CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Info scarico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
7
Dide
Dide
03/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 10:04:02
Buongiorno a tutti, è il mio primo post, sono neofita ed ho appena acquistato un camper che arriverà a Febbraio più o meno... il mio pensiero più grosso al momento è lo scarico delle acque nere, e volevo capire come facevate voi camperisti.
mettiamo il caso io esca per un week end, senza usufruire di campeggio, al rientro sicuramente dovrò scaricare, ed avendo in teoria il rimessaggio in zona Agrate uscita autostrada, volevo capire se da quei paraggi oppure in autostrada direttamente ci siano delle zone dedicate.
Vi ringrazio molto se riuscirete a consigliarmi sull'argomento.
DIDE
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 12:54:12
In risposta al messaggio di Dide del 04/01/2018 alle 10:04:02

Buongiorno a tutti, è il mio primo post, sono neofita ed ho appena acquistato un camper che arriverà a Febbraio più o meno... il mio pensiero più grosso al momento è lo scarico delle acque nere, e volevo capire come
facevate voi camperisti. mettiamo il caso io esca per un week end, senza usufruire di campeggio, al rientro sicuramente dovrò scaricare, ed avendo in teoria il rimessaggio in zona Agrate uscita autostrada, volevo capire se da quei paraggi oppure in autostrada direttamente ci siano delle zone dedicate. Vi ringrazio molto se riuscirete a consigliarmi sull'argomento. DIDE
...
Ciao, molte aree di servizio in autostrada hanno il camper service dove puoi scaricare e caricare. E' indicato con questo segnale:
1200px-Italian_traffic_signs_-_area_con_scarico_liquami_svg.png
Dal sito delle autostrade puoi cercare le aree di servizio con camper service: 

http://www.autostrade.it/it/web...

14
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 14:14:07

Buongiorno a tutti, è il mio primo post, sono neofita ed ho appena acquistato un camper che arriverà a Febbraio più o meno... il mio pensiero più grosso al momento è lo scarico delle acque nere, e volevo capire come
facevate voi camperisti. mettiamo il caso io esca per un week end, senza usufruire di campeggio, al rientro sicuramente dovrò scaricare, ed avendo in teoria il rimessaggio in zona Agrate uscita autostrada, volevo capire se da quei paraggi oppure in autostrada direttamente ci siano delle zone dedicate. Vi ringrazio molto se riuscirete a consigliarmi sull'argomento. DIDE
...
Ma al rimessaggio non hai possibilità ?
LUIGI SANTONI
7
Dide
Dide
03/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 16:20:10
In risposta al messaggio di KillerBob del 04/01/2018 alle 12:54:12

Ciao, molte aree di servizio in autostrada hanno il camper service dove puoi scaricare e caricare. E' indicato con questo segnale: Dal sito delle autostrade puoi cercare le aree di servizio con camper service: 
Grazie mille killer bob!! terrò ben presente il cartello... ma mentre si è in giro... su internet si recupera qualcosa?? ho provato a fare diverse ricerche ma di chiaro non trovo mai nulla!!
DIDE
7
Dide
Dide
03/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 16:21:01
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 04/01/2018 alle 14:14:07

Ma al rimessaggio non hai possibilità ?
Grazie Pungitopogigio... aimè però hanno solo le grigie e carico acqua... per le nere no!!
DIDE
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 16:43:42
In risposta al messaggio di Dide del 04/01/2018 alle 16:21:01

Grazie Pungitopogigio... aimè però hanno solo le grigie e carico acqua... per le nere no!!
c'è una app di Col oltre che tante info in internet, che ti segnala varie strutture 
https://www.camperonline.it/ico...
Silvio
7
Dide
Dide
03/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 18:13:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/01/2018 alle 16:43:42

c'è una app di Col oltre che tante info in internet, che ti segnala varie strutture 
Grazie Impiegatodelvolante, io l'ho scaricata camper on line, però mi da aree di sosta, camping ecc.ecc. ma non aree dedicate allo scarico.
forse sono io che non sono capace di usarla?? mi aiuteresti??
DIDE
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 20:07:48
In risposta al messaggio di Dide del 04/01/2018 alle 18:13:59

Grazie Impiegatodelvolante, io l'ho scaricata camper on line, però mi da aree di sosta, camping ecc.ecc. ma non aree dedicate allo scarico. forse sono io che non sono capace di usarla?? mi aiuteresti??
Aree sosta e campeggi hanno TUTTE la possibilità di fare Camper Service. 
Nella app cercando su "aree sosta" devi guardare quelle che indicano CS
Silvio
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 22:14:46

