CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

info elnagh green life

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 23/11/2006 alle: 00:51:01
Salve sto valutando l'ipotesi di cambiare camper, ed oggi mi hanno proposto questo modello del 2001 su ducato 1900td con ac in cabina e cellula a 21000€ garantito un anno dal concessionario. Chiedo a voi esperti del sito ed ai possessori dello stesso mezzo cosa ne pensate? La motorizzazione vi sembra adeguata al mezzo? Il prezzo vi sembra conveniente? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi[:)]

Modificato da titona il 24/11/2006 alle 01:17:46
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 23/11/2006 alle: 07:35:04
E' stato il mio primo camper e potrei scriverne un libro a partire dal prezzo. Il mio era del 2001 e lo acquistai nel 2003 per euro 22.000. Quindi il tuo è molto caro. E' un camper da neofita: lo acquista chi si avvicina per la prima volta al mondo del camperismo, lo usa un anno e poi lo cambia. Credimi per me è stato così. Cominciamo dai difetti: 1)Frigo : è da 75 litri e ha una cella freezer minuscola. Non raffreddava mai perchè era sempre pieno di roba e sopratutto la dimensione della cella freezer non consentiva di mettere in orizzontale anche la più piccola bottiglia d'acqua. Risultato: in estate acqua sempre calda e vivande pure. Altri difetti sostanziali e irrisolvibili non ne ho riscontrato. Ti diranno che il motore è 1.9 td (quello della vecchia Fiat Multipla) ed è sottodimensionato ed è vero, però il mezzo è corto, se hai un'andatura stradale molto moderata va più che bene. Io ho fatto addirittura il Passo del Moncenisio con i due serbatoi pieni e non ho avuto problemi. Il consumo è moderato e nei lunghi tapponi autostradali potrai tenere un'andatura più che buona. Pregi: 1)Il bagno è splendido come dimensioni e funzionalità, niente da dire. 2)Gavone a volume variabile: ampio e comodo 3)Cucina: piano di lavoro enorme che non ho mai più avuto. 4)Mansarda: comoda e spaziosa ma è fondamentale installare una finestra altrimenti in estate è impossibile starci. 5)Guida del mezzo quasi automobilistica, molta manegevolezza. Potrei aggiungere altro ma può andar bene così. Sul prezzo tirerei molto perchè nuovo nel 2002 costava euro 26.856 chiavi in mano comprensivo di tendalino. Sarà d'obbligo installargli il secondo serbatoio. Spero di essere stato esaustivo, se hai altre domande chiedi pure. Ciao Angelo
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 23/11/2006 alle: 07:39:14
Avevo letto male. Con a/c cabina ( che è un optional montato dal primo proprietario) e a/c cellula (non ha il generatore ??) il prezzo può essere buono, ma ho seri dubbi che su quella motorizzazione l'a/c cabina funzioni bene. Io non la avevo e ho cambiato il mezzo proprio perchè il motore data la sua esiguità di cavalli era sempre quasi al massimo numero di giri per camminare e si sentiva che il motore era perennemente sotto sforzo. Figurati con l/ac accesa... A parte le mie considerazioni, il prezzo può essere interessante.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 09:28:04
Il prezzo potrebbe anche essere giusto per un 6 posti 1.9 2001, ma il green life è un ultra entry level. Mancano le finestre in mansarda e nel castello inferiore, a meno che non siano state messe dopo, in più l'omologazione è per 4 anzichè per 6. Dello stesso periodo stessa configurazione si trovano diversi mezzi e penso che il prezzo sia più o meno simile. Controlla sempre le infiltrazioni
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 23/11/2006 alle: 11:12:42
