quote:Originally posted by Marystar> Per favore, di quale assicurazione parli? Io assicurato con la Lloyd Pronto Camper, stesso problema, ho avuto un indennizzo decurtato della franchigia del 10%
Ma fino a che cifra avevi fatto l'assicurazione su Eventi Naturali? 4500, ho capito bene? A me hanno pagato x intero il tendalino al quale si sono spezzati di netto i bracci con un colpo di vento in montagna. Gli ho portato la fattura di 740 euro, costo di tendalino nuovo e mano d'opera, e tanti ne ho riavuti. Io credo che tu non debba cedere! M.S. >
quote:Originally posted by Marystar>Ovvero, fattura, quindi lavoro eseguito. Ma se non avessi eseguito il lavoro, quanto ti avrebbe indennizzato? La differenza è tutta lì, a parte la franchigia. Elio
A me hanno pagato x intero il tendalino al quale si sono spezzati di netto i bracci con un colpo di vento in montagna. Gli ho portato la fattura di 740 euro, costo di tendalino nuovo e mano d'opera, e tanti ne ho riavuti.>
quote:Originally posted by Topoteoo> Ma guarda che esistono dei legali specifici che si interessano solo di sinistri ramo auto, scommetto che se metti la pratica in mano ad uno di loro incassi i 4.500 € entro un mese. Ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="brown">
ciao rientrando pienamente nel diritto di cronaca posso dire che il gruppo assicurativo è la CARIGE gruppo del famoso D'ORAZIO che sembrava avesse tutte le prerogative per essere una polizza super doc per i camperisti... da contratto il rimborso per eventi atmosferici era di 5000 euro con franchigia di euro 500. Questo indennizzo era stato alzato a discapito di altre opzioni proprio per il fatto che avendo il tetto in alluminio sapevo di rischiare maggiormente. Ora mi ritrovo a dover sborsare altri 2500 euro di differenza e fin qui tutto ok come da contratto, la cosa però pesa molto e loro sono al corrente che le persone spesso devono cedere al compromesso di accettare l'offerta che però non dovrebbe essere una ritorsione (2000 euro offerti li considero una ritorsione) bensì un equo accordo. Il perito dice che per ordine della compagnia non può alzare l'offerta e che se offrisse di più si potrebbe creare un gioco di speculazione da parte degli assicurati. insomma, come al solito quando dobbiamo pagare dobbiamo stare zitti e quando dobbiamo essere pagati dobbiamo subire... è sempre così... possibile? NON POSSIAMO UNIRCI PER CREARE UNA POLIZZA DOC TUTTI INSIEME? >
quote:Originally posted by Iose> Volentieri: è l'Aurora Meie. Me la presentarono degli amici che a causa di un fulmine caduto sulla loro casa, si ritrovarono partiti 3 televisori, una centralina della caldaia e il modem del Pc. Sono stati invitati a ricomperare tutto, hanno portato lo scontrino, e hanno riavuto tutti i soldi. Da allora ho spostato tutto a questa assicurazione. M.S.
quote:Originally posted by Marystar> Per favore, di quale assicurazione parli? Io assicurato con la Lloyd Pronto Camper, stesso problema, ho avuto un indennizzo decurtato della franchigia del 10%
Ma fino a che cifra avevi fatto l'assicurazione su Eventi Naturali? 4500, ho capito bene? A me hanno pagato x intero il tendalino al quale si sono spezzati di netto i bracci con un colpo di vento in montagna. Gli ho portato la fattura di 740 euro, costo di tendalino nuovo e mano d'opera, e tanti ne ho riavuti. Io credo che tu non debba cedere! M.S. >
>