CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Info acquisto prima volta camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 21:26:30
Buonasera , mi affido agli esperti per avere le idee più chiare  a riguardo di un possibile acquisto in futuro di un camper usato ..
Accetto consigli pratici ..
Cilindrata ( vorrei consumasse poco.. ) 
C​​​​​V 
Mansardato oppure no ..
Ringrazio già chi risponde ..
Fabio 
Fabio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 22:44:53
Direi che come prima cosa dovresti farci sapere qual è il tuo budget di spesa, poi sarebbe utile sapere anche in quanti siete.
Tutto il resto viene dopo !
I consumi,comunque, sono sempre piuttosto elevati (diminuiscono un po' solo con i semintegrali) e in ogni caso, più che dalla cilindrata, dipendono dal tipo di motorizzazione e dalla "stazza" del mezzo.
Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2019 alle: 23:49:40
cosa ne dici di quello sotto raffigurato ! 

ape_camper(1).jpg

è solo per farti capire che se non ci dai utili info non potremmo risponderti , incomincia specificando il budget disponibile poi prosegui specificando come è composto il tuo nucleo familiare seguito da come e dove vorresti utilizzarlo e in quale parrticolare stagione prevedi di utilizzarlo più freguentemente  

mario
Mario
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 07:14:04
Ahahah 
sarebbe carino però ! ..
il mio nucleo familiare è composto da 4 elementi ed il budget spesa sarebbe al Max di 10.000€ ..
ma vorrei evitare fregature , è consigliabile acquistarlo dal rivenditore così ho la garanzia ?

F G 
Fabio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 07:57:31
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 12/07/2019 alle 07:14:04

Ahahah  sarebbe carino però ! .. il mio nucleo familiare è composto da 4 elementi ed il budget spesa sarebbe al Max di 10.000€ .. ma vorrei evitare fregature , è consigliabile acquistarlo dal rivenditore così ho la garanzia ? F G 
non vorrei che ti offendessi, ma ti assicuro che con 10 000 euro nessun conc. ti dara' garanzie,prendi quello che trovi.Ti suggerisco di pazientare  e  aspettare per evitare di portare a casa qualche fregatura.A quel prezzo ,qualsiasi mezzo, ha bisogno di interventi  e di solito sono costosi .Non farti prendere dall'euforia ,il camper è un mezzo tutt'altro che conveniente ,anzi, costa 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 09:23:55
se non hai mai fatto esperienza io ti consiglio prima di provare ad affittarne uno un paio di volte cosi puoi testare vari tipi di mezzo 
il camper è una favola pero gli spazi sono pochi come pure le scorte, bisogna fare attenzione a muoversi all'acqua e anche all'elettricità.
secondo me la soluzione migliore è il mansardato con letti a castello posteriori .

buoni km a tutti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 09:26:32
Non vorrei spegnere gli entusiasmi, ma penso anch'io che con quel budget di spesa sia piuttosto difficile trovare qualcosa di buono.
Bisognerebbe orientarsi, infatti, su mezzi con almeno 20/25 anni di vita che, per quanto ben tenuti, non potranno certo essere in perfette condizioni. E mi riferisco sia alla meccanica che alla cellula ed alla componentistica.
Poi, come è stato già detto, su un mezzo così datato, nessun venditore serio potrà offrire delle garanzie.
L'unico consiglio che mi sento di dare, è quello di scartare a priori i marchi meno blasonati e di soffermarsi eventualmente soltanto sui marchi più prestigiosi, che di solito producono mezzi di migliore qualità, in grado di durare più a lungo.
Per cominciare a farsi un'idea di cosa offre il mercato con quella cifra, può essere utile dare uno sguardo ai tantissimi annunci presenti su Subito.it e siti similari, selezionando ovviamente quelli che rientrano nel budget di spesa di cui si dispone.
Poi, se si dovesse individuare qualcosa, si potrà sempre chiedere consiglio ai tanti "esperti" presenti in questo forum.

