CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Info acquisto prima volta camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 12:10:21
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/07/2019 alle 10:29:29

Io lascerei perdere i ci, enlagh, mcluis e rimor di quegli anni. Stai su arca, laika, mobilvetta, adriatik, hymer. Non che siano esentida problemi, ma essendo camper di un certo livello sicuramente, visto gli anni, ne hanno meno
OK grazie 
Fabio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 12:12:57
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2019 alle 11:17:55

come no , esistono anche con due mansarde + 6 castelli + 2 matrimoniali in coda e via di seguito , dai per cortedia cerchiamo di non sfottere 
Non sono un esperto come te ...
x questo ti chiedo e scusa se le domande possono essere banali .., ho pensato che magari esiste un matrimoniale in coda ed i letti a casello in mezzo ..

fabio 
Fabio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 12:48:41
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 13/07/2019 alle 12:12:57

Non sono un esperto come te ... x questo ti chiedo e scusa se le domande possono essere banali .., ho pensato che magari esiste un matrimoniale in coda ed i letti a casello in mezzo .. fabio 

assolutamente non mi devi nesuna scusa però anche tu l'interno di un normale camper da qualche parte lo avrei visto ed è facile immaginare che una piantina con matrimoniale in coda + castelli non sarebbe possibile , magari potrebbe essere su camper di tutt'altra categoria e dimensioni ma per normali camper in categoria patente B sarebbe solo su specifica richiesta sacrificando la zona giorno oppure ricavare un castello volante tramite una fila di mobili pensili trasformabili ma sempre su specifica richiesta 

mario
Mario
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 12:53:11
Va bene Mario , ti marco stretto perché sei uno che la sa lunga ...
sei d’accordo con il tuo “ collega “ sui marchi da cercare ...? 
E altra domanda , secondo la tua esperienza ... dopo l’estate ., sarà più facile trovare l’occasione ?

fabio 
Fabio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 15:37:24

anche se ho segnalato camper con matrimoniale e garage sottostante fatti un giro nella disussione seguente

https://forum.camperonline.it/v...

seconda pagina ma leggi anche la prima , da settembre a gennaio per l'acquisto dell'usato è decisamente meglio ma non è mai semplice  

mario
Mario

Modificato da ecostar il 13/07/2019 alle 17:18:22
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2019 alle: 19:18:34
Ok Mario vado a vedere subito 
Fabio
13
nikinello
nikinello
11/07/2012 45
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 11:37:50
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 10/07/2019 alle 21:26:30

Buonasera , mi affido agli esperti per avere le idee più chiare  a riguardo di un possibile acquisto in futuro di un camper usato .. Accetto consigli pratici .. Cilindrata ( vorrei consumasse poco.. )  C​​​​​V  Mansardato oppure no .. Ringrazio già chi risponde .. Fabio 
Ciao,guarda
 Salemarasino Brescia, c'è un conce con un bel hymer in vendita...ne ho avuto uno simile della stessa marca ed anno...come usato se è in ordine è insuperabile...DeutchlandUber alles !

NIKINELLO
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 20:02:15
Ti ringrazio Miky
buona serata 

f g 
Fabio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 15:04:40
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 13/07/2019 alle 12:12:57

Non sono un esperto come te ... x questo ti chiedo e scusa se le domande possono essere banali .., ho pensato che magari esiste un matrimoniale in coda ed i letti a casello in mezzo .. fabio 
una disposizione simile la trovi nelle caravan tedesche su misure importanti, dai sette metri di socca in su, tipo questa:

Dethleffs Exclusiv 730 FKR

Paolo DR
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 16:59:52
Ti ringrazio PDR 
Fabio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 17:02:01
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2019 alle 15:37:24

anche se ho segnalato camper con matrimoniale e garage sottostante fatti un giro nella disussione seguente  Â seconda pagina ma leggi anche la prima , da settembre a gennaio per l'acquisto dell'usato è decisamente meglio ma non è mai semplice   mario
Grazie Mario .., son belli i camper che mi segnali ..! Ma come principiante e considerando di lasciarlo in mezzo alla strada penserei ad un qualcosa di più economico .,

fabio 
Fabio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 22:13:03

ok Fabio capisco e ne hai tutte le ragioni , nel mucchio dei tanti camper datati colabrodo ci sono quei pochi che meritano e potrebbero essere alla tua portata  , con 9-10000 euro se ben supportato prima o poi un camper con poche magagne ma non esente capiterà ma devi avere pazienza e tempo , in questo periodo i migliori sono stati venduti e sono rimasti i colabrodo e quelli dal costo sproporzionato ma da fine settembre fino a dicembre  si apre un portone sia da privato che da conce 

nella tua eventuale ricerca considara i mansardati con motorizzazione fiat o ford possibilmente entrambi turbo 2.5 o 2.4 di cilindrata ,se pari o inferiore di 6.5 mt  andrebbe bene ancche 1.9 turbo , possibilmente marchi blasonati tipo Arca , Laika , Hjmer Burstner , Adria, Mobilvetta  , per i consumi considera che con i mansardati la media è di circa 8 km litro  e tutto dipende dal peso , dal piede pesante o legegro e dallo stile di quida

mario
Mario
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 23:29:05
Grazie 1000
faccio tesoro di ciò che mi dici .
grazie Mario 
Fabio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 07:12:37
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 13/07/2019 alle 08:07:32

Ah grazie !  Siete come una famiglia qui dentro ? approfitto della tua gentilezza x chiederti ..., i camper in vendita su questo sito sono più affidabili ..? Sono gli stessi membri del gruppo a venderli oppure anche esterni .,, e se tu conosci un sito serio ( a parte subito. It ) .. dove si possono trovare ..? buon we  f g 
Ciao Mario , tu diffidi di questo genere di garanzie?

https://www.subito.it/caravan-e...

