CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma i vostri figli... rompono?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
Ety66
Ety66
14/05/2007 61
Inserito il 15/05/2007 alle: 08:44:36
ciao a tutti[:)]circa 4 anni fa ho scoperto con la mia famiglia l'affascinante mondo del camper che apprezzo anche perchè,nella vita frenetica che conduco[:(!],mi permette di vivere la mia famiglia in maniera diversa e migliore del solito.A tavola chiacchieriamo senza tv,si ride(dopo la scazzata)sugli imprevisti capitati,si progetta insieme la giornata e molte altre cose che tutti voi sapete meglio di me. la mia domanda è: perchè se anche le figlie(12 e 15) quando poi siamo fuori stanno bene, prima di partire rompono[?][?] "....queta volta non si può evitare?" "....io però mi sono stufata di stare stretta!!""ecc,ecc" dite che sono "illusa" a pensare che poi invece stanno bene[?] un saluto grande
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:40:36
Stessa età delle mie, stesse menate... l'unico che è contento è il piccolo di quasi 4 anni che quando si deve partire è felicissimo. Le altre 2, soprattutto la 15enne è veramente uno stress, ma come dici, una volta partiti stanno bene e non credo sia un'illusione. Ciao Alberto [;)]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:18:46
I miei (F11-M7) rompono solo a casa, quando partiamo è sempre festa!! Poi magari durante il viaggio qualche battibecco dovuto alle ore di viaggio e forse un po' alla noia, ma ho generato davvero due figli "itineranti" tanto che sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di...mandarli a vivere sul camper!!![:D][:D][:D]
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 15/05/2007 alle: 13:21:27
Noi siamo fortunati, la piccola di 6 anni solo alla parola "partenza in camper" comincia a preparare la sua roba, la grande di 17 anni, quando viene via con noi lo fà perchè è convinta(e quindi non rompe) altrimenti sta a casa con i nonni. Poi per entrambe il camper è un sonnifero, solitamente dopo 10 km dormono tutte e due!!! sabry
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:55:49
Anche per noi e' la stessa cosa. La piccola di 6 anni subito si attiva a prepararsi le sue cose, il maschio di 12 vive un po' la "sindrome del distacco da casa": non vorrebbe andare via da tutte le sue cose, ma poi se l'itinerario e' di suo interesse e magari anche la compagnia non da fastidio piu' di tanto. Il viaggio pero' e' sempre un supplizio perche' si comincia dal "quando arriviamo" e si finisce con le immancabili litigate tra loro. ciao[:X]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 15/05/2007 alle: 16:31:00
le mie sono ancora"piccole" 6 e 8 anni e quindi si divertono, spero solo che si evolva il loro far parte dell'equipaggio, magari crescendo sarannoprotagoniste nel scegliere itinerari, percorsi ecc, per ora credo che il camper sia stato lo strumento per vivere insieme momenti felici ma anche occasione per esplorare e conoscere altri paesi, lingue usanze, costumi, cibo...ecc, tutto ciò non sarebbe x noi stato possibile in altro modo... In viaggio dormono molto, anche la moglie!!!
