CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Lo sapevo che finiva così ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:52:37
ciao a tutti, alla fine questo week ho provato il mio nuovo camper (usato del 2004) un Mc Louis Tandy 670 con 9000Km comprato da Valsesia Caravan a Biella....!!! ieri tornando dal monginevro....il bestione mi lascia a piedi.....si è fermato e non ne ha voluto sapere di ripartire per un po'.....la batt me la dava a zero....le lancette del crusciotto erano impazzite e l'antifurto suonava a cacchi suoi...!!! dopo mezzora colleghiamo i cavi con un furgone...megasfiammata e si riprende....di nuovo tutto normale!! stamattina chiamo valsesia e cosa mi dice...mah sara' un cavo vai in un centro fiat che te lo mettono apposto...naturalmente a mie spese e loro non me la rimbrsano....ma che devo fare a sto punto??? io domani andro' da loro e vediamo un pochino sta garanzia motore che mi hanno dato come funziona....che sfiga tra tanti conce quello che non ti caga dopo l'acquisto lo beccato proprio io!!!
NordKapp71
NordKapp71
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 18:04:16
Non sei l'unico che non viene registrato manco di striscio... I concessionari seri li vedi dopo che hai pagato, come nel tuo caso. E purtroppo son sempre meno... Fai valere la garanzia di un anno che dovrebbe averti dato!
gixxer
gixxer
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 19:38:05
Valsesia Caravan a Biella.......ricordero'id="size4">. Facci sapere come va a finire e un gran in bocca al lupo!!! Ciao, Gixxer
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 18/06/2007 alle: 22:57:08
stamattina chiamo valsesia e cosa mi dice...mah sara' un cavo vai in un centro fiat che te lo mettono apposto da circa un mese sono diventati officina autorizzata fiat.....
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 19/06/2007 alle: 10:06:35
tranquillissimo sei in ottima compagnia purtroppo posso azzardare che + del 50% dei concessionari fanno così ciaoo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/06/2007 alle: 11:59:44
E la percentuale secondo me è ancora più alta del 50% pronosticato... -- gilby
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 19/06/2007 alle: 15:09:58
una bella raccomandata per cominciare, poi fatti vedere, in seguito parcheggia il camper sul passo carraio dicendo che non parte più...chissà magari ci guardano. Devono, ripeto, devono per legge darti una garanzia di un anno sull'usato e devono rimborsarti tutte le spese, a prescindere dall'assicurazione. A mè dopo dieci giorni mi è saltata la batteria, l'hanno cambiata al volo. poco dopo ho inviato una lettera raccomandata con un piccolo elenco di cose che non funzionavano e preso appuntamento ho risolto. Ovviamente non possono rifarti una parete intera, ma ci si mette d'accordo. Ciao.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 19/06/2007 alle: 15:46:18
grazie molo mi sa che seguiro' il tuo consiglio, anche perche al telefono fanno cadere la linea o dicono che non c'e' nessuno quando chiedi delle persone con cui ho fatto il contratto per non dire che quando li becco mi dicono di richiamare perche' hanno gente o fanno finta di non ricordarsi di me!!!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/06/2007 alle: 20:24:57
quote:Originally posted by Paolone77 dopo mezzora colleghiamo i cavi con un furgone...megasfiammata e si riprende....di nuovo tutto normale!!>
> Cosa vuoi dire con megasfiammata? Sei sicuro che avevate collegato bene le pinze dei cavi del furgone e non avete invertito polarità? Avete per caso uno stacca batteria? I morsetti sono stretti bene sui poli della tua batteria motore e non c'è sporco, ossidazione? Ti spiego cosa mi viene in mente... Mi era successo nel 2005. Usciamo da un parco di un castello dopo una visita e il motore del camper non vuole partire: le spie, quando giro la chiave al secondo scatto per far partire il motore, si affievoliscono e si spengono. Capisco che è un problema di batteria. Pensavo fosse scarica. Mi viene in aiuto un altro camperista, col suo camper e i suoi cavi. Lascio fare a lui, pensando fosse esperto. Megasfiammata...