CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

LA PREGHIERA DEL VIAGGIATORE

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 28/07/2006 alle: 08:12:42
Ogni volta che partiamo per un viaggio, lungo o corto che sia, ci facciamo il segno della croce e diciamo qualche preghiera (la classica Ave Maria o Padre Nostro ) con i nostri bambini di 6 e 8 anni. Mi piacerebbe pero' conoscere una "preghiera del viaggiatore" che sia abbastanza semplice e corta da far ripetere anche ai bambini. Ne conoscete qualcuna? Grazie e buone ferie a tutti!! Anna BS
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 28/07/2006 alle: 10:25:11
Prova con http://www.argante.com/viaggiar... Ho visto che ce ne sono parecchie, alcune famose. Non ho verificato l'attendibilità del sito. Saluti Andrea Bussi

Modificato da granduca67 il 31/07/2006 alle 13:16:06
beppe52
beppe52
-
Inserito il 28/07/2006 alle: 14:53:45
non e' facile al giorno di oggi trovare chi dice una preghiera prima del viaggio noi personalmente siamo abituati a farlo ed oltre al ns padre nostro ave maria e altre preghiere di routine cristiana, abbiamo l'abitudine di esprimere ognuno di noi un pensiero verso dio che ci protegga e ci aaccompagni per il viaggio certo tu hai due bimbi ed e' un po piu' difficile puoi tranquillamente dire dopo le altre preghiere: signore ci affidiamo nelle tue mani facci fare un buon viaggio secondo la tua volonta' amen ciao e buon viaggio e dio ci aiuti
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 31/07/2006 alle: 12:29:09
Per Granduca67 : non riesco ad aprire il sito internet che mi hai indicato....!!! Grazie mille anche a Beppe52: un pensiero a Qualcuno piu' grande di noi non fa mai male.... Anna BS
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 31/07/2006 alle: 12:41:02
Più che una preghiera, un pensiero a S. Antonio, protettore dei viandanti... e noi siamo molto viandanti... :) Ah, per il link di cui sopra... è giuisto, ma per non so qual motivo non si riese ad entrare cliccandoci sopra direttamente. Parti dalla home page e segui su 'viaggiare' e poi 'preghiere per il viaggio'...

Modificato da obionekenoby il 31/07/2006 alle 12:45:41
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 31/07/2006 alle: 13:16:48
Chiedo scusa, ma il link contiene un punto finale di troppo. Basta eliminare il punto dopo "asp". Ho modificato la risposta precedente. Dovebbe funzionare. Saluti
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
vale64
vale64
14/03/2006 812
Inserito il 31/07/2006 alle: 15:49:11
Al sito sotto riportato puoi scaricare la preghiera del camperista. Ciao Valerio http://www.holidayclubtrento.ne...
GIONN
GIONN
14/02/2005 2
Inserito il 31/07/2006 alle: 23:12:43
Anche noi quando partiamo per un viaggio sentiamo di dover chiedere la protezione di Dio facendo un seplice segno della croce e dicendo le due classiche preghiere, e al ritorno per ringraziare, e a questo abbiamo abituato anche i bambini. Mi fa piacere sapere che altri lo fanno, e pur con il giusto rispetto che si deve avere per queste cose e rispettando l'intimità di ognuno, trovo anche giusto parlarne.
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 01/08/2006 alle: 11:20:21
quote:Originally posted by vale64
Al sito sotto riportato puoi scaricare la preghiera del camperista. Ciao Valerio http://www.holidayclubtrento.ne... >
> Francamente penso che, ammesso che lassu' ci sia qualcuno che guarda giu', ultimamente e' come minimo un po' distratto... Con tutte le malinconie che affliggono questo mondo e miliardi di poveracci che soffrono, invocare la sua attenzione per noi che ce ne andiamo bellamente in vacanza mi pare come minimo fuori luogo. Un po' di senso della misura ogni tanto non guasterebbe. [:(]id="Verdana">id="purple">
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 01/08/2006 alle: 13:50:19
mi trovo abbastanza daccordo con marylin anche se penso che la preghiera prima della partenza sia una specie di richiesta di protezione. io non lo faccio mai, l'unico momento della giornata in cui "saluto " Gesù è alla sera, un segno della croce e un saluto, basta. la fede, è una cosa delicata molto personale difficile da capire interpretare, ognuno ha il suo modo, a volte per cercare di stare al mondo ce ne vuole tanta di fede, si vedono tante cose strane accadere, tante cose che ci sembrano ingiuste, incomprensibili..... lia
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.