CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Inutile girarci intorno: l'ho venduto...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 21:22:03
A fine agosto, rientrato dalle ferie, d'accordo con la famiglia ovviamente, ho messo l'inserzione e ieri sera l'ho venduto.
Aveva quasi ventun'anni e lo ammetto, negli ultimi tempi mi ha dato qualche piccolo grattacapo (di quelli a tre zeri), ma si è sempre dimostrato un compagno infallibile, a suo agio in ogni situazione. Sono incalcolabili le attenzioni che gli ho riservato, così come i tantissimi interventi e migliorie tali da renderlo quasi ad un vestito su misura.
Per quasi tredici anni ci ha condotto in giro per mezza Europa regalandoci ricordi che rimarranno scolpiti per sempre nella nostra memoria.
Il nostro primogenito ci è cresciuto ed oggi è adolescente, mentre il nostro secondogenito ci è praticamente nato!
Ieri sera ho venduto il nostro amato camper e lo confesso, ne sono dispiaciuto, così come il restante equipaggio...sad

Adesso bè, adesso si volta pagina e si cerca un altro camper (non l'ho premesso, ma ovviamente era la condizione sine qua non) smileylaugh...
Sarà sempre un usato ed avrà meno anni con meno kilometri alle spalle. Avrà una cellulla diversa dalla precedente e senza dubbio faremo le stesse cose, ma verosimilmente con un comfort diverso, tanto in marcia quanto in sosta.
Certo, servirà un pò di tempo, ma pian piano si creerà quell'alchimia che unisce l'equipaggio al mezzo e presto torneremo a riempire il cassetto dei ricordi con altri viaggi ed altre esperienze, forti di quanto appreso col nostro primo camper ...

Sereni km amico mio yes

IMG_3536(1).JPG

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 21:55:02
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/10/2017 alle 21:22:03

A fine agosto, rientrato dalle ferie, d'accordo con la famiglia ovviamente, ho messo l'inserzione e ieri sera l'ho venduto. Aveva quasi ventun'anni e lo ammetto, negli ultimi tempi mi ha dato qualche piccolo grattacapo
(di quelli a tre zeri), ma si è sempre dimostrato un compagno infallibile, a suo agio in ogni situazione. Sono incalcolabili le attenzioni che gli ho riservato, così come i tantissimi interventi e migliorie tali da renderlo quasi ad un vestito su misura. Per quasi tredici anni ci ha condotto in giro per mezza Europa regalandoci ricordi che rimarranno scolpiti per sempre nella nostra memoria. Il nostro primogenito ci è cresciuto ed oggi è adolescente, mentre il nostro secondogenito ci è praticamente nato! Ieri sera ho venduto il nostro amato camper e lo confesso, ne sono dispiaciuto, così come il restante equipaggio... Adesso bè, adesso si volta pagina e si cerca un altro camper (non l'ho premesso, ma ovviamente era la condizione sine qua non) ... Sarà sempre un usato ed avrà meno anni con meno kilometri alle spalle. Avrà una cellulla diversa dalla precedente e senza dubbio faremo le stesse cose, ma verosimilmente con un comfort diverso, tanto in marcia quanto in sosta. Certo, servirà un pò di tempo, ma pian piano si creerà quell'alchimia che unisce l'equipaggio al mezzo e presto torneremo a riempire il cassetto dei ricordi con altri viaggi ed altre esperienze, forti di quanto appreso col nostro primo camper ... Sereni km amico mio Seguimi su: ...
...
Anche noi lo abbiamo venduto due settimane fa e ne abbiamo comprato un altro sempre usato. Anche a me è dispiaciuto tantissimo, più che altro per tutti i ricordi bellissimi... Vabbè comunque abbiamo già fatto un'uscita con l'altro camper ed è andato tutto bene! Vedrai che sarà così anche per voi.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 21:57:39
In risposta al messaggio di vita74 del 20/10/2017 alle 21:55:02

Anche noi lo abbiamo venduto due settimane fa e ne abbiamo comprato un altro sempre usato. Anche a me è dispiaciuto tantissimo, più che altro per tutti i ricordi bellissimi... Vabbè comunque abbiamo già fatto un'uscita con l'altro camper ed è andato tutto bene! Vedrai che sarà così anche per voi.
smileyyes

