CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lavaggio a rulli a Milano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/12/2007 alle: 21:05:03
se te lo parcheggio vicino fai la passata lunga ? tempo fa chiesi quanto volevano per lavamelo a mano , mi chiesero 80 euro !! io gli risposi EHHHHHHHHHHHHHH ???? Posso buttare giacca e cravatta nel cassonetto e lavorare con voi ?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 06:18:05
quote:Originally posted by Roberto66
se te lo parcheggio vicino fai la passata lunga ? tempo fa chiesi quanto volevano per lavamelo a mano , mi chiesero 80 euro !! io gli risposi EHHHHHHHHHHHHHH ???? Posso buttare giacca e cravatta nel cassonetto e lavorare con voi ? >
> Roberto, sei + giovane di me... hai il camper + piccolo e vai cercando ancora chi ti lava il camper ? L'ho sempre lavato da me, sono 32 anni che me li sono lavati sempre e unicamente con un, secchio con dello shampoo, uno spazzolone di setola e olio di gomito.... Non lo faccio per risparmiare... non sono tanto tirchio... lo faccio solo perchè seguo il detto: che chi comanda e fa da se, sarà servito come un re!!! BUONE FESTE ARMANDO
18
ilcamperista
ilcamperista
17/12/2007 9
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:45:18
una domanda a yuma. come fai a dire che il camper si rovina con i rulli? se rispondi mi fai una cortesia grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 15:59:28
quote:Originally posted by ilcamperista
una domanda a yuma. come fai a dire che il camper si rovina con i rulli? se rispondi mi fai una cortesia grazie >
> Se il camper non è in vetroresina, ma fatto con pannelli di alluminio attaccati con del sigillante e relative cornici... a volte questo sigillante fuoriesce dalle giunture e il rullo potrebbe staccarlo del tutto, con conseguenze immaginabili riguardo l'impermeabilià della cellula. Altro fattore negativo è che le spazzole dei lavaggi automatici, sono di plastica e le finestre vengono rigate in modo abbastanza evidente, anche la vernice delle pareti va ad assottigliarsi con il potrarsi dei continui lavaggi.... Senza contare che i rulli possono anche danneggiare i vari sfiatatoi e antenne varie, posti sul tetto.... Poi ognuno è libero di pensare e di fare come vuole..[;)][;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 18/12/2007 alle 16:16:19
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:32:51
Ciao a tutti , io non lavo nemmeno l'auto al lavaggio a rulli , specialmente a basse temperature, quando i rulli sono più rigidi se non ghiacciati . Auguri a tutti Paolo[}:)][}:)][:0][:0]
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 19/12/2007 alle: 18:15:58
Ragazzi, si intendeva dire i rulli per il tetto. Non tutti hanno il cortile con la canna e la scala. E non tutti i self hanno la scaletta per fare il tetto. Il mio camper non ha il camino sporgente e nemmeno antenne, forse lo hanno progettato alla NASA, eheheh. Basterebbero i rulli nè.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/12/2007 alle: 21:47:40
quote:Originally posted by Yuma58
se te lo parcheggio vicino fai la passata lunga ? tempo fa chiesi quanto volevano per lavamelo a mano , mi chiesero 80 euro !! io gli risposi EHHHHHHHHHHHHHH ???? Posso buttare giacca e cravatta nel cassonetto e lavorare con voi ? >
> Roberto, sei + giovane di me... hai il camper + piccolo e vai cercando ancora chi ti lava il camper ? L'ho sempre lavato da me, sono 32 anni che me li sono lavati sempre e unicamente con un, secchio con dello shampoo, uno spazzolone di setola e olio di gomito.... Non lo faccio per risparmiare... non sono tanto tirchio... lo faccio solo perchè seguo il detto: che chi comanda e fa da se, sarà servito come un re!!! BUONE FESTE ARMANDO
>
> ogni tanto mi prende la malvasia e vado a lavarmi il camper. ci vogliono circa tre ore. non e' quello che mi pesa , quello che mi deprime e' che le righe nere non vengono via. non ditemi di usare olio di gomito e lo sgrassatore del gallo perche' non vanno via. ne con il pulicamper della mafra ne con i prodotti della ecosan. se pero' con la saliva.... ciao roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/12/2007 alle: 22:59:45
>
> ogni tanto mi prende la malvasia e vado a lavarmi il camper. ci vogliono circa tre ore. non e' quello che mi pesa , quello che mi deprime e' che le righe nere non vengono via. non ditemi di usare olio di gomito e lo sgrassatore del gallo perche' non vanno via. ne con il pulicamper della mafra ne con i prodotti della ecosan. se pero' con la saliva.... ciao roberto
>
> Ciao , se tu con la saliva lo lavi tutte le settimane , vedrai che splendore.[:D][:D][:D][:D][:D] Auguri a tutti Paolo P.S. ti sconsiglio però la saliva quando è ghiacciato, l'ultima volta che l'ho lavato mi si è staccata la lingua a marzo
adry
adry
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 09:19:41
quote:Originally posted by ilcamperista
