CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

LT 35, Primo camper per due

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 16:41:42
Buongiorno a tutti, ho trovato un Westfalia LT 35 primi anni '80, motore diesel aspirato 2400 cc, km 104000, a 4000 euro. Cosa ne pensate? Qualcuno lo conosce? E' vero che è molto lento?

Grazie mille
 

Modificato da lupoenri il 12/02/2018 alle 16:42:31
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 18:48:18
In risposta al messaggio di lupoenri del 12/02/2018 alle 16:41:42

Buongiorno a tutti, ho trovato un Westfalia LT 35 primi anni '80, motore diesel aspirato 2400 cc, km 104000, a 4000 euro. Cosa ne pensate? Qualcuno lo conosce? E' vero che è molto lento? Grazie mille  
se è il 5 cilindri i 90 all'ora li fai. quello che mi sembra alto è il prezzo considerando che il mezzo, se è dell'80, ha già 38 anni!sad 
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 21:18:53
In risposta al messaggio di tommaso52 del 12/02/2018 alle 18:48:18

se è il 5 cilindri i 90 all'ora li fai. quello che mi sembra alto è il prezzo considerando che il mezzo, se è dell'80, ha già 38 anni! 
Grazie molte tommaso, 6 cilindri!
 

Modificato da lupoenri il 12/02/2018 alle 21:45:39
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 22:18:59
In risposta al messaggio di lupoenri del 12/02/2018 alle 21:18:53

Grazie molte tommaso, 6 cilindri!  
Goditelo, e tanti buoni Km.
Ciao
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 22:32:11
In risposta al messaggio di nordkap del 12/02/2018 alle 22:18:59

Goditelo, e tanti buoni Km. Ciao
Grazie, anche se in verità non l'ho ancora comprato.
 

Modificato da lupoenri il 12/02/2018 alle 22:33:13
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 23:46:07
In risposta al messaggio di lupoenri del 12/02/2018 alle 21:18:53

Grazie molte tommaso, 6 cilindri!  
..si, scusa, volevo scrivere 6 cilindri!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 00:00:42
è decisamente lento e anche fumaiolo ma senza fretta ti porterà ovunque e con 3.500/4000 euro non credo troverai di meglio , controlla che gli interni compresi utilizzi a gas + impiantistica elettrica - gas e idrica siano sufficientemente in ordine , chiaramente è un euro zero e dovrai esserne consapevole 

mario
Mario
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 09:19:55
In risposta al messaggio di ecostar del 13/02/2018 alle 00:00:42

è decisamente lento e anche fumaiolo ma senza fretta ti porterà ovunque e con 3.500/4000 euro non credo troverai di meglio , controlla che gli interni compresi utilizzi a gas + impiantistica elettrica - gas e idrica siano sufficientemente in ordine , chiaramente è un euro zero e dovrai esserne consapevole  mario
Grazie molte, Mario!
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 11:51:19
In risposta al messaggio di ecostar del 13/02/2018 alle 00:00:42

è decisamente lento e anche fumaiolo ma senza fretta ti porterà ovunque e con 3.500/4000 euro non credo troverai di meglio , controlla che gli interni compresi utilizzi a gas + impiantistica elettrica - gas e idrica siano sufficientemente in ordine , chiaramente è un euro zero e dovrai esserne consapevole  mario
Il concetto di lento è molto relativo...
Mi pare avesse 51kW, non proprio un missile, ma al confronto del nostro primo camper (un Noè su 238, 44 cv a GPL...) viaggiava su un altro pianeta!
Certo, se prendiamo l'ultimo ford 2 l 170cv o il ducato 2,3 180... 
Sicuramente in autostrada non va oltre i 100, ma mi pare già una velocità degna per un mezzo ricreazionale.
Essendo un furgonato, soffre meno vento laterale e contrario.
Inoltre difficilmente è molto sovrappeso, per cui anche nelle salite può mantenere velocità ragionevoli, fermo restando che il motore senza turbo per ovvii motivi richiede l'uso del cambio e rende un 30% di meno. Vedrai spesso la seconda, e anche la prima. Nulla di grave.
Come detto da Mario, in compenso, chi starà dietro di te vedrà ben poco, visto il fumo che questi motori producono frown.