Seguimi su:

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 22:07:34
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/10/2017 alle 21:57:39

Ciao. Che tipologia di mezzo/marca stai cercando?
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 22:14:09
In risposta al messaggio di Clint del 20/10/2017 alle 22:07:34

Ciao. Che tipologia di mezzo/marca stai cercando?
Ciao vicino di casa ... smiley
Siamo orientati su mansardato con castello trasversale e doppia dinette.
Ad esempio l'Adria 690 DK ha tutte le caratteristiche che cerco, ma è difficile da trovare ... frown

Seguimi su:

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2017 alle: 22:36:09
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/10/2017 alle 22:14:09

Ciao vicino di casa ... Siamo orientati su mansardato con castello trasversale e doppia dinette. Ad esempio l'Adria 690 DK ha tutte le caratteristiche che cerco, ma è difficile da trovare ...
Ciao.
Nel rimessaggio dove tengo il mio mezzo ve ne è uno, tenuto bene e con motore 3000. Se vedo il proprietario gli chiedo.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 00:01:57
buon salto di categoria e qualità , dopo qualche lacrimuccia causa vendita con la dovuta tempistica un coral 690 dx in ordine lo trovi e probabilmente avrai incominciato la ricerca , tu non hai bisogno di suggerimenti ma nel bisogno c'è tutto COL a tua disposizione 

ciao
mario
Mario
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 07:36:36
Venduto un adriatik 670 dk l'anno scorso del 2001 noi lo avevamo preso nel 2004,i primi viaggi non si potranno mai dimenticare figli piccoli che non vedevano l'ora di partire. Poi sono diventati adolescenti con tutte le problematiche che tutti sapete e allora uscite pochissime e per questo avevo pensato di venderlo anche prima ma la moglie mi aveva fatto desistere. Ora a febbraio abbiamo trovato da un privato un semintegrale con garage di 10 anni ma tenuto molto bene con pochi km,abbiamo abbandonato l idea di un mansardato in quanto siamo rimasti io e mia moglie e prossimamente cercheremo uno scooter usato.
Il mezzo che cerchi è un bel mezzo, pesantino, ma un bel mezzo. Buona ricerca. 
ciao Roberto 
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 10:26:31

A fine agosto, rientrato dalle ferie, d'accordo con la famiglia ovviamente, ho messo l'inserzione e ieri sera l'ho venduto. Aveva quasi ventun'anni e lo ammetto, negli ultimi tempi mi ha dato qualche piccolo grattacapo
(di quelli a tre zeri), ma si è sempre dimostrato un compagno infallibile, a suo agio in ogni situazione. Sono incalcolabili le attenzioni che gli ho riservato, così come i tantissimi interventi e migliorie tali da renderlo quasi ad un vestito su misura. Per quasi tredici anni ci ha condotto in giro per mezza Europa regalandoci ricordi che rimarranno scolpiti per sempre nella nostra memoria. Il nostro primogenito ci è cresciuto ed oggi è adolescente, mentre il nostro secondogenito ci è praticamente nato! Ieri sera ho venduto il nostro amato camper e lo confesso, ne sono dispiaciuto, così come il restante equipaggio... Adesso bè, adesso si volta pagina e si cerca un altro camper (non l'ho premesso, ma ovviamente era la condizione sine qua non) ... Sarà sempre un usato ed avrà meno anni con meno kilometri alle spalle. Avrà una cellulla diversa dalla precedente e senza dubbio faremo le stesse cose, ma verosimilmente con un comfort diverso, tanto in marcia quanto in sosta. Certo, servirà un pò di tempo, ma pian piano si creerà quell'alchimia che unisce l'equipaggio al mezzo e presto torneremo a riempire il cassetto dei ricordi con altri viaggi ed altre esperienze, forti di quanto appreso col nostro primo camper ... Sereni km amico mio Seguimi su: ...
...
Cambiato anch'io, sempre usato, ma ho provato ad alzare il tiro, invece che tanto recente, lo ho preso con qualche annetto ma di qualità, e per la prima volta un motorhome. devo dire che dopo diversi camper di fascia media, il passare ad un camper di fascia alta mi ha dato fino a qua soddisfazione, vedremo in futuro come si comporterà. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 10:55:52
Ciao Giancarlo, un grande in bocca al lupo per il nuovo acquisto. So cosa significa, anche noi abbiamo appena consegnato il nostro attuale mezzo, il nuovo arriverà a Marzo.

