CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Livigno, ma quanti eravamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 06/11/2007 alle: 22:33:26
Dal 1 al 4 scorso eravamo a Livigno (Campeggio Palipert), mai visto cosi' tanti camper in tutta la vallata. Ma quanti eravamo ? Ho trovato scandaloso il servizio dei bus, infatti considerando che il 99% dei campeirsti lascia il mezzo fermo e si muove o a piedi o con i bus, in tale periodo l' amministrazione comunale poteva aumentare il numero degli autobus; erano talmente stracolmi che non si fermavano alle fermate. Ok che passeggiare e' bello, ma andatelo a dire a chi era al Camping Forcola !!! Ciao Giulio P.S.: chi c'era di voi ?
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:27:39
quote:Originally posted by Gigiolone
Dal 1 al 4 scorso eravamo a Livigno (Campeggio Palipert), mai visto cosi' tanti camper in tutta la vallata. Ma quanti eravamo ? Ho trovato scandaloso il servizio dei bus, infatti considerando che il 99% dei campeirsti lascia il mezzo fermo e si muove o a piedi o con i bus, in tale periodo l' amministrazione comunale poteva aumentare il numero degli autobus; erano talmente stracolmi che non si fermavano alle fermate. Ok che passeggiare e' bello, ma andatelo a dire a chi era al Camping Forcola !!! Ciao Giulio P.S.: chi c'era di voi ? >
> Io ci vado sabato. Il passo Bernina è aperto? Penso di fermarmi al camping stella alpina. Cosa dici?
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:32:09
ero lì dal 2 al 4. Ero vicino alla recinzione dei lavori in corso. che belle giornate abbiamo beccato, un caldo di giorno ma freddo la notte. ciao.
bernina
bernina
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 13:03:43
[quote]Originally posted by Gigiolone
Dal 1 al 4 scorso eravamo a Livigno (Campeggio Palipert), mai visto cosi' tanti camper in tutta la vallata. Ma quanti eravamo ? Ho trovato scandaloso il servizio dei bus, infatti considerando che il 99% dei campeirsti lascia il mezzo fermo e si muove o a piedi o con i bus, in tale periodo l' amministrazione comunale poteva aumentare il numero degli autobus; erano talmente stracolmi che non si fermavano alle fermate. Ok che passeggiare e' bello, ma andatelo a dire a chi era al Camping Forcola !!! Ciao Io e mio marito siamo arrivati la sera del 31 avevamo come meta Salisburgo, essendo di Sondrio a noi conveniva fare la Svizzera, ci siamo fermati per una notte al campeggio vincio al lago, non mi ricordo più il nome, durante tutta la notte hanno continuato ad arrivare camper tanto che al mattino era quasi tutto esaurito. Mi sono chiesta che cosa ci va a fare la gente il mese di novembre a Livigno, d'inverno per lo sci, d'estate per le passeggiate, ma in autunno non capisco proprio. Il passo della Forcola è ancora aperto, ma alla sera chiude alle 20. by Criss
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/11/2007 alle: 13:53:40
quote:Originally posted by bernina cut Mi sono chiesta che cosa ci va a fare la gente il mese di novembre a Livigno, d'inverno per lo sci, d'estate per le passeggiate, ma in autunno non capisco proprio. cut by Criss >
> Ti do' perfettamente ragione. Noi volevamo andare in Austria a Neustift, i nostri amici a Livigno (loro ne sono innamorati, boh). Questa volta li abbiamo seguiti. In questo periodo a Livigno l'unico divertimento e' spendere, per chi li ha, pero'; tra l'altro non e' piu' conveniente come una volta. Ciao Giulio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 07/11/2007 alle: 20:20:47
Anche noi ci saremo x il fine settimana, salvo imprevisti!!! Comunque campeggio Acquafresca [:)] P.S. Purtroppo anche noi siamo innamorati di Livigno e non comunque per far acquisti ma per il posto e la gente sempre cordiale che in tutti questi anni ho avuto modo di conoscere, fare amicizia ed apprezzare. Ormai io è da oltre 20 anni che ci vado e ritorno.. mia moglie un bel pò meno. Ciao Silvano
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 07/11/2007 alle: 20:44:05
Presente dal 31 al 3 camping Acquafresca. E a bernina do perfettamente torto. E' in autunno che si vedono i più bei colori nel bosco. Ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 07/11/2007 alle: 22:19:57
quote:Originally posted by mattiandri
quote:Originally posted by Gigiolone
Dal 1 al 4 scorso eravamo a Livigno (Campeggio Palipert), mai visto cosi' tanti camper in tutta la vallata. Ma quanti eravamo ? Ho trovato scandaloso il servizio dei bus, infatti considerando che il 99% dei campeirsti lascia il mezzo fermo e si muove o a piedi o con i bus, in tale periodo l' amministrazione comunale poteva aumentare il numero degli autobus; erano talmente stracolmi che non si fermavano alle fermate. Ok che passeggiare e' bello, ma andatelo a dire a chi era al Camping Forcola !!! Ciao Giulio P.S.: chi c'era di voi ? >
> Io ci vado sabato. Il passo Bernina è aperto? Penso di fermarmi al camping stella alpina. Cosa dici?
