quote:Originally posted by topolalla77> Naturalmente quando accedi a un campeggio puoi usufruire di tutti i servizi, docce comprese. In molti autogrill, anche in Italia c'è la possibilità di fare la doccia, basta chiedere. Una curiosità ma che tipo di camper possiedi ?
Io volevo fare un giro con il mio camper per qualche giorno, non vorrei fermarmi in un posto ma girellare un pò, mi chiedevo come si può fare la doccia?? Gli autogrill offrono questa possibiità? quanto costa?? Oppure si può campeggiare in un campeggio per una notte e usifruire delle docce??? I camperisti che non hanno le docce sul camper come fanno??? Grazie a tutti e buone vacanze!![:I] >
quote:Originally posted by Cristiano N>
SALVE, NON è PER FARE LO SPACCONE, IO POSSIEDO UN MH LAIKA, HO FATTO ISTALLARE UN SERBATOIO AGGIUNTIVO PER IL BAGNO DA 200 LT, POSSEDENDO ANCHE IL DOPPIO PER IL CARICO NOI TRE 2 ADULTI E UN BIMBO DI 18 MESI LA DOCCIA LA FACCIAMO SEMPRE NEL CAMPER, PIù IGENICO MA ANCHE PIù COMODO CHE PRENDERE LE COSE E ANDARE CON IL RISCHIO SOPRATTUTTO PER IL BIMBO DI QUALCHE FUNGO. CON I SERBATOI PIENI RIESCO A STARE ALMENO 2/3 GG CON DOCCIE E SERVIZI BAGNO E CUCINA. RIPETO NON è PER ESSERE SPACCONE MA LE COMODITà UTILI SERVONO. BUONI KM A TUTTI. anche se non volevi hai fatto lo spaccone... Io sono disoccupata, vado a fare un giro in camper (che ovviamente è vecchio e non ha comodità superflue) proprio perchè ho pochissimi soldi a disposizione!! Sai l'Italia è fatta anche di persone che certe cose non se le possono permettere...buona vacanza a te >
quote:Originally posted by simarc> fare la doccia in piscina è favoloso...grazie [:D]
Se sei al mare o sui laghi puoi utilizzare le docce degli stabilimenti balneari oppure farti una bella nuotata nelle piscine che trovi quasi ovunque nell'entroterra. >
quote:Originally posted by orsobront> ho un transit adibito a camper, e per quest'anno di certo non posso permettermi altro...cmq anni passati con questo camper mi sono molto divertita anche in assenza di molte comodità...magari riesco anche quest'anno a passare qualche giorno in tranquillità! Cmq in autogrill ho vito da qualche parte le docce, dovrò chiedere... grazie del consiglio!
quote:Originally posted by topolalla77> Naturalmente quando accedi a un campeggio puoi usufruire di tutti i servizi, docce comprese. In molti autogrill, anche in Italia c'è la possibilità di fare la doccia, basta chiedere. Una curiosità ma che tipo di camper possiedi ?
Io volevo fare un giro con il mio camper per qualche giorno, non vorrei fermarmi in un posto ma girellare un pò, mi chiedevo come si può fare la doccia?? Gli autogrill offrono questa possibiità? quanto costa?? Oppure si può campeggiare in un campeggio per una notte e usifruire delle docce??? I camperisti che non hanno le docce sul camper come fanno??? Grazie a tutti e buone vacanze!![:I] >
>
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Grazie dell'info...e grazie dell'invito, lo so che i camperiti sono le migliori persone del mondo... [}:)] anche se pensandoci bene non sranno dei posti troppo puliti se ne usufriuscono gli zingari, io ho paura di malattie... grazie di avermici fatto pensare
negli autogrill predisposti, le docce son per i camionisti ad esempio e per coloro che ne intendono usufruire. Non esistono limitazioni e con un offerta all'inserviente tutto si sistema. Si lavano gratis anche gli zingari, vuoi non averne diritto tu a farti una doccia??? Buon viaggio invece e che tutto si stemi per il meglio presto!!! Lexion PS: se poi sei in giro e ti fai riconoscere, io ad esempio la doccia del mio camper te la faccio usare volentieri e credo che nè mia moglie, nè mia figlia metterebbero veto. In bocca al lupo per tutto >
quote:Originally posted by topolalla77> Ho acquistato tempo fa una doccia solare, mi spiego si tratta di una specie di una grossa sacca in plastica nera che contiene circa 20 litri ( ne ho viste anche più grosse) di acqua con all'estremità una doccetta, molto semplice, si riempie e si lascia a scaldare al sole. Forse pùò essere utile. Stefano
quote:Originally posted by orsobront> ho un transit adibito a camper, e per quest'anno di certo non posso permettermi altro...cmq anni passati con questo camper mi sono molto divertita anche in assenza di molte comodità...magari riesco anche quest'anno a passare qualche giorno in tranquillità! Cmq in autogrill ho vito da qualche parte le docce, dovrò chiedere... grazie del consiglio!