Ciao
Davide
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 13:00:46

...
Giancarlo,
con un nick come il tuo, ogni tanto bisogna cambiare livrea...

Ciao e buona ricerca da Massimo (Dash)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 14:06:30
anche il mio furgonato se ne sta andando, con molti rimpianti ,ma penso di aver chiuso la stagione di camperista tra motivi di salute e vista la possibilita' di abitare tutti i mesi che voglio nella casa al mare (Calabria).poi,( per essere sincero,non credo di poter far parte ancora di una categoria ( camperista) che non è piu quella che avevo scelto di fare oltre 30 anni fa.Naturalmente quest'ultima è solo una mia opinione personale,senza  offesa  per nessuno.

mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 14:44:20
In risposta al messaggio di morodirho del 21/10/2017 alle 14:06:30

anche il mio furgonato se ne sta andando, con molti rimpianti ,ma penso di aver chiuso la stagione di camperista tra motivi di salute e vista la possibilita' di abitare tutti i mesi che voglio nella casa al mare (Calabria).poi,(
per essere sincero,non credo di poter far parte ancora di una categoria ( camperista) che non è piu quella che avevo scelto di fare oltre 30 anni fa.Naturalmente quest'ultima è solo una mia opinione personale,senza  offesa  per nessuno.  
...
Moreno , ho fatto in tempo a leggere la tua proposta di vendita e la sto discutendo con la mia marescialla , eventualmente ti contatto via messaggistica , anzi ti contatto subito per alcune foto 

mario
Mario
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 16:21:05
In risposta al messaggio di ecostar del 21/10/2017 alle 14:44:20

Moreno , ho fatto in tempo a leggere la tua proposta di vendita e la sto discutendo con la mia marescialla , eventualmente ti contatto via messaggistica , anzi ti contatto subito per alcune foto  mario
hai posta, ciao
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 16:50:28
In risposta al messaggio di Clint del 20/10/2017 alle 22:36:09

Ciao. Nel rimessaggio dove tengo il mio mezzo ve ne è uno, tenuto bene e con motore 3000. Se vedo il proprietario gli chiedo.  
Proprio quello che cerco ...
Graziewink

Seguimi su:

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 17:07:39
Leggere i Vs interventi è sempre d'aiuto ed ogni spunto di riflessione è senza subbio ben accetto!
La scelta della pianta è dettata dall'attuale equipaggio e della sua possibile evoluzione da qui ad un decennio circa ed in questo senso quella individuata è la più logica. 
Il discorso "peso" non è trascurabile, ma su un mezzo oltre i 7 mt temo (purtroppo) che non ci siano molte possibilità di restare entro il limite previsto. Tendenzialmente carico il minimo indispensabile, ma si parte cmq da valori elevati...
Vedremo, per adesso sono solo ipotesi smiley

Grazie a TUTTIyes

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 21/10/2017 alle 17:09:22
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2017 alle: 22:16:36
Carissimo ... capisco i tuoi rimpianti, mia moglie quando abbiamo venduto quello sul quale ci abbiamo cresciuto i figli non ha più voluto vederlo quando sono venuti a prenderlo, dopo quasi 20 anni di viaggi faceva un certo effetto. Consigli non posso darteli perché come ben sai noi siamo passati ad un mezzo più piccolo, in ogni caso tengo gli occhi aperti nel caso mi capitasse un'occasione del mezzo che stai cercando. In bocca la lupo ... per la tua ricerca, quando ci sarà lo bagniamo con una buona birretta wink insieme agli altri
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 09:58:25
In risposta al messaggio di campersempre del 21/10/2017 alle 22:16:36

