CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

laika ecovip 200i o mclouis glen 430 ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
pepo68
pepo68
18/04/2006 17
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:52:41
CIAO, STO' SEGUENDO DA UN'PO' DI TEMPO IL MERCATO DELL'USATO PER SCEGLIERE UN MEZZO ADATTO A ME ( 2 ADULTI E DUE BAMBINI 2 ANNI E 6 MESI ). HO TROVATO INTERESSANTE VAGLIARE QUESTI DUE MEZZI : -IL LAIKA ECOVIP 200I ANNO 1997 CON 100000 KM MECCANICA IVECO. -IL MCLOUIS GLEN 430 2001/2 CON MENO KM MECCANICA DUCATO. HO DELLE PERPLESSITA'[:I] RIGUARDO L'ANZIANITA' , IL PESO , LA ROBUSTEZZA DELLA CELLULA DI UN MOTORHOME ,CONSUMO,ED I SUOI KM X IL LAIKA; INVECE X IL MC LOUIS NE HO MENO , PERO' CREDO DI AVERE UN MEZZO QUALITATIVAMENTE INFERIORE . LASCIO A VOI LA PAROLA , DELUCIDATEMI CON LE VOSTRE ESPERIENZE !!!ACCETTO TUTTE LE CRITICHE CHE VOLETE FARMI E ANCHE CONSIGLI SU ALTRI MEZZI CHE SI POSSONO TROVARE IN UNA FASCIA DI PREZZO SIMILE A QUELLI 20/25000 EURO GRAZIE, DANIELE[:)]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 18/07/2006 alle: 12:36:55
Non preoccuparti per i km, un iveco con 100mila km e' come nuovo. Per il tipo di mezzo, e' una scelta personale, se ne e' parlato numerose volte: c'e' chi preferisce un mezzo di gamma alta di qualche anno in piu', e chi preferisce qualcosa di piu' recente anche se di gamma inferiore. Io sono del secondo "partito", ma troverai opinioni differenti. Verifica la normativa antiinquinamento di entrambi i mezzi: il mc louis potrebbe gia' essere euro3, mentre il laika e' probabilmente un euro1. L'euro3 ti da garanzia di avere piu' anni a disposizione senza limitazioni del traffico. Il mc louis ha sicuramente un pero ridotto (intorno ai 2700kg), il laika non lo so : dovresti pesarlo. Non credo che la cellula del laika manchi di robustezza, anzi, probabilmente e' piu' "solida" del mc louis. Io a suo tempo avevo provato un mezzo su un daily dell'eta' del tuo. Era un mansardato, non un motorhome, pero'. L'avevo trovato molto rumoroso, mentre il ducato era piu' silenzioso: questo per me era importante. Il mc louis che motore ha? se e' il 1.9, non e' il massimo... ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62204
Inserito il 18/07/2006 alle: 13:00:36
Come mezzi non si discute, ho un Mc.louis 560 e pur essendone soddisfatto lo cambierei certamemente per un Laika, che ovviamente è un mezzo al TOP della gamma. Per la conformazione della tua famiglia però il motorhome è meno adatto mentre il 430 ha sempre 4 letti pronti. L'iveco è più assetato, rumoroso ed anche i KM non sono pochi, inoltre i pesi Laika sono sempre al limite (se aggiungi anche 4 persone ....) Teol dice bene sul fatto del tipo di norma antinquinamento (euro 1 contro euro 3) ed anche sulla motorizzazione, il 1900 TD soffre un pò il caldo ma niente di preoccupante. Cosa scegliere è difficile ma a voi serve più un mansardato che un Motorhome, infine il prezzo che non ci hai detto Ciao Pizzo
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 18/07/2006 alle: 16:20:35
Devi considerare anche l'utilizzo che ne farai, se pensi di fare montagna soprattutto d'inverno meglio il Laika con le ruote gemellate (con o senza neve) se invece lo userai quasi esclusivamente d'estate allora va benissimo anche il Ducato meglio se 2.8. Personalmente preferisco avere un mezzo più "fresco" e comunque più moderno a vedersi, quella serie Laika mi sa un pò troppo di vecchiotto.... ...ti ho detto la mia. Ciao Marco
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/07/2006 alle: 22:16:58
Ma che domande fai?...Laika![;)]Ciao Nyppo.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link