CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma i concessionari sono tutti così?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 19/05/2006 alle: 08:54:09
Come sapete domani avrei dovuto comprare il camper... Lo compreremo comunque ma non nuovo...abbiamo deciso di prenderne uno "vitage". Ma il problema non è questo... riassuntino della storia: Vado a vedere i camper in 2 concessionari di zona, da sola perchè il "pompista" è a produrre. [:D] L'idea è quella di vederli e prendere qualche depliant con prestazioni, accessori, prezzi ecc... Il signore che mi viene incontro (già storge il naso perchè sono donna) e mi dice: Di motore non parliamo tanto lei ne capirà poco o niente...e già qui mi inc@@o!!! poi me ne fa vedere uno nuovo e mi dice che è un'occasione, che nuovo lo venderebbe a 45.000 mentre essendo l'ultimo me lo darebbe a 35.000 e fin qui poteva essere veramente un'occasione... fatto sta che il suddetto camper ha una valutazione di 33.000 [}:)][}:)][}:)] Ma...l'avrà fatto perchè sono donna o si comporterà così con tutti i potenziali clienti???? Secondo voi avrà guadagnato un cliente??? Chiaramente quando sarà il momento di prenderlo nuovo non andrò sicuramente da lui!!!! Scusate lo sfogo ma mi sono stancata di persone che approfittano sempre e comunque!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 19/05/2006 alle: 09:26:06
Ciao, non so se sono tutti così,però anche a noi è successo un qualcosa di simile. Cinque anni fa decidiamo di acquistare un camper usato monetizzandolo in 25/30mila euro. Il primo dei concessionari visitati (Plei Air di Firenze) aveva il mezzo che faceva per noi,ma l'incomprensibile ed inutile arroganza e maleducazione del proprietario ci ha fatto ben decidere di portare i nostri soldini da un altro venditore (Caravanmec) che è stato ben felice di seguirci nell'acquisto di un Laika usato. Quest'ultimo ha dimostrato professionalità e senso pratico nel consigliare chi come noi si avvicinava ad un camper. Quindi il consiglio è di girare e chiedere senza aver paura,perchè i soldi che tu porti sono buoni ed il trattamento deve essere ricambiato.....non so se mi spiego. Ricordati che "la fretta è una cattiva consigliera" Ciao e buon acquisto Gianluca
19
Kira e Dream
Kira e Dream
09/05/2006 15
Inserito il 19/05/2006 alle: 09:59:19
Ciao, [:(] mi dispiace per l'accaduto perchè ho letto "E vai!" ed eravate così entusti...e ti capisco, perchè anche noi siamo in una situazione simile: decisi all'acquisto [:)] andiamo da più concessionari e vediamo vari mod., poi giovedì scorso ne troviamo uno che è come lo volevamo [8D] "E vai...ci vediamo sabato per la firma del contratto!" ...ma venerdì sera ci chiama il concessionario "Ops, hanno venduto il vs. mod. nell'altra filiale e non me lo hanno comunicato, però ne avrei uno simile da proporvi, costa qualcosina in più ma se ne può parlare!" ...secondo te?! [}:)] oltre alla delusione [:(] mio marito ha detto "dai pazienza", io gli avrei fatto [B)]. Non saranno tutti uguali però ce ne sono diversi che se ne approfittano e visto che i soldi per l'acquisto non sono pochi e dalle mie parti non piovono dal cielo...un po di rispetto
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/05/2006 alle: 10:36:56
Calimero64 hai tutta la mia solidarieta' femminile! Anche a me e' successo di essere "snobbata" in quanto donna dai concessionari o peggio di essere trattata come la "solita moglie rompiballe che vuole la moquette si serie..." Succedeva sempre che io facevo le domande e loro rispondevano a mio marito! Che incxxture! Peggio x loro, i miei soldoni non li hanno visti!
