In risposta al messaggio di ledzep del 13/09/2024 alle 18:44:37Hai avuto esperienze invernali sottozero?
si, come vedi il piano di carico in basso è a filo del longherone, per cui danno quella misura che è quella che interessa a chi usa i furgoni per lavoro. Però dietro quelle fodere nere c'è il vuoto fino alla lamieraesterna del furgone. Esattamente come tra i due longheroni. Gli allestitori sfruttano quello spazio ulteriore in parte per il letto e in parte per l'isolamento Come puoi vedere la plastica grigia della parete fa uno scalino
In risposta al messaggio di fd3x del 13/09/2024 alle 18:53:36Non ho capito se tutto l'argomento è nato pensando a un furgonato commerciale o per un autoallestimento, ma se attaccarsi ai longheroni o no credo sia una scelta. Per i mobili e i letti in basso sicuramente costa meno basarsi solo sull'appoggio, ma i pensili e i letti alti, da qualche parte sono fissati. Nel mio, con il doppio castello, per il letto superiore si vedono le viti che sicuramente vanno nei longheroni. Ricordo anche il video di un furgone autocamperizzato dove una rete da letto casalingo veniva appoggiato sul longherone orizzontale senza una struttura di legno portante sotto.
Scusa se ti chiedo ancora. I longheroni vengono usati anche come base di appoggio per letti, scaffali, eccetera?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/09/2024 alle 08:13:30yes
Hai avuto esperienze invernali sottozero? Com'è andata?
In risposta al messaggio di ledzep del 18/09/2024 alle 10:16:03Grazie
yes due volte in inverno a Capo Nord. Direi benissimo. Alla fine tra materasso e lamiera ci sono 4 cm per lato, più che sufficiente per isolare. Se si accosta il piede alla plastica non si sente gelo
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/09/2024 alle 09:18:46Mi riferisco a un furgone commerciale da organizzare a camper, dunque con l'opportuna coibentazione.
Non ho capito se tutto l'argomento è nato pensando a un furgonato commerciale o per un autoallestimento, ma se attaccarsi ai longheroni o no credo sia una scelta. Per i mobili e i letti in basso sicuramente costa meno basarsisolo sull'appoggio, ma i pensili e i letti alti, da qualche parte sono fissati. Nel mio, con il doppio castello, per il letto superiore si vedono le viti che sicuramente vanno nei longheroni. Ricordo anche il video di un furgone autocamperizzato dove una rete da letto casalingo veniva appoggiato sul longherone orizzontale senza una struttura di legno portante sotto.
In risposta al messaggio di fd3x del 11/11/2025 alle 18:35:42longarone verticale ? direi proprio di no come non si puo con quelli orizontali sono l ossatura lo scheletro del furgone Perderesti la robustezza del tutto insieme
Riprendo un attimo il post. Il pezzo indicato dalla freccia si può rimuovere?
In risposta al messaggio di salito del 11/11/2025 alle 20:11:09Si, il longherone indicato. Per dare più spazio a un letto trasversale...
longarone verticale ? direi proprio di no come non si puo con quelli orizontali sono l ossatura lo scheletro del furgone Perderesti la robustezza del tutto insieme Magari si rinforrzando in altro modo .
In risposta al messaggio di fd3x del 11/11/2025 alle 20:44:27
Si, il longherone indicato. Per dare più spazio a un letto trasversale...
https://destinazionecamper.com/...
In risposta al messaggio di salito del 12/11/2025 alle 06:52:36Grazie, ho visionato questa possibilità.
controllato su catalogo Reimo vendono l estensione esterna il lavoro va omologato''' c'è la descrizione della burocrazia relativa alla trasformazione partendo da veicoli M1 o da N1 buona lettura
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/11/2025 alle 09:08:45Ti sei fatto un'idea delle tempistiche rispetto a quando sapremo un'eventuale modifica del Daily?
Vedremo se i nuovi proprietari Indiani di Iveco faranno modifiche sul Daily cambiandone la larghezza Allora si che un furgone a trazione posteriore e robusto incontrerebbe il mio interesse.
In risposta al messaggio di fd3x del 12/11/2025 alle 14:52:01Non ho idea tei tempi.
Ti sei fatto un'idea delle tempistiche rispetto a quando sapremo un'eventuale modifica del Daily?
