandine. In poche parole, ammesso un danno di 100, l'assicurazione mi ha detto: . se lo ripara, le diamo 100-la franchigia; . se non lo ripara, le diamo 100 - la franchigia - un tot (praticamente circa 80, se non erro). Considerando la vetustà del mezzo, considerando che andarci a mettere le mani per ripararlo poteva causare un danno maggiore di quello subito (infiltrazione), considerando che la franchigia me la dovevo comunque pagare, ho preferito chiudere con l'offerta senza riparazione. Mi sono ritenuto soddisfatto. Elio
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 20:01:59
nome e cognome dell' assicurazione .....[}:)]va detto cosi quella gente deve perdere clienti ... non io ma amici assicurati per 5000 euri 5000 ne hanno ricevuti senza bisogno di riparare
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 15/10/2008 alle: 09:31:52
ciao rientrando pienamente nel diritto di cronaca posso dire che il gruppo assicurativo è la CARIGE gruppo del famoso D'ORAZIO che sembrava avesse tutte le prerogative per essere una polizza super doc per i camperisti... da contratto il rimborso per eventi atmosferici era di 5000 euro con franchigia di euro 500. Questo indennizzo era stato alzato a discapito di altre opzioni proprio per il fatto che avendo il tetto in alluminio sapevo di rischiare maggiormente. Ora mi ritrovo a dover sborsare altri 2500 euro di differenza e fin qui tutto ok come da contratto, la cosa però pesa molto e loro sono al corrente che le persone spesso devono cedere al compromesso di accettare l'offerta che però non dovrebbe essere una ritorsione (2000 euro offerti li considero una ritorsione) bensì un equo accordo. Il perito dice che per ordine della compagnia non può alzare l'offerta e che se offrisse di più si potrebbe creare un gioco di speculazione da parte degli assicurati. insomma, come al solito quando dobbiamo pagare dobbiamo stare zitti e quando dobbiamo essere pagati dobbiamo subire... è sempre così... possibile? NON POSSIAMO UNIRCI PER CREARE UNA POLIZZA DOC TUTTI INSIEME?

Modificato da Topoteoo il 15/10/2008 alle 09:32:51
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 15/10/2008 alle: 09:58:00
quote:Originally posted by Marystar
Ma fino a che cifra avevi fatto l'assicurazione su Eventi Naturali? 4500, ho capito bene? A me hanno pagato x intero il tendalino al quale si sono spezzati di netto i bracci con un colpo di vento in montagna. Gli ho portato la fattura di 740 euro, costo di tendalino nuovo e mano d'opera, e tanti ne ho riavuti. Io credo che tu non debba cedere! M.S. >
> Per favore, di quale assicurazione parli? Io assicurato con la Lloyd Pronto Camper, stesso problema, ho avuto un indennizzo decurtato della franchigia del 10%
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/10/2008 alle: 14:00:26
A me hanno pagato x intero il tendalino al quale si sono spezzati di netto i bracci con un colpo di vento in montagna. Gli ho portato la fattura di 740 euro, costo di tendalino nuovo e mano d'opera, e tanti ne ho riavuti.>
>Ovvero, fattura, quindi lavoro eseguito. Ma se non avessi eseguito il lavoro, quanto ti avrebbe indennizzato? La differenza è tutta lì, a parte la franchigia. Elio
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 15/10/2008 alle: 15:02:46
quote:Originally posted by Topoteoo
ciao rientrando pienamente nel diritto di cronaca posso dire che il gruppo assicurativo è la CARIGE gruppo del famoso D'ORAZIO che sembrava avesse tutte le prerogative per essere una polizza super doc per i camperisti... da contratto il rimborso per eventi atmosferici era di 5000 euro con franchigia di euro 500. Questo indennizzo era stato alzato a discapito di altre opzioni proprio per il fatto che avendo il tetto in alluminio sapevo di rischiare maggiormente. Ora mi ritrovo a dover sborsare altri 2500 euro di differenza e fin qui tutto ok come da contratto, la cosa però pesa molto e loro sono al corrente che le persone spesso devono cedere al compromesso di accettare l'offerta che però non dovrebbe essere una ritorsione (2000 euro offerti li considero una ritorsione) bensì un equo accordo. Il perito dice che per ordine della compagnia non può alzare l'offerta e che se offrisse di più si potrebbe creare un gioco di speculazione da parte degli assicurati. insomma, come al solito quando dobbiamo pagare dobbiamo stare zitti e quando dobbiamo essere pagati dobbiamo subire... è sempre così... possibile? NON POSSIAMO UNIRCI PER CREARE UNA POLIZZA DOC TUTTI INSIEME? >
> Ma guarda che esistono dei legali specifici che si interessano solo di sinistri ramo auto, scommetto che se metti la pratica in mano ad uno di loro incassi i 4.500 € entro un mese. Ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="brown">
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 15/10/2008 alle: 16:01:51
[/quote] Ma guarda che esistono dei legali specifici che si interessano solo di sinistri ramo auto, scommetto che se metti la pratica in mano ad uno di loro incassi i 4.500 € entro un mese. Ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="brown"> [/quote] grazie Dany mi informo alla Federconsumatori
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/10/2008 alle: 00:58:26
Non voglio entrare nel merito del discorso per evitare inutili polemiche basate solo su punti di vista, ma a me non è mai piaciuta questa storia dei paramentri assicurativi del rimborso.....se io ho un mezzo valutato 25000 euro, voglio assicurarlo in toto, e non fino a 5000 euro e poi ciccia.......ho sentito parlare bene anche io della Lloyd....mi farò fare un preventivo a breve, io per il momento utilizzo VITTORIA e mi ci sono trovato bene....fortunatamente non ho mai avuto problemi....comunque come rapporto umano, a pelle lo trovo ottimo..... Ciao Daniele
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 16/10/2008 alle: 10:39:13
Io ho avuto lo stesso problema con l'auto, dopo aver presentato il preventivo di circa € 6000 loro mi hanno offerto € 3000. Ho dato la pratica ad un legale e dopo 4 anni mi hanno dato € 6000 ma non mi hanno riconosciuto la svalutazione.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:04:07
Io ho avuto un danno di circa 17500Euro x grandine. Sono assicurato x 18000, cifra che non avrei mai pensato di raggiungere. Nonostante tutto, non vogliono riparare il mezzo, ma mi hanno fatto un offerta di liquidazione di 9000Euro solo se evessi portato il Camper in una Carrozzeria da loro indicata e avessi sborsato la cifra rimanente di tasca mia. Onesti alla Lloyd!!!!!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/10/2008 alle: 13:46:36
quote:Originally posted by Iose
Ma fino a che cifra avevi fatto l'assicurazione su Eventi Naturali? 4500, ho capito bene? A me hanno pagato x intero il tendalino al quale si sono spezzati di netto i bracci con un colpo di vento in montagna. Gli ho portato la fattura di 740 euro, costo di tendalino nuovo e mano d'opera, e tanti ne ho riavuti. Io credo che tu non debba cedere! M.S. >
> Per favore, di quale assicurazione parli? Io assicurato con la Lloyd Pronto Camper, stesso problema, ho avuto un indennizzo decurtato della franchigia del 10%
>
> Volentieri: è l'Aurora Meie. Me la presentarono degli amici che a causa di un fulmine caduto sulla loro casa, si ritrovarono partiti 3 televisori, una centralina della caldaia e il modem del Pc. Sono stati invitati a ricomperare tutto, hanno portato lo scontrino, e hanno riavuto tutti i soldi. Da allora ho spostato tutto a questa assicurazione. M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link