CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma i concessionari sono tutti così?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 22/05/2006 alle: 15:15:50
[:D]Per sport15. Ti comunico che, oltre agli adesivi posteriori e anteriori, ho tolto pure il portatarga. Sarà una magra soddisfazione, ma quando staccavo quell'etichette godevo come un matto. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao. [:)][:)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/05/2006 alle: 15:45:14
A proposito di concessionari: vi ricordate la storia che ho raccontato a marzo, quando avevo dato l'anticipo per un camper nuovo e avevo lasciato il mio vecchio (America dell'83) in conto vendita per pochi giorni? Senza ripetere tutta la storia, il suddetto camper è stato poi fermo per 3 mesi e mezzo, senza assicurazione, custodito a casa. L'ho venduto tre giorni fa. Il nuovo acquirente mi ha chiesto se aveva il gancio, gli ho risposto di sì, ma ... non c'era il "bulbo". Mio marito già si era accorto che anche la centralina del pannello solare non c'era più... sigh! Perdere la faccia per pochi euro mi sembra una scelta che un grosso concessionario potrebbe pure risparmiarsi. Ciao Loredana RM
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 22/05/2006 alle: 16:38:45
mmmmmmmmmmmmm il portatarga......?????....che mi sia sfuggito..??? Stasera controllo Ciao Gianluca
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 22/05/2006 alle: 17:10:21
quote:Originally posted by sport15
mmmmmmmmmmmmm il portatarga......?????....che mi sia sfuggito..??? Stasera controllo Ciao Gianluca >
> pure io ho tolto tutti gli adesivi della mc louis. e del concessionario.non lo meritano la publicita' [url=http://www.hostfiles.org]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 22/05/2006 alle: 18:36:39
Anch'io, da nuovo camperista (ho da poco preso il mio primo camper usato)mi sono stupito di come venivo trattato dai concessionari ai quali chiedevo info su mezzi usati, spendendo 40/50 milioni delle vecchie lirette, quasi ti dicevano che vuoi per sti soldi?!Quindi ho preferito vedere e poi prendere il mezzo da privati. Devo dire che ho girato 6 concessionari a Brescia e solo nella meta' di questi ho visto un briciolo di umanita'. Gli altri campano credo perche rappresentano grandi marchi. Per la cronaca anch'io ho tolto tutti i loghi del concessionario (che erano ancora sul mezzo!!) buoni km a tutti nico
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/05/2006 alle: 20:45:41
quote:Originally posted by calimero94
Come sapete domani avrei dovuto comprare il camper... Lo compreremo comunque ma non nuovo...abbiamo deciso di prenderne uno "vitage". Ma il problema non è questo... riassuntino della storia: Vado a vedere i camper in 2 concessionari di zona, da sola perchè il "pompista" è a produrre. [:D] L'idea è quella di vederli e prendere qualche depliant con prestazioni, accessori, prezzi ecc... Il signore che mi viene incontro (già storge il naso perchè sono donna) e mi dice: Di motore non parliamo tanto lei ne capirà poco o niente...e già qui mi inc@@o!!! poi me ne fa vedere uno nuovo e mi dice che è un'occasione, che nuovo lo venderebbe a 45.000 mentre essendo l'ultimo me lo darebbe a 35.000 e fin qui poteva essere veramente un'occasione... fatto sta che il suddetto camper ha una valutazione di 33.000 [}:)][}:)][}:)] Ma...l'avrà fatto perchè sono donna o si comporterà così con tutti i potenziali clienti???? Secondo voi avrà guadagnato un cliente??? Chiaramente quando sarà il momento di prenderlo nuovo non andrò sicuramente da lui!!!! Scusate lo sfogo ma mi sono stancata di persone che approfittano sempre e comunque!!! >