(anche nel mio caso), poi dopo alcuni secondi vedo che i cavi iniziano a mandare fumo. Glieli stacco e controllo la polarità: aveva sbagliato il collegamento! Facciamo raffreddare i cavi altrimenti le guaine si sciolgono. Poi col collegamento corretto mettiamo in moto il mio camper. Due giorni dopo abbiamo lo stesso problema. E finalmente (ti risparmio la lunga storia dei fatti!!!) scopriamo che a darcelo è lo stacca-batteria, che è male avvitato. Quindi quando c'è stata la sfiammata lo staccabatteria ha formato un arco voltaico e con la scintilla creata si è saldato - per due giorni - ripristinando il contatto. Poi con le vibrazioni si è staccato nuovamente. Potrebbe essere anche il tuo caso. Fai tutti i controlli, prima di cambiare la batteria. La corrente che va e viene una volta sì e una no dovrebbe indicare un contatto difettoso, non una batteria difettosa. Fammi sapere. La cosa mi incuriosisce. In bocca al lupo, Oliver
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 19/06/2007 alle: 22:13:22
Penso che alla fine si debba sempre diventare un pò cattivi,megli parlare chiaro subito.......ragazzi voi me lo avete venduto con la garanzia??????Bene ,se mi sistemate il problema tutto si risolve altrimenti se ve ne fregate esco e vado immediatamente a fare denuncia ai carabinieri per truffa,ma lo si deve fare,pena il menefreghismo totale di certe concessionarie e soldi buttati da parte nostra.Ciao Nyppo.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 22/06/2007 alle: 09:26:41
Per Oliver: Si si ho proprio quel morsetto sulla batt. cmq sto chiamando in continuazione e si negano abbastanza. spero di riuscire ad andare su domani altrimenti prox settimana giorno di ferie e vado all'attacco......PAZZESCO!!! ora c'e' anche il frigo che quando va a gas dopo poco si spegne....il manuale dice aria nei tubi!!! vedremo....
marzia055
marzia055
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 08:21:35
buona giornata a tutti entro per spezzare una lancia a favore dei rivenditori (e/o concessionari)come già detto anche noi recentemente (inizio marzo)abbiamo acquistato un camper usato anno '99 presso il "Gira Gira" di Saronno ed alcuni giorni dopo siamo usciti per provare che tutto funzionasse a quel punto ci siamo accorti che il condizionatore gabina non funzionava al rientro abbiamo avvisato il rivenditore che, ci ha risposto di portalo noi presso un officina sia FIAT o di nostra fiducia di pagare l'importo dovuto e di far fare la fattura intestata a loro, così abbiamo fatto e dopo una settimana uscivamo dai loro uffici con l'assegno e le scuse per l'incoveniente che non era stato evidenziato nei loro test e con la raccomandazione che se nell'arco dell'anno trovavamo altri inconvenienti sia meccanici che sulla cellula di avvertilli subito.Questa è stata la nostra esperienza in materia, sereni kilometri a tutti.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:19:02
nulla...al telefono ogni volta che dico chi sono mi rimbalzano...assurdo. non vedo l'ora di riuscire ad andare fin laggiu' da loro...
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/06/2007 alle: 10:55:53
quote:Originally posted by Paolone77
Per Oliver: Si si ho proprio quel morsetto sulla batt. >
> Toglilo tu o fattelo togliere da un elettrauto o un meccanico. Si vede che come staccabatteria non è un granchè (anche il mio, a vite, mi ha dato solo problemi). Il peggiore è stato mentre andavo a Berlino e di notte, appena passato il Brennero, mi è andata via due volte la corrente e sono rimasto a motore spento, fari spenti per alcune centinaia di metri in autostrada, in discesa, in curva... e per giunta senza nemmeno corsia di emergenza in quel tratto! Sai che paura... Siamo dovuti tornare a Bressanone a mezzanotte e il mattino seguente far la fila dall'elettrauto... E poi era sempre quel maledetto stacca batteria!!! Ora il problema è risolto (l'abbiamo staccato!). [8D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/06/2007 alle: 09:12:51
