quote:Originally posted by sabbiadimare>
quote:Originally posted by peterpann> si, hai ragione... il fatto è che il mio compagno ha pure la patente D...io invece avrei bisogno di un bel paravacche sulla mia vecchia A3 [8)] e se sdruscio il camper......MI UCCIDEEEEEE[:0] per il resto non sono un tipo arrendevole, per cui ci provero' senz'altro, anzi, conoscendomi lo pretendero', ma so già che mi ci vorranno i tappi per le orecchie[B)]
Innanzi tutto augurissimi per il nuovo pupetto! ......e per il nuovo acquisto, l'ho visto in fiera ed è davvero un ottimo mezzo:scelta azzeccatissima! Per il resto ti hanno dato tutti ottimi consigli la collaborazione tra moglie e marito è fondamentale per la riuscita di ogni piccola e grande uscita,ma io te ne voglio dare uno che secondo me è fondamentale: Impara a guidare il camper e guidalo ogni qualvolta ne hai la possibilità. Ti dico questo perchè può veramente capitare la volta che magari dovrai per forza di cose guidarlo tu e se non sei pronta sono guai. Noi lo guidiamo entrambi ed entrambi lo guidiamo in qualsiasi tipo di strada e non solo autostrada Italia ed estero . Tutto qui. Max >
>
quote:Originally posted by peterpann> mi hai fatto sbellicare [:D] [:D] [:D]...e ai tanta tanta ragione!!!!!!!!!!!! diciamo che a febbraio guardatevi dai camper nuovi di pacca in giro !!!
il tuo compagno può anche avere la patente dell'astronave ma se una volta capita un'emergenza è bene che sia tu a saper guidare il camper. hai letto cosa è successo a lepidimma questa estate>> max Max >
quote:Originally posted by ledipimma>
chiedo scusa ma io sono LEDIPIMMA no lepidimmaid="teal">id="size5">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by peppe57> [:)][:D] [8D] [8D] siiiiiiiiiiiiiiiiii la sicilia deve essere bellissimaaaa!!!!!!! forse non il primo viaggio, cisto che ce lo consegnano a febbraio e io adoro il mare, non vorrei stare li' a sbavare sul bagnasciuga davanti a un mare bellissimo.....in piumino d'oca a 10 gradi [:0] me lo voglio proprio godere il vostro bel mare! grazie per le dritte! e complimenti, in 6 nel camper siete bravissimi!!! che dinette avete?[:D] non manchero' di chiederti dritte in futuro e ti ringrazio per la disponibilità Michela
Ciao Michela e auguri per il vostro nuovo camper, ma soprattutto per il piccolo in arrivo. Io di belve ne ho quattro di età compresa tra i 15 e 2 anni e mezzo: tutti maschi. Capirai bene che la vita sul camper con tutti loro è un attimino difficile. I miei consigli: Impara a guidare il mezzo perchè è bellissimo e, poi, non si sa mai. Cerca anche di informarti sugli aspetti tecnici del camper ed impara ad usarne gli impianti. Poiché il camper è vostro attrezzalo di tutto punto sin dall'inizio Come? semplicissimo: crea un piccolo corredo da camper (lenzuola, asciugamani, e baiancheria varia che devi sempre lasciare sul camper in maniera che se di punto in bianco ti vien voglia di partire non hai da perder tempo a caricare il camper. lo stesso devi fare con le derrate alimentari: tenere sempre un pò di pasta, sale,zucchero, olio, aceto e spezie varie, qualche conferzione di sughi pronti )ma è meglio se li prepari tu e poi li confezioni in boccette di vetro, tipo bormiol e bollendole a bagno maria). Usa sempre posate e stoviglie usa e getta, mentre per le pentole e le padelle creati anche per quelle una batteria da camper. Se vai nella sezione accessori provati da voi troverai un mio post su una pentola cuoci pasta che in camper è veramente l'ideale perchè fa contemporanemente da pentola, colapasta e contenitore per condire la pasta. Per i letti puoi usare i sacco-letto o i letti pronti, noi, però, usiamo sempre le lenzuola di casa (almeno in mansarda. i ragazzi usano i sacchi a pelo che poi si portano in vacanza quando vanno da soli. Anche per gli accappatoi ti do una dritta: esistono in commercio accappatoi di un materiale che sambra carta. E' perfettamente lavabile in lavatrice, assorbe tantissimo e occupa uno spazio minimo. lo puoi trovare prodotto e commercializzato da una notissima ditta di attrezzature per la scherma di Verona (di più non posso dire!). Sono un po' cari... ma ne vale la pena. Vedo, comunque, che tutti quelli che mi hanno precedutio ti hanno dato moltissime dritte sulla vita in camper. Una tra tutte, però, è molto valida: attrezzare il camper con il forno che può servirti sia per cuocere,, sia per scaldare. personalmente mi sono attrezzato coon un normalissimo forno a microonde che uso con la corrente elettrica se sono in campeggio o aree attrezzate o con il potente inverter che ho montato sul camper. Ovviamente va usato cum grano salis per non atterrare le batterie del mezzo. Sono a tua disposizione per quant'altro possa occorrerti sapere. La mia e-mail è gibinet@tiscali.it E mi raccomando: il primo viaggio in Sicilia! Ciao e a presto. Peppe >
quote:Originally posted by muttie> ciao! mi hanno detto che i bimbi adorano il camper!!![:)] vi devo proprio ringraziare per le numerose dritte! e complimenti, deve essere molto gratificante essere il comandante unico in grado di fare tutto! mi ci mettero' d'impegno...ma non troppo, come gli paice scaricare il barile al mio uomo......[;)] a presto!