...
Su internet ci sono vari siti con banche dati di aree sosta e CS (Camper Service: luogo dove si scarica in genere nere e grigie e si fa riserva d'acqua), tra queste c'è Campercontact (sito olandese), che ha anche un applicativo per smartphone ma quello completo è a pagamento e per me non vale la pena. Qui puoi vedere il suo sito:

https://www.campercontact.com/it/

Se "visti" il solo simbolino centrale (quello giallo) Aree di servizio e nella finestra sottostante digiti Agrate ti viene fuori una finestra nella quale leggi "Panoramica sulle aree sosta: Agrate", ci clicchi sopra e compare una mappa di Google con il simbolino giallo. Ci clicchi sopra e si apre una finestra con il nome dell'area su cui cliccando si apre la scheda con le caratteristiche dell'Area di servizio individuata dal database, sulla scheda ci sono le coordinate GPS del luogo, che puoi copiarti per inserirle su un tuo navigatore. Sotto le coordinate c'è la possibilità di far comparire le coordinate direttamente su Google Maps, ci clicchi sopra e ti compare il simbolo rosso sulla mappa dove si trova il CS, in realtà ti indica l'area di servizio dove si trova, ma cercando bene, per me avvezzo a navigare molto su GoogleM è facile, lo puoi trovare qui
image(143).png
E se ci vai con Street View lo puoi vedere dal vero con tanto di cartello di segnalzione

https://www.google.it/maps/@45....

Come campercontact ci sono altri siti, stranieri anche loro, ma che hanno nei loro database molti informazioni sul nostro paese, molti di questi hanno anche applicativi che si possono scaricare sul proprio smartphone o file da scaricare sul proprio navigatore

http://www.campingcar-infos.com...

https://www.caramaps.com/

https://www.areasac.es/areas-se...

https://www.promobil.de/stellpl...

ecc. ecc.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 04/01/2018 alle 22:17:31
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2018 alle: 22:20:41
Dimenticavo di ricordare che quasi tutti i CS, sia autostradali che all'interno di strutture come aree attrezzate o camping, come ti hanno segnalato altri, sono quasi sempre a pagamento.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 07:18:45
In risposta al messaggio di campersempre del 04/01/2018 alle 22:20:41

Dimenticavo di ricordare che quasi tutti i CS, sia autostradali che all'interno di strutture come aree attrezzate o camping, come ti hanno segnalato altri, sono quasi sempre a pagamento.
Sulle autostrade italiane i CS sono gratuiti.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 07:35:48
In risposta al messaggio di KillerBob del 05/01/2018 alle 07:18:45

No, non tutti
Silvio
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 07:37:19
Mi correggo: sulla rete gestita da Autostrade per l'Italia S.p.A. sono gratuiti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27539
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 07:55:54
...sulle autostrade gratuiti oppure no hanno il problema ~agibili~ oppure ~ fuori sevizio ~ in questi giorni sul sito di autostrade la mappa oltre a segnalare con icona ove ci sono cantieri,incidenti,neve,code,sono anche segnalati i CS ma sbarrati cioè "fuori servizio" ,occasione per memorizzare la loro posizione ,sperando che d estate ritornino in servizio.
mentre quelli sulla A22 sono ,nonostante la stagione fredda,  tutti agibili (e gratuiti)
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
7
Dide
Dide
03/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 18:09:15
Ragazzi... che dirvi se non un super GRAZIE!! Entrare in un mondo per me nuovo con tutti i dubbi del caso che abbiamo io e mia moglie... trovare gente come voi che ci aiuta è  DIR POCO STUPENDO!! grazie di cuore!!
DIDE
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 18:43:52
In risposta al messaggio di KillerBob del 05/01/2018 alle 07:18:45

Non mi risulta che sia dappertutto gratis, poi posso sbagliarmi perché non li uso molto ... i CS sulle autostrade, non i CS in genere wink
7
KillerBob
KillerBob
30/06/2017 166
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 18:50:26
In risposta al messaggio di campersempre del 05/01/2018 alle 18:43:52

Non mi risulta che sia dappertutto gratis, poi posso sbagliarmi perché non li uso molto ... i CS sulle autostrade, non i CS in genere 
Sulla rete Autostrade per l'Italia S.p.A. sono gratuiti (quando funzionano). Ad esempio sulla A26 molte aree di servizio hanno il CS ed è sempre gratuito.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2018 alle: 19:33:40
In risposta al messaggio di Dide del 05/01/2018 alle 18:09:15

Ragazzi... che dirvi se non un super GRAZIE!! Entrare in un mondo per me nuovo con tutti i dubbi del caso che abbiamo io e mia moglie... trovare gente come voi che ci aiuta è  DIR POCO STUPENDO!! grazie di cuore!!
beh, non hai letto il regolamento  che gli aiuti non sono  gratis?

minimo minimo, ci devi offrire un caffè al primo incontro.

si scherza nèwinklaugh
Silvio
7
Dide
Dide
03/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 15:09:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2018 alle 19:33:40

beh, non hai letto il regolamento  che gli aiuti non sono  gratis? minimo minimo, ci devi offrire un caffè al primo incontro. si scherza nè
Ahahahaha se facessimo una birra? O un ottimo bollicine non è meglio? Hihihihi
DIDE
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27851
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2018 alle: 15:12:54
In risposta al messaggio di Dide del 07/01/2018 alle 15:09:19

Ahahahaha se facessimo una birra? O un ottimo bollicine non è meglio? Hihihihi
megliolaughlaugh
Silvio
7
Dide
Dide
03/01/2018 9
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2018 alle: 20:02:12
angelyesyesyes
DIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.