CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

lavaggio idropulitrice

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 07/05/2007 alle: 09:05:02
Salve a tutti. Premetto che ho sempre lavato il mio camper a mano: spazzolone e olio di gomito! Sarebbe comodo, almeno per le sciacquate occasionali giusto per dare una pulitina approssimativa utilizzare le idropulitrici self service ma ho paura che le varie guarnizioni e le sigillature in silicone possano temere la potenza dell'acqua. Secondo voi?! Grazie dei consigli. Alfredo
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:16:44
ciao, le idropulitrici sono il mezzo migliore per avere infiltrazioni, staccando o alzando le guarnizioni di gomma o sigillante. Se propprio vuoi usarla, poichè effettivamente aiuta, deve essere a bassa pressione e con getto allargato il più possibile.ciao[8D]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/05/2007 alle: 07:25:44
Personalmente utilizzo l'idropulitrice senza problemi, basta utilizzare il getto automatico senza tirare la leva e tenerla a debita distanza dal camper... Quando arriva sul mezzo è quasi una pioggia insistente e niente di più. DADO
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 08/05/2007 alle: 11:01:10
con la mia idropulitrice (non ho provato quello degli autolavaggi) ci lavo auto scuter bici, il camper non ancora, perchè nella mia zona vi è l'acqua di irrigazione che arriva con una buona pressione, sono sicuro che si può usare anche per il camper ma non avvicinarti piu di 50/80 centimetri, ad una distanza di 10/20 centimetri ho visto volare l'adesivo dello scuter in un attimo infatti a questa stessa distanza sui piedi nudi fa veramente male. comunque quello che stacca lo sporco è lo spazzolone e molti autolavacchi hanno quello corto, quindi rischi di avvicinarti troppo, (magari d'estate un po di acqua fresa farà anche piacere) il gettito di acqua dell'idropulitrice serve solo per risciacquare, quindi oltre che dannoso non è neppure utile tenerlo vicino. ciao romeo
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 08/05/2007 alle: 12:04:46
Grazie a tutti. Infatti io da sempre lavo il camper a mano. Pensavo all'idropulitrice a gettoni per una sciacquata volante (magari in inverno). Ciao a tutti! Alfredo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 09/05/2007 alle: 08:15:52
Ciao, noi utilizziamo spesso l'idropulitrice, tenedo il getto a debita distanza... Soprattutto in inverno, quando sull'asfalto spargono il sale è un ottima soluzione per lavare molto bene il sotto del camper che altrimenti si corroderebbe inesorabilmente... Ogni volta che torniamo dalla montagna una passatina veloce non guasta, ed anche dopo essere stati al mare x togliere la salsedine... Ciao Barbara (FC)
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:36:06
lavare un atocaravan con l'idropulitrice non dovrebbe procurare problemi solo a quei mezzi con pareti continue o in vetroresina e stando attenti a come si lavora. il problema sono le guarnizioni delle finestre. tenete presente che un'idropulitrice che spinge a 130bar e 7/8 litri minuto è in grado di tagliare le guarnizioni che tengono il vetro della motrice figuratevi quelle di una seitz o roxite non le vede neanche. vi parlo per esperienza diciamo che rientra nel mio campo lavorativo e qui vado contro di me, il lavaggio migliore è spazzolone e poi una sciaqquata con idropulitrice a bruciatore (acqua calda) altrimenti se si usa l'acqua fredda va benissimo la canna dell'acqua di casa "chi può" chi non può, può usare il lavaggi a getto atomizzato stando attenti alle prese aria frigor, camino stufa truma finestre ecc. si porta lo spazzolone da casan un prelavaggio magari a bassa presione una bella spazzolata, risciaquata ceratura e in fine non dimanticate l'acqua osmotica finale che è quella che vi toglie le righe del sapone un salutone a tutti (adesso qualcuno dirà ma il nik non sarà mica percaso ???? ma?)
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:56:27
quote:ELEFANTINO Posted - 09/05/2007 : 12:36:06 -------------------------------------------------------------------------------- (adesso qualcuno dirà ma il nik non sarà mica percaso ???? ma?) >
> Ma. mi sa proprio di si!!! Giovanni

Modificato da Redsjohn il 09/05/2007 alle 12:58:01
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:29:49
quote:Originally posted by ELEFANTINO
(adesso qualcuno dirà ma il nik non sarà mica percaso ???? ma?) >
> mi hai letto nel pensiero?? [:D][:D][:D] grazie del contributo tecnico ciao romeo

Modificato da vespucci il 09/05/2007 alle 13:30:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link