CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Invasione formiche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Shiver
Shiver
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 20:08:41
Ne ho trovate tante, di piu' nel camper, e concentrate sotto il pianale di plastica rigida della cabina,(Ford Transit 2.5td del '95) che per toglierlo bisogna svitare una miriade di viti[:(!]. Nell'abitacolo fortunatamente non ne ho trovate se non 3-4 in mansarda, un numero insignificante, ho controllato bene in tutti gli angoli piu' remoti. Le dispense anche se vi erano alcuni generi alimentari (fortunatamente chiusi ermeticamente) non c'era anima viva. Quindi credo che il loro intento (almeno per il momento) sia quello di farsi un nido[xx(]. Cercando di scovare la via d'accesso all'interno dell'abitacolo, ho notato qualche formica sul paraspruzi della ruota anteriore lato guida, presumo sia quello la zona interessata per l'intrusione. Per ora mi sono limitato a cospargere il perimetro interno della cabina con della polvere specifica per la distruzione di queste formiche, ma la mia paura e' che questo insetto "laborioso"[xx(] si sposti da una parte all'altra; poi sinceramente questa polvere (micidiale con effetti collaterali devastanti in caso di contatto) con un a bimba piccola a bordo non e' il massimo. Operazione effettuata nel primo pomeriggio odierno, ma non sono ancora riuscito a vedere l'esito (domani si vedra'). Qual'e' il rimedio migliore che avete adottato e che vi e' risultato nell'immediateza efficace? Ciao e grazieid="size2">id="black"> ...............che sia veramente l'unico fantozzi preso di mira anche dalle formiche[xx(][:(!][:(]? No...........non ci credo[V] o forse sbagliato stanza[:0]!?!id="size2">id="black">

Modificato da Shiver il 17/03/2008 alle 22:04:20
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:40:49
ammazza! un po' di solidarietà! nn ti ha risposto nessuno [V] io che ti posso dire? al momento tecnicamente nn sono neppure camperista! prova (tentar non nuoce) a mettere una fetta di salame FUORI dal camper, in capo a poco si dovrebbe formare la tipica fila che potrebbe farti capire dov'è il nido... magari nn è dentro ma nei paraggi e qualcosa le ha attirate capisco la brutta senzazione[:(] ma se fai tondino intono alle ruote con la polvere anti formica?
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:50:41
in genere si muovono per sondare il terreno.....poi comunicano con le processionarie e attaccano.........ti consiglio l'uso del gas.......sigilla tutto il camper riempilo di gas e lascia il cellulare sul mezzo.........alla prima cabina telefonica chiama....problema risolto...... in altenativa usa del ddt sprey satura tutto e dopo poche ore non trovarai più una formica [:D]EttoEliminatoreid="size4">id="blue">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24203
Inserito il 17/03/2008 alle: 22:54:49
La polverina bianca che si compra in mesicheria funziona benissimo. Costa pure poco. Poi come "mantenimento" ci sono le apposite trappole. Io sul mio tengo sempre due trappole sotto il sedile guida (formiche + scarafaggi) e due in garage. Così, come prevenzione. Sono scatoline ottagonali di 3 cem di diametro, rosa per le formiche e gialla per gli scarafaggi [;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 17/03/2008 alle 22:56:00
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 18/03/2008 alle: 00:24:59
A me era successo con la mia prima macchina.. Dopo un concerto del Blasco,in riviera,avevo trovato l'auto "bloccata" e cosi' son tornato a riprenderla il gg dopo. Ma [:0][:0] era "viva". si',si muoveva..cioe' erano le formichine,quelle piccole e rosse..(ammazza sti rossi..) Cosi' le ho spazzate via con una lancia pulivapor e all'interno ho spruzzato il ddt dappertutto e ho chiuso tutto. eravamo in agosto,il sole ha fatto il resto. La sera era bella e libera. Ma con una bimba piccola non sara' il max il ddt e per trattare un camper.. .. hai voglia a bombolette.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/03/2008 alle: 00:34:14
Il fior di piretro africano uccide gli animali a sangue freddo ed è innocuo per quelli a sangue caldo... Noi si usava (in altro campo) il Keniatox

http://www.disinfestazione.it/e...

