CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma e' proprio cosi' bello viaggiare in compagnia ?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 23
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:35:51
Non so voi, ma le mie esperienze di gite in piu' camper sono state un po' negative. 1) Non abbiamo tutti gli stessi gusti, e se a uno piace fermarsi qua, l'altro preferirebbe di la', l'altro ancora proseguirebbe, insomma e' sempre una lotta. 2) Magari c'e' uno che vuole mangiar fuori , mentre gli altri no, e allora lui va avanti in cerca del ristorante, poi ci si ritrova dopo, telefonate per capire dov'e' e dove trovarsi, casini vari, musi lunghi verso chi non ha aderito all'iniziativa, ecc. 3) Chi e' davanti (spesso il sottoscritto....), ogni volta che vuole fermarsi, non deve trovare un posto dove ci stia il suo camper (che gia' non e' una macchina....), ma dove ce ne stiano 2, 3, 4, o piu'. 4) Magari ho voglia di farmi una dormita perche' la notte il bimbo e' stato sveglio, ma mi sento "in colpa" verso il resto della carovana. Insomma, e' vero che ci si aiuta in caso di guai e che a volte ci si diverte in compagnia, ma e' anche vero che si e' molto meno liberi. Non nascondo che ultimamente viaggio spesso da solo con la mia famiglia e rifiuto offerte di viaggi in compagnia.... Mah....
16
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:50:27
Ti dico la mia esperienza: camperisti dal 97 con una coppia di amici, ma sbagliata come coppia di camperisti, si faceva sempre e solo quello che volevano loro. Così abbiamo iniziato a girare da soli, è bello perchè sei libero di fare quello che vuoi, vai dove vuoi, hai gli orari che vuoi, eccetera. Ma sei solo. Hai solo il marito o la moglie con cui chiacchierare visto che i figli non vengono + con noi. Ma pazienza ci piace e andiamo lo stesso. Dall'anno scorso siamo andati via in 4 e ti devo dire che è stupendo. C'è un'armonia una tolleranza un accettare i tempi e i momenti degli altri unica. So che è difficile trovare la compagnia giusta ma quando la trovi è veramente fantastico e non la molli + perchè ognuno ha qualcosa di suo da dare agli altri. Noi forse per le prossime ferie saremo 5 o 6!! Bellissimo. Ciao e ti auguro di trovare la compagnia giusta fino ad allora vai da solo. Ciao Anna.id="size2">id="blue">
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:52:10
quote:Originally posted by mauring
Non so voi, ma le mie esperienze di gite in piu' camper sono state un po' negative. 1) Non abbiamo tutti gli stessi gusti, e se a uno piace fermarsi qua, l'altro preferirebbe di la', l'altro ancora proseguirebbe, insomma e' sempre una lotta. 2) Magari c'e' uno che vuole mangiar fuori , mentre gli altri no, e allora lui va avanti in cerca del ristorante, poi ci si ritrova dopo, telefonate per capire dov'e' e dove trovarsi, casini vari, musi lunghi verso chi non ha aderito all'iniziativa, ecc. 3) Chi e' davanti (spesso il sottoscritto....), ogni volta che vuole fermarsi, non deve trovare un posto dove ci stia il suo camper (che gia' non e' una macchina....), ma dove ce ne stiano 2, 3, 4, o piu'. 4) Magari ho voglia di farmi una dormita perche' la notte il bimbo e' stato sveglio, ma mi sento "in colpa" verso il resto della carovana. Insomma, e' vero che ci si aiuta in caso di guai e che a volte ci si diverte in compagnia, ma e' anche vero che si e' molto meno liberi. Non nascondo che ultimamente viaggio spesso da solo con la mia famiglia e rifiuto offerte di viaggi in compagnia.... Mah.... >
> Vado sempre da solo, quando mi voglio fermare non devo chiedere a nessuno, se la mattina voglio dormire, ecc.ecc Ps.Megli soli che mal accompagnati....