mi aggiungo alla lista : cinquant'anni, tre figli, divorziata da 9 anni. Il camper è mio e lo guido da sola, anche se a volte viaggio con amiche e/o con i figli, ci sono andata pressochè ovunque e nn ho mai avuto problemi, x la gestione normale delle parti tecniche faccio da me, x le cose extra ho un buon meccanico.La "cambusa" contiene sempre acqua minerale, succhi di frutta, scatolame vario, caffè solubile, biscotti, pasta e crackers..insomma quello che serve x poter partire anche all'improvviso, poi i cibi freschi si comprano sul posto. auguri x i tuoi bimbi e x i tuoi viaggi, camper + bambini è un bellissimo binomio, vedrai ne sarai entusia ciao, roberta >
innanzi tutto auguri per il bebè.
la mia vita da pluriennale camperista:
- mio marito guida, il faccio da navigatore
- io guido, mio marito ascolta la musica, parla al telefono, si gode il panorama
- io cucino, mio marito mangia
- io lavo i piatti, mio marito dorme
- io porto il cane per la passaggiatina salutare, mio marito legge il giornale
- io faccio camper service, mio marito chiacchiera con i vicini.
Mio marito trova che le vacanze in camper sono molto rilassanti.
Ciao Luci. quote:Originally posted by sabbiadimare> innanzi tutto auguroni per i vostri bimbi..io sono many..da firenze..allora io ti posso solo dire che il camper per la maggioranza delle coppio(o per lo meno quelle che conosco io)è diviso in proprietà ..cioè ti spiego..nel mio caso la cabina di pilotaggio se così la vogliamo chiamare è proprietà di mio marito...la parte dove mangiamo e dormiamo è mia ..stò scherzando ovviamente..io da quando abbiamo il camper nn l'ho mai guidato ma solo per il semplice motivo che nn mi piace guidare ..e poi mio marito è un bravo pilota..quindi perchè durare fatica io?per il mangiare cerco sempre cose veloci..per la vita in camper in vacanza guarda per me è stato semplicissimo..quando ci fermavamo in campeggi o a.a lavavo lì i panni e le stoviglie..nn mi sono e nn mi faccio problemi..io faccio come a casa..cmq in camper ho sia lo stendino per i panni..il farro da stiro da viaggio..ecc ecc il tutto in forma ridotta ovviamente..mi manca solo una cosa..il forno in camper..perchè il mio è vekkiotto ma il prox camper nuovo sarà la prima cos che chiederò...cmq nn ti fare tanti problemi vivi allegramente il tuo camper e vedrai che con poco ti abituerai e capirai da sola il meglio per le esigenze della tua famiglia...ciao many(scusa se nn sono stata tanto chiara nelle spiegazioni )
salve a tutti mi presento michela, 32 anni, tra poco avro' il secondo bimbo e sabato abbiamo acquistato il ns primo camper, che arriverà a febbraio... se vi interessa il modello è un Roller Team granduca gt (doppia dinette, letti a castello in coda trasversali) allora chiedo a voi donne che leggete,o ai maschietti che faccianop da ambasciatori alle donne, se mi potete dire la vostra su: come si vive la vacanza sul camper, se lo guidate pure voi, se e quanto ci avete messo a capire qualcosa dell'apsetto tecnico, quali sono le astuzie che usate e che vi hanno risolto piccoli problemi quotidiani (menu' pratico e veloce, allestimento base baincheria e dispensa, lavare e stirare se lo fate e come...) insomma ogni donna ha dei trucchetti salvatempo/spazio anche a casa, figuriamoci suò camper... se vi va me li raccontate? magari con una piccola presentazione grazie Michela ps i maschietti non si sentano esclusi...venghino venghino... >