> Sicuramente come venditore non vale gran chè,e comunque donna o uomo che sia se uno deve spendere una certa cifra è anche giusto che gli si spieghi tutto per filo e per segno senza prendere in giro nessuno.Io ho una mia regola nel lavoro che mi fa lavorare con rispetto da e verso gli altri....un momento per ridere c'è,poi quando si parla di lavoro basta!Sarò troppo categorico ma altrimenti si rischia di non capire più quando si ride o no,e uno viene preso in giro con frasi del tipo "si ma io dicevo...ma forse avrà capito male...no ma si scherzava....e visto che è già successo di caderci anche a me ed essere preso per il c..o.(anche se poi per il culo l'ho preso anche io,ma non in senso figurato).....Ciao Nyppo.[;)]
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 22/05/2006 alle: 23:24:18
Ciao Calimerina!! Allora ti sei decisa! Brava ma attenta, io ho girato per 4 mesi e se tutto mi va bene ho trovato un affarone seminuovo, accaparrato ma in attesa di carte burocratiche perchè si trova in Slovenia. Come consigliano gli amici,non avere fretta e piuttosto aspetta la fine stagione. Ma ragazzi a questi concessionari perchè non gli si fa una bella e-mail informandoli che li metteremo nel nostro sito sbarrati con una croce e che sono comunque già segnalati a migliaia di iscritti che se ne staranno bene alla larga? Facciamogli prendere un pò di paura oppure che qualcuno faccia finta di interessarsi all'acquisto di un camper e poi gli si dice che molti del COL hanno sconsigliato e parlato male di codesta concessionaria! Bisogna fargli giungere questi messaggi, altrimenti continueranno per la loro strada!Salutissimi!!!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/05/2006 alle: 21:04:49
quote:Originally posted by ghurus
Ciao Calimerina!! Allora ti sei decisa! Brava ma attenta, io ho girato per 4 mesi e se tutto mi va bene ho trovato un affarone seminuovo, accaparrato ma in attesa di carte burocratiche perchè si trova in Slovenia. Come consigliano gli amici,non avere fretta e piuttosto aspetta la fine stagione. Ma ragazzi a questi concessionari perchè non gli si fa una bella e-mail informandoli che li metteremo nel nostro sito sbarrati con una croce e che sono comunque già segnalati a migliaia di iscritti che se ne staranno bene alla larga? Facciamogli prendere un pò di paura oppure che qualcuno faccia finta di interessarsi all'acquisto di un camper e poi gli si dice che molti del COL hanno sconsigliato e parlato male di codesta concessionaria! Bisogna fargli giungere questi messaggi, altrimenti continueranno per la loro strada!Salutissimi!!! >
> Giustissimo,ma prima ci si dovrebbe informare sulle conseguenze legali a cui uno potrebbe andare incontro,essendo tra virgolette una diffamazione,è sempre da provare ,ed anche se noi crediamo alle parole degli amici che si lamentano non vorrei che qualcuno in un momento di rabbia scrivesse cose che lo potrebbero incasinare.Quindi sarebbe meglio che qualcuno con più voce in capitolo ci spiegasse come fare senza incorrere in problemi di denunce.(Ci mancherebbe che oltre la beffa ci si tirasse la zappa sui piedi)Ciao Nyppo.[;)]
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 24/05/2006 alle: 10:41:17
Ciao Nyppo! Hai ragione ma ci sono tanti modi per evitare denunce, uno ad esempio è quello di fare,con l'aiuto di tutti,un elenco regione per regione di tutti i concessionari CONSIGLIATI lasciando fuori i cosidetti, per poi fargli giungere notizia che loro non sono elencati in un sito cosi importante visitato da migliaia di persone interessate ad un imminente acquisto. Ci vorrà del tempo, ma se ognuno di noi che ha avuto un diretto contatto con la tal concessionaria ci segnala l'esito positivo,quindi CONSIGLIATO magari istituendo un elenco a parte,sarebbe una maggior sicurezza per noi ed una fregatura per gli altri.Questo giudizio può valere anche per i lavori di routine che facciamo fare sui nostri mezzi e sono sicuro che sviluppando bene una cosa del genere si ingentilirebbero anche i 'mastini'.Silvio Ts ha già fatto una cosa bella ed intelligente ora ci vorrebbe un 'SILVIO BIS' che prenda in mano la situazione. Cordialità Giuseppe.