Ciao, io ho un green life del 2002. Non ti so aiutare sul motore, perche' io ho il 2.0 jtd. Come ti dicevano anche altri, e' un entry level. Per paragonare il prezzo, penso che tu possa paragonarlo con altri mezzi un po' meno entry level (tipo mc louis 430), in quanto e' vero che di serie ha meno accessori, ma le arie condizionate valgono da sole almeno gli accessori mancanti. Non conosco i prezzi attuali: fai una comparazione su mezzi simili. Per il resto, in parte dissento con Angelo. * non ho mai avuto problemi di raffreddamento con il frigo, neppure d'estate. Angelo, secondo me il tuo esemplare aveva qualche difetto. Le bottiglie, anche quelle da due litri, ci stanno tranquillamente nella porta. E' vero, la cellula del freezer e' minuscola, ma io non la uso. Quindi per me non e' un handicap (ma questa e' un'opinione personale) * non concordo sul fatto che sia un camper da neofita. E' un entry level, con pochi accessori, questo si. Ma dipende dall'uso che ne fai e dalle necessita' che hai. Io l'ho da tre anni, e' il mio secondo camper e per ora non penso di cambiarlo, perche' per le mie personalissime esigenze va piu' che bene. Per il resto sono d'accordo con Angelo. Io ho installato la finestra in mansarda (d'accordo con Angelo, senza finestra fa molto caldo), il condizionatore in cellula , il portabici, il tendalino, le barre anticaduta sui letti. Altro non mi serve. Difetti veri? * il serbatoio esterno tende a ghiacciare se vai molto al freddo. Questo difetto pero' e' comune a tutti gli entry level: o cambi fascia e vai su un mezzo tipo arca, laika, oppure avrai sempre questo problema * finiture un po' fragili. Ogni tanto serve un po' di fai da te per sistemare qualche cerniera * riscaldamento mal distribuito: il bagno d'inverno e' tendenzialmente freddo. Ho fatto un piccolo intervento che dovrebbe aver migliorato di molto la situazione, ma non l'ho ancora provato in montagna. Pregi? secondo me ha un grosso pregio, che i mezzi nuovi non riescono ad eguagliare: in 5.90 metri hai letto a castello, letto matrimoniale, dinette vera (=no freddo d'inverno), cucina enorme, bagno funzionale con doccia separata. se hai altre domande chiedi pure... ciao matteo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 11:53:17
Per quello che ne so il 2.0 jtd è molto più prestante del 1.9td, anche se i cv sono più o meno gli stessi. Altra cosa che ricordo su quella fascia di mezzi: il frigo sul greenlife è molto piccolo (70 lt), forse in altri tipo mclouis o la fotocopia elnagh marlin 58e simili sempre entry level è un pò meglio (90 lt.). Dico questo perchè nel 2004 ho valutato proprio l'acquisto di un greenlife del 2001 ma poi non l'ho più preso perchè venivo già da 1.9 (anche se più vecchio) e dopo le prime esperienze volevo una motorizzazione migliore. Per disposizione, spazio interno e peso, non troverai meglio sul mercato: dove lo trovi uno di 6 mt. con una cucina lunghissima, letti a castello e toilette con vano doccia separato? Solo se cerchi dentro la sea: ci sono i vari cloni marcati clipper marlin o sea dinghy, negli ultimi avevano spostato la porta d'ingresso dal fondo in avanti spostando anche l'armadio verso il bagno, aggiungendo ulteriore funzionalità, perchè così il movimento dentro fuori (tipico dei bambini) non interferisce con chi è ai fornelli. Se trovi un 2.0 jtd con la disposizionbe che ti ho descritto hai trovato l'uovo di colombo, controlla però che sia a posto (soprattuto infiltrazioni)

Modificato da Paolomc il 23/11/2006 alle 11:55:00
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 23/11/2006 alle: 14:56:52
Ho lo stesso identico camper stessa data e stessa motorizzazione. L'ho acquistato nel 2001 che aveva 5 mesi e 6.000 Km. Quoto tutto quello che ha detto Angel e din particolare: -ho fatto installare una finestra in mansarda -la motorizzazione è un po' sottodimensionata, ma se non si pretende la luna e non si paragona ai mezzi più recenti, la trovo più che sufficiente -fai solo attenzione alle partenze in pendenza, perchè il turbo entra in funzione a 3000 giri circa, quindi partire con peso della pendenza è un po' difficoltoso, ma vedrai che imparerai a conoscerlo e lo utilizzerai al meglio. -mi piacerebbe cambiarlo con uno più comodo, ma mi dispiacerebbe lasciarlo e comunque il modtore 1900 TD è molto meno sofisticato dei moderni e secondo me è un mulo. E' vero che forse te lo fanno pagare un po' troppo (anche se non so che accessori sono montati), potresti comunque tirare un po' il prezzo. Tieni presente che come valore per l'assicurazione si parla di 15500 euro esclusi accessori. Ciao ora devo andare, ma se vuoi chiedere chiedi pure. Buoni Km tranquilli.
