CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Info per acquisto camper usato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Vitto9090
Vitto9090
14/08/2021 9
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2023 alle: 11:31:21
Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Vittorio sono un nuovo iscritto a questo forum e totalmente ignorante nel settore… vi scrivo perché ho il desiderio da quando ero bambino di acquistare un camper. Vi chiedo la cortesia di aiutarmi a risolvere alcuni dubbi che ho per un eventuale acquisizione del mezzo. Il mio budget a causa di motivi economici è molto ristretto (8 mila euro circa), so che a questa cifra si trovano camper vecchissimi e datati ma proprio per questo scrivo a voi esperti. Naturalmente non è un problema prendere un camper vecchio per me e so a cosa vado incontro e so benissimo che per avere un buon camper usato bisognerebbe spendere molto di più. Con un budget così ristretto voi mi consigliate di lasciar perdere? Oppure di cercare con calma l’occasione giusta? Io vivo a Roma e la ricerca la sto facendo su subito e autoscout, però il mio dubbio più grande è l’assicurazione che andrei a fare e nella fattispecie la mia paura più grande è un eventuale guasto fuori dall’Italia cosa comporta? Il rientro del mezzo a casa è tanto oneroso? Se mi trovo ad esempio in Germania o comunque in Europa il carro attrezzi mi costa un occhio della testa? Oppure ci sono compagnie assicurative che coprono il rientro del mezzo? Datemi per favore più consigli possibili per evitare di fare una spesa inutile.

vi ringrazio di cuore a tutti e vi auguro una buona Pasqua!

vittorio  
Vitt
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2023 alle: 13:06:21
Ciao Vittorio puoi trovare nella sezione "altro sui camper" e nella sezione "marchi" molti topic che ti possono servire per quanto riguarda il camper per l'assicurazione qualcuno di sicuro sa di preciso cosa dirti. Se aprivi il topic nella sezione "altro sui camper" sarebbe stato più visibile. Leggili bene perché se come dici sei totalmente ignorante del settore difficilmente sai a cosa vai incontro. Buone feste anche a te.

Modificato da Pedro2 il 07/04/2023 alle 13:13:26
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2023 alle: 14:14:41
Ciao, capisco la voglia di acquistare un camper per fare vacanze, ma purtroppo con 8.000€, specialmente in questo periodo, acquisti solo un mezzo da demolire o da spendere molto di più per renderlo utilizzabile senza patemi d'animo, poi per quanto concerne le  assicurazioni alcune prevedono il rientro del mezzo da tutta la UE.
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2023 alle: 14:30:19
Il problema è che con un budget così ridotto rischi di portarti a casa un camper che necessita di molti altri soldi per renderlo un minimo affidabile.
Comunque non desistere e non fermarti alle prime occasioni che trovi, leggi bene i post sull'argomento e vedrai che un po' alla volta matura in te la giusta decisione.

Modificato da Verdone55 il 07/04/2023 alle 14:30:54
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2023 alle: 18:21:28
Si, è fattibile.  Ma, a parte il discorso economico, molto dipende dalla tue conoscenze e capacità tecniche e meccaniche, per poter scegliere il mezzo giusto e saper valutare i lavori che avrà bisogno per essere sistemato. 
Non è facile, ma si può fare.   Mio nipote vive da 5 anni in camper, spesso in giro per l'Europa, facendo lavori qui e la  per campare.
5 anni fa ha acquistato per 5000 euro un Westfalia Sven Hedin su meccanica Wv  LT28, motore aspirato a 6 cilindri diesel, vecchio di 40 anni.
Lento quanto vuoi, ma abitabile, e con molti sacrifici ha girato tutto il regno Unito, i Paesi bassi, la Francia ed altro. A volte mi chiamava e lo aiutavo a risolvere i problemi che via via si presentavano, spesso con foto e video tramite whatsapp.  Dopo tre anni il mezzo è defunto definitivamente, il motore aveva ceduto.  
Ha trovato comunque ancora un acquirente, e aggiungendo di nuovo poche migliaia di euro ha comprato un mansardato con meccanica Fiat Ducato 2,5diesel.  Il mezzo aveva oltre trent'anni, tenuto da una coppia anziana che non aveva raggiunto ancora i 100.000 km. Gli ha fatto parecchi lavoretti e migliorie, ed è tuttora la sua attuale abitazione, al momento vive e lavora in Liguria.
Mettici tanta pazienza e provaci, dipende da te.

P.S: ti posto un link di un video per cominciare a sognare!

https://youtu.be/cbrFsjN1EkA

Furio

Modificato da Furio59 il 07/04/2023 alle 18:39:13
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2023 alle: 14:54:24
In risposta al messaggio di Vitto9090 del 07/04/2023 alle 11:31:21

Buongiorno a tutti, Mi chiamo Vittorio sono un nuovo iscritto a questo forum e totalmente ignorante nel settore… vi scrivo perché ho il desiderio da quando ero bambino di acquistare un camper. Vi chiedo la cortesia
di aiutarmi a risolvere alcuni dubbi che ho per un eventuale acquisizione del mezzo. Il mio budget a causa di motivi economici è molto ristretto (8 mila euro circa), so che a questa cifra si trovano camper vecchissimi e datati ma proprio per questo scrivo a voi esperti. Naturalmente non è un problema prendere un camper vecchio per me e so a cosa vado incontro e so benissimo che per avere un buon camper usato bisognerebbe spendere molto di più. Con un budget così ristretto voi mi consigliate di lasciar perdere? Oppure di cercare con calma l’occasione giusta? Io vivo a Roma e la ricerca la sto facendo su subito e autoscout, però il mio dubbio più grande è l’assicurazione che andrei a fare e nella fattispecie la mia paura più grande è un eventuale guasto fuori dall’Italia cosa comporta? Il rientro del mezzo a casa è tanto oneroso? Se mi trovo ad esempio in Germania o comunque in Europa il carro attrezzi mi costa un occhio della testa? Oppure ci sono compagnie assicurative che coprono il rientro del mezzo? Datemi per favore più consigli possibili per evitare di fare una spesa inutile. vi ringrazio di cuore a tutti e vi auguro una buona Pasqua! vittorio   Vitt
...
Io mi chiedo se qualcuno ti ha mai detto che un camper costa più a mantenerlo che a comprarlo, nel senso che se giri in Europa devi comunque mettere in conto le spese normali per i viaggi. Ad esempio per andare in Norvegia facendo solo la parte dei fiordi ho speso circa 4000€ solo di gasolio, traghetti e autostrade. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link