16
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 04/10/2006 alle: 10:59:34
Ciao mauring, cocordo con quello che dici, almeno in parte. Per parecchio tempo ho viaggiato tipo carovana circense, riscontrando innumerevoli problemi, in primis cercare di mettere d'accordo un po' tutti, e propio per questo mi sono ritrovato in un occasione a "scontentare" tutti, con il risultato di dover passare un capodanno da solo a casa, dopo che credevo di aver organizzato qualcosa di veramente carino. Da allora giro con una coppia di amici, con cui condivido molti interessi, ma la cosa piu' importante e' la regola che vige tra di noi..."ognuno e' libero delle propie azioni"..mi spiego. Scegliamo insieme gli itinerari, mare, montagna, citta' d'arte, e si sta insieme. Ma ognuno ha i suoi ritmi: se uno scende in spiaggia alle 8 di mattina, nessuno e' obbligato a seguirlo, se decido di cenare in pizzeria, chi vuole o puo' si aggrega, altrimenti ci si vede per il caffe', e cosi un po' per tutto. Devo dire che fila tutto a meraviglia, e propio 10 minuti fa, si e' deciso per il prossimo fine settimana, si va a chiudere la stagione estiva in un campeggio a noi famigliare... Un abbraccio Andrea RM
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:28:21
La vita in camper è bella perchè ognuno è libero di fare quello che vuole. Anche il viaggiare in coppia o in gruppo, lascia e deve lasciare a tutti la libertà di fermarsi, andare fare o rinunciare a certe cose, quando gli altri sono di parere diverso; allo stesso modo bisogna adattarsi un pò a fare cose che magari non sono del massimo gradimento, nel rispetto delle idee degli altri. Io spesso viaggio da solo, soprattutto perchè purtroppo le mie esigenze sono diverse da quelle della maggioranza dei camperisti. Spesso debbbo essere in grado di lasciare la compagnia, magari senza avere il tempo di avvisare o preavvisare, per chiamate di lavoro. E' successo proprio lo scorso week end a Castel di Tora dove, giunto venerdì sera, son dovuto ripartire sabato mattina. Non volendo costringere amici aa accettare questo tipo di comportamento, non mi aggrego ad altri anche se la compagnia mi piace molto ed apprezzo moltissimo una bella serata con gli amici, seduti davanti al camper a chiacchierare del più e del meno. Certo, quando si viaggia in gruppo bisogna rispettare alcune esigenze, fa parte anche quello del gioco e, personalmente, non lo trovo scomodo o scocciante perchè gli inconvenienti vengono poi compensati dalla bellezza della vita in comune.
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 11:33:04
penso siano valide entrambi le opinioni, si tratta solo per chi va in compagnia sapersi adattare uno con l'altro, io di solito quando esco lo faccio in compagnia di altri 4/5 equipaggi questa estate eravamo in 20id="red">fino a S.Pietroburgo e ritorno e tutto è filato liscio,certo ogni tanto bisogna chiudere un occhio ma penso siano + i pro che i contro. Ciao Alessandro
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
EM74
EM74
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 12:26:34
Anch'io sono abbastanza solitario e preferisco in linea di massima andare da solo. In genere, la vita del camperista, ti porta comunque ad incontrare gente nei vari posti dove ti rechi, quindi la compagnia non mi manca particolarmente, anche perché avendo una bimba piccola, tante volte i ritmi sono scanditi da lei più che da noi. Non nascondo però che con una coppia di amici abbiamo un feeling particolare, e siccome non hanno il camper, alcune volte sono venuti con noi e devo dire che la convivenza con loro è stata più che ottima. Quindi sono convinto che il tutto stia a trovare i compagni giusti anche se reputo che per il mio modo di vivere il camper non è assolutamente indispensabile. Ciao. Emiliano[;)]
16
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:12:51
La mia esperienza appena vissuta con un amico ed amico dell'amico all'Oktoberfest è stata disastrosa...gia avevo fatto precedenti esperienze in passato ed era stato meraviglioso ma stavolta è andata male... Abbiamo discusso per tutto, ho guidato per ore e loro a dormire, ogni pausa c'era da dover chiudere tutti e due gli occhi perchè uno solo era poco...e non erano problemi di ebrezza! Sembrava di avere degli animali a bordo! Quando sono scesi, al ritorno, li ho salutati dicendo che la prossima volta venivo col trailer; poi ho avuto due ore di pace per lavare pavimenti piatti ecc...loro al bar! A volte le persone anche se si conoscono hanno dei lati del carattere che non te li aspetti e rimani fregato[:(] ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/10/2006 alle: 14:39:26