Ricorda che è presidio medico chirurgico e che lo trovi in bombolette spray...se non lo vedi in giro prova in negozio di animali o prodotti per veterinaria... Trovi anche la ricarica spray per Py-mist che è una macchinetta che fa in automatico uno spruzzo ogni tanto...ma la bomboletta la puoi anche spruzzare a mano... Altro prodotto del genere si chiama Ardap... Ciao, Gianni Ps...pensare che ero entrato in questo post pensando di discutere della fòrmica, troppo usata in concorrenza al buon legno massello...[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 18/03/2008 alle 00:55:34
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/03/2008 alle: 07:29:14
Ciao. Non preoccuparti non è una tragedia! E' successo anche a me solo che si concentrarono vicino il serbatoio delle chiare del mio precedente camper. Personalmente ti sconsiglio l'uso di polverine e quant'altro di tossico lasci residui perchè il camper è un piccolo spazio vitale e quindi è soggetto, in proporzione, ad un alto tasso di inquinamento. Prova con le trappoline che si vendono in tutti i negozi di detersivi o negli ipermercati. Non tutte le razze di formiche mangiano l'esca delle trappoline ma ti assicuro che se abboccano nel giro di 2 giorni sono totalmente sterminate. DADO
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:44:32
A me è capitato l'anno scorso...[V] Ho provato di tutto, trappoline, polvere, spray, schiuma, ecc. Si spostavano continuamente, avevano fatto il nido dietro il frigo, poi in parte al boiler, poi dietro il serbatoio delle chiare.....[:(!] Ci ho impiegato 3 mesi per toglierle tutte ! Finchè ho notato il corridoio d'entrata, sotto il passaruota anteriore ed ho iniziato a riempirlo di spray, fra l'altro essendo verticale, il gas saturava subito tutto il condotto. Dopo pochi minuti, centinaia di formiche morte cadevano dal condotto. Tutti i giorni, 2 volte al giorno, ho ripetuto l'operazione ed alla fine ho vinto io.[:D] Alla fine credo sia stato l'inverno a finire il lavoro definitivamente. Buona fortuna ![:)]

Modificato da pasotti71 il 18/03/2008 alle 08:44:51
Shiver
Shiver
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:33:26
Ciao e grazie a tutti per le risposte[:D], ho visionato poco fa il camper e con grande sorpresa la polverina che ho messo ieri all'interno dell'abitacoo deve avere fatto effetto, nessun movimento all'orrizzonte sotto il tappeto di plastica rigida, a meno che le balorde si siano spostate da altra parte[:(!]. Domani con la luce del giorno controllero' bene bene[;)] Che sia un gemellaggio tra formiche e processionarei come asserisce Ettorino[:D]? In ogni caso chi la dura la vince[:(!] Grazie PinkPauly per la dritta, domani provero' a reperire il tuo prodotto (che mi hai indicato)[:)].id="size2">id="black">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:39:26
Ricordati di perseverare negli interventi con le trappoline ed altro. Non gridare vittoria subito....ci sono già passato qualche anno fa e la battaglia fu lunga..... Gianluca
Shiver
Shiver
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 19:39:01
quote:Originally posted by sport15
Ricordati di perseverare negli interventi con le trappoline ed altro. Non gridare vittoria subito....ci sono già passato qualche anno fa e la battaglia fu lunga..... Gianluca >
> Allora diciamo così, per ora ho vinto una battaglia[^], la guerra vedremo prossimamente[;)]id="size2">id="black">
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 19/03/2008 alle: 07:54:37
anni fa ho avuto anch'io il problema delle formiche in camper. dato che le bimbe erano piccole non ho usato veleni all'interno del camper (none sistevano ancora le trappole per formiche di adesso) ma ho usato il borotalco. essendo una polvere molto fine le fa soffocare (poverine[}:)][}:)][}:)]). il borotalco lo uso ancora adesso: lo spargo intorno alle ruote per non farle salire a bordo. ciao
Shiver
Shiver
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 08:44:21
quote:Originally posted by nathalie12002
anni fa ho avuto anch'io il problema delle formiche in camper. dato che le bimbe erano piccole non ho usato veleni all'interno del camper (none sistevano ancora le trappole per formiche di adesso) ma ho usato il borotalco. essendo una polvere molto fine le fa soffocare (poverine[}:)][}:)][}:)]). il borotalco lo uso ancora adesso: lo spargo intorno alle ruote per non farle salire a bordo. ciao >
> Infatti il problema era proprio la presenza di bimbi, perche' combattere le formiche piu' o meno tutti conoscono i rimedi[;)]. Ciaoid="size2">id="black">
Shiver
Shiver
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 10:42:25
Sono appena rientrato alla mia postaione PC dopo avere effettuato accurata ispezione al mio Elnag, ed a meno che queste benedette formicuzze siano dotate ti telo invisibile a modi ninja, posso confermare che se la sono data a gambe[:D][:)][;)][^] Spirem[;)]id="size2">id="black">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link