A quel prezzo, mi preoccuperei della cellula prima di tutto. Poi cercherei di iscriverlo ASI o altro come veicolo storico...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 12:17:17
il problema velocità in autostrada se di problema si tratta sono i tir e spesso dovrai accodarti , quelli non mollano i classici 90km/h neanche sulle lunghe salitelle e azzardare un sorpasso è una impresa , meglio farsi tirare rimanendo accodati e non intralciarli quando chiedono strada , ottimo il suggerimento di iscriverlo al registro storico e potrai usufruire di svariati vantaggi , in primis con la polizza assicurativa RCA dimezzata e in caso di malaugurato incidente a ragione quel mezzo iscritto al registro storico avrà un suo valore specifico 

mario
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 17:00:55
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 13/02/2018 alle 11:51:19

Il concetto di lento è molto relativo... Mi pare avesse 51kW, non proprio un missile, ma al confronto del nostro primo camper (un Noè su 238, 44 cv a GPL...) viaggiava su un altro pianeta! Certo, se prendiamo l'ultimo ford
2 l 170cv o il ducato 2,3 180...  Sicuramente in autostrada non va oltre i 100, ma mi pare già una velocità degna per un mezzo ricreazionale. Essendo un furgonato, soffre meno vento laterale e contrario. Inoltre difficilmente è molto sovrappeso, per cui anche nelle salite può mantenere velocità ragionevoli, fermo restando che il motore senza turbo per ovvii motivi richiede l'uso del cambio e rende un 30% di meno. Vedrai spesso la seconda, e anche la prima. Nulla di grave. Come detto da Mario, in compenso, chi starà dietro di te vedrà ben poco, visto il fumo che questi motori producono . A quel prezzo, mi preoccuperei della cellula prima di tutto. Poi cercherei di iscriverlo ASI o altro come veicolo storico...
...
mitico il noè sul 238 , io non l'ho mai posseduto ma quei pochi che vedo ancora in giro mi ricordano quei gran bei periodi e li ammiro con un certo interesse , ho posseduto il 238 furgone benzina ed è stato il mio primo furgone da artigiano , a quei tempi come vano carico di quella categoria era il migliore e niente male anche come meccanica ma i tir in quei periodi erano più lenti wink

mario
Mario
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 17:34:52
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 13/02/2018 alle 11:51:19

Il concetto di lento è molto relativo... Mi pare avesse 51kW, non proprio un missile, ma al confronto del nostro primo camper (un Noè su 238, 44 cv a GPL...) viaggiava su un altro pianeta! Certo, se prendiamo l'ultimo ford
2 l 170cv o il ducato 2,3 180...  Sicuramente in autostrada non va oltre i 100, ma mi pare già una velocità degna per un mezzo ricreazionale. Essendo un furgonato, soffre meno vento laterale e contrario. Inoltre difficilmente è molto sovrappeso, per cui anche nelle salite può mantenere velocità ragionevoli, fermo restando che il motore senza turbo per ovvii motivi richiede l'uso del cambio e rende un 30% di meno. Vedrai spesso la seconda, e anche la prima. Nulla di grave. Come detto da Mario, in compenso, chi starà dietro di te vedrà ben poco, visto il fumo che questi motori producono . A quel prezzo, mi preoccuperei della cellula prima di tutto. Poi cercherei di iscriverlo ASI o altro come veicolo storico...
...
Grazie mille, Vittorio!
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 17:38:19
In risposta al messaggio di ecostar del 13/02/2018 alle 12:17:17

il problema velocità in autostrada se di problema si tratta sono i tir e spesso dovrai accodarti , quelli non mollano i classici 90km/h neanche sulle lunghe salitelle e azzardare un sorpasso è una impresa , meglio farsi
tirare rimanendo accodati e non intralciarli quando chiedono strada , ottimo il suggerimento di iscriverlo al registro storico e potrai usufruire di svariati vantaggi , in primis con la polizza assicurativa RCA dimezzata e in caso di malaugurato incidente a ragione quel mezzo iscritto al registro storico avrà un suo valore specifico  mario
...
Nuovamente grazie
 
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 01:34:14
La domanda é: sei un meccanico?
se non lo sei io vado fuori dal coro ma non lo fare.
104mila km? In 38 anni? 2700 km all'anno di media? Un milione E 104mila magari.

Problemi di ricambi, problemi di riparazioni che dovrai necessariamente fare (un mezzo di 40anni se non sei del mestiere é un'ipoteca. Avvisa il tuo meccanico perché quest'anno si compra la casa al mare), ogni volta che dovrai riparare un manicotto dovrai girarti gli sfasciacarrozze di mezza italia, mancanza di aria condizionata (e te lo dice uno che ha fatto la cogl0nata di comprare un camper senza aria), velocitá talmente basse da risultare pericolose per te e per gli altri (io che in salita vado a 90 vedo che spesso sono di intralcio). Se lo prendi prima valuta se ti senti disposto a sacrificarti tanto per un mezzo che sará molto difficile rivendere.