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 19/05/2006 alle: 10:47:46
non sono tutti così...ma quasi. ha detto bene chi ti ha detto di non avere fretta, le occasioni che troverai sembreranno irripetibili quando invece ce ne saranno altre migliori. anche io che sono di firenze non ho trovato qui in città particolare gentilezza e solo fretta di concludere la trattativa. ormai l'acquisto l'abbiamo fatto, ne siamo contenti anche perchè in seguito lo abbiamo migliorato da soli ma il prossimo camper lo comprerò con molta calma, allargando il giro anche a concessionari più lontani pur di trovare persone che sanno fare il loro lavoro. cristina
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 19/05/2006 alle: 11:40:32
se per questo a volte anche l' abito fa il monaco , provate ad andare a vedere qualche mezzo , entrare in banca o altro in pantaloni corti sandali e maglietta e provate ad andarci in giacca e cravatta.... posso assicurarvi per esperienza diretta che 90 volte su 100 c'e ' differenza. Ciao Roberto
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 19/05/2006 alle: 12:31:58
non trovo molto giusto quello che dice roberto. credo di presentarmi in maniera corretta sia come abiti, sia come educazione e su 5 concessionari ne ho trovati 3 che sapevano fare il loro lavoro e due no. sono stata anche io a vendere al pubblico cose molto meno costose di un camper ma ho sempre cercato di non farmi influenzare dall'aspetto esteriore dei clienti perchè spesso puoi avere sorprese. queste persone che ci ricevono nei concessionari spesso sono i proprietari che dovrebbero, ancor più di un dipendente, fare il lavoro con passionela quale, di conseguenza, ti fa essere gentile e paziente.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 19/05/2006 alle: 12:51:43
non so perchè o forse lo so ma quelli più arroganti sono quelli che poi hanno i piazzali strapieni e sempre dei soliti mezzi mimmo
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:30:19
quote:Originally posted by gnagnela
Calimero64 hai tutta la mia solidarieta' femminile! ... Succedeva sempre che io facevo le domande e loro rispondevano a mio marito! ... >
> Accipicchia, allora non succede solo a me!!! Anche io ho acquistato il camper di recente (e' il secondo che posseggo) e sono andata soprattutto io in giro a vedere e parlare, causa marito super-impegnato. Chissa' perche' la prima cosa che di cui ti parlano e' il colore della tappezzeria o quanto e' grande la cucina! [xx(] Quando poi sono andata io a parlare col capo officina per far mettere un inverter e altri lavoretti, a momenti mi dicevano di tornare col marito prima di decidere dove fissarlo, e pensare che di volt, ampere e watt mio marito non capisce un acca Oltretutto il colmo e' che in casa quella che usa la cassetta degli attrezzi sono io, essendo il consorte la negazione fatta persona per qualsiasi cosa fai-da-te: so riparare una presa elettrica, montare quasiasi mobile dell'Ikea, mettere su quadri e mensole, imbiancare, cambiare la camera d'aria alle bici ecc... tutta roba che non richiede una grande forza fisica, ma solo avere avuto qualcuno che te lo ha insegnato, e io modestamente lo ebbi! [:D] E poi, donne, no, dico! Avete mai notato le facce che fanno i camperisti, soprattutto quelli meno giovani, nelle aree di sosta quando siamo noi a far manovra per parcheggiare? [:(] Temo che il fatto che siano sempre tutti pronti a darti indicazioni dipenda piu' dal fatto che temono per l'incolumita' dei loro mezzi che per cavalleria [}:)] Una volta ce n'e' stato uno che mentre arretravo per fare CS si e' avvicinato a mio marito e gli ha chiesto "Mi scusi, ma lei non ce l'ha la patente?" E il fedifrago sapete cosa gli ha risposto? "Si certo, ma sa, ogni tanto devo pur farla contenta, ed e' meglio qui al chiuso che per strada!!" id="Verdana">id="purple">
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:40:08
Beati i vostri mariti che si riposano. Io non riesco a convincere mia moglie a guidare il camper, tocca sempre a me anche per 1000 Km!
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:50:48
OoHHH! un po' di belle camperiste agguerrite! Il camper (x motivi ke non sto' a spiegare) lo guido sempre io, e sempre io sono quella che va' a trattare con i concessionari xche'causa marito moooolto buono, non voglio ke ci rifilino la sola! Anche a me piu' di 1 volta mi hanno guardato come E.T. xche' manovravo (benissimo ndr[:D])e facevo entrare il camper dove a vederlo non entrava manco una cinquecento!Eppoi non ti dico i commenti degli automobilisti in coda a fianco... Ma insomma! Ke siamo minorate?
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:54:47
beh...che dire, almeno siete riusciti a farmi sorridere un pò! Marylin: stessa cosa mi è capitata con il capo-officina del concessionario (ma lì mi ha aiutato il maritino che mi ha detto esattamente cosa dovevo chiedere sul motore!) continuava a guardare il proprietario e si facevano cenni del tipo "ma come cacchio le sa queste cose"!!! Oppure quella volta che ho fatto manovra con la roulotte e un signore ha chiesto a mio marito: "ma gliela fa spostare veramente"??? e mio marito: "sa... LEI guida l'ambulanza... ma qui almeno non corre!!!!"