Giuseppe
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 10:52:40
In risposta al messaggio di roblungh del 12/07/2019 alle 09:23:55

se non hai mai fatto esperienza io ti consiglio prima di provare ad affittarne uno un paio di volte cosi puoi testare vari tipi di mezzo  il camper è una favola pero gli spazi sono pochi come pure le scorte, bisogna fare attenzione a muoversi all'acqua e anche all'elettricità. secondo me la soluzione migliore è il mansardato con letti a castello posteriori .  
non mi offendo affatto ! anzi accetto consiglio..., tengo presente cio' che mi dici e grazie !
Fabio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 10:55:17
In risposta al messaggio di bottastra del 12/07/2019 alle 09:26:32

Non vorrei spegnere gli entusiasmi, ma penso anch'io che con quel budget di spesa sia piuttosto difficile trovare qualcosa di buono. Bisognerebbe orientarsi, infatti, su mezzi con almeno 20/25 anni di vita che, per quanto
ben tenuti, non potranno certo essere in perfette condizioni. E mi riferisco sia alla meccanica che alla cellula ed alla componentistica. Poi, come è stato già detto, su un mezzo così datato, nessun venditore serio potrà offrire delle garanzie. L'unico consiglio che mi sento di dare, è quello di scartare a priori i marchi meno blasonati e di soffermarsi eventualmente soltanto sui marchi più prestigiosi, che di solito producono mezzi di migliore qualità, in grado di durare più a lungo. Per cominciare a farsi un'idea di cosa offre il mercato con quella cifra, può essere utile dare uno sguardo ai tantissimi annunci presenti su Subito.it e siti similari, selezionando ovviamente quelli che rientrano nel budget di spesa di cui si dispone. Poi, se si dovesse individuare qualcosa, si potrà sempre chiedere consiglio ai tanti esperti presenti in questo forum.  
...
si ho gia' noleggiato ed e' per questo che mi sta' appassionando...
grazie x i consigli
Fabio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 10:56:54
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 12/07/2019 alle 10:52:40

non mi offendo affatto ! anzi accetto consiglio..., tengo presente cio' che mi dici e grazie !
grazie 1000 - su subito.it si trova un po' di tutto..., ma x lo piu' privati che non danno poi una garanzia che il rivenditore magari ti da' .
Fabio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 11:44:51
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 12/07/2019 alle 10:56:54

grazie 1000 - su subito.it si trova un po' di tutto..., ma x lo piu' privati che non danno poi una garanzia che il rivenditore magari ti da' .
No, come ti è stato già detto, non ti illudere che da un concessionario tu possa avere una qualche forma di garanzia, soprattutto su un mezzo piuttosto datato.
Se tu poi ti riferisci alle garanzie che i concessionari offrono sui mezzi usati, sappi che quelle altro non sono che delle polizze assicurative che coprono soltanto una parte dei possibili danni e che, in ogni caso vengono offerte soltanto su mezzi abbastanza recenti, che non abbiano più di un certo numero di anni di vita.
Stai pur certo che nessuna compagnia stipulerebbe una polizza assicurativa su camper così datati !
Diverso è il discorso delle garanzie.... "verbali" che offrono un po' tutti i concessionari: di quelle ti consiglio di non fidarti, perchè : qualsiasi rivenditore, una volta che sei fuori dalla concessionaria con il camper appena acquistato, ti assicuro che.... non risponde più di niente !  
Dal privato, se non hai fretta e se ti capita il colpo di fortuna, potresti anche trovare un mezzo in discrete condizioni, di cui qualcuno magari vuole disfarsi per...raggiunti limiti di età o per inutilizzo. 
Ma dal concessionario trovi mezzi che sono stati oggetto di permuta da parte di chi che ha acquistato un mezzo nuovo o, comunque, molto più recente. E spesso, quando ci si decide a cambiare un mezzo così vecchio, è perchè è sorto qualche problema che renderebbe antieconomica la riparazione.

P.S.
Scusami se te lo chiedo: ma hai forse adocchiato qualcosa dal concessionario a cui ti sei rivolto per il noleggio e che ti ha assicurato genericamente che i suoi mezzi sono "garantiti" ? Te lo chiedo perchè penso che, nonostante ciò che ti è stato detto, tu fai molto affidamento sulla "garanzia" che ti potrebbe dare il rivenditore !
Giuseppe
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 12:54:52
Ho chiesto ad un mio amico che lo ha acquistato da un rivenditore di Genova ( Pons ) ed ha avuto la garanzia x un anno ...
grazie comunque per le Info...
non ho premura e se mi capita l’occasione che mi piace .., posso farci un pensierino 

f g 
Fabio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 14:48:03
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 12/07/2019 alle 12:54:52

