CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'ho pesato...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 70
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3134
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 10:26:20
IMG_20230428_143432.jpgecco questo e il peso del mio camper con tutti i liquidi e viveri con scooter a bordo pronto x le vacanze noi 2 non siamo a bordo , era maggio 2023, ora bisogna solo aggiungere il dometic 1700 x stare freschi
Ma siamo sempre nei limiti di legge.
​​​​​​
Buone vacanze 

Giorgio

Modificato da oigroig il 15/08/2024 alle 10:45:39
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9390
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 10:48:25
In risposta al messaggio di oigroig del 15/08/2024 alle 10:26:20

ecco questo e il peso del mio camper con tutti i liquidi e viveri con scooter a bordo pronto x le vacanze noi 2 non siamo a bordo , era maggio 2023, ora bisogna solo aggiungere il dometic 1700 x stare freschi Ma siamo sempre nei limiti di legge. ​​​​​​ Buone vacanze  Giorgio
Tutti quelli che stanno nei 3.500 chili, ci stanno normalmente giusti giusti.wink
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3134
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 11:01:26
In risposta al messaggio di salvatore del 15/08/2024 alle 10:48:25

Tutti quelli che stanno nei 3.500 chili, ci stanno normalmente giusti giusti.
Buongiorno;

infatti
il mio camper è 699cm
ma penso che con noi 2 a bordo trattenendo il respiro  siamo a 3500kgcrying

saluti

Giorgio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7377
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 12:08:46
In risposta al messaggio di marob del 14/08/2024 alle 19:56:30

Magari rileggendo la citazione trovi la risposta più velocemente di rispondere citando una affermazione.
Mi scusi Prof... a Lei non sfugge mai niente vero ? 

Ora citami l'affermazione ! laugh
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9390
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 13:50:58
In risposta al messaggio di oigroig del 15/08/2024 alle 11:01:26

Buongiorno; infatti il mio camper è 699cm ma penso che con noi 2 a bordo trattenendo il respiro  siamo a 3500kg saluti Giorgio
Pur essendo molto rigido su questa problematica, credo che lo sforamento di qualche chilo non sia un problema.
Siamo nel campo della tolleranza degli strumenti di misura.
Ben diverso il discorso quando lo sforamento si misura in quintali, come purtroppo avviene in molti, se non la maggioranza dei casi.
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 14:06:46
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/08/2024 alle 12:08:46

Mi scusi Prof... a Lei non sfugge mai niente vero ?  Ora citami l'affermazione ! 
C'é poco da citare, qui non si riesce ad accettare la realtà dei fatti mettendo in discussione prove inconfutabili. Buon ferragosto.
Restate sani
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7874
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 14:55:37
Pesato il mio concorde da 8 metri, parabola, clima cellula, tendalino da 5 metri, 400 litri di acqua, pieno di gasolio, tavoli, sedie, brandine, viveri, vestiti, equipaggio di 4 persone, quad in garage, scooter sul portamoto,  totale 3405 kg.
Ho ancora margine laughcheeky
Keep calm e buon camper Corrado
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7377
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 16:46:34
In risposta al messaggio di marob del 15/08/2024 alle 14:06:46

C'é poco da citare, qui non si riesce ad accettare la realtà dei fatti mettendo in discussione prove inconfutabili. Buon ferragosto.
Io non ho messo in discussione proprio nulla salvo il tuo messaggio. Era palese, dal mio, che non avevo notato quanto era scritto. Mi era sfuggita la parole "scuter" nel messaggio dell'autore. Sì, anche rileggendolo, talvolta capita. La tua risposta (peraltro non dovuta visto che la citazione l'avevo fatta verso l'autore), poteva semplicemente essere :" Forse ti è sfuggito, ma nel suo messaggio l'autore ha scritto che aveva caricato lo scuter" Sarebbe stata la stessa cosa, ma molto più educata. 
Tu hai inteso che il mio intervento voleva essere dubitativo della realtà illustrata dall'autore, ma è un'idea tutta tua che non mi ha proprio neanche sfiorato. Spesso si cerca il significato recondito degli scritti tralasciando quello più evidente e cioè che avevo letto male ! Tant'è !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 15/08/2024 alle 16:47:02
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 21:41:55
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/08/2024 alle 16:46:34

Io non ho messo in discussione proprio nulla salvo il tuo messaggio. Era palese, dal mio, che non avevo notato quanto era scritto. Mi era sfuggita la parole scuter nel messaggio dell'autore. Sì, anche rileggendolo, talvolta
capita. La tua risposta (peraltro non dovuta visto che la citazione l'avevo fatta verso l'autore), poteva semplicemente essere : Forse ti è sfuggito, ma nel suo messaggio l'autore ha scritto che aveva caricato lo scuter Sarebbe stata la stessa cosa, ma molto più educata.  Tu hai inteso che il mio intervento voleva essere dubitativo della realtà illustrata dall'autore, ma è un'idea tutta tua che non mi ha proprio neanche sfiorato. Spesso si cerca il significato recondito degli scritti tralasciando quello più evidente e cioè che avevo letto male ! Tant'è !
...
Non è colpa mia se il tuo camper é un carro armato due posti, tant'é che si dubita ancora. Senza polemica ne'.
Restate sani
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 00:56:55
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/08/2024 alle 14:55:37

