CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Letti gemelli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 01:54:45
Metre abbiamo portato dal conce il camper per un po di manutewnzioni, abbiamo guardato un po di camper in mostra. Saranno anche comodi quei letti separati per il lungo con la possibilita di unirli, ma sono 2 metri, cioe mi allungano il camper di 50 cm  rispetto al letto trasversale.  Va bene letto ocmodo, ma una palestra! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 08:20:33
In risposta al messaggio di jana del 14/01/2020 alle 01:54:45

Metre abbiamo portato dal conce il camper per un po di manutewnzioni, abbiamo guardato un po di camper in mostra. Saranno anche comodi quei letti separati per il lungo con la possibilita di unirli, ma sono 2 metri, cioe mi allungano il camper di 50 cm  rispetto al letto trasversale.  Va bene letto ocmodo, ma una palestra! 
Se uno Tutta la notte riposa senza dover andare a fare visita al bagno il trasversale può anche andar bene però il gemello é più comodo in tutto, anche se uno vuole leggere e l’altro dormire.
Non é più lungo, purtroppo viene a mancare un armadio lungo.
Ci sono gemelli da 6 metri in su ed anche furgonati.
Buono anche il letto centrale ma é quello dove lo spazio é veramente perso e spesso non si passa per andare a letto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 10:22:18
L'unico difetto dei letti gemelli penso sia la lunghezza del camper, difficile scendere sotto i 7 metri a meno di grosse rinunce davanti, mancanza di armadio alto ecc.

Gianluca & C.
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 14:41:11
In risposta al messaggio di Sparrow66 del 11/09/2017 alle 07:41:51

Ciao Forum, in fiera la frase dominante per i nuovi mezzi era Camper dedicato alla coppia, con comodi letti gemelli in coda. Ora, io sarò anche all'antica, ma se dedicato alla coppia non sarebbe meglio il matrimoniale (
nautico o trasversale ) o è passato di moda o è così brutto dormire con il proprio marito / moglie ? Trovo i letti gemelli comodi per una famiglia che abbia due figli e non vuole il castello in coda, ma non per la coppia. Ciao S  
...
Ciao Sparrow66 tengo a precisare che il termine di coppia non deve essere specifico di un maschio ed una femmina! Comunque io ho un camper con letti gemelli da 5 anni e ti dirò sia io che la moglie siamo contentissimi, volendo può essere trasformato in 30" in un matrimoniale da 2x2m e dare spazio ad un eventuale nipotino, c'è da dire che è un disposizione che è più consona nelle coppie over 60 come lo è il mio caso.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 17:00:37
In risposta al messaggio di jana del 14/01/2020 alle 01:54:45

Dipende dove ognuno intende avere le comodità.

C'è chi non ha problemi a farsi il "passo del ragno" sul trasversale, e magari non rinuncia al bagno con doccia separata, o ad una dinette bella grande per farci le tavolate con gli amici, anche in questi casi, il camper si allunga ugualmente parecchio.

Noi siamo in due, ed ai letti gemelli non rinunceremo mai più, il bagno per noi non deve essere inutilmente grande, ed in dinette, quando siamo seduti sui sedili cabina stiamo come due pascià, sia a mangiare che davanti alla tv (io mi faccio anche delle belle dormite).
Ed ecco allora che anche sul furgonato lungo 636 (per le nostre abitudini), dormiamo comodamente nei gemelli.
Ma li avevamo anche nel precedente profilato Adria Compact SL (lungo 6.6m), con un bel garage ed un bagno abbastanza grande

Davide

Modificato da nanonet il 14/01/2020 alle 17:02:58
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2020 alle: 17:38:46
In risposta al messaggio di nanonet del 14/01/2020 alle 17:00:37

Dipende dove ognuno intende avere le comodità. C'è chi non ha problemi a farsi il passo del ragno sul trasversale, e magari non rinuncia al bagno con doccia separata, o ad una dinette bella grande per farci le tavolate
con gli amici, anche in questi casi, il camper si allunga ugualmente parecchio. Noi siamo in due, ed ai letti gemelli non rinunceremo mai più, il bagno per noi non deve essere inutilmente grande, ed in dinette, quando siamo seduti sui sedili cabina stiamo come due pascià, sia a mangiare che davanti alla tv (io mi faccio anche delle belle dormite). Ed ecco allora che anche sul furgonato lungo 636 (per le nostre abitudini), dormiamo comodamente nei gemelli. Ma li avevamo anche nel precedente profilato Adria Compact SL (lungo 6.6m), con un bel garage ed un bagno abbastanza grande  
...
Davide proprio il passo del "ragno"... che ****** !!
Diciamo fare il  "marines" o "l'assaltatore" come alle volte mi definisco io che ancora ho il lettone trasversale wink
Per fortuna nonostante l'età la notte non mi alzo se non raramente dopo aver fatto bisboccia... meno male viaggiamo da soli e le bisbocce le facciamo tra noi laugh

