CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Le mogli guidano?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 12:32:34
Ciao,
scusate il titolo scherzosamente provocatorio, non ho certo intenzione di sollevare discussioni sessiste sulle capacità di guida femminili. Mi piacerebbe sapere la vostra esperienza riguardo a questo aspetto: in viaggio, siete gli unici a guidare o vi date regolarmente il cambio? Per  viaggiare in sicurezza e tranquillità, è necessario che ci siano almeno 2 persone in grado di portare il mezzo? Io ho la patente ma ad essere onesta non mi piace guidare, lo fa sempre mio marito (che al contrario ha la passione dei motori, faceva le gare, ha la patente anche per i mezzi pesanti e si diverte a guidare qualsiasi cosa abbia le ruote). Detto questo, in caso di necessità o urgenza in auto (capitate pochissime volte), so di poter subentrare alla guida (malvolentieri ma lo faccio). Ma col camper? L'idea di guidare quel bestione mi spaventa non poco...
luana
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 13:28:57
solitamente guido io, fin ora non è mai capitato di dover fare cambio, sono abituato a guidare per parecchie ore, è il mio lavoro, ma mia moglie guida l'autotreno e non avrebbe nessuna remora a guidare un banale camper
è solo questione di abitudine
Silvio
luana79
luana79
07/05/2021 83
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 13:35:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2021 alle 13:28:57

solitamente guido io, fin ora non è mai capitato di dover fare cambio, sono abituato a guidare per parecchie ore, è il mio lavoro, ma mia moglie guida l'autotreno e non avrebbe nessuna remora a guidare un banale camper è solo questione di abitudine
wow, la ammiro! Immagino che dovrò mettermi in testa di fare la mia parte...angry
luana
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 14:00:47
Guido sempre io, ma all'occorrenza mia moglie riesce. Con il precedente Camper ha guidato per molti tratti ma questo sensibilmente più "grosso" non si fida molto, ma è giusto quello che dici: all'occorrenza, sperando non ce ne sia bisogno, si può sostituire nella guda.
L'unica cosa che non riesce sono le manovre entrata/uscita dalla piazzola e parcheggi, ecc...
In compenso in Sardegna, mentre io svuotavo il chimico, è riuscita a sgommare di brutto tipo fast & fourious per andare al CS. Mi sono voltato ad ammirare la scena insieme ad altri camperisti molto sorpresi. cool
Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 14:26:26
Sì guida ...quando lo chiede mi allerto e mi sintonizzo subito subito su Iso radio e immancabilmente nel giro di pochi km... lavori in corso ...se va bene cambio di corsia ...code a fisarmonica...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 16:06:35
Ho sempre guidato io ma adesso sta prendendo la C1 perchè non voglio trovarmi nella condizione che se non mi sento bene o per altri motivi non posso guidaer non ci si possa spostare .

Esame di teoria passato senza problemi ora manca la pratica nelle prossime settimane.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 16:10:34
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/05/2021 alle 16:06:35

Ho sempre guidato io ma adesso sta prendendo la C1 perchè non voglio trovarmi nella condizione che se non mi sento bene o per altri motivi non posso guidaer non ci si possa spostare . Esame di teoria passato senza problemi ora manca la pratica nelle prossime settimane.
Questo è veramente importante.
Qualche anno fa alla Maddalena ho solo sfiorato un riccio, e mi faceva malissimo il piede anche solo sfiorare il pedale.
Qualsiasi condizione di necessità va affrontata in due..sai come si dice da soli si va più veloci ma in due più lontano.

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 16:30:40
In risposta al messaggio di luana79 del 14/05/2021 alle 12:32:34

Ciao, scusate il titolo scherzosamente provocatorio, non ho certo intenzione di sollevare discussioni sessiste sulle capacità di guida femminili. Mi piacerebbe sapere la vostra esperienza riguardo a questo aspetto: in
viaggio, siete gli unici a guidare o vi date regolarmente il cambio? Per  viaggiare in sicurezza e tranquillità, è necessario che ci siano almeno 2 persone in grado di portare il mezzo? Io ho la patente ma ad essere onesta non mi piace guidare, lo fa sempre mio marito (che al contrario ha la passione dei motori, faceva le gare, ha la patente anche per i mezzi pesanti e si diverte a guidare qualsiasi cosa abbia le ruote). Detto questo, in caso di necessità o urgenza in auto (capitate pochissime volte), so di poter subentrare alla guida (malvolentieri ma lo faccio). Ma col camper? L'idea di guidare quel bestione mi spaventa non poco... luana
...
Sono nella condizione di tuo maritolaugh anche se le gare le ho fatte in moto. A me basta avere un motore e una strada ( ma la strada non e' obbligatoria).
​​​​​Come tuo marito ho sposato, non a caso, una donna a cui non piace guidare...vi amiamo anche per quellolaughlaugh.
Pero' ha provato a guidare il camper per saper che fare in caso di emergenza.