Aggiungi qualcosa al tuo preventivo ma buttati su un Ducato (oramai se ne trovano a 4 lire) se non altro per la semllicitá nel ripararlo ( gli mettono mano anche nel posto più sperduto) facilitá di trovare ancora ricambi (io trovo ancora pezzi nuovi, ho un ducato 99, eppure qualche m1nkiatella come l'astina dell'olio non riesco giá a trovarla) o comunque in generale su mezzi piú recenti. Capisco che il fascino del vw ti abbia conquistato (io avevo adocchiato un sven edin, e ho lasciato perdere dopo aver analizzato i problemi di cui sopra) ma ti consiglio di pensarci su.
 
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 14/02/2018 alle 01:39:30
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 08:58:47
Un mezzo di tale tipo non può essere una scelta legata al risparmio, ma una scelta consapevole e da appassionato di quella meccanica (disposto a dedicarci risorse, sia di tempo che di pecunia).
Sottoscrivo in toto RobertoBcn
 
Edo & Manu
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 09:09:23
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 14/02/2018 alle 01:34:14

La domanda é: sei un meccanico? se non lo sei io vado fuori dal coro ma non lo fare. 104mila km? In 38 anni? 2700 km all'anno di media? Un milione E 104mila magari. Problemi di ricambi, problemi di riparazioni che dovrai
necessariamente fare (un mezzo di 40anni se non sei del mestiere é un'ipoteca. Avvisa il tuo meccanico perché quest'anno si compra la casa al mare), ogni volta che dovrai riparare un manicotto dovrai girarti gli sfasciacarrozze di mezza italia, mancanza di aria condizionata (e te lo dice uno che ha fatto la cogl0nata di comprare un camper senza aria), velocitá talmente basse da risultare pericolose per te e per gli altri (io che in salita vado a 90 vedo che spesso sono di intralcio). Se lo prendi prima valuta se ti senti disposto a sacrificarti tanto per un mezzo che sará molto difficile rivendere. Aggiungi qualcosa al tuo preventivo ma buttati su un Ducato (oramai se ne trovano a 4 lire) se non altro per la semllicitá nel ripararlo ( gli mettono mano anche nel posto più sperduto) facilitá di trovare ancora ricambi (io trovo ancora pezzi nuovi, ho un ducato 99, eppure qualche m1nkiatella come l'astina dell'olio non riesco giá a trovarla) o comunque in generale su mezzi piú recenti. Capisco che il fascino del vw ti abbia conquistato (io avevo adocchiato un sven edin, e ho lasciato perdere dopo aver analizzato i problemi di cui sopra) ma ti consiglio di pensarci su.  
...
Grazie Roberto, dei consigli e del tempo dedicatomi.
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 09:10:35
In risposta al messaggio di speedo del 14/02/2018 alle 08:58:47

Un mezzo di tale tipo non può essere una scelta legata al risparmio, ma una scelta consapevole e da appassionato di quella meccanica (disposto a dedicarci risorse, sia di tempo che di pecunia). Sottoscrivo in toto RobertoBcn  
Thanks Speedo
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 12:54:01
I ricambi per gli LT si trovano praticamente TUTTI, non c'è alcun bisogno di girare per sfasciacarrozze.
Consumi 10Km/Lt
Velocità max. circa 115Km/h velocità di crociera 100Km/h
Le salite vanno sapute affrontare.Sono stato in difficoltà in salita una sola volta in entrata dal Brennero.
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 13:09:18
In risposta al messaggio di andperf del 14/02/2018 alle 12:54:01

I ricambi per gli LT si trovano praticamente TUTTI, non c'è alcun bisogno di girare per sfasciacarrozze. Consumi 10Km/Lt Velocità max. circa 115Km/h velocità di crociera 100Km/h Le salite vanno sapute affrontare.Sono stato in difficoltà in salita una sola volta in entrata dal Brennero.
Grazie andperf! Tu hai un Lt?
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 13:12:54
Avuto sino allo scorso anno. Comunque, sono admin sul gruppo fb cui ti sei iscritto
7
lupoenri
lupoenri
12/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 13:24:02
In risposta al messaggio di andperf del 14/02/2018 alle 13:12:54

Avuto sino allo scorso anno. Comunque, sono admin sul gruppo fb cui ti sei iscritto
Grazie. Ps Una curiosità, come sai che mi sono iscritto al gruppo fb, dato che qui utilizzo un Nik name?
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link