Fabio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 09:19:56
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 16/07/2019 alle 07:12:37

Mah, un anno di garanzia sulle infiltrazioni su un Marlin di oltre vent'anni, mi lascia piuttosto perplesso !
Come ti è già stato detto, cerca tra marchi un po' più blasonati, come quelli che ti sono stati segnalati da Mario.
Giuseppe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29438
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 09:35:59
In risposta al messaggio di Fabiog69 del 16/07/2019 alle 07:12:37

beh, un professionista che non sa nemmeno riconoscere che marca di tendalino ha il camper che vende, io mi fiderei pocowink
come ti hanno detto ( e  lo dissi anche io in qualche post, forse in questo ) che con camper così datati, voglio vedere quando bisogna far valere la garanzia, come si comportano.
più volte abbiamo letto di utenti che hanno avuto problemi subito dopo l'acquisto e si son visti rifiutare la riparazione campando scuse quali,quello non rientrava in garanzia, la mia assicurazione non copre quel tipo di guasto, ecc ecc.
quel camper varrà 7 mila € ed arrivare a 12 hai 5 mila euro di eventuali ripristini, se lo prendi da un privato.
tanto per darti un idea, a quella cifra, mio nipote ha venduto( a causa separazione) il suo laika ecovip 2.i del 97, tutto un altro pianeta rispetto al marlin
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 12:11:08

quel conce lo conosco , non è tra i peggiori ma neanche tra i migliori e bisogna saperci fare , quel marlin oltre che fuori costo è motorizzato ford 2.4 aspirato con passo troppo corto e guidarlo con un minimo di vento sarà come essere in barca , c'è di meglio moolto meglio ma questo non è periodo , tra l'altro la Liguria sull'usato camper è sempre stato un mezzo disastro nel senso che raramente si trovano camper in ordine al giusto costo , la garanzia che offrono tutti i conce su camper datati è sempre la solita chiavica della classica polizza con mille trabocchetti che ti fanno strapagare augurandosi poi che l'eventuale danno o intervento non superi la franchigia e quel conce come tutti gli altri da questo lato è maestro , non aggiungo altro ma credo che il resto sia intuibile         

quello sotto linckato anche se apparentemente ha percorso più km , più datato e fuori dalla tua zona è decisamente migliore ma se aspetti si trova di meglio       

altro che merita un primo contatto

concludo dicendoti che quel marlin anche se fosse in ordine non lo considerei   

mario
Mario

Modificato da ecostar il 16/07/2019 alle 13:54:59
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 12:11:33
In risposta al messaggio di bottastra del 16/07/2019 alle 09:19:56

Mah, un anno di garanzia sulle infiltrazioni su un Marlin di oltre vent'anni, mi lascia piuttosto perplesso ! Come ti è già stato detto, cerca tra marchi un po' più blasonati, come quelli che ti sono stati segnalati da Mario.
Sì certo grazie 
Fabio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 12:13:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/07/2019 alle 09:35:59

beh, un professionista che non sa nemmeno riconoscere che marca di tendalino ha il camper che vende, io mi fiderei poco come ti hanno detto ( e  lo dissi anche io in qualche post, forse in questo ) che con camper così datati,
voglio vedere quando bisogna far valere la garanzia, come si comportano. più volte abbiamo letto di utenti che hanno avuto problemi subito dopo l'acquisto e si son visti rifiutare la riparazione campando scuse quali,quello non rientrava in garanzia, la mia assicurazione non copre quel tipo di guasto, ecc ecc. quel camper varrà 7 mila € ed arrivare a 12 hai 5 mila euro di eventuali ripristini, se lo prendi da un privato. tanto per darti un idea, a quella cifra, mio nipote ha venduto( a causa separazione) il suo laika ecovip 2.i del 97, tutto un altro pianeta rispetto al marlin
...
Ok Silvio Grazie 
Fabio
6
Fabiog69
Fabiog69
03/05/2019 81
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 12:23:27
In risposta al messaggio di ecostar del 16/07/2019 alle 12:11:08

quel conce lo conosco , non è tra i peggiori ma neanche tra i migliori e bisogna saperci fare , quel marlin oltre che fuori costo è motorizzato ford 2.4 aspirato con passo troppo corto e guidarlo con un minimo di vento
sarà come essere in barca , c'è di meglio moolto meglio ma questo non è periodo , tra l'altro la Liguria sull'usato camper è sempre stato un mezzo disastro nel senso che raramente si trovano camper in ordine al giusto costo , la garanzia che offrono tutti i conce su camper datati è sempre la solita chiavica della classica polizza con mille trabocchetti che ti fanno strapagare augurandosi poi che l'eventuale danno o intervento non superi la franchigia e quel conce come tutti gli altri da questo lato è maestro , non aggiungo altro ma credo che il resto sia intuibile          quello sotto linckato anche se apparentemente ha percorso più km , più datato e fuori dalla tua zona è decisamente migliore ma se aspetti si trova di meglio        altro che merita un primo contatto concludo dicendoti che quel marlin anche se fosse in ordine non lo considerei    mario
...
Grazie Mario, non è detto debba prenderlo in Liguria .., ma va bene Piacenza..Parma.. Milano .. Torino ecc ecc ..
sicuramente nel periodo Ottobre - Dicembre 
fabio 
Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link