Modificato da ledzep il 14/05/2021 alle 16:32:14
18
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 17:33:26
Ciao a tutti del forum, non voglio essere quello che va contro corrente ma ci sono parecchie donne che guidano regolarmente degli autotreni o autobus, che a confronto i nostri mezzi sono molto molto più piccini!  
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 17:43:40
In risposta al messaggio di smilzo del 14/05/2021 alle 17:33:26

Ciao a tutti del forum, non voglio essere quello che va contro corrente ma ci sono parecchie donne che guidano regolarmente degli autotreni o autobus, che a confronto i nostri mezzi sono molto molto più piccini!  
L'argomento del.post non e' quello
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61865
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 18:24:07
Gli altri camper li ha sempre guidati (all’occorrenza) questo mai, nemmeno quando era in patente B.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
marob
marob
19/08/2009 2186
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 18:29:47
Si, specialmente per le lunghe percorrenze, mi dà una mano e si annoia di meno e non "rompe". Ho preso un patente "B" anche per questo.
Restate sani
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 19:30:10
Ho provato in più di un'occasione a farla guidare quando eravamo in 2 con il primo camper (uno scricciolo di meno di 6 m).
Non si sentiva a suo agio più per la posizione di guida, sedile, volante... che per le dimensioni.
Poi sono arrivate le figlie e guai a toglierla dall'impegno di gestirle
Poi ho preso un 7.30 su Ford,  e da allora mai più provato, né voluto provare.

Motivo per cui ho da sempre assicurazione per rientro del mezzo.

A me piace guidare, mi rilassa. A mia moglie semplicemente no.
Nel precedente lavoro viaggiavo sempre, non solo in auto, ma comunque percorrevo oltre 60k km all'anno. Nonostante questo guidare il camper in ferie e nei weekend è sempre stato un piacere... adesso spengo il pc, chiudo la porta dell'ufficio e vado a mettere in moto il bestione wink. Buon weekend!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
7
Rucki
Rucki
31/05/2017 1281
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 20:51:17
Mia moglie ha fatto la patente per il Camion a 56 anni e ha guidato in tutti i paesi visitati da noi  .

Rucki

https:// orix-on-road.blogspot.com

Rucki
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 629
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 22:50:57
Ciao, anche mio marito guida sempre lui, però un estate in Grecia Calcidica , mentre eravamo su una bella spiaggia ha avuto un infarto e così dopo 8 giorni di terapia intensiva in ospedale a Poligros Grecia,  stabilizzato è stato trasferito in Italia,  in ospedale a Lecco con un aereo apposito con medico a bordo ed io sono tornata guidando il camper per la prima volta dalla Grecia.
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 629
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2021 alle: 22:51:15
Ciao, anche mio marito guida sempre lui, però un estate in Grecia Calcidica , mentre eravamo su una bella spiaggia ha avuto un infarto e così dopo 8 giorni di terapia intensiva in ospedale a Poligros Grecia,  stabilizzato è stato trasferito in Italia,  in ospedale a Lecco con un aereo apposito con medico a bordo ed io sono tornata guidando il camper per la prima volta dalla Grecia.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 04:50:17
Guidare è sempre stato un piacere per me ma adesso a 60 anni,dato che amo fare lunghi viaggi,una mano la prenderei volentieri ma...
Fin dall'inizio lei diceva " è troppo grosso no" poi comprammo un 6 metri e disse " si lo guido" 
Provo' 5 minuti in autostrada e poi disse " no,no , è troppo grosso,guida te.."
Spero che mi vada sempre tutto bene....
Marco alderotti
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 10:49:19
Guido sempre io perchè, come molti altri, adoro guidare qualunque mezzo. In caso di necessità mia moglie guida tutto, anche il trattore, l'unica cosa che non guida è la moto, però non ha la passione quindi mi lascia al volante volentieri, Fino ad oggi con il camper non è mai dovuta intervenire, ma se capitasse lo guiderebbe senza problemi, lo ha già provato e si trova bene.
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 10:59:26
Guido sempre io perché a lei non piace ma se sono stanco o se ho un problema, glielo chiedo e lei lo fa.
Un anno mi sono fratturato un piede e, anche se con una stampella, la vacanza è andata avanti.
Se non le piace guidare il camper non trovo sensato insistere, ma se non potesse essere in grado di farlo in caso di necessità, lo vedrei come una limitazione.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 13:14:07
Abbiamo sempre guidato entrambi, ma ho sempre cercato di evitare di guidarlo nelle città che non conosco.
8
girellik
girellik
30/08/2016 218
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2021 alle: 20:27:51
Buonasera a tutti

mia moglie ci ha provato una volta a guidare seriamente il mezzo (mansardato 7 mt), nel 2014, eravamo a Chiavenna diretti a Campodolcino e di lì al passo di Spluga (che abbiamo fatto, giorni dopo, guidando io, con la strizza nel didietro). Purtroppo alla prima curva in salita fuori Chiavenna ha stretto troppo nella tornante a dx a salire e il camper si è appoggiato sul telaio della porta  della cellula ed è rimasto di traverso al tornante con le ruote dietro alzate.... 

​​
Per la cronaca ho trovato due anonimi in auto che scendevano, due camperisti (fatalità), che si sono fermati e ci hanno aiutato a disincastrare il camper con dei cunei di legno improvvisati, mai saputo i loro nomi, qualora leggessero li ringrazio e li benedico.

Vacanza proseguita col mezzo richiuso col nastro telato (mai senza..)  ma segnata psicologicamente dall'evento, al rientro 2000 € di danni.

Adesso guido sempre io, le cappelle le faccio pure eccome (ah che belli i muretti bassi della mulattiere verso i campeggi in Croazia...) ma lei non se la sente più.

cheeky

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.