Alex
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 13:46:57
In risposta al messaggio di Grinza del 14/01/2020 alle 08:20:33

Se uno Tutta la notte riposa senza dover andare a fare visita al bagno il trasversale può anche andar bene però il gemello é più comodo in tutto, anche se uno vuole leggere e l’altro dormire. Non é più lungo, purtroppo
viene a mancare un armadio lungo. Ci sono gemelli da 6 metri in su ed anche furgonati. Buono anche il letto centrale ma é quello dove lo spazio é veramente perso e spesso non si passa per andare a letto
...
Dorme lui all'esterno, percio potrebbe scendere quanto vuole, ma non ne ha bisogno finora. Sono piu spesso io che devo scendere per qualche crampo alla gamba. A letto leggo piu a lungo io, pero uso il tablet, non c'e luce accesa, non do fastidio. Finiti i tempi quando si svegliava alle due di notte e mi strigliava che ho ancora la luce accesa. Giusto quando dovevo scoprire chi e' assassino. Li avrei dormito anche in bagno in doccia...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2020 alle: 17:04:09
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/01/2020 alle 17:38:46

Davide proprio il passo del ragno... che ****** !! Diciamo fare il  marines o l'assaltatore come alle volte mi definisco io che ancora ho il lettone trasversale Per fortuna nonostante l'età la notte non mi alzo se non raramente dopo aver fatto bisboccia... meno male viaggiamo da soli e le bisbocce le facciamo tra noi  
winkyes
Davide
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 21:15:33
Mi ritorna molto utile questo post, sto vendendo il mio furgonato perche’voglio piu spazio,
e mi sono imposto come misura massima i 699 cm, anche perche piu avanti dovro’trainarci
il mio gommone.
sono indecisissimo sulla pianta, il letto trasversale del mio furgone era comodissimo per dormire
ma scomodissimo da fare anche perche i materassi andavano proprio a filo delle lamiere e mettere
lenzuole e coperte era veramente una noia.
attualmente non ho compagna e giro col mio cane, vorrei appunto prendere un profilato max 699 cm e se capitera’ vorrei ogni tanto portare i miei anziani genitori, pensavo ai letti gemelli, ma non ne ho trovato uno coi letti gemelli che abbia poi il letto basculante che scende sopra il tavolo che non copra la porta di ingresso, la voglio libera per ogni evenienza non si sa mai...ecco che l unico modo e’ un letto trasversale cosi si guadagna spazio e il basculante rimane libero di scendere lasciando stare la porta, ci sono anche dei matrimoniali longitudinali tipo roller team con bagno separato dove pero’si passa a fatica...che permettono di avere il basculante con porta libera.
il trasversale pero’...forse sara’un filo piu facile da fare visto che i materassi non sono a filo come nei furgonati??pero’rimane il problema che se uno si sveglia di notte e deve alzarsi deve passare sopra l altro...esiste entro un 7 metri un modello con letti gemelli che non occupi la porta??purtroppo i motorhome vanno oltre le mie tasche...
poi esistono quelli a configurazione libera tipo challenger 260 o benimar 287 ma a parte che non si trovano...boh...non sono molto convinto...devo stare max nei 53000 euro...confusione totale
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 21:29:32
la soluzione migliore è la nostra
lei da sola nel letto matrimoniale in coda
io da solo in mansarda
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 09:51:30
Ma per chi ha il letto con basculante che e’davanti alla porta non e’ un problema?io non sarei del tutto tranquillo se succedesse qualcosa vorrei avere la via di fuga libera..e cosi non lo e’...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 10:07:49
Io il basculante davanti alla porta ce l'ho, mi scoccia un pò ma l'unico che non lo aveva era il Benimar che però a parte quel plus non mi piaceva per tutto il resto.
In caso di emergenza si riesce comunque a passare anche con il letto abbassato, non agevolissimo ma si passa. Abbiamo provato prima dell'acquisto e ci hanno guardato fare le prove come se fossimo dei marziani.
Evidentemente è un aspetto poco considerato ...