Si, beh, io intendevo i compagnia ma in camper distinti !! Non oso immaginare l'inferno di avere degli ospiti a bordo. [:0] Per quanto siano buoni i rapporti alla partenza, dopo un viaggio lungo penso che ci si prenda a calci a vicenda [:D]
16
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:13:19
Concordo con quanto ha scritto Maniball: o in due o in 100 camper, ognuno deve essere libero di fare ciò che sente di fare!!! altrimenti la libertà dov'è? si sta insieme x il piacere di condividere le esperienze... tuttavia la mia opinione è ke due camper sono poki e tre sono troppi! DADO
16
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/10/2006 alle: 15:23:27
Ciao Maurig, capisco bene cosa intendi dire... [:0][;)] Vi dirò... in questi due mesi abbiamo viaggiato sempre da soli. L'idea di viaggiare in gruppo c'è, ma prima ci facciamo un po' le ossa e valutando bene con chi si viaggia (e con che mezzi! se poi tutti viaggiano a 130km/h noi si arriva 20 minuti dopo[}:)]). Il camper l'ho preso picccolo apposta, non posso ospitare nessuno, che sfiga! [:0][;)][:D][:D] Certo avremmo anche degli amici pratici di camper che di solito affittano il mezzo, ma ora sono impegnati a sfornare bambini [:0][:D] eppoi in passato ci hanno tirato qualche pacco non da poco in proposito [}:)] Mi piace invece l'idea del raduno. Ok, ci si trova tutti lì in quel posto: si viaggia da soli, ma si arriva in compagnia... Augh, ho detto -- Gilby&Lisi

Modificato da obionekenoby il 04/10/2006 alle 15:24:53
18
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/10/2006 alle: 17:42:16
Ciao mauring,anche noi viaggiamo sempre da soli.Abbiamo fatto tanti anni fa qualche esperienza di viaggio con un altro camper e direi che non è andata male,ma bisogna essere molto affiatati e sapere già in partenza di avere più o meno gli stessi tempi,cosa non facile da trovare.Questo argomento è già stato discusso tempo fa,ma vedo che anche ora le risposte sono più o meno le stesse:si preferisce viaggiare da soli.A questo punto io mi chiedo come mai ci sono tanti appelli e risposte nel forum compagni di viaggio ? Alla fine questi amici camperisti viaggiano insieme o no? Mi piacerebbe saperlo.Io al massimo posso dare un'appuntamento da qualche parte (se farò lo stesso viaggio) , passare qualche ora insieme o qualche giorno,scambiare notizie e poi via ognuno con il proprio itinerario e i propri tempi. Ciao Aura
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 17:55:39
Per me stare in compagnia può andar bene se si tratta di un finesettimana. Allora è piacevole scambiare quattro parole e tirare fino a tardi sotto la veranda.Ma per il resto ritengo che viaggiare da soli dia più vantaggi che svantaggi .Il vantaggio più grande è che se avevi degli amici quando sei partito te li ritrovi quando torni. Ciao:Bruno.
16
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7567
Inserito il 04/10/2006 alle: 19:30:47
Sono pienamente d'accordo con Mauring, sono contrario a viaggiare con altri camper, sono contrario ai raduni, la libertà di fare quello che uno vuole la considero sacra, oggi è sempre più difficile trovare gente che sà stare al mondo, noi abbiamo una coppia di amici francesi, camperisti, che abbiamo conosciuto in Marocco, e sono gli unici con i quali viaggiamo, in quanto sono persone squisite, una razza che purtroppo si sta estinguendo. Bye Bye
18
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/10/2006 alle: 21:05:52
quote:Originally posted by 677tc
Sono pienamente d'accordo con Mauring, sono contrario a viaggiare con altri camper, sono contrario ai raduni, la libertà di fare quello che uno vuole la considero sacra, oggi è sempre più difficile trovare gente che sà stare al mondo, noi abbiamo una coppia di amici francesi, camperisti, che abbiamo conosciuto in Marocco, e sono gli unici con i quali viaggiamo, in quanto sono persone squisite, una razza che purtroppo si sta estinguendo. Bye Bye >