liuba
liuba
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 11:59:55
appoggio alla grande l iniziativa proposta da ghurus inizio io??? bhe chi si prende l incarico??? ciaoooo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/05/2006 alle: 12:57:07
e se un concessionario si iscrive e si presenta come camperista dicendo andate da xyz che il migliore del mondo tu come lo verifichi ? Ricordatevi che questo e' un forum di nickname. Ciao Roberto
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 24/05/2006 alle: 17:27:33
Più che l'incarico bisogna organizzare un post fatto di elenchi di città in città e questo lo potrebbe fare chi ne capisce un pò più di me di computer.Per esempio io sono di Trieste e posso informarvi che nella mia città su circa 7 ipotetici concessionari mi sono trovato bene da 3 e sotto la voce CONSIGLIATO segnalo l'indirizzo di quest'ultimi.Questo vale per tutti e la mia opinione sarà a sua volta garantita da altri che hanno visitato i suddetti concesionari.E'come se dessimo un punteggio come avviene su ebay e come dice Roberto66 se qualche concess.si mettesse nel sito per propagandarsi,dovrà comunque ricevere diversi consensi anche da altri perchè sia credibile e quindi sarebbe il SOLO.Forse la mia proposta sembrerà poco importante,ma seguendo il sito mi sono reso conto di quanti di voi si siano lamentati del trattamento ricevuto e di certi prezzi esuberanti con fregatura incorporata ed allora siccome siamo una forza di gente onesta ed entusiasta concentrati ognuno sulle migliorie dei propri mezzi,DIFENDIAMOCI E FACCIAMOCI VALERE!!! Chi non desidererebbe sapere che nella propia città esiste quel meccanico ONESTO COMPETENTE GENTILE E PREMUROSO? CONSIGLIATO!!!id="size6">id="red">id="red">id="red">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/05/2006 alle: 21:34:26
quote:Originally posted by ghurus
Ciao Nyppo! Hai ragione ma ci sono tanti modi per evitare denunce, uno ad esempio è quello di fare,con l'aiuto di tutti,un elenco regione per regione di tutti i concessionari CONSIGLIATI lasciando fuori i cosidetti, per poi fargli giungere notizia che loro non sono elencati in un sito cosi importante visitato da migliaia di persone interessate ad un imminente acquisto. Ci vorrà del tempo, ma se ognuno di noi che ha avuto un diretto contatto con la tal concessionaria ci segnala l'esito positivo,quindi CONSIGLIATO magari istituendo un elenco a parte,sarebbe una maggior sicurezza per noi ed una fregatura per gli altri.Questo giudizio può valere anche per i lavori di routine che facciamo fare sui nostri mezzi e sono sicuro che sviluppando bene una cosa del genere si ingentilirebbero anche i 'mastini'.Silvio Ts ha già fatto una cosa bella ed intelligente ora ci vorrebbe un 'SILVIO BIS' che prenda in mano la situazione. Cordialità Giuseppe. >
> Idea buona,ma pur sempre da preparare con le dovute cautele come scritto da Roberto66,i furbi sono sempre dietro l'angolo e non perdono occassione.Ciao Nyppo.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 06:38:36
Devo lanciare una freccia in favore di un concessionario... Sono convinto che non sono tutti uguali... Sono ancora di + convinto che faranno sempre gli affari loro e non i nostri (è logico!!) Dopo tantissimi anni ho trovato un concessionario perlomeno onesto, è stato onesto nel valutare la permuta, onesto nel post vendita, onesto perchè anche a garanzia scaduta mi ha fatto un intervento importante senza farmi pagare un euro. Sarà l'unico ?? SALUTONI ARMANDO
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 25/05/2006 alle: 10:46:07
Ecco l'esempio spontaneo! YUMA ha descritto la sua positiva esperienza ed a questo punto segnala il concessionario,da qui tanti altri che leggeranno daranno altrettante conferme e noi lo metteremo dopo un tot di punti....id="size6">id="red">CONSIGLIATO!!!
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:10:38
Aggiungo ancora...qualora poi uno di noi andrà da questo concessionario per fare una scelta o per informazioni e gli dirà che risulta segnalato positivamente sul nostro sito,questo sarà ancor più stimolato a volerci trattare nel migliore dei modi e se questo si allargherà a macchia d'olio scatterà una gara fra di loro per dimostrare il meglio e prendere sempre più segnalazioni. NUMME SEMBRA NA' STRUNZATA! ciao
liuba
liuba
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:32:28
e se Yuma58 fosse un concessionario disonesto[?][?] [;)][:o)] ciaooo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:47:48