una domanda a yuma. come fai a dire che il camper si rovina con i rulli? se rispondi mi fai una cortesia grazie >
> Se il camper non è in vetroresina, ma fatto con pannelli di alluminio attaccati con del sigillante e relative cornici... a volte questo sigillante fuoriesce dalle giunture e il rullo potrebbe staccarlo del tutto, con conseguenze immaginabili riguardo l'impermeabilià della cellula. Altro fattore negativo è che le spazzole dei lavaggi automatici, sono di plastica e le finestre vengono rigate in modo abbastanza evidente, anche la vernice delle pareti va ad assottigliarsi con il potrarsi dei continui lavaggi.... Senza contare che i rulli possono anche danneggiare i vari sfiatatoi e antenne varie, posti sul tetto.... Poi ognuno è libero di pensare e di fare come vuole..[;)][;)]
>
> .....e se mi permettete aggiungo... i vari getti laterali che potrebbero fare infiltrare acqua nelle prese d'aria del frigorifero, del gavoncino gas e della porta della cellule dove presente che soprattutto nei camper di fascia medio-bassa non chiudono mai in modo ermetico e a lungo andare ti fanno marcire il finto legno
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 20/12/2007 alle: 10:46:22
quote:Originally posted by veronese
Ragazzi, si intendeva dire i rulli per il tetto. Non tutti hanno il cortile con la canna e la scala. E non tutti i self hanno la scaletta per fare il tetto. Il mio camper non ha il camino sporgente e nemmeno antenne, forse lo hanno progettato alla NASA, eheheh. Basterebbero i rulli nè. >
> E' vero i self service nn anno la scaletta con nn anno la scaletta molti camper per poter salire sul tetto. Io nell'ultimo lavaggio dei primi del mese in corso ho lavato il camper nel solito self service e mi sono portato da casa la scala a 7 gradini per lavare il tetto, con tutta calma e senza che nessuno mi dicesse niente. Certo ci vuole tanto olio di gomito visto che la mezza mattinata è andata tutto dalle 8 alle 12[:(]. Però adesso è pulito. X Roberto66 Prova a a passare lo schampoo con la lancia su tutto il camper insistendo sulle righe nere. Poi cominci con la spazzola in altre zone del camper lasciando agire lo schampoo nella zona critica. Tornaci poi con la spazzola e vedrai che le righe nere vanno via, almeno a me così è stato. Ciao Roberto
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 20/12/2007 alle: 18:25:33
Ho sempre avuto camper lunghi oltre i 7 mt l ultimo è lungo 7,15 mt, li ho sempre lavati a mano presso self service spendendo mediamente 10 euri nel peggior dei casi in max 1 ora.. Certo che pretendendo di lavarlo una volta l anno le righe nere nn vengono via e le ore sono tante e il risultato... scarso! Se lo si tiene mediamente pulito ci si mette poco e il risultato è quasi sempre buono. Quando riesco e ne ho voglia, lo lavo dopo 2/3 gg che piove o/e mentre sta ancora piovendo.. Sul tetto ci vado sempre in quanto è inutile lavarlo sui fianchi se nn lavi il tetto.. Per i rulli nn ci penso nemmeno.. le finestre (anche solo per il tetto visto l oblo panoramico e gli altri trasparenti) dopo diventano tutte satinate.. queste nn le lavo neppure al self service (nn ci penso neppure di passarci lo spazzolone) le rifinisco davanti a casa con un secchio d'acqua e mai al sole!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/12/2007 alle: 19:08:37
quote:Originally posted by sfinge62
quote:Originally posted by veronese
Ragazzi, si intendeva dire i rulli per il tetto. Non tutti hanno il cortile con la canna e la scala. E non tutti i self hanno la scaletta per fare il tetto. Il mio camper non ha il camino sporgente e nemmeno antenne, forse lo hanno progettato alla NASA, eheheh. Basterebbero i rulli nè. >
> E' vero i self service nn anno la scaletta con nn anno la scaletta molti camper per poter salire sul tetto. Io nell'ultimo lavaggio dei primi del mese in corso ho lavato il camper nel solito self service e mi sono portato da casa la scala a 7 gradini per lavare il tetto, con tutta calma e senza che nessuno mi dicesse niente. Certo ci vuole tanto olio di gomito visto che la mezza mattinata è andata tutto dalle 8 alle 12[:(]. Però adesso è pulito. X Roberto66 Prova a a passare lo schampoo con la lancia su tutto il camper insistendo sulle righe nere. Poi cominci con la spazzola in altre zone del camper lasciando agire lo schampoo nella zona critica. Tornaci poi con la spazzola e vedrai che le righe nere vanno via, almeno a me così è stato. Ciao Roberto
>
> le mie righe nere sono nere nere nere . Piu' che un problema di sporco penso sia un problema dell' alluminio che le assorbe.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 06:51:23
>
>
> Hai provato acqua e candeggina ?
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 21/12/2007 alle: 21:12:49
x veronese, io telo sconsiglio ma se sei di milano sud trovi un'autolavaggio a rulli per camper all'uscita della tangenziale a sesto ulteriano. ciao[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link