quote:Originally posted by Gigiolone> Io ci vado sabato. Il passo Bernina è aperto? Penso di fermarmi al camping stella alpina. Cosa dici?
Dal 1 al 4 scorso eravamo a Livigno (Campeggio Palipert), mai visto cosi' tanti camper in tutta la vallata. Ma quanti eravamo ? Ho trovato scandaloso il servizio dei bus, infatti considerando che il 99% dei campeirsti lascia il mezzo fermo e si muove o a piedi o con i bus, in tale periodo l' amministrazione comunale poteva aumentare il numero degli autobus; erano talmente stracolmi che non si fermavano alle fermate. Ok che passeggiare e' bello, ma andatelo a dire a chi era al Camping Forcola !!! Ciao Giulio P.S.: chi c'era di voi ? >
quote:Originally posted by bernina cut Mi sono chiesta che cosa ci va a fare la gente il mese di novembre a Livigno, d'inverno per lo sci, d'estate per le passeggiate, ma in autunno non capisco proprio. cut by Criss >> Ti do' perfettamente ragione. Noi volevamo andare in Austria a Neustift, i nostri amici a Livigno (loro ne sono innamorati, boh). Questa volta li abbiamo seguiti. In questo periodo a Livigno l'unico divertimento e' spendere, per chi li ha, pero'; tra l'altro non e' piu' conveniente come una volta. Ciao Giulio
quote:Originally posted by mattiandri> Il Bernina può essere aperto se non c'è neve,ma guarda sul sito ufficiale di Livigno e vedrai la situazione dei passi,per lo Stella Alpina vacci a occhi chiusi (si fa per dire [:D][:D]).Ciao Nyppo.
quote:Originally posted by Gigiolone> Io ci vado sabato. Il passo Bernina è aperto? Penso di fermarmi al camping stella alpina. Cosa dici?
Dal 1 al 4 scorso eravamo a Livigno (Campeggio Palipert), mai visto cosi' tanti camper in tutta la vallata. Ma quanti eravamo ? Ho trovato scandaloso il servizio dei bus, infatti considerando che il 99% dei campeirsti lascia il mezzo fermo e si muove o a piedi o con i bus, in tale periodo l' amministrazione comunale poteva aumentare il numero degli autobus; erano talmente stracolmi che non si fermavano alle fermate. Ok che passeggiare e' bello, ma andatelo a dire a chi era al Camping Forcola !!! Ciao Giulio P.S.: chi c'era di voi ? >
>
quote:Originally posted by Sissy966> Possiamo andare a braccetto,ci vado un sacco di volte durante l'anno,Livigno è da conoscere tutto intorno,il centro è la parte meno interessante.Ciao Nyppo.
Anche noi ci saremo x il fine settimana, salvo imprevisti!!! Comunque campeggio Acquafresca [:)] P.S. Purtroppo anche noi siamo innamorati di Livigno e non comunque per far acquisti ma per il posto e la gente sempre cordiale che in tutti questi anni ho avuto modo di conoscere, fare amicizia ed apprezzare. Ormai io è da oltre 20 anni che ci vado e ritorno.. mia moglie un bel pò meno. Ciao Silvano >
quote:Originally posted by mimmos> Non voglio sollevare polemiche, ma conosco molto bene tutte le valli che stanno attorno a Livigno, essendo un'amante della montagna a 360°, in inverno pratico lo sci d'alpinismo, in estate faccio treking. Alcuni anni fa nè ho fatto uno della durata di 5 giorni proprio nelle valli che circondano Livigno. Nelle mie lunghe passeggiate di solito incontro pochi escursionisti, ma incontro moltissime persone a passeggio lungo le vie del paese o a fare acquisti nei negozi. Ognuno può fruire della montagna come meglio crede. Non commento la frase " a Neustift e Salisburgo cosa ci andate a fare?" by Criss
Per Gigiolone e Bernina ma voi: 1) a Neustift e Salisburgo cosa ci andate a fare? 2) con che metro di giudizio giudicate chi va a Livigno fuori stagione? >
quote:Originally posted by bernina> Cara Criss, neanche io voglio fare polemica però la frase che tu adesso non vuoi commentare (cosa ci andate a fare?) l'hai detta prima tu nel post del 7.11.07 alle ore 13.03, anche perchè di quella gente di cui tu parli ne faccio parte anch'io. Ti dico perchè sono andato a Livigno: per uscire fuori dal caos di Milano ma al tempo stesso godere di belle passeggiate fra la gente e non isolato.
quote:Originally posted by mimmos> Non voglio sollevare polemiche, ma conosco molto bene tutte le valli che stanno attorno a Livigno, essendo un'amante della montagna a 360°, in inverno pratico lo sci d'alpinismo, in estate faccio treking. Alcuni anni fa nè ho fatto uno della durata di 5 giorni proprio nelle valli che circondano Livigno. Nelle mie lunghe passeggiate di solito incontro pochi escursionisti, ma incontro moltissime persone a passeggio lungo le vie del paese o a fare acquisti nei negozi. Ognuno può fruire della montagna come meglio crede. Non commento la frase " a Neustift e Salisburgo cosa ci andate a fare?" by Criss
Per Gigiolone e Bernina ma voi: 1) a Neustift e Salisburgo cosa ci andate a fare? 2) con che metro di giudizio giudicate chi va a Livigno fuori stagione? >
>
quote:Originally posted by mimmos> Io ho espresso il mio personale parere, ti prego di accettarlo come io accetto il tuo. Puo' darsi che avendo "praticato" per una quindcina d'anni la Val di Fassa, Livigno non mi piaccia molto, ad ogniuno piace la "sua" montagna. Comunque per maggior precisione il mio commento negativo era riferito al "paese" Livigno che non e' altro che una successione quasi infinita di negozi e solanto negozi; il tutto con un servizio pubblico scadentissimo. E non mi si dica che e' gratis, preferisco pagare ma poterlo usare. Circa Neustift, ci sono andato in alternativa alla Val di Fassa che e' diventata inospitale sia per i prezzi che per la "guerra" anticamper che hanno intrappreso; beh, se ti capita, prova anche tu la Valle dello Stubai e poi ne riparliamo. Con simpatia. Ciao Giulio P.S.: ex rocciatore, ancora escursionista, biker e sciatore, ovvero amante della montagna.