In risposta al messaggio di ledzep del 13/09/2024 alle 18:44:37Ciao Ledzep ti volevo chiedere se quella mensola sotto ai pensili era di serie o l'hai aggiunta tu dopo, sono cassetti di stoffa rigida o vedo male io.
si, come vedi il piano di carico in basso è a filo del longherone, per cui danno quella misura che è quella che interessa a chi usa i furgoni per lavoro. Però dietro quelle fodere nere c'è il vuoto fino alla lamieraesterna del furgone. Esattamente come tra i due longheroni. Gli allestitori sfruttano quello spazio ulteriore in parte per il letto e in parte per l'isolamento Come puoi vedere la plastica grigia della parete fa uno scalino
In risposta al messaggio di fd3x del 12/11/2025 alle 14:52:01essendo veicoli a carrozzeria/ struttura portante vuol dire dover rinforzare il tutto Materiale in più
Ti sei fatto un'idea delle tempistiche rispetto a quando sapremo un'eventuale modifica del Daily?
In risposta al messaggio di salito del 20/11/2025 alle 07:11:42Dato che alcuni Daily sono costruiti in Cina
essendo veicoli a carrozzeria/ struttura portante vuol dire dover rinforzare il tutto Materiale in più Aumento dellZ tara e costi

Naveco
, una società creata con il gruppo cinese SAIC (precedentemente parte di Nanjing Automobile Corporation). Questi veicoli vengono prodotti in uno stabilimento dedicato a Nanchino e sono pensati sia per il mercato interno cinese sia per l'esportazione.camion blog
Mar-car.com
, a prezzi convenienti!In risposta al messaggio di franco49tn del 20/11/2025 alle 10:02:47si ok ma c'è chi si perde in una goccia
Dato che alcuni Daily sono costruiti in Cina non vedo problemi di costi maggiori Poi alcuni metalli pesano anche meno del solito ferro e sono più robusti. Imiei impianti solari prima erano in lamiera trattata -zincatae verniciata in epossidico Ora sono tutti in INOX e alla fine costano molto meno. E non vi sono costi di spostamento fra le varie fasi dei lavori.Ne carichi e scarichi sui camion fra i le varie aziende che trattano. Tutto arriva tagliato al lase e piegato e si monta direttamente senza alcuna altra fase lavorativa. +2 Sì, l'Iveco Daily è prodotto in Cina, anche se il nome del modello può variare a seconda del mercato locale. Iveco produce il Daily in Cina tramite la joint venture Naveco, una società creata con il gruppo cinese SAIC (precedentemente parte di Nanjing Automobile Corporation). Questi veicoli vengono prodotti in uno stabilimento dedicato a Nanchino e sono pensati sia per il mercato interno cinese sia per l'esportazione. Il Nuovo Daily arriva in Cina Written by mar-car.com on 20 Ottobre 2015. Posted in camion blogIveco ha lanciato il nuovo Daily in Cina, nelle sue versioni di telaio cabina singola e doppia e van in varie configurazioni. Nelle parole di Luca Biagini, direttore di Iveco in Cina, lo scopo del marchio è aumentare e migliorare prodotti della linea Iveco sul mercato cinese di offrire una gamma completa di luce, veicoli medi e pesanti che possono far fronte alla domanda sempre più complesso, il settore dei trasporti nel paese. Il Nuovo Daily offre una gamma versatile e diversificata. La versione cabinato è il mercato più ampio, con una massa complessiva compresa tra 4 a 7,2 tonnellate, diverse misure di passo (da 3 a 4,75 metri) e una lunghezza totale sale a 6,19 metri. Il telaio della cabina Nuovo Daily offre un carico utile fino a 4.700 kg. I clienti possono anche acquistare mercato cinese entro la fine dell'anno il Nuovo Daily Hi-Matic, con cambio automatico a otto rapporti. Oppure trava Daily usato sul sito specializzato Mar-car.com, a prezzi convenienti!
In risposta al messaggio di fd3x del 12/11/2025 alle 14:52:01non trovo più il (disegno progettino) che avevo proposto nel 2017 a SOLARIA allestitore di Caraglio (CN) . mi aveva fatto i complimenti per l.idea poi nulla di fatto in quanto troppa spesa per collaudo esemplare unico comunque in parole povere letti SINGOLI posteriori longitudinali fissati lateralmente con mappe a altezza opportuna e in viaggio fissati con cinghie.semplice e funzionale.il resto (mobili wc cucina ecc secondo gusti e misure furgone).mi interessava in quanto ho l,ingresso con rampa secca e appena dentro curva per park e se mi fermo in quanto sbaglio di qualche cm ripartire con TA sono cavoli
In risposta al messaggio di fd3x del 11/11/2025 alle 18:35:42Nella posizione opposta alla freccia (quindi in maniera speculare) ho una finestra (sul lato sinistro quindi).
Riprendo un attimo il post. Il pezzo indicato dalla freccia si può rimuovere?