Ho chiesto ad un mio amico che lo ha acquistato da un rivenditore di Genova ( Pons ) ed ha avuto la garanzia x un anno ... grazie comunque per le Info... non ho premura e se mi capita l’occasione che mi piace .., posso farci un pensierino  f g 
ha usufruito della garanzia?
perchè, come ti hanno già spiegato, su mezzi datati la garanzia è solo uno specchietto per le allodole  per poter disfarsi di un camper vetusto.
lo stesso camper preso da privato ( stando ben attenti ,magari facendosi seguire da qualcuno esperto) costa 2/3000 euro in meno, ed ecco che s ti salta fuori la tua garanzia.
se il camper è a posto, hai risparmiato un po di soldi, se ti va male usi quel tesoretto per sistemarlo e alla fine lo paghi quanto il concessionario con la sola differenza che lui n avrebbe voluto altri soldi per sistemarlo
Silvio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 17:15:40
Ci sta come ragionamento , se trovo qualcosa lo faccio esaminare dal meccanico , può capitare abbiano delle infiltrazioni / frigoriferi difettosi ?
oppure siamo nei casi rari ..

f g 

Fabio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 22:58:37
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 12/07/2019 alle 17:15:40

Ci sta come ragionamento , se trovo qualcosa lo faccio esaminare dal meccanico , può capitare abbiano delle infiltrazioni / frigoriferi difettosi ? oppure siamo nei casi rari .. f g   
No, le infiltrazioni anzi sono piuttosto frequenti, soprattutto sui mezzi troppo datati !
Non basta il meccanico, ci vuole qualcuno che si intenda un po' di camper e che ti aiuti ad individuare la presenza di eventuali infiltrazioni e che possa verificare attentamente il corretto funzionamento di tutte le utenze.
Comincia a trovare il camper, poi magari fai sapere in quale zona ti trovi e vedrai che qualcuno disposto a darti una mano qui sul forum lo trovi ! 
Giuseppe
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 08:07:32
Ah grazie ! 
Siete come una famiglia qui dentro ?
approfitto della tua gentilezza x chiederti ..., i camper in vendita su questo sito sono più affidabili ..? Sono gli stessi membri del gruppo a venderli oppure anche esterni .,, e se tu conosci un sito serio ( a parte subito. It ) .. dove si possono trovare ..?
buon we 

f g 
Fabio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 08:47:16
In risposta al messaggio di ecostar del 10/07/2019 alle 23:49:40

cosa ne dici di quello sotto raffigurato !  è solo per farti capire che se non ci dai utili info non potremmo risponderti , incomincia specificando il budget disponibile poi prosegui specificando come è composto il
tuo nucleo familiare seguito da come e dove vorresti utilizzarlo e in quale parrticolare stagione prevedi di utilizzarlo più freguentemente   mario
...
Mario esiste un modello a 4 posti che abbia il matrimoniale in coda ed i letti a castello ?

Fabio 
Fabio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 09:55:56
Questo che ve ne pare ..!? 

https://www.subito.it/caravan-e...

Fabio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 10:25:24
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 13/07/2019 alle 08:07:32

Ah grazie !  Siete come una famiglia qui dentro ? approfitto della tua gentilezza x chiederti ..., i camper in vendita su questo sito sono più affidabili ..? Sono gli stessi membri del gruppo a venderli oppure anche esterni .,, e se tu conosci un sito serio ( a parte subito. It ) .. dove si possono trovare ..? buon we  f g 
Si diciamo che siamo una grande famiglia, sicuramente icamper in vendita saranno sia di persone che frequentano il forum sia estranei, ma devi trattare i venditori come tali, indipendentemente dalla frequentazione o meno del forum.
Non esiste un sito affidabile al 100% purtroppo i furbi i sono ovunque. 
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 10:29:29
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 13/07/2019 alle 09:55:56

Questo che ve ne pare ..!? 
Io lascerei perdere i ci, enlagh, mcluis e rimor di quegli anni.
Stai su arca, laika, mobilvetta, adriatik, hymer. Non che siano esentida problemi, ma essendo camper di un certo livello sicuramente, visto gli anni, ne hanno meno
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 11:17:55
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 13/07/2019 alle 08:47:16

Mario esiste un modello a 4 posti che abbia il matrimoniale in coda ed i letti a castello ? Fabio 

come no , esistono anche con due mansarde + 6 castelli + 2 matrimoniali in coda e via di seguito , dai per cortedia cerchiamo di non sfottere 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link