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 24/11/2006 alle: 01:17:00
Vi ringrazio tutti per la solerzia con cui mi avete risposto, devo dire che mi avete chiarito le idee. Questo sarebbe il 2° camper il 1° è un granduca 55 del 1990 sempre 1900td (che però ha avuto un problema alla turbina)col quale come disposizione interna e accessori mi sono trovato bene, del green life mi ha colpito il fatto di avere a/c sia in cabina che in cellula anche se sono anch'io perplesso sull'efficacia di quella in cabina, ha già la finestra in mansarda, ma non avevo guardato dentro il frigo, certo che se è così è davvero piccolo per le mie esigenze.Per quel che riguarda il prezzo questa è la cifra massima che posso spendere, e quì in Sicilia di mezzi così recenti per quel prezzo non ne ho trovato almeno dai conc. Mi sa che andrò a rivederlo con più calma e magari tenterò a far abbassare il prezzo. A presto [:D]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 24/11/2006 alle: 07:33:43
Per Titona: deduco che scrivi dalla Sicilia. Anche io sono siciliano e la cosa cambia non poco. Se il concessionario a cui ti sei rivolto è quello di Siracusa, scappa a gambe levate !!!!! Se è quello di Palermo forse si può discutere. Per farla breve, io ho dovuto acquistare il terzo mezzo fuori dalla Sicilia e mi sono trovato cento volte meglio. Qui da noi ci sono due concessionarie molto grosse che da sole si spartiscono tutto il mercato siciliano. Hanno numeri molto grossi, da competere alla pari con realtà del nord. Quindi non avere fretta e non escludere di andare in altri posti. Se desideri informazioni più particolari, mi puoi anche inviare una email e ti potrò fare nomi, cognomi, cifre ecc... Ciao e non correre.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 09:33:40
Incredibile! Anch'io avevo il granduca 55. L'ho cambiato perchè dopo l'entusiasmo iniziale, volevo qualcosa di più comodo sia come disposizione che come motore. Sono passato ad un Autoroller 2, ma c'è un metro in più e a volte si sente (se penso dove ho parcheggiato con il granduca 55 che era lungo 5,60...) Comunque il greenlife lo stavo per comprare. Ti ho detto del frigo perchè sul granduca ce l'avevo da 100 lt, ora ce l'ho da 90 e la differenza si sente poco, ma quello da 70 che ho visto sul greenlife era veramente piccolo, con la cella freezer buona solo per i cubetti (io normalmente qualche surgelato lo porto e lì non c'entrano). M'ero accordato anche per fare uno scambio di frigoriferi,la pianta secondo me è la migliore che esista (ripeto 4 letti fissi comodi, 4 posti a tavola, piano cucina lungo e comodo, toilette con doccia separata molto comoda) il tutto in 6 mt., non si fanno più così. Poi però volevo anche un motore un pò più prestante e non l'ho preso più, ma solo per questo.
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 25/11/2006 alle: 01:10:09
Si Paolomc anchio ho visto meglio il frigo e devo dire che è veramente piccolo ai limiti della "sopravvivenza" comunque a parte questo credo che non lo prenderò per altri motivi (richiesta di 26000 €) [}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link