quote:Originally posted by zanna3> Anche noi avevamo intenzione di passare qualche giorno al camping Tahiti attirati dalle terme, ho telefonato venerdi sera 27/04 e mi hanno rassicurato che c’era tutto il posto che volevo. Al mio arrivo sabato pomeriggio era completo, per fortuna abbiamo trovato posto in un altro campeggio al Lido degli Estensi. Confermo la numerosa presenza di camper lungo la spiaggia, a dire di due simpatici nonnini “camperizzati” di Ferrara che conoscono la zona, il campeggio libero è tollerato, ad ogni modo avevano più privacy loro vicino alla spiaggia che noi nel campeggio... Ciao Francesco
Ciao a tutti, questo week end (purtroppo niente ponte, mio marito lavora) siamo stati a Lido delle Nazioni al camping Tahiti (bel posto, belle terme) che sabato si è riempito come un uovo (anche due camper per piazzola, appoggiati nel campo giochi ecc). Anche i gestori/dipendenti del campeggio non si aspettavano una tale affluenza di gente. Abbiamo fatto anche un giro con il nostro scooter per i vari Lidi, ed ovunque abbiamo riscontrato le seguenti situazioni: code di diversi mezzi agli ingressi dei tanti campeggi della zona, e carovane di migliaia di "selvatici"[xx(] parcheggiati ovunque, anche sotto i cartelli di "divieto di campeggio su tutto il territorio comunale"....[:(] altri addirittura sulla sabbia delle spiagge libere...(Dopo se i comuni non ci vogliono più non lamentiamoci!!!)[:0] Con questo cosa volevo dire???[:D] Sembrava che tutto il popolo camperista italiano si fosse trasferito in queste zone... La mia domanda è questa: eravamo tutti lì oppure qualcuno è andato anche da altre parti d'Italia???? Ciao a tutti Barbara >
Unica nota dolente, gli ultimi 14 km sono da panico, stradina stretta e tortuosa.
quote:Originally posted by paolo limena> mi dispiace ma non sono d'accordo relativamente a Riccione. sono stato al campeggio fontanelle dal 28/4 al 1/5 e sono stato di una tranquillità inimmaginabile. il campeggio era pieno per 1/3. ho trascorso giorni tranquilli consentendomi di fare pesce e carne alla brace senza dare fastidio a nessuno. confermo che c'erano tanti camper che giravano per il paese in cerca di un posto per strada pur di non pagare il campeggio.
x ZANNA3 E' la stessa domanda che mi sono posto io nei posti dove sono andato. Sono partito da Mestre e sabato mi sono fermato prima sosta al Lido delle Nazioni ed era zeppo. Il giorno dopo sono andato a Rimini poi Riccione poi Cattolica e ti assicuro che ovunque era strapieno di camper tanto da pensare che fossero molti di più dei 150.000 mila stimati inItalia. Salutoni,Paolo. >