CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Laika ecovip 9 2010... Lo compro?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
6
Leo79
Leo79
14/09/2019 27
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 09:45:30
Salve a tutti a breve se tutto va bene diventerò anche io un camperista, sto cercando un camper con 2 matrimoniali sempre pronti da usare tutto l'anno, che nn abbia le ruote gemellate. Mi sto orientando su un Laika ecovip 9 del 2010, che ne dite è una scelta che vale? Sapete dirmi che difetti ha e cosa controllare in particolare? Ci potrebbe essere una soluzione diversa, magari migliore rimanendo sotto i 40k? Geazie
Leonardo
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 10:20:22
In risposta al messaggio di Leo79 del 21/09/2019 alle 09:45:30

Salve a tutti a breve se tutto va bene diventerò anche io un camperista, sto cercando un camper con 2 matrimoniali sempre pronti da usare tutto l'anno, che nn abbia le ruote gemellate. Mi sto orientando su un Laika ecovip
9 del 2010, che ne dite è una scelta che vale? Sapete dirmi che difetti ha e cosa controllare in particolare? Ci potrebbe essere una soluzione diversa, magari migliore rimanendo sotto i 40k? Geazie Leonardo
...
ciao ti parlo da ex possessore di Ecovip 9 del 2010; personalmente il top dei mansardati, poi se fosse 3000 cc 160 cv sarebbe il max! io l'ho venduto ad inizio anno per molti motivi, ma nulla riguardante il camper in se. difetti veri e propri al volo non me ne vengono in mente, magari io sono stato super fortunato, ma se attendi altri ecovippari troverai la maggior parte concordi.
se non ti rispondono in molti posta la domanda su marchi..nuovo ecovip
Sergio
6
Leo79
Leo79
14/09/2019 27
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 11:01:28
Si la meccanica è 3000, tu avevi il raffrescatore, condizionatore in cellula? Senza ho paura che i bimbi in estate sentano troppo caldo. 
Leonardo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 12:40:54

Salve a tutti a breve se tutto va bene diventerò anche io un camperista, sto cercando un camper con 2 matrimoniali sempre pronti da usare tutto l'anno, che nn abbia le ruote gemellate. Mi sto orientando su un Laika ecovip
9 del 2010, che ne dite è una scelta che vale? Sapete dirmi che difetti ha e cosa controllare in particolare? Ci potrebbe essere una soluzione diversa, magari migliore rimanendo sotto i 40k? Geazie Leonardo
...
Beh, soluzioni migliori qualitativamente ce ne sono, cartago, Vas, nb ma sono anche altri prezzi, se vuoi spendere poco, o lo stesso marchio ma con più anni alle spalle, o camper di fascia minore ma recente
Silvio
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 14:36:16
Sebbene Laila sia una garanzia, se lo vuoi usare tutto l’anno, magari anche per andare a sciare e fare libera, io personalmente ti sconsiglio la dinette avanzata. 

L’ho avuta anch’io nel primo camper, la trovò una soluzione davvero simpatica ed efficiente per lo spazio recuperato, ma a mio avviso mal si adatta ad un uso invernale. 

Ma se hai già valutato e scelto ignora pure il mio messaggio. 
Per il resto confermo che tutti gli amici con Laika non fanno che parlarne bene. 

Sulla stessa cifra puoi comunque trovare altri mezzi di fascia medio-alta: sicuramente Arca e Hymer tra i primi. 
Ognuno ha vantaggi e svantaggi. 

Buona ricerca!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 21:08:51
In risposta al messaggio di Leo79 del 21/09/2019 alle 11:01:28

Si la meccanica è 3000, tu avevi il raffrescatore, condizionatore in cellula? Senza ho paura che i bimbi in estate sentano troppo caldo. 
non avevo il clima in cellula ma x noi non era un problema.
verifica solo se hanno risolto il problema al corpo farfallato di solito si presentava attorno ai 30.000 km
Sergio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 05:57:23
Io,volendo viaggiare in regola con la legge,la prima cosa che controllo in un mezzo è la tara. Se mi consente di caricarci cio' che mi serve e rientrare nei pesi di marcia bene,altrimenti niente da fare,nemmeno se fosse il camper piu' bello del mondo.
Pochi camperisti  tengono conto di questo,l'importante è avere un mezzo al top poi tutto il resto è secondario,soprattutto il rispetto delle leggi ma,siamo in italia e il tutto e regolare per noi...
Marco alderotti
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 19:55:57
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/09/2019 alle 05:57:23