Pesato il mio concorde da 8 metri, parabola, clima cellula, tendalino da 5 metri, 400 litri di acqua, pieno di gasolio, tavoli, sedie, brandine, viveri, vestiti, equipaggio di 4 persone, quad in garage, scooter sul portamoto,  totale 3405 kg. Ho ancora margine 
hai messo i dati alla rovescia, cioe 5043 Kg laugh
anche se un Concorde da 8 metri va piu sulle 6 Tonnellate.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/08/2024 alle 00:59:43
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7377
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 10:02:54
In risposta al messaggio di marob del 15/08/2024 alle 21:41:55

Non è colpa mia se il tuo camper é un carro armato due posti, tant'é che si dubita ancora. Senza polemica ne'.
 Scusa ma non colgo il senso ! Oltre che non esserci alcun collegamento con il mio camper che peraltro non è a 2 posti...  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 16/08/2024 alle 10:05:00
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 223
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2024 alle: 19:24:33
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/08/2024 alle 09:12:18

7,43 m con telaio Light e scooter da 150 kg dietro. Il tutto in 35 Qli. Rabbrividisco
Ma hai solo lo scooter a bordo...
Quando l’assenza di difetti visibili non è una garanzia.......allora è il mio momento
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 3076
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 16:39:51
notizia non verificata

austria(1).jpg
 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30626
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 20:12:44
In risposta al messaggio di superduke46 del 02/12/2024 alle 16:39:51

notizia non verificata  
Prevedo un drastico calo di camper che da gennaio andranno in austria
Silvio
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2024 alle: 22:05:15
In risposta al messaggio di superduke46 del 02/12/2024 alle 16:39:51

notizia non verificata  
Io aprirei un post dedicato.
Restate sani
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 3076
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2024 alle: 00:17:06
In risposta al messaggio di marob del 02/12/2024 alle 22:05:15

Io aprirei un post dedicato.
non so se è possibile comunque chi vuole può farlo copiando l'immagine del post
 
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 09:07:48
Io non metto assolutamente in dubbio quanto scritto, ma quello che posso dire con certezza è che le misurazioni fatte (anche in motorizzazione) non sono MAI precise .
Visto che io sono obbligato ad andare in motorizzazione per la revisione, la prima volta che ho dovuto andare ho fatto pesare il mezzo da una pesa pubblica certificata (quella dei mercati generali) il giorno prima della revisione.
Nella stessa configurazione sono andato alla revisione il giorno dopo ed il peso era circa 170 kg in meno !! Ma sempre ampiamente entro i limiti. Ovviamente andava bene cosi anche se ho visto chiaramente che il display che indicava il peso sull'asse posteriore continuava ad indicare valoori altalenanti nonostante il mezzo fosse perfettamente immobile.
Quindi diffidare sempre dei dati ... 

Il vero problema è se la misurazione è errata in eccesso . A quel punto diventa complicato .
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29043
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 09:15:19
confermo che il peso della motorizzazione non è il peso reale Ma un peso convenzionale legato alla tipologia della apparecchiatura e della prova da effettuare.
Pese reali su pese di ditte esterne tenendo conto di una piccola tolleranza (50kg ) chiedendo alle ffoo quale sarebbe quella ufficiale alla quale loro fanno riferimento  Oppure  o comunque farlo su due pese distinte ( se maliziosi una ad una ditta  che compera la merce in entrata l altra da ditta che vende la merce in uscita )
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/12/2024 alle 09:22:36
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64623
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 09:41:56
Alla revisione il peso serve per adeguare i rulli alla frenata, alla fine ti aggiornano il libretto ma non hai nessun dato
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2024 alle: 09:48:09
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/12/2024 alle 09:07:48

Io non metto assolutamente in dubbio quanto scritto, ma quello che posso dire con certezza è che le misurazioni fatte (anche in motorizzazione) non sono MAI precise . Visto che io sono obbligato ad andare in motorizzazione
per la revisione, la prima volta che ho dovuto andare ho fatto pesare il mezzo da una pesa pubblica certificata (quella dei mercati generali) il giorno prima della revisione. Nella stessa configurazione sono andato alla revisione il giorno dopo ed il peso era circa 170 kg in meno !! Ma sempre ampiamente entro i limiti. Ovviamente andava bene cosi anche se ho visto chiaramente che il display che indicava il peso sull'asse posteriore continuava ad indicare valoori altalenanti nonostante il mezzo fosse perfettamente immobile. Quindi diffidare sempre dei dati ...  Il vero problema è se la misurazione è errata in eccesso . A quel punto diventa complicato .
...
Ho pesato il mio camper più volte: mai evidenziato lo stesso peso.
In fin dei conti 100 kg su 3.500 corrispondono al 2,86%, ovvero il nulla.
Ma con 100 kg di differenza ci giochiamo la legalità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link