non vorrei scatenare un polverone, però ci vuole grande equilibrio. a volte mi pare che si pretendano veramente cose discutibili, come interventi non in garanzia, cambi di mezzi una volta immatricolati, etc. Mi colpisce quando sento dire, ad esempio che lo stesso mezzo, stessa età e km, lo si trova da un privato a 10.000 € e dal concessionario a 20.000 €, e da lì, semplicemente, viene dato del ladrone al concessionario, quando magari quello ci ha pagato l'Iva, l'ha fatto revisionare (non certo gratis), pulire, riparare, e sul compenso ci paga le imposte. Io sono un libero professionista, che è un pò come avere un'Impresa, e posso assicurare che di quanto mi entra mi rimane in tasca circa il 25% (tasse oltre il 40%, iva 20%, spese di ogni genere), ma sono pochi i clienti che lo capiscono. Poi ci sono quelli che ti fanno perdere ore ed ore, chiedono incontri, poi ci ripensano, e se chiedi un pò di onorari ti dicono anche: ma come, ma se non si è fatto niente??? quindi, ripeto, ci vuole equilibrio e consapevolezza per criticare
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:04:43
...beh, anche il mio concessionario merita qualche lode. Mi ha trattato con umanità allora, quando ero quasi all'oscuro di camperismo. Mi ha consigliato lui di guardarmi con calma i vari usati e nuovi in esposizione ed eventualmente chiedere di lui se qualche mezzo ci interessasse. Ritengo che, nella nostra ignoranza camperistica di allora, non abbia tentato minimamente di raggirarci, trattandoci con estrema gentilezza e concedendoci qualche giorno di riflessione sul mezzo scelto, pur essendo appetito da diversi compratori. Infine, ad acquisto avvenuto, ha continuato a trattarci con gentilezza e, quasi con affetto, assistendoci in ogni piccolo intervento (pochi per la verità) resosi necessario e concedendoci sconti sul prezzo di acquisto di vari accessori nel suo market. Alla consegna, essendoci recati presso la sede per il ritiro del mezzo, in treno, poichè non vicino casa nostra, ha mandato un dipendente a prenderci alla stazione. Voi direte, è logico, vi era tutto l'interesse, però sono cose che fanno piacere. Direi che, per quanto ci riguarda, è un ottimo concessionario, il cui proprietario è ancora di quelli vecchia maniera, dove il cliente è sacro. Cordialità Elio Vita.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:57:31
quote:Originally posted by cippalippa
non vorrei scatenare un polverone, però ci vuole grande equilibrio. a volte mi pare che si pretendano veramente cose discutibili, come interventi non in garanzia, cambi di mezzi una volta immatricolati, etc. Mi colpisce quando sento dire, ad esempio che lo stesso mezzo, stessa età e km, lo si trova da un privato a 10.000 € e dal concessionario a 20.000 €, e da lì, semplicemente, viene dato del ladrone al concessionario, quando magari quello ci ha pagato l'Iva, l'ha fatto revisionare (non certo gratis), pulire, riparare, e sul compenso ci paga le imposte. Io sono un libero professionista, che è un pò come avere un'Impresa, e posso assicurare che di quanto mi entra mi rimane in tasca circa il 25% (tasse oltre il 40%, iva 20%, spese di ogni genere), ma sono pochi i clienti che lo capiscono. Poi ci sono quelli che ti fanno perdere ore ed ore, chiedono incontri, poi ci ripensano, e se chiedi un pò di onorari ti dicono anche: ma come, ma se non si è fatto niente??? quindi, ripeto, ci vuole equilibrio e consapevolezza per criticare >
> Dimentichi una cosa, però, e cioè che l'usato che ti vende il concessionario non l'ha comprato cash, ma l'ha ritirato da un cliente al quale ne ha venduto un altro, sicuramente negandogli o riducendogli tantissimo lo sconto o le offerte ("sa, se ritiro l'usato non posso, già le faccio un favore..."). Già così ci guadagnerebbe se rivendesse l'usato al prezzo al quale l'ha ritirato (sull'usato non c'è l'Iva, Cippalippa!). Invece no, solitamente applica un ricarico mediamente del 20/30%! Tutti i costi sono a carico dei clienti, anche quelli del primo passaggio che invece spetterebbero a lui... Quanto alle spese di revisione e ripristino lasciamo perdere. La revisione di legge costa un'inezia e per il resto dipende dalla serietà della persona, ma finora ho incontrato solo furboni... Ricapitolando: Vendo un camper nuovo da 50000 euro - 10% sconto Consegna l'usato? Guardi le faccio a modo: varrebbe 9000, glielo valuto 10000 euro, ma niente sconto (4000 euro guadagnati). Vendo l'usato a una coppia di sposini al primo camper: 12500 euro revisionato, un affare! (2500 euro guadagnati). Alla fine della fiera, se il camper nuovo fosse stato pagato in contanti, il venditore avrebbe incassato 45000 euro. Ritirando l'usato alla fine ne ha guadagnati 51500. E vi ha pure detto che vi ha fatto un favore! PS Se invece di due sposini arriva qualcuno con un usato da 8000 euro, la storia continua e il guadagno pure... Ovviamente le cifre sono solo indicative.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link