Se dovessi stabilire io le regole di sicurezza renderei obbligatorio un passaggio di emergenza anche dal tetto.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 10:10:31
Letti gemelli tutta la vita! I miei sono comodi per dormire e comodissimi per scendere, lunghi e larghi, se li unisco si dorme tranquillamente in tre però diventano scomodi per scendere. In 6,99 m. Non ho dovuto rinunciare all'armadio né a un bel bagno.

https://www.youtube.com/watch?v...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 07/02/2020 alle 10:14:06
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 15:43:21
Mai letti gemelli
Ho dovuto a casa , per lavori dormire "separato"
in letti se pur vicini , per alcune settimane =
UNA TORTURA , non riuscivo a dormire
se pur largo 95 cm la coperta era sempre stretta,
mi mancava la vicinanza della consorte e dopo
finiti i lavori e ritornato in camera ,dormo beatamente.

In camper sempre avuto il lettone posteriore
e come è fatto non devo scavalcare per uscire
essendo lungo 2100 e ha  la scaletta  che è
ai piedi e non  dal lato testa  , come di solito.

Non riuscirei a dormire in un letto singolo.
Franco

Modificato da franco49tn il 07/02/2020 alle 15:44:51
5
KentaForEver
KentaForEver
02/02/2020 106
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 16:07:44
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/02/2020 alle 15:43:21

Mai letti gemelli Ho dovuto a casa , per lavori dormire separato in letti se pur vicini , per alcune settimane = UNA TORTURA , non riuscivo a dormire se pur largo 95 cm la coperta era sempre stretta, mi mancava la vicinanza
della consorte e dopo finiti i lavori e ritornato in camera ,dormo beatamente. In camper sempre avuto il lettone posteriore e come è fatto non devo scavalcare per uscire essendo lungo 2100 e ha  la scaletta  che è ai piedi e non  dal lato testa  , come di solito. Non riuscirei a dormire in un letto singolo.
...
Quindi scusami tu hai il lettone intendi trasversale?una altra menata e’dover fare il letto..un po scomodo..ma mi sa che andro’su quello..quello che mi convince di piu elnagh 450 t-loft
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 16:20:45
letto2.jpgSe penso a quando dormivo in mansarda, con il tetto che mi opprimeva sulla testa e il freddo toccando la parete e tenere la pipi' per non svegliare la signora... non so come facevo. Adesso sono in paradiso anche se di 7,4 metri...oblo grande sopra, 2 comodini , 2 armadi, letto contenitore sotto e due belle finestre di lato.
E se uno vuole leggere fino a tardi, vado a dormire sul matrimoniale basculante (il mio non intralcia la porta). Il viesa poi e' piazzato davvero strategicamente e manda un frescolino che ti fa dormire sempre anche in agosto... mai piu' mansarda.

letto(1).jpg
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 07/02/2020 alle 16:24:20
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 17:06:42
In risposta al messaggio di KentaForEver del 07/02/2020 alle 09:51:30

Ma per chi ha il letto con basculante che e’davanti alla porta non e’ un problema?io non sarei del tutto tranquillo se succedesse qualcosa vorrei avere la via di fuga libera..e cosi non lo e’...
Per la sicurezza secondo me un semi integrale con letto basculante anteriore che ostruisce la porta di ingresso non andrebbe nemmeno preso in considerazione.
Restate sani
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 21:42:42
Dopo i basculanti longitudinali degli Wingamm, dopo un letto auto-ricavato dalla panchetta del VW T5 (dove cmq dormivamo bene) e dopo il trasversale del Pössl 540, abbiamo deciso per i gemelli in coda.
Un altro dormire indubbiamente. Per le tournées al bagno e la possibilità di (residue) coccole confermo quanto già detto dai vari amici.
Aggiungo la comodità di movimento (cambiarsi ecc.) nel corridoio centrale e la facile accessibilità, da questo corridoio o dai suoi "gradoni" nella parte dietro, a tutti i pensili anche da parte di mia moglie, che per raggiungere alcuni pensili del Pössl doveva invece salire sul letto. Mi risulta che questo avvenga anche per altri che hanno il trasversale in coda, specie se piuttosto largo.
Certo i letti gemelli occupano parecchio in lunghezza, e un camper da 599 come il nostro ne risente, ma per noi rispetto al 540 è stato comunque un guadagno di spazio anche in dinette. 

_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/02/2020 alle 10:36:24
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 17:06:47
Ciao, noi abbiamo un Livingstone duo,  letti gemelli,  lungo 6.36. Abbiamo anche l'armadio e parecchi pensili oltre ai sotto letti.  
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2020 alle: 19:26:56
Il problema principale con i letti gemelli trasformabili in letto trasversale e', che si perde il gavone alto, cioe niente bici dentro. Almeno per quelli che ho visto io. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link