.jpg)
Accenno ora qui in questo sito perche mi sono iscritto da tanti anni fa, perchè sono un camperista puro che non segue le mode, ma solo il mio modo di vedere il mondo e lo faccio a modo mio, non solo con il camper ho le mie idee, ma su molte altre cose. Qualcuno di voi magari si ricorda di me, io sono quello che ha dipinto il camper con disegni di animali, io sono quello che ha progettato e costruito un antifurto diverso dal solito, io sono quello che ha fatto delle modifiche al camper in modo molto particolare, come il riscaldamento a soffitto e molto altro, ma sono anche quello che per mesi non esce di casa perchè non ne vedo il motivo e ad in un certo giorno salgo sul mio vecchio camper, carico la moglie e poco altro e parto, nessuno sa dove vado, sparisco per mesi, non ho neanche io una meta ben precisa, potrei essere in giro pel l' Italia, o in Marocco, o in Turchia, oppure in qualsiasi altro stato, ma in ogni luogo è come se fossi a casa, sono un po' estroverso lo so, ma non sono un'orso, mi piace anche stare in compagnia. qualcuno ha pensato pure che io sia un visionario, un maniaco o uno sprovveduto, ma non è cosi, ho sempre qualche asso nella manica e lo tiro fuori solo quando è il momento giusto, spesso mi hanno pure sottovalutato, non tutti, ma qualcuno lo ha fatto, poi se ne è pentito amaramente, quando lavoravo, davo il 120% del mio tempo all'azienda, lo sapevano, ma facevano finta di non vedere, negli anni in cui lavoravo, sono passato dall'era in cui l'elettronica non esisteva ancora a quella digitale, durante quegli anni era difficile stare al passo con i tempi, cosi studiavo, facevo corsi di specializzazione e quasi sempre a spese mie, poi le attuavo in azienda con grande soddisfazione, ma ero non remunerato come sarebbe stato giusto, la mia era una azienda medio piccola, molte attrezzature se le volevo me le dovevo comperare io, per l'azienda erano soldi buttati, ma io intuivo che l'elettronica sarebbe stata il futuro, noi facevamo macchine a controllo SNC, macchine speciali su ordinazione, quindi bisognava imparare anche a programmare il soft, quindi altri corsi per imparare MS-DOS, il Pascal, il C, il C++, Già dai primi anni 90 del secolo scorso le macchine che uscivano erano una diversa dall'altra, con soft e parametri diversi, l'azienda teneva un archivio, per lo più sulla parte meccanica, ma io sentivo l'esigenza di farlo anche per la parte elettronica, quando mi chiamava un cliente, per qualche problema, aprivo il mio archivio e sapevo esattamente che macchina possedeva, per la mia azienda tenere questo archivio era tempo perso, perciò lo aggiornavo di notte, in Hotel, facevo programmi, che mi servivano per il mattino sucessivo, lavorare sino alle 2 o alle 3 di notte, mi piaceva, nessun rumore, nessuno che ti chiamasse al telefono, nessuna distrazione, al mattino qualche cliente rimaneva sorpreso, ma come? se ieri sera avevi detto che bisognerebbe fare un programma specifico che non esiste, ed ora lo hai pronto da provare. rispondevo sempre che era un miracolo. L'azienda lo sapeva, forse qualcuno lo ha fatto notare, ma mai che si sia sognata di pagarmi tutto quel tempo. io non chiedevo, perchè lo stipendio era buono e tanto mi bastava. poi sono andato in pensione il computer era mio, l'archivio pure e non vi dico quante volte mi hanno chiesto di ripassare in azienda per consigliarli cosa fare con l'assistenza, 1 - 2 -3 - 5 -10 volte ci sono andato, però sempre gratuitamente, mai hanno sganciato un soldo per il disturbo, tutto per loro era dovuto, poi però mi sono stufato e da allora sono cambiate tante cose.
Walter
Modificato da 27552 il 25/09/2026 alle 19:50:26