CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Iscrizione come camper d'epoca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2022 alle: 17:37:19
Buonasera sapete indicare come si puo fare , edove rivolgersi per fare l'iscrizione ASI per camper d'epoca?lo farei solo ed esclusivamente per avere la possibilità di circolazione piu libera ,laddove ci sono restrizioni, in quanto il mio mezzo è un eruo 2.grazie.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2022 alle: 18:25:57
In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/12/2022 alle 17:37:19

Buonasera sapete indicare come si puo fare , edove rivolgersi per fare l'iscrizione ASI per camper d'epoca?lo farei solo ed esclusivamente per avere la possibilità di circolazione piu libera ,laddove ci sono restrizioni,
in quanto il mio mezzo è un eruo 2.grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Se non sbaglio e non sono cambiate le cose, le restrizioni riguardanti le classi ambientali per i veicoli storici, riguardano esclusivamente per i raduni di veicoli storici, non per poter circolare liberamente quando si vuole
Ad esempio, a Milano, con veicolo storico si può circolare in città liberamente per 25 gg all'anno 
Silvio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2022 alle: 20:14:18
In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/12/2022 alle 17:37:19

Buonasera sapete indicare come si puo fare , edove rivolgersi per fare l'iscrizione ASI per camper d'epoca?lo farei solo ed esclusivamente per avere la possibilità di circolazione piu libera ,laddove ci sono restrizioni,
in quanto il mio mezzo è un eruo 2.grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
ho mezzi registrati ASI e FMI, non possono girare liberamente, se hanno esposto il cartello con le varie classi ambientali di divieto, non si può entrare, dovrebbe esserci scritto, salvo mezzi ASI e FMI, la registrazione storica serve per pagare meno la tassa di circolazione, l’assicurazione, e ad un eventuale incidente ti viene risarcito il danno effettivo, non da eurotax,  ho una moto registrata al museo di marca+ ASI, ne avevano prodotte meno di 2000, in caso di incidente dovrebbero risarcirmi tutto, anche la ricerca dei ricambi, e qui la vedrei dura, un buon conservato si aggira sui 15.000 euro, a pezzi (trovandoli ) spenderei più del doppio, con il camper dovrebbe essere la stessa cosa, in caso di incidente non prendono in considerazione il valore di mercato, ma quello di interesse storico, la classe ambientale non cambia

Modificato da Hecktor2 il 09/12/2022 alle 20:19:00
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2022 alle: 20:53:45
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/12/2022 alle 20:14:18

ho mezzi registrati ASI e FMI, non possono girare liberamente, se hanno esposto il cartello con le varie classi ambientali di divieto, non si può entrare, dovrebbe esserci scritto, salvo mezzi ASI e FMI, la registrazione
storica serve per pagare meno la tassa di circolazione, l’assicurazione, e ad un eventuale incidente ti viene risarcito il danno effettivo, non da eurotax,  ho una moto registrata al museo di marca+ ASI, ne avevano prodotte meno di 2000, in caso di incidente dovrebbero risarcirmi tutto, anche la ricerca dei ricambi, e qui la vedrei dura, un buon conservato si aggira sui 15.000 euro, a pezzi (trovandoli ) spenderei più del doppio, con il camper dovrebbe essere la stessa cosa, in caso di incidente non prendono in considerazione il valore di mercato, ma quello di interesse storico, la classe ambientale non cambia
...
Grazie mille, per quanto riguarda le moto ne ho 3 iscritte fmi, e perlomeno a Genova si puo circolare liberamente, purche in possesso del certificato di rilevanza storico, per il camper pensavo fosse lostesso,  chiedo perche il prossimo anno in liguria a Genova e La Spezia , ci saranno restrizioni piu severe, e non vorrei incorrere in sanzioni, anche se in centro citta mai andrò con il camper, ma non vorrei fosse estesa a tutta la citta, sarebbe un bel dilemma dal rimessaggio andare a casa a caricare e prendere l'autostrada...grazie 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 07:24:37
In risposta al messaggio di arcagia640 del 09/12/2022 alle 20:53:45

Grazie mille, per quanto riguarda le moto ne ho 3 iscritte fmi, e perlomeno a Genova si puo circolare liberamente, purche in possesso del certificato di rilevanza storico, per il camper pensavo fosse lostesso,  chiedo perche
il prossimo anno in liguria a Genova e La Spezia , ci saranno restrizioni piu severe, e non vorrei incorrere in sanzioni, anche se in centro citta mai andrò con il camper, ma non vorrei fosse estesa a tutta la citta, sarebbe un bel dilemma dal rimessaggio andare a casa a caricare e prendere l'autostrada...grazie 
...
non ci credevo, ho fatto una ricerca ed è vero, i mezzi di interesse storico possono circolare, a me sinceramente sembra una pagliacciata, fermano un mezzo euro 3 con catalizzatore e lasciano circolare mezzi euro zero, o meno di zero, forse il vostro sindaco è appassionato di mezzi storici e ha fatto un’ordinanza a personam 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2022 alle: 12:51:53
L'iscrizione all'ASI tu dovresti averla già sei hai dei veicoli iscritti. Io per iscrivere la mia storica ho preparato il dossier specifico corredato di fotografie e dati dopodiché l'ho consegnato al club di appartenenza, affiliato ASI, ed al costo di 40 euro ho avuto il certificato di rilevanza storica.
Per quanto riguarda la possibilità di circolare, per quanto ne sappia io, dipende dai comuni. Trattandosi infatti di ordinanze comunali è il Sindaco che decide a chi concedere le deroghe. Una volta era prassi comune concederle a tutte le auto d'epoca, ultimamente, la maggior parte dei comuni, è diventata molto più restrittiva da questo punto di vista. Quindi dipende dal Comune dove ci si trova il poter circolare o meno.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2022 alle: 22:29:36
Una volta l’iscrizione era fatta per vetture d’epoca allo scopo di non pagare un bollo e una assicurazione troppo alta, considerato l’uso molto sporadico.
Poi, con i vincoli ambientali, sono arrivati i furbetti che hanno deciso di girare in città con la 500 del nonno. 

Nel caso dei camper l’uso non frequente è già previsto con il bollo e l’assicurazione ridotti, non vedo Il motivo per cui debbano essere agevolati per i vincoli ambientali.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link