Inserito il 23/11/2006 alle: 11:12:42
Ciao,
io ho un green life del 2002.
Non ti so aiutare sul motore, perche' io ho il 2.0 jtd.
Come ti dicevano anche altri, e' un entry level. Per paragonare il prezzo, penso che tu possa paragonarlo con altri mezzi un po' meno entry level (tipo mc louis 430), in quanto e' vero che di serie ha meno accessori, ma le arie condizionate valgono da sole almeno gli accessori mancanti. Non conosco i prezzi attuali: fai una comparazione su mezzi simili.
Per il resto, in parte dissento con Angelo.
* non ho mai avuto problemi di raffreddamento con il frigo, neppure d'estate. Angelo, secondo me il tuo esemplare aveva qualche difetto. Le bottiglie, anche quelle da due litri, ci stanno tranquillamente nella porta. E' vero, la cellula del freezer e' minuscola, ma io non la uso. Quindi per me non e' un handicap (ma questa e' un'opinione personale)
* non concordo sul fatto che sia un camper da neofita. E' un entry level, con pochi accessori, questo si. Ma dipende dall'uso che ne fai e dalle necessita' che hai. Io l'ho da tre anni, e' il mio secondo camper e per ora non penso di cambiarlo, perche' per le mie personalissime esigenze va piu' che bene.
Per il resto sono d'accordo con Angelo.
Io ho installato la finestra in mansarda (d'accordo con Angelo, senza finestra fa molto caldo), il condizionatore in cellula , il portabici, il tendalino, le barre anticaduta sui letti. Altro non mi serve.
Difetti veri?
* il serbatoio esterno tende a ghiacciare se vai molto al freddo. Questo difetto pero' e' comune a tutti gli entry level: o cambi fascia e vai su un mezzo tipo arca, laika, oppure avrai sempre questo problema
* finiture un po' fragili. Ogni tanto serve un po' di fai da te per sistemare qualche cerniera
* riscaldamento mal distribuito: il bagno d'inverno e' tendenzialmente freddo. Ho fatto un piccolo intervento che dovrebbe aver migliorato di molto la situazione, ma non l'ho ancora provato in montagna.
Pregi?
secondo me ha un grosso pregio, che i mezzi nuovi non riescono ad eguagliare: in 5.90 metri hai letto a castello, letto matrimoniale, dinette vera (=no freddo d'inverno), cucina enorme, bagno funzionale con doccia separata.
se hai altre domande chiedi pure...
ciao
matteo