CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Informazioni acquisto camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 11:16:46
In risposta al messaggio di Simo1984 del 07/06/2018 alle 14:09:23

Ok grazie. Io vado a vederlo sabato e mi porto lo strumento per misurare l'umidità, però far fare un controllo faccio fatica perché è a 250 km da dove abito io e in più è sabato (officine chiuse).

ciao...per lo strumento, giralo su tutti gli oblò, congiunzioni delle pareti con tetto, finestre, tubi aria che fuoriescono dal tetto, poi incrocia le dita....se sei sicuro e contento dai caparra, prima guarda libretto e carta identità del venditore, ASSICURATI che sia di SUA proprietà, mi raccomando...acquistare da privati può essere PERICOLOSO...ciao... 
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
8
Simo1984
Simo1984
31/05/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 11:20:36
Ok cercherò di fare come mi avete detto. Grazie a tutti dei consigli.
Simof
8
Simo1984
Simo1984
31/05/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 19:13:01
Il controllo che dite voi da effettuare da un tecnico che costa 100 euro, ma vorrei capire questo tecnico poi rilascia un certificato o qualcosa? Io pensavo di andare in una carrozza del posto! 
Simof
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2018 alle: 10:11:20
In risposta al messaggio di Simo1984 del 08/06/2018 alle 19:13:01

Il controllo che dite voi da effettuare da un tecnico che costa 100 euro, ma vorrei capire questo tecnico poi rilascia un certificato o qualcosa? Io pensavo di andare in una carrozza del posto! 
Se ti rilascia un vero e proprio certificato non lo so, di solito la stampata con i valori rilevati viene fornita. Se devi acquistare un mezzo usato da un privato per me un controllo generale fatto da un professionista è d'obbligo, ho fatto così anche io e sorprese non ne ho avute, hai idea di quanto costa riparare un'infiltrazione?

--
Non può piovere per sempre
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
Simo1984
Simo1984
31/05/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 10:37:16
Buongiorno
Che ne pensate di un adriatik 670 DK del 2003 su motorizzazione ducato Fiat 2800 127cv? Sono andato a vederlo ed ha parecchi accessori. Clima in cellula, forno, turbovent, inverter,TV ed antenna e altre cose. 63000 km.
Mi frena un po' che nn ha il clima in cabina, però ieri che era molto caldo lo abbiamo provato in tangenziale per una mezz'ora e con finestrini un po' aperti e finestre scorrevoli in cellula un po' aperte nn era per niente caldo.
Simof
16
speedo
speedo
05/06/2010 1029
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 13:54:24
In risposta al messaggio di Simo1984 del 11/06/2018 alle 10:37:16

Buongiorno Che ne pensate di un adriatik 670 DK del 2003 su motorizzazione ducato Fiat 2800 127cv? Sono andato a vederlo ed ha parecchi accessori. Clima in cellula, forno, turbovent, inverter,TV ed antenna e altre cose.
63000 km. Mi frena un po' che nn ha il clima in cabina, però ieri che era molto caldo lo abbiamo provato in tangenziale per una mezz'ora e con finestrini un po' aperti e finestre scorrevoli in cellula un po' aperte nn era per niente caldo.
...
Il 670DK è un ottimo mezzo, possibilmente del 2004/5 in quanto proprio in quegli anni hanno aggiunto diversi accessori di serie che prima non c'erano (soffietti ad aria posteriori, ad esempio.
 
I contro sono il peso elevato e la capacità di carico nel gavone ridotta, ed a chi interessa il frigo piccolo. Certo, gli spazi ampi della cellula allettano, ma si tratta pur sempre di un mezzo di quasi 7 metri. Per la tua conformazione familiare starei su un mezzo più compatto e più leggero, col classico castello trasversale in coda che ti permette di avere un gavone più ampio e sfruttabile, e rigorosamente con il clima in cabina...
 
ad esempio questo  (te lo indico solo per il modello):
 

https://www.subito.it/caravan-e...


https://www.subito.it/caravan-e...


