CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Laika Ecovip 5L - Duo Control - Concessionario

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 14:27:54
Buongiorno, settimana scorso ho ritirato da concessionario un Laika Ecovip 5L del 1999. Quando sono stato a casa ho riscontrato che una delle due uscire del Duo control nel vano bombole non funziona e fuoriesce gas.
L'ho riportato in concessionario e "contestano" il fatto che il Duo control è un accessorio che ha messo il vecchio proprietario e quindi non vorrebbero riconoscermelo in garanzia ma dovremmo fare a metà.
Ora dopo un tot di discussioni (anche perchè lavoro in concessionario auto e so di cosa parlo) e dopo aver interessato persino il titolare me lo stanno sostituendo con uno nuovo a carico loro ma mi resta il dubbio.
L'Ecovip di quegli anni usciva con un solo rubinetto malgrado il vano fosse da due bombole oppure il tipo dell'officina si è inventato una ninkiata per provare a tirarmi in giro?
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 14:49:49
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 03/09/2019 alle 14:27:54

Buongiorno, settimana scorso ho ritirato da concessionario un Laika Ecovip 5L del 1999. Quando sono stato a casa ho riscontrato che una delle due uscire del Duo control nel vano bombole non funziona e fuoriesce gas. L'ho
riportato in concessionario e contestano il fatto che il Duo control è un accessorio che ha messo il vecchio proprietario e quindi non vorrebbero riconoscermelo in garanzia ma dovremmo fare a metà. Ora dopo un tot di discussioni (anche perchè lavoro in concessionario auto e so di cosa parlo) e dopo aver interessato persino il titolare me lo stanno sostituendo con uno nuovo a carico loro ma mi resta il dubbio. L'Ecovip di quegli anni usciva con un solo rubinetto malgrado il vano fosse da due bombole oppure il tipo dell'officina si è inventato una ninkiata per provare a tirarmi in giro? Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...
Che io sappia i camper di quegli anni (ma penso anche gli attuali) anche se dotati di vano per due bombole avevano un singolo attacco e quindi quando ne finivi una, uscivi e attaccavi l'altra...
Il DuoControl è un accessorio che aiuta il camperista per evitargli l'operazione sopra descritti ma non mi risulta fosse "di serie".
In ogni caso quando si acquista un camper usato il concessionario deve garantirne il suo insieme allo stato della compravendita quindi comprensivo di tutti gli accessori disponibili di cui si deve essere sincerato del buon funzionamento prima di porre in disponibiltà il mezzo.

SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 16:40:18
Ciao, il mio EV 6 del 99 è uscito con il duo control doppio.
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 16:52:23
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 03/09/2019 alle 14:27:54

Buongiorno, settimana scorso ho ritirato da concessionario un Laika Ecovip 5L del 1999. Quando sono stato a casa ho riscontrato che una delle due uscire del Duo control nel vano bombole non funziona e fuoriesce gas. L'ho
riportato in concessionario e contestano il fatto che il Duo control è un accessorio che ha messo il vecchio proprietario e quindi non vorrebbero riconoscermelo in garanzia ma dovremmo fare a metà. Ora dopo un tot di discussioni (anche perchè lavoro in concessionario auto e so di cosa parlo) e dopo aver interessato persino il titolare me lo stanno sostituendo con uno nuovo a carico loro ma mi resta il dubbio. L'Ecovip di quegli anni usciva con un solo rubinetto malgrado il vano fosse da due bombole oppure il tipo dell'officina si è inventato una ninkiata per provare a tirarmi in giro? Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...
Il mio ex Ecovip 5L del 1996 acquistato nuovo, usciva con un solo riduttore di pressione da utilizzare su entrambe le bombole, chiaramente facendo togli-metti.

Modificato da Clint il 03/09/2019 alle 16:53:21
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2019 alle: 18:38:03

come quasi tutti i conce ci provano ma davanti a un osso duro come tè che sa da che parte deve girare non potevano azzardare oltre , il duocontrol è uscito sul mercato dopo svariati anni dal tuo ecovip , idem anche per il camper del 99 di domiziano , quindi è impossibile che siano usciti dalla fabbrica con quel dispositivo  , comunque il dispositivo se perde gas o fosse malfunzionante rientra nella polizza di garanzia annuale sull'usato  , sullo stesso usato credo non serva specificare in quale sporco modo alcuni conce effettuano i vari controlli peima della consegna    

mario
Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 20:18:34
Ciao a tutti, visto che vi ho interpellato mi sembra giusto dirvi come è finita. Bene stasera sono andato a ritirare il camper con un nuovo fiammante duo control della truma. Ovviamente sono andato dal venditore a fare presente che un concessionario come quello, storico, 30 anni di nome, non si può permettere di spu....narsi per 90 euro ed ho omesso tutti i commenti sulle accuse di manomissione...

Cmq tutto è bene quel che finisce bene, c'è sempre da discutere... hahahhaha
Finalmente posso partire!!
Saluti.
Carmelo.

La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 22:36:50

intanto ci hanno provato e con il tempo li conoscerai meglio , ti anticipo che con quella tipologia di garanzia sull'usato per lacquirente non sempre sono rose e fiori , se ci sei dentro sai meglio del sottoscritto che il manico del coltello a volte è dalla loro parte e se non lo fosse stai pur certo che con svariati raggiri e tempistica in gioco se lo prendono , ora godetevi il camper 

mario
Mario
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2019 alle: 09:35:35
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2019 alle 22:36:50

intanto ci hanno provato e con il tempo li conoscerai meglio , ti anticipo che con quella tipologia di garanzia sull'usato per lacquirente non sempre sono rose e fiori , se ci sei dentro sai meglio del sottoscritto che
il manico del coltello a volte è dalla loro parte e se non lo fosse stai pur certo che con svariati raggiri e tempistica in gioco se lo prendono , ora godetevi il camper  mario
...
Eh si Mario purtroppo lo so, infatti ho voluto "sfruttare" il fatto che l'avessi ritirato da due giorni facendo presente che, se me avessero consegnato con un mono nuovo io non avrei avuto nulla da dire, ma visto che me lo hanno consegnato con il duo erano obbligati a sostituirmelo in garanzia perchè il pezzo non era funzionante.
E' evidente che ora che l'ho provato e tutto è funzionante, nel caso in cui dovesse guastarsi un pezzo ci sta contribuire al 50% ma su una cosa che mi viene consegnata già non funzionante questo non è accettabile. 
Saluti.
Carmelo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link