>
>
quote:Originally posted by PinkPauly> Ok... Allora cercherò di puzzareun pòòòò [:p]
Un pò serio un pò no! Il vero camperista "ha da puzzà" un poco...[:D][:D][:D] Diciamola tutta, la maggior parte di noi alterna giornate dove si arrangia sul proprio mezzo con soste in luoghi dove puoi usufruire di tanta bella acqua scrosciante...pertanto nel bagno attrezzati con una doccetta portatile e vedrai che ci riesci e poi nel viaggio disponi le giuste tappe per fare la spaccona! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by orsobront> Stefano... questa si che è una grande idea..... vedrò in qualche negozio se la trovo!!!! Grazie a tutti delle vs risposte[:o)]
quote:Originally posted by topolalla77> Ho acquistato tempo fa una doccia solare, mi spiego si tratta di una specie di una grossa sacca in plastica nera che contiene circa 20 litri ( ne ho viste anche più grosse) di acqua con all'estremità una doccetta, molto semplice, si riempie e si lascia a scaldare al sole. Forse pùò essere utile. Stefano
>
>
>
quote:Originally posted by libe01> seii un grande...appoggio in pieno le tue parole!!id="blue">
Sono camperista da quando avevo 4 anni(1978),ne ho viste di cotte e di crude,la vita in camper è bella perchè si capisce l'importanza delle cose che contano,ad esempio quanto è preziosa l'acqua,la corrente,e anche di come è bella la natura. Certo che con i camper di oggi le comodità non mancano ma anche con un pò di ingegno ci si arrangia.cerca di muoverti in aree che hanno le docce,prendi quelle sacche nere(camp shower)che possono essere molto utili,usa le docce delle spiagge,al mare tutto sommato se ti organizzi vai senza problemi.Io sul mio camper la doccia la posso fare e ho una autonomia di 2 giorni per 2 adulti e 2 bambini ma ti assicuro che se è comodo avere tutti i servizi questo vuol dire dover caricare e scaricare in continuazione,quindi non so.Adesso con il fatto che il camper lo paghi in 10 anni tanti vogliono fare i signori con mezzi che non concepisco(se voglio fare il signore vado al grand hotel),Tanto quando devi scaricare la cacca siamo tutti uguali. >
http://www.landosport.com/ricer...
Stefanoquote:Originally posted by topolalla77>
quote:Originally posted by orsobront> Stefano... questa si che è una grande idea..... vedrò in qualche negozio se la trovo!!!! Grazie a tutti delle vs risposte[:o)]
quote:Originally posted by topolalla77> Guarda, qui da noi ultimamente è in offerta all'Ipercoop, mi sembra a 8.90id="red">Maurizio Scusa, mi sono accorto dopo di aver inserito male la risposta. Naturalmente quando accedi a un campeggio puoi usufruire di tutti i servizi, docce comprese. In molti autogrill, anche in Italia c'è la possibilità di fare la doccia, basta chiedere. Una curiosità ma che tipo di camper possiedi ?
>
>
>
>
quote:Originally posted by orsobront> Stefano... grazie dell'info sei molto gentile!!![:X]
"Ghirba solare Solar 20" Qua ci sono di tre tipi da 10 l, da 20 e da 40 litri per esperienza ti consiglio quella da 20 , magari 2, quella da 40 litri pesa molto e occorre più tempo per scaldarsi.http://www.landosport.com/ricer...
Stefano >