>
> Il Bernina può essere aperto se non c'è neve,ma guarda sul sito ufficiale di Livigno e vedrai la situazione dei passi,per lo Stella Alpina vacci a occhi chiusi (si fa per dire [:D][:D]).Ciao Nyppo.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 07/11/2007 alle: 22:23:03
quote:Originally posted by Sissy966
Anche noi ci saremo x il fine settimana, salvo imprevisti!!! Comunque campeggio Acquafresca [:)] P.S. Purtroppo anche noi siamo innamorati di Livigno e non comunque per far acquisti ma per il posto e la gente sempre cordiale che in tutti questi anni ho avuto modo di conoscere, fare amicizia ed apprezzare. Ormai io è da oltre 20 anni che ci vado e ritorno.. mia moglie un bel pò meno. Ciao Silvano >
> Possiamo andare a braccetto,ci vado un sacco di volte durante l'anno,Livigno è da conoscere tutto intorno,il centro è la parte meno interessante.Ciao Nyppo.
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:03:20
Per Gigiolone e Bernina ma voi: 1) a Neustift e Salisburgo cosa ci andate a fare? 2) con che metro di giudizio giudicate chi va a Livigno fuori stagione?
bernina
bernina
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:33:53
quote:Originally posted by mimmos
Per Gigiolone e Bernina ma voi: 1) a Neustift e Salisburgo cosa ci andate a fare? 2) con che metro di giudizio giudicate chi va a Livigno fuori stagione? >
> Non voglio sollevare polemiche, ma conosco molto bene tutte le valli che stanno attorno a Livigno, essendo un'amante della montagna a 360°, in inverno pratico lo sci d'alpinismo, in estate faccio treking. Alcuni anni fa nè ho fatto uno della durata di 5 giorni proprio nelle valli che circondano Livigno. Nelle mie lunghe passeggiate di solito incontro pochi escursionisti, ma incontro moltissime persone a passeggio lungo le vie del paese o a fare acquisti nei negozi. Ognuno può fruire della montagna come meglio crede. Non commento la frase " a Neustift e Salisburgo cosa ci andate a fare?" by Criss
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 08/11/2007 alle: 10:12:09
quote:Originally posted by bernina
Per Gigiolone e Bernina ma voi: 1) a Neustift e Salisburgo cosa ci andate a fare? 2) con che metro di giudizio giudicate chi va a Livigno fuori stagione? >
> Non voglio sollevare polemiche, ma conosco molto bene tutte le valli che stanno attorno a Livigno, essendo un'amante della montagna a 360°, in inverno pratico lo sci d'alpinismo, in estate faccio treking. Alcuni anni fa nè ho fatto uno della durata di 5 giorni proprio nelle valli che circondano Livigno. Nelle mie lunghe passeggiate di solito incontro pochi escursionisti, ma incontro moltissime persone a passeggio lungo le vie del paese o a fare acquisti nei negozi. Ognuno può fruire della montagna come meglio crede. Non commento la frase " a Neustift e Salisburgo cosa ci andate a fare?" by Criss
>
> Cara Criss, neanche io voglio fare polemica però la frase che tu adesso non vuoi commentare (cosa ci andate a fare?) l'hai detta prima tu nel post del 7.11.07 alle ore 13.03, anche perchè di quella gente di cui tu parli ne faccio parte anch'io. Ti dico perchè sono andato a Livigno: per uscire fuori dal caos di Milano ma al tempo stesso godere di belle passeggiate fra la gente e non isolato.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:31:36
> Io ho espresso il mio personale parere, ti prego di accettarlo come io accetto il tuo. Puo' darsi che avendo "praticato" per una quindcina d'anni la Val di Fassa, Livigno non mi piaccia molto, ad ogniuno piace la "sua" montagna. Comunque per maggior precisione il mio commento negativo era riferito al "paese" Livigno che non e' altro che una successione quasi infinita di negozi e solanto negozi; il tutto con un servizio pubblico scadentissimo. E non mi si dica che e' gratis, preferisco pagare ma poterlo usare. Circa Neustift, ci sono andato in alternativa alla Val di Fassa che e' diventata inospitale sia per i prezzi che per la "guerra" anticamper che hanno intrappreso; beh, se ti capita, prova anche tu la Valle dello Stubai e poi ne riparliamo. Con simpatia. Ciao Giulio P.S.: ex rocciatore, ancora escursionista, biker e sciatore, ovvero amante della montagna.
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 08/11/2007 alle: 17:08:43
Bahh... Ho letto con attenzione i Vs. commenti. Certo che dire che Livigno sia un bel posto e che la gente è cordiale... La località, evadendo da Milano, la ritengo alquanto caotica senza considerare questa smania di "acquisti ad ogni costo". Fare la fila per vedere una vetrina accade solo nelle grandi città ed a Livigno. Continuate ad andare a Livigno che Io me ne vado in Engadina. Saluti Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link