Carissimo ... capisco i tuoi rimpianti, mia moglie quando abbiamo venduto quello sul quale ci abbiamo cresciuto i figli non ha più voluto vederlo quando sono venuti a prenderlo, dopo quasi 20 anni di viaggi faceva un certo
effetto. Consigli non posso darteli perché come ben sai noi siamo passati ad un mezzo più piccolo, in ogni caso tengo gli occhi aperti nel caso mi capitasse un'occasione del mezzo che stai cercando. In bocca la lupo ... per la tua ricerca, quando ci sarà lo bagniamo con una buona birretta  insieme agli altri
...
Ciao Bruno,
ti confermo che anche mia moglie non ha voluto assistere alla "consegna", così come il precedente periodo in cui l'ho svuotato e ripulito.L'altra sera siamo andati insieme in agenzia, ma al rimessaggio sono andato da solo frown.
Cmq stamattina andiamo al Lingotto, in realtà (se come Moncalieri lo scorso anno) con poche speranze, ma è giusto per farci un giro a tutto vantaggio del buon umore smiley.
Per la birretta ovviamente concordo: al limite, se dovesse passare troppo tempo, anticipiamo considerandolo rito propiziatorio laugh.
Buona domenica a te e quanti ci leggono.

p.s. Adria 690dk è quello che più ci piace, ma valutiamo altro con medesime caratteristiche (se ducato preferibilmente 160cv).

Seguimi su:

Modificato da ilcamaleonte il 22/10/2017 alle 10:02:39
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 10:40:10
Ciao Gianca! sei stato uno dei primissimi "colleghi" di COL che ha risposto alle domande sul Superbrig 678...correva l'anno 2008...ne hai sempre parlato in modo fantastico! immagino come ti senti...soprattutto dopo tutti questi anni! io nel frattempo ne ho già passati altri due, ma anche se tenuti per breve tempo (due/tre anni), al momento della vendita ero sempre in crisi...
Unico consiglio che mi sento di dare ad uno che ne sa veramente tanto è di valutare di passare ad una categoria superiore, finanze permettendo e cmq di rimanere sul 3.000 cc in casa Ducato, oppure Mercedes...
Sergio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2017 alle: 16:24:16
In risposta al messaggio di sergio68 del 22/10/2017 alle 10:40:10

Ciao Gianca! sei stato uno dei primissimi colleghi di COL che ha risposto alle domande sul Superbrig 678...correva l'anno 2008...ne hai sempre parlato in modo fantastico! immagino come ti senti...soprattutto dopo tutti questi
anni! io nel frattempo ne ho già passati altri due, ma anche se tenuti per breve tempo (due/tre anni), al momento della vendita ero sempre in crisi... Unico consiglio che mi sento di dare ad uno che ne sa veramente tanto è di valutare di passare ad una categoria superiore, finanze permettendo e cmq di rimanere sul 3.000 cc in casa Ducato, oppure Mercedes...
...
Grande Sergio, è sempre un piacere leggerti!
Hai ragione, ne parlavo in modo entusiasta perchè lo ero e lo sono rimasto fino alla fine, ma era giunto il momento di voltar pagina.
Naturalmente accetto più che volentieri il tuo consiglio (ti ringrazio, ma non ne so poi così tantoblush) difatti sono orientato su marchi quali Adria e Mobilvetta (tipo Kea M71), ma non solo...
Certamente, se dovessi passare in casa fiat, sarà sul 3.0 che a detta di molti è la meccanica più adatta a mezzi di quella stazza. Per quanto anche il ford 2.4 tdci non è affatto male, ma non trovo l'abbinata con la cellula che ci piace.
Staremo a vedere e chiaramente vi aggiornerò sulla scelta.
A presto yes

Seguimi su:

13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 10:01:20
Buon giorno,
capisco i tuoi pensieri. Quando abbiamo venduto il nostro Superbrig mia moglie ed il figlio più grande ne hanno fatto un po' una malattia... io invece ero convinto del cambio, pensavo fosse una cosa normale, uno dei tenti mezzi che ho sostituito nella mia vita...  e invece ...  alla fine ci ho patito di più io.
Nonostante l'acquisto del tanto sognato Kreos 3002 (trovato praticamente perfetto) ho impiegato 18 mesi per sentirmelo MIO... 
Ci sono volute mille ore di piccoli interventi, sistemazioni, aggiustamenti, cure, lavaggi, molti weekend e DUE ferie estive per raggiungere quasi lo stesso feeling che avevo con il precedente... intendiamoci, questo è meglio in tutto... ma solo ora ho ritrovato quella simbiosi che avevo col precedente.
Che altro dirti se non buona ricerca e buoni chilometri. Spero tu possa trovare il camper che cerchi e la giusta armonia con lui.

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 23/10/2017 alle 10:04:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link