Io,volendo viaggiare in regola con la legge,la prima cosa che controllo in un mezzo è la tara. Se mi consente di caricarci cio' che mi serve e rientrare nei pesi di marcia bene,altrimenti niente da fare,nemmeno se fosse
il camper piu' bello del mondo. Pochi camperisti  tengono conto di questo,l'importante è avere un mezzo al top poi tutto il resto è secondario,soprattutto il rispetto delle leggi ma,siamo in italia e il tutto e regolare per noi...
...
Quoto...
Camper sicuramente fuori legge...
Marlin 59 2.8 tdid
6
Leo79
Leo79
14/09/2019 27
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 20:39:30
Possibile che anche facendo attenzione nn su riesca a tenere questi camper nei limiti e viaggiare in regola..? 
Leonardo
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 08:28:11
In risposta al messaggio di Leo79 del 22/09/2019 alle 20:39:30

Possibile che anche facendo attenzione nn su riesca a tenere questi camper nei limiti e viaggiare in regola..? 
quando dovevo fare la revisione rientravo di 30/40 kg nei 35 kg, con metà serbatoio e tiravo via le sedie il tavolo, ombrellone ecc; quattro anni fa in partenza per il nord della Francia, in quattro, in assetto da combattimento, quattro bici, un serbatoio pieno d'acqua, pieno di carburante alla pesa pubblica ero attorno ai 42 q.li.
non mi permetto di sindacare giusto o sbagliato, la legge parla chiaro..era un mezzo fatto come si deve, pareti serie e con le sue dimensioni stare sotto ai 35 q.li difficile...se decidi per acquistarlo, valuta tutte le conseguenze...era cmq un mezzo possibile da immatricolare, se ricordo bene a 38 e 42 q.li, fatto che da un lato "tranquillizza" dal punto di vista della sicurezza ( ripeto non voglio aprire discussioni sul giusto o sbagliato)  
Sergio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 08:42:46
In risposta al messaggio di Leo79 del 22/09/2019 alle 20:39:30

certo che si può, ma devi viaggiare senza nulla a bordo, vuoto di acqua,bombole  poco gasolio.
poi smontare doppi serbatoi( se esistenti) veranda, portabici , batterie servizi , pannelli solari e tutto ciò che è stato montato dopo che è uscito dalla fabbrica
Silvio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 08:49:23
Un veicolo costruito con molto criterio, valido sotto tutti gli aspetti, bello dove non si vede, robusto, affidabile, ottima rivendibilità, i pesi sono nella norma di camper BEN FATTI distribuiti a regola d’arte, ogni asse ha pari peso, sia dinamico che frenato, il problema dei pesi è un falso problema se solo discusso sui numeri, camper di livello pur fuori peso per una legge antiquata ed ottusa, offrono una sicurezza che altri veicoli (tutto da dimostrare) dichiarano di essere in regola, per capirci differenze tra lato destro e sinistro indicibili...
io ho posseduto tre Laika, posso esprimere un giudizio obiettivo, assistenza, reperibilità ricambi, praticamente tutto quello che serve per avere un veicolo di qualità,  per me un ottimo mezzo, lo consiglio spassionatamente.

Cordialmente 
mich

Mick KoKorde World President
12
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 12:15:54

...
Ciao io possessore di Ecovip1 (letti a castello trasversali), bagno e cucina sono in comune col tuo.
Camper ottimo sotto tutti i punti di vista, il doppio pavimento utilizzabile per carico permette di distribuire il peso in maniera ottimale all'interno degli assi, isolamento ottimo, affidabilità e assistenza anche, peso dipende.. io con 3.0 pannello solare, viesa, veranda, portabici, 1/2 serbatoio gasolio, 1/3 di H2O, 4 bici e vestiari, No persone No spesa a bordo su pesa pubblica ero 3450Kg. Poi dipende anche dalle pese... per il collaudo che pesano un asse alla volta, tutto il camper svuotato, serbatoi vuoti ero 3420Kg. Non so ditri quale sia più veritiera...
Sicuramente sfori con persone a bordo ma meno di quanto pensassi.
Per me comunque come mansardato Laika è ancora il migliore
mariomba66
6
Leo79
Leo79
14/09/2019 27
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 20:15:56
Intanto lo prendo, poi lo peso e poi valuto, sempre cercando di rimanere intorno ai limiti, quando sarà necessario, gli farò fare un po' di dieta... 
Leonardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link