CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'ho venduto!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 10:10:33
In risposta al messaggio di masivo del 06/04/2017 alle 09:05:45

Max: ammetto che un po di fisime ci sono, anche per l' età ...ma Tu, con valige, scarica e carica, aeroporti, ecc. mi hai descritto una Viacrucis . Oltretutto avrei anche un' altra fisima che solo il camper mi può soddisfare,
la buona abitudine di dormire almeno fino alle 8 ma anche le 9 del mattino .   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
...

Ci cono molti modi di viaggiare...ebbene sì è una frase scontatissima ma pur sempre vera.

Io ho il camper ma non difendo a spada tratta la mia scelta. 
Infatti è assolutamente vero che per visitare le capitali europee in un week-end meglio prendere un volo low cost poi un ostello/albergo e girare la città.
Però dipende anche se sei una coppia o invece hai una famiglia e che età hanno i figli...perchè tanto low-cost alla fine non sempre lo è!!! 
Però certamente Londra con il camper non la vedi se hai solo un paio di giorni a disposizione!!!
Con il camper vanno bene le "scampagnate" fuori porta il fine settimana...non è che in 2 giorni vai chissà dove...ma almeno ti concedi un pò di evasione...un pò come per coloro che ad esempio hanno la casa in montagna...
E' ovvio che se vuoi viaggiare veramente in giro per il mondo il camper non serve a nulla!!! Meglio depennare voce di spesa camper e riversare tutti i costi dell'acquisto/mantenimento in voce viaggi con aereo e sistemazione.
Dipende da come si concepisce la vacanza.
C'è un età e un momento per ogni cosa.

Saluti
^_^
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 11:28:15
Ogni volta che esco dal camper, su 30 giorni medi di vacanza per 6 persone, vedo mediamente 25 città o luoghi interessanti, una cinquantina di musei, e tutto le zone uniche da vedere. Mentre con l'albergo o pacchetto completo, paghi il triplo, vedi 10 volte meno, ed i trasferimenti diventono masacranti. All'estero non conoscendo le lingue diventa difficile spostanti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 13:02:14
se l'interesse ed entusiasmo del camper è finito o sta per finire venderlo è stata una saggia decisione , si vive - viaggia -visita benissimo anche senza camper , anzi forse si vive meglio , sarà dura all'inizio ma è una ferita che guarisce in fretta , del resto prima o poi quando arriva il momento bisogna mollare e io ho mollato due anni fa e del camper a volte ne sento ancora la mancanza ma non lo rimpiango , se poi la buttiamo sui costi allora ci sarebbe parecchio da discuter ma spesso e quasi sempre  il viaggiare pleinair in camper non è conveniente , sulla comodità non discuto ma come tutte le passioni  comode o meno comode che siano si paga salata , se ritenevi giusto venderlo hai fatto benissimo 

mario
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 14:37:49
Grazie  per le risposte.
Condivido quasi tutto quello che avete scritto.
Sono risposte di chi ha una passione matura  e assecondata con razionalità nel tempo.
In bocca al lupo a tutti  e Buone Vacanze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 23:22:43
In risposta al messaggio di mtravel del 06/04/2017 alle 09:52:07

A proposito di Via Crucis, a Gerusalemme non ci sono stato ma le valigie le ho fatte e disfatte in posti abbastanza vicini. A Petra come a Damasco. A Jerash come a Palmira o Aleppo. E in tanti altri posti, raggiunti sia in
aereo (russia, america, estremo oriente, paesi arabi ma anche europa) che in auto. Mi piace viaggiare e vedere posti, farei 365 via crucis all'anno. Di sicuro dopo tre/quattro settimane in camper la cosa comincia a starmi stretta. Max
...

A Petra come a Damasco. A Jerash come a Palmira o Aleppo.
Tutti questi posti io li ho fatti senza fare e disfare valigie e altri siti che puoi fare solo in camper e senza avere tanto tempo solo 4 settimane.

