CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

laika o arca o???

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
qwertys
qwertys
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 00:26:38
io ho visto l'arca 720.....mi sembra un passo avanti rispetto agli altri...se avessi i soldi farei la c....a!!
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 31/08/2006 alle: 18:55:16
Io sul giotti non ci salirò mai più, quando ho sentito cigolare tutto spaventosamente ho preso una bella paura! allora, per quanto la mansarda non è vero quello che diceva qualcuno: il 2.1 ha una mansarda da 58 cm, mentre l'arca ce l'ha da 65. Poi come progettazione c'è tutto da dire. Intanto gli arca non sono da paragonare ai laika ecovip ma ai kreos, poi c'è da dire che ormai laika è 90% tedesca, si è fatta influenzare anche nella progettazione. Vedi il kreos 3002: ha un bagno con un lavello alquanto ridicolo, e al tempo stesso dei letti a castello esageratamente grandi, sì ok rifinito bene, ma con dei pensili un po' piccoli, doppio pavimento sì, ma alto in una maniera mostruosa che invita a farsi prendere dal vento in un modo esagerato. Non è più il kreos di quelli che facevano quando laika era ancora italiana, con chassis mercedes e pareti con la cavità in basso, allora sì che era una gran bella cosa. Infatti l'ingegnere che li progettava è passato ada Arca, e sono venuti fuori dei mezzi con un design eccezionale, aerodinamica da paura, pensili enormi, spazi sfruttati al cm, coibentazione perfetta con addirittura le porte dei gavoni spesse 4,5cm come le pareti, dove c'è lo styrofoam pure nella porta della thetford, un'ariosità veramente ampia e possibilità di ampliare lo spazio con le porte dei gavoni già fatte, riscaldamento letti che gira intorno e che non ha bocchette che ti arrivano addosso, e mi fermo qui che sennò continuerei all'infinito... il 720 glm su iveco che uscirà a settembre sarà il mio prossimo camper dal prossimo anno. Per me non c'è nemmeno da fare il confronto: Arca tutta la vita. Ma io sono di parte... Saluti[:D][:D]
ottomohr
ottomohr
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:29:58
Laika... Arca... per me sono un po' dei cassettoni lunghi, larghi e alti. A meno che uno non li usi in America! [}:)]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 31/08/2006 alle: 23:24:32
Tra i due non saprei,l'unica cosa è che laika ti da la possibilità di avere la meccanica iveco anche con un mezzo sotto i 7 metri.Ciao Nyppo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 03/09/2006 alle: 19:54:22
Ciao a tutti Sto' girando per concessionari Ieri ho visto un arca profilato nuovo su Renault master Doppio pavimento, bocchette dappertutto Bellissimo Mia moglie se ne e' innamorata tanto da dimenticarsi che abbiamo una bambina di 5 anni per cui dovremmo montare e smontare il letto anteriore (operazione peraltro facilissima) Pero', ho notato che la truma e' posta sotto il matrimoniale. Nessuno ha esperienza di problemi (surrriscaldamento ecc.) Grazie per i consigli (questo forum e' eccezionaleeeeee[:D][:D][:D])
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 03/09/2006 alle: 21:38:03
per riccardot, il primo camper che ho avuto è stato un Pilote tenuto per 18 anni, unico problema avuto è stata la rottura della quinta marcia che in quegli anni era un difetto del ducato, altri problemi nessuno nella cellula abitativa anche a meno 24 gradi, in più ha tenuto anche il prezzo abbastanza alto dopo 18 anni 15.000€, ora ho acquistato un Rapidò, sapevo già che era un camper di qualità, ma ora provandolo credo di non aver sbagliato, tra i pensili e la parete c'è circa mezzo cent. di aria per evitare la condenza in inverno, la cellula è riscaldata durante il viaggio, il serbatoio delle acque grige è scaldato, ed anche la valvola di scarico, l'impianto elettrico è della CBE, la 220 è gestita da 3 interruttori termici uno per il frigo, uno per tutte le prese, uno per il carica batterie, così è stato molto facile installare l'inverter sul l'interruttore delle prese per avere la 220 in ogni presa, il tetto è gia bucato dalla casa per il passaggio dei cavi e del filo della parabola, all'interno il filo dell'antenna è gia precablato fino al ripostiglio del televisore, anche i cavi dei pannelli solari gia precablati da vicino0 ai buchi sul tetto sino alla batteria servizi, dalla plancia partono due cavi uno va direttamente nella parte posteriore del camper per l'eventuale telecamera, un'altro parte come uscita dvd fino al ripostiglio della televisione cosicchè se tu installi un lettore dvd sulla plancia puoi vedere i film sul televisore insomma senza denigrare le altre marche per me ne è valsa la pena spendere circa 15.000€ in più, comunque se scegli una delle due marche che hai citato non sbagli assolutamente ciao Corrado
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 03/09/2006 alle: 22:05:37
da 1 anno archista ti dico arca e non ti pentirai(spero),laika è una moda,un classico ciao
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 11/09/2006 alle: 14:09:13
Alla fine ho scelto.... .... seguendo le direttive di mia moglie. Arca profilato su renault master Speriamo bene....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/09/2006 alle: 14:35:03
quote:Originally posted by riccardot
Alla fine ho scelto.... .... seguendo le direttive di mia moglie. Arca profilato su renault master Speriamo bene.... >
> ci prostriamo davanti alle decisioni delle nostre consorti [:D] ciao
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 11/09/2006 alle: 14:54:45
quote:Originally posted by vermax
Salve, mai preso in considerazione i KNAUS? Salute, Massimo >
> D'accordissimo con te Knaus è un ottima marca ed offre un rapporto qualità prezzo sicuramente tra i migliori se non il migliore. Personalmente sono rimasto molto colpito dai nuovi Weinsberg, stupendi. La famiglia d' altronde è la stessa...

Modificato da Topoteoo il 11/09/2006 alle 14:55:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link