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:57:17
Secondo me i concessionari cercano di capire che tipo di cliente hanno davanti e in base a questo fanno i loro discorsi. Quello bravo lusinga sempre il cliente, quello meno bravo si lascia capire. Lo studio prosegue anche dalle reazioni del cliente, e in base a queste il venditore mette in luce quegli aspetti per i quali il cliente sembra più sensibile, cercando di nascondere tutte quelle pecche che non riguardano gli argomenti sensibili. Altra arma in mano al venditore è che prima ancora di vendere un camper, vendono un sogno, e la cosa più difficile da fare per il cliente è proprio quella di acquistare il camper e non il sogno. Un arma in mano al cliente "sobrio" è quella di non farsi capire (mai dire quanto si è disposti a spendere, meglio parlare delle caratteristiche richieste) fino al momento del prezzo, a quel punto alzarsi e dire che è troppo e anche con tutti gli sforzi non è possibile. A me è successo di scucire € 2.000 di ribasso, solo che la mia non era finzione... (poi non si è concluso per altri motivi) Consiglio finale: prima cosa chiarirsi bene le idee di quello che si vuole (pianta, motore, prezzo), quindi cercare anche a lungo, valutare le condizioni del mezzo e quando l'hai trovato tenere a bada l'elemento emotivo. Se conoscete un "camperista", portatevelo dietro, aiuterà voi con alcune considerazioni e terrà a a bada il rivenditore da "lusinghe" poco credibili.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:07:15
quote:Originally posted by calimero94 cut poi me ne fa vedere uno nuovo e mi dice che è un'occasione, che nuovo lo venderebbe a 45.000 mentre essendo l'ultimo me lo darebbe a 35.000 cut >
> Già questo ti doveva far capire che c'era qualcosa che non andava!! Mica stavate trattando un capo di abbigliamento: 'sa, è l'ultimo pezzo, magari di fine stagione, e le faccio un ottimo sconto !!' [?][?][?] Ao... 10.000 euro di sconto non sono mia noccioline !!! Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 19/05/2006 alle: 20:11:33
Un amico che lavorava in una grossa concessionaria (Audi) mi racconto' parecchi anni fa questo aneddoto: In concessionaria un pomeriggio entro' "un ragazzino , di sicuro uno studente" diede un occhiata ad una S4 (60 - 70 milioni se non erro di allora) e si guardo' intorno . i due venditori "senior" stavano disquisendo di calcio e non se lo filarono. Rimase li' quasi 5 minuti finche' un giovane vemditore lo aprostrofo' "dimmi hai bisogno ? " Dopo 10 minuti se ne ando ' l' aveva acquistata e saldata . Comunque mi metto anche nei panni dei concessionari che vedono entrare nei loro show room tanti curiosi che sono li per fare un giro e niente altro . Loro danno piu' o meno retta a tutti ma accorgersi che stanno magari "perdendo tempo" mentre qualcuno che non viene servito potrebbe comprare li fa reagire male. Certo , a volte si credono saggi ma di solito pagano gli errori in prima persona. Ciao Roberto
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 22/05/2006 alle: 11:12:21
Per sport15. Concordo in pieno. Sei (siamo) andato dal più arrogante venditore che io abbia mai conosciuto e, vedendo quanti camper girano con il suo logo appiccicato, penso a quante persone sono state inchiappettate. Ciao.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/05/2006 alle: 11:30:56
quote:Anche a me e' successo di essere "snobbata">
> Ma siete mai entrate a comprare delle viti in un ferramenta? Facevano finta che non ci fossi[:(!][:(!] Ciao donne. Adriana[:)][:)][:D]id="size2">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 22/05/2006 alle: 11:35:44
Per Giaguaro, dopo due anni di Laika,contentissimi,abbiamo deciso di cambiarlo con un Arca sempre usato che ironia della sorte era stato acquistato proprio li........ La prima cosa che ho fatto è stata quella di togliere il logo adesivo anteriore e posteriore che pubblicizzava il concessionario....tanto per capirsi... Ciao e buona giornata Gianluca
SMauro
SMauro
-
Inserito il 22/05/2006 alle: 12:18:29
Un noto concessionario delle mie parti vende un Arca identico al mio, ma con 2 anni in più (America dell'89) a quasi 16 KEuro...il mio l'ho pagato solo 8 KEuro da un privato (e mi sembrava tanto...) e a parte qualche lavoretto sono felicissimo. Pensate che il giorno che dovrò comprarlo (spero mooooolto in l'ha negli anni ;-)) andrò qui? I concessionari vanno frequentati con molta attenzione... Ciao, Mauro
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 22/05/2006 alle: 12:51:25
....Hai trovato il classico imbecille!!! Ciao. Guido
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 22/05/2006 alle: 12:53:41
Scusate, per evitare fraintendimenti il mio post era riferito a quello iniziale di Calimero!! Ciao e grazie Guido
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link