Gian Franco

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 13:51:01

Fate bene vendetevelo, così quando arriviamo alle aree sosta le troviamo + libere evviva.......................laugh yes

13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 10:46:08
Pure Io l'ho venduto non usandolo spesso (lo scorso anno 4500 km )  e per motivi di salute.
Si vero ora ci sarà il dilemma prenotazione ferie estive ma penso che un bungalow non sarà male, anche noi come voi 
si usava per visitare città e qualche gita fuori porta . Però pensandoci i posti che si frequentava durante l'anno al di là dei ponti, festività
e ferie oramai erano quasi sempre gli stessi ( e non solo noi ma anche amici che chiamavano per ritrovarsi erano sempre lì). Da quando ho acquistato il primo mezzo ad oggi i prezzi sono raddoppiati se non triplicati e vedo che ogni anno ci sono rialzi dei prezzi.  xy01 hai ragione ora con low cost si va ovunque e si spende meno Noi in 3 Barcellona intorno ai 600 euro una settimana, lo scorso anno non sono bastati solo di gasolio per scendere in salento
Ciao a tutti e buoni Km 
Angelo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 16:51:50
In risposta al messaggio di mtravel del 05/04/2017 alle 19:34:51

Bah, io la penso diversamente, per questo le chiamo fisime. Valigie: Boh, secondo me tutto dipende da come ci si organizza. Io ho sempre viaggiato con due Samsonite (una grande e una media). In quella grande stivo le cose
che non si cambiano tutti i giorni, in quella piccola il contrario. Aggiungo due trolley: il mio (quando ero fanatico) la dotazione foto-cinematrografica (telecamera, reflex, obiettivi e ammennicoli vari), in quella della consorte le sue cosine + ricambi della giornata). Tempo necessario per travasi vari serali e risistemazioni non più di dieci minuti. Alberghi: Ho girato un po' ovunque, sinceramente non ho mai avuto problemi di prenotazioni e/o ricerche estenuanti. Certo non mi incaponisco nel cercare un quattro stelle. Se non ce ne sono mi accontento di un tre o anche di un Ibis. Mai avuto problemi, in Europa così come in America. Al massimo ho prenotato l'hotel nella prima tappa. Il resto via fecando. Flessibilità: Mi è appena saltato il viaggio pasquale o meglio, invece di partire Giovedi, potrò farlo solo Venerdi nel tardo pomeriggio. Pensavo di andare in Germania in camper, forse rimarrò in Italia. Devo ancora decidere se in camper o in albergo/agriturismo. Magari raggiungerò figlia e nipoti in Toscana dove hanno prenotato giusto giusto questo lunedi. Senza difficoltà di sorta. Se vedete in giro un AIE può darsi che sia io, se non lo vedete probabilmente avrò scelto la seconda ipotesi. Max
...

"Al massimo ho prenotato l'hotel nella prima tappa. Il resto via fecando".

Ehm... blush  surprise  laugh

13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 17:51:26
Tante persone "sposano" il camper. Vuoi per passione, per tipologia d'utilizzo, per praticità e per mille altri motivi.
Noi ad esempio come famiglia siamo atipici: alterniamo vacanze in residence, in hotel, in aereo, ecc.... 
Il camper lo utilizziamo molto di più per i weekend che per le "vacanze lunghe"..... certo il raggio di azione è ovviamente limitato....... ma dopotutto forse incide molto il fatto di abitare in centro città per cui, anche solo 40/50 km per spostarci in alta montagna o 90/100 per andare al mare, si rivelano essere un cambiamento gradevole che non fa pesare le innumerevoli operazioni di carico-scarico-pulizia-spesa..... 
Consideriamo inoltre che ad oggi abbiamo due bimbi piccoli (5 anni uno e 20 mesi l'altro)......
Penso che prima o poi (tra 8/10 anni) verrà anche per noi il momento della "vendita" e spero che avrò ancora abbastanza passione per il PlainAir per eliminare dal parco veicoli di casa anche un'auto ed acquistare magari un furgonato compatto così da poter "continuare", pur sporadicamente, la vita da camperista..... ma la vita è piena di sorprese .... magari sarà un MotorHome "spaziale", magari una roulotte o magari la ripresa dei mitici viaggi in moto..... 

Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da Giorsjj il 12/04/2017 alle 17:53:17
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2017 alle: 21:15:05
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/04/2017 alle 16:51:50

Al massimo ho prenotato l'hotel nella prima tappa. Il resto via fecando. Ehm...      

Monello. Questo stai facendo.

Ciao, Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link