 
Edo & Manu
8
Simo1984
Simo1984
31/05/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 15:21:00
Si infatti ero orientato verso il MC Louis steel 435 che ha i 2 letti trasversali a castello ma dopo essere andato a vederlo ho cambiato idea.
Simof
11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 15:24:42
Questo è di un mio amico: te lo consiglio perché è tenuto benissimo: 

https://www.subito.it/caravan-e...

"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
8
Simo1984
Simo1984
31/05/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 15:27:15
In risposta al messaggio di SuperPietro del 11/06/2018 alle 15:24:42

Questo è di un mio amico: te lo consiglio perché è tenuto benissimo: 
E ci credo però il problema è che il mio badge nn supera i 20000 euro.
Simof
8
Simo1984
Simo1984
31/05/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 15:31:01
È che ne dite di questo Camper?
Fiat ducato 2.8 jtd. anno 2005.joint class s-361
km25.000. Con clima in cabina e in cellula. Panello solare antenna parabolica tv. Tendalino porta bici.con porta pacchi telecamera posterrore. Soffioni ad'aria. Govone porta moto con varicello. Doccia separata. 
Simof
8
Simo1984
Simo1984
31/05/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 14:47:57
Buongiorno
Che ne dite di un Adria cooral 630 dk
del 2300 motorizzazione 2.8 127cv. Ho letto da qualche parte che molti hanno cambiato i semiassi? Qualcuno mi sa dire qualcosa sul camper?
Grazie
Simof
16
speedo
speedo
05/06/2010 1029
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 15:57:27
Tra Adria e Joint il paragone non regge, per nulla. L'adria è come allestimento, qualità della scocca, qualità degli impianti e del mobilio interno decisamente superiore, senza possibilità d'appello.
Quella serie dei Coral era ottimamente costruita e fatta per durare nel tempo.
 
Il problema dei semiassi ( troverai sul forum il termine 'semiassite') è un problema ben noto del ducato 244, nulla di grave, si cambia quando si danneggia e la spesa è tutto sommato contenuta. Decisamente meglio del problema dei primi ducati successivi x250, leggasi cambio, frizione, EGR, portafiltro, iniettori bagnati....). Non me ne preoccuperei per nulla, se si manifesta in quattro e quattr'otto si sistema, e le avvisaglie le da per tempo senza il rischio di lasciarti per strada.
 
Edo & Manu
8
Simo1984
Simo1984
31/05/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 16:11:45
In risposta al messaggio di speedo del 12/06/2018 alle 15:57:27

Tra Adria e Joint il paragone non regge, per nulla. L'adria è come allestimento, qualità della scocca, qualità degli impianti e del mobilio interno decisamente superiore, senza possibilità d'appello. Quella serie dei
Coral era ottimamente costruita e fatta per durare nel tempo.   Il problema dei semiassi ( troverai sul forum il termine 'semiassite') è un problema ben noto del ducato 244, nulla di grave, si cambia quando si danneggia e la spesa è tutto sommato contenuta. Decisamente meglio del problema dei primi ducati successivi x250, leggasi cambio, frizione, EGR, portafiltro, iniettori bagnati....). Non me ne preoccuperei per nulla, se si manifesta in quattro e quattr'otto si sistema, e le avvisaglie le da per tempo senza il rischio di lasciarti per strada.  
...
Ok, ma siccome sono ignorante in materia, da cosa ci si accorge che c'è un problema nei semiassi? Il Joint l'ho già scartato. Ieri sera sono andato a
Simof
8
Simo1984
Simo1984
31/05/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 16:21:04
In risposta al messaggio di Simo1984 del 12/06/2018 alle 16:11:45

Ok, ma siccome sono ignorante in materia, da cosa ci si accorge che c'è un problema nei semiassi? Il Joint l'ho già scartato. Ieri sera sono andato a
Ieri sera sono andato a vedere qui vicino a casa mia una elnagh Marlin 64. Ho visto nei forum che nn è considerato tanto, però questo il proprietario l'ha fatto veramente bello, interni nuovi rifoderati, ha il clima in cabina e il clima in cellula installato neanche un anno fa, le gomme sono fine 2017 e cinghia di distribuzione fatta a febbraio. Ha pannello solare TV inverter e sono riuscito a portarlo a 18000 euro. Sono veramente tentato.
Simof
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link