Per completezza di informazione devo dire che non tutti i concessionari sono così poco seri. Io ho acquistato a novembre del 2005, da un grosso centro sulla Pontina che non cito per non fare pubblicità, un camper usato del 2000 con 34000 km e, senza che io lo chiedessi, il venditore me lo ha fatto trovare con 6 pneumatici nuovi perché secondo lui i pneumatici di un camper, quando hanno ormai 5 anni, devono essere sempre sostituiti. Qualche giorno prima di consegnarmi il camper mi ha detto di recarmi da lui con carta e penna per verificare con l'officina se vi erano lavori di ripristino da eseguire (il precedente proprietario aveva fatto pochi km ma molte modifiche che aveva poi in parte smontate) e, ripristinato ciò che era da sistemare, mi ha consegnato il camper dopo aver fatto eseguire un completo tagliando per quanto riguarda la meccanica. Al momento della consegna mi ha poi raccomandato di ripassare dopo qualche tempo per un ulteriore controllo completo per verificare che stesse tutto a posto e non fossero sfuggiti problemi sempre comunque possibili su un usato. Io non posso dire nulla dell'assistenza post vendita perché, salvo questo controllo supplettivo che non ha evidenziato alcun problema particolare, non ne ho poi avuto più bisogno, ma mi sembra che abbia dimostrato che, anche dopo essere già stato pagato, non si dimentica del cliente. Dimenticavo di dire che, sempre dopo aver già pagato (tramite finanziaria e COMODE 120 rate mensili!!!), il camper mi è stato consegnato anche con l'omaggio di una autoradio con CD di discreta qualità. Ciao a tutti, Aldo
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 11/07/2007 alle: 17:47:05
E come ho gia detto a un altro navigante, siamo bravi a fare nomi quando va male.....facciamoli ancora di piu quando siamo felici. Ciao e complimenti al concessionario è un esempio da seguire.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 11/07/2007 alle: 22:20:33
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Per completezza di informazione devo dire che non tutti i concessionari sono così poco seri. Io ho acquistato a novembre del 2005, da un grosso centro sulla Pontina che non cito per non fare pubblicità, un camper usato del 2000 con 34000 km e, senza che io lo chiedessi, il venditore me lo ha fatto trovare con 6 pneumatici nuovi perché secondo lui i pneumatici di un camper, quando hanno ormai 5 anni, devono essere sempre sostituiti. Qualche giorno prima di consegnarmi il camper mi ha detto di recarmi da lui con carta e penna per verificare con l'officina se vi erano lavori di ripristino da eseguire (il precedente proprietario aveva fatto pochi km ma molte modifiche che aveva poi in parte smontate) e, ripristinato ciò che era da sistemare, mi ha consegnato il camper dopo aver fatto eseguire un completo tagliando per quanto riguarda la meccanica. Al momento della consegna mi ha poi raccomandato di ripassare dopo qualche tempo per un ulteriore controllo completo per verificare che stesse tutto a posto e non fossero sfuggiti problemi sempre comunque possibili su un usato. Io non posso dire nulla dell'assistenza post vendita perché, salvo questo controllo supplettivo che non ha evidenziato alcun problema particolare, non ne ho poi avuto più bisogno, ma mi sembra che abbia dimostrato che, anche dopo essere già stato pagato, non si dimentica del cliente. Dimenticavo di dire che, sempre dopo aver già pagato (tramite finanziaria e COMODE 120 rate mensili!!!), il camper mi è stato consegnato anche con l'omaggio di una autoradio con CD di discreta qualità. Ciao a tutti, Aldo >
> Z.?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 12/07/2007 alle: 11:41:59
Paolone77, hai risolto? Che cosa era in fin dei conti? Ciao, [8D]
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 31/07/2007 alle: 14:30:58
sono finalmente stato dal conce....dopo varie icerche mi hanno detto che era il morsetto batteria del positino rotto...mah...spero di non avere piu' problemi..anche perche sabato si parte e se rimango a piedi me li mangio...buone vacanze a tutti.....
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 31/07/2007 alle: 15:09:28
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Per completezza di informazione devo dire che non tutti i concessionari sono così poco seri. Io ho acquistato a novembre del 2005, da un grosso centro sulla Pontina che non cito per non fare pubblicità, >
>dillo invece, non si tratta di fare pubblicità ma di dire le cose come stanno
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 31/07/2007 alle: 21:27:10
Questo inconveniente mi ha fatto riflettere sull' acquisto fatto a settembre scorso. Il mio 1 VR con molti problemini e un tetto da rifare.......bene.....per lo meno la fregatura l'ho presa da un privato e il mezzo l'ho pagato poco. mi dispiace veramente per l'amico che scrive e sopratutto mi immedesimo in lui che avrà speso parecchi soldini. Però il fatto che i concessionari siano dei banditi non me lo leva dalla testa nessuno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link