> Vedi 677tc anche noi abbiamo degli amici squisiti,ma se dovessi andare via in camper con loro,non lo farei.Un conto sono i rapporti che uno ha nel suo ambiente e un altro quello adatto per viaggiare specialmente con mezzi come i nostri.Secondo me non si sta estinguendo la razza, come dici tu,ma il difficile è essere in sintonia con qualcun'altro.Hai mai pensato,come ho fatto io,che forse facciamo sempre più fatica a mediare,cosa che indubbiamente non ci interessa nemmeno visto che preferiamo viaggiare da soli e che magari si tende a colpevolizzare gli altri di non adattarsi a noi? Ti dico questo perchè secondo me gente che sa stare al mondo ce n'è ed io ne ho trovata molta in giro e la leggo anche su questo ed altri siti . Ciao Aura
Kit Karson
Kit Karson
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 21:29:25
Fratelli camperisti , il problema piu' grande che riscontro ogni volta che faccio un viaggio con altri fratelli a bordo dei loro teepee con le ruote , è la sistemazione dei cavalli che trainano i nostri mezzi . Gia' è difficile riuscire a sistemare i miei ( che sono 125 ) , figuriamoci trovare posto per altri , senza contare che ultimamente i fratelli camperisti non si regolano e si presentano con teepee con le ruote con davanti anche 170 cavalli , e poi ci lamentiamo che i villaggi da noi visitati non ci vogliono , grazie , con tutto il letame che ci lasciamo dietro !! Meditate fratelli camperisti , e sappiate che sulla pista della grande prateria che porta a tucson , c'è un cartello comanche che dice " il piu' grande regalo di manitu' è stato il fuoco , cosi' è contento chi la vuole cotta e chi la vuole cruda " . Dalla riserva navajos è tutto . A presto .
17
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 04/10/2006 alle: 21:59:05
GRANDE KIT KARSON!!!!!!!![:D][:D][;)]id="size2">id="green">
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Previous Next
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/10/2006 alle: 22:49:45
Avevo un caro amico, collega di lavoro, anche lui con moglie e due figli, con i miei stessi gusti. Mi ha convinto lui ad acquistare il camper. E così, nel 1987, abbiamo preso due mezzi identici per andare in giro insieme. Lo abbiamo fatto per cinque anni, e poi...ho perso anche l'amicizia! Meglio viaggiare da soli. Io e la mia ragazza ci conosciamo bene ormai, e sappiamo sopportarci a vicenda. Le vacanze fatte noi due soli, senza nemmeno i figli, sono sempre state stupende. Senza per questo volersi atteggiare ad "asociali". Ciao
robyanto
robyanto
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 00:02:03
quote:Originally posted by Kit Karson
Fratelli camperisti , il problema piu' grande che riscontro ogni volta che faccio un viaggio con altri fratelli a bordo dei loro teepee con le ruote , è la sistemazione dei cavalli che trainano i nostri mezzi . Gia' è difficile riuscire a sistemare i miei ( che sono 125 ) , figuriamoci trovare posto per altri , senza contare che ultimamente i fratelli camperisti non si regolano e si presentano con teepee con le ruote con davanti anche 170 cavalli , e poi ci lamentiamo che i villaggi da noi visitati non ci vogliono , grazie , con tutto il letame che ci lasciamo dietro !! Meditate fratelli camperisti , e sappiate che sulla pista della grande prateria che porta a tucson , c'è un cartello comanche che dice " il piu' grande regalo di manitu' è stato il fuoco , cosi' è contento chi la vuole cotta e chi la vuole cruda " . Dalla riserva navajos è tutto . A presto . >
> Devo dirti, uomo bianco, che tu hai un avvenire nella poesia; il tuo post e di gran lunga tra i più belli mai letti su COL. Complimenti ... augh!
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/10/2006 alle: 00:16:40
viaggiamo in compagnia raramente e, quelle poche volte, al massimo due equipaggi superaffiatati anche per altri motivi (oltre che colleghi di lavoro) e con lo stesso target (bimbi piccoli); mai fatto un raduno/carovana, anche perchè saremo sicuramente di peso per gli altri con le nostre tempistiche più che "tranquille" Ciao a tutti Giordano
glen430
glen430
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 10:14:05
Ritengo che il camper sia un ottima soluzione per condividere le vacanze con altri pur mantenendo la propria "privacy".Ma convengo che se sbagli la scelta ti sei rovinato vacanze e amicizia ...non è facile ma se trovi le persone giuste è molto più bello che stare soli!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.