18
Ety66
Ety66
14/05/2007 61
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:10:48
[;)]mi rincuora sentire che anche qualcun altro dell'età delle mie lagna un pò. E' vero che l'itinerario influisce molto. L'estate scorsa,essendo soprattutto la + grande una fan di Harry Potter,siamo andati in Inghilterra e Scozia visitando un po tutti i posti dove è stata girata la serie. quest'estate invece pensavamo di andare sulla costa atlantica francese x fare Surf(le figlie naturalmente[:D]) qualcuno ha qualche idea da consigliarmi[?]itinerari piaciuti particolarmente ai ragazzi[?] ciao Ester
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:36:34
I miei figli , un maschio ed una femmina sono cresciuti praticamente viaggando in camper dall'età di 4 anni sino ai 19/20 , sempre felici di partire e di conoscere nuove mete sino all'età di 16/17 anni, dopo hanno cominciato ad annoiarsi ed a trovare impedimenti per evitare l'uscita in camper, per un paio d'anni questo comportamento ci ha creato delle difficoltà, poichè non sempre era possibile lasciare i figli soli a casa e quando si poteva ,si usciva ma sempre con qualche apprensione. Ora siamo una coppia felice senza problemi di figliolanza al seguito [:)][:)][:)]. ed ho cambiato pure il camper prendendone uno adatto solo a 2 persone. Il problema dei figli è comune a tutti i camperisti e comporta un paio di anni di stress ma poi tutto ritorna tranquillo e ci si gode ancora di più le vacanze soli con la propria metà[:p]. Cordialità Marino2
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:45:45
La mia sedicenne ROMPE!!!!![:(!] e quindi Ok ..ha vinto lei sta a casa! La piccola 10 anni invece è strafelice ...però penso, con rammarico, ancora per poco .Buone cose Marzio
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:49:38
Ho 21 anni e conosco bene l'argomento!!![;)] La risposta? Semplice è l'ADOLESCENZA che ti porta ad andare sempre al contrario di come va il mondo!!!!! Ciao a tutti!!![^][^][^]
18
pdswind
pdswind
08/05/2007 16
Inserito il 15/05/2007 alle: 18:54:14
Ho poca esperienza come camperista ma molta nel passare i weekend e le vacanze nella seconda casa mare o montagna che sia, e il problema è sempre lo stesso, quando i figli iniziano ad avere 13/14 anni col cavolo che vogliono andare!! Forse e dico forse, ancora troppo pivello nel mondo dei camper, con il camper, almeno, si possono organizzare cose in posti di interesse anche per i figli (vedi il viaggio in scozia organizzato da ety66) e quindi si riescono a coinvolgere, nella seconda casa la cosa è veramente improponibile!! Comunque se vai in Francia a fare Surf vai a Hossegor (se ti informi in estate ci dovrebbe essere una tappa della coppa del mondo e si crea un'atmosfera veramente carina), Lacanau (puoi vedere la duna più grande del mondo) Biaritz (dove c’è anche “vita”) e fai anche una punta nei Paesi Baschi spagnoli, li ho girati con un camper (preso a nolo) una decina di anni fa, ricordo che si trovano aree di sosta, noi il più dormivano dove capitava ed andavano nelle Aree solo per il carico e scarico, ma eravamo 5 ragazzi con il solo obiettivo di fare surf.
Genevieve
Genevieve
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 19:16:53
La nostra (15 anni) rompe se non si esce con il camper tutti i we![:D] Serenità! Genevieve

Modificato da Genevieve il 15/05/2007 alle 19:17:22
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 15/05/2007 alle: 19:58:07
ciao.ho 2 figlie -15 e 10 anni e fino ad adesso sono riuscito a convincere la piu grande portando con noi un'amichetta in comune ma il problema si pone questa estate con un viaggio di 20 giorni in francia.la mi moglie non vuole portare la loro amichetta anche se i genitori hanno dato il loro consenso xche non gli va di fare la dinette tutte le sere eppure ci vogliono 2 minuti e lo farei personalmente e sono scoppiati i dissapori.c'e' qualcuno che puo' darmi un aiutino x convincere la mi moglie e arrestare la querelle?grazie
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 20:10:46
Tra il cane perennemente ammalato e mia figlia che rompeva e mia moglie che non gli stavano mai bene i posti che volevo raggiungere, ho deciso di fregarli tutti ( ma anche me stesso,sigh) e' li ho lasciati tutti a bocca asciutta. Ora dopo due anni,mi ronzano intorno come zanzare o sirene ammalianti, per farmi acqustare un altro veicolo. Ora al max acqustero' una caravan... chissa' se riuscira' a procurarmi delle belle esperienze. nb il cane e' sempre malato.. slt
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:25:40
da piccoli i figli sono talmente belli che li mangeresti: da grande ti rammarichi di non averlo fatto!![V][V][V] marcoXRV
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:30:23
quote:Originally posted by Stefano85
Ho 21 anni e conosco bene l'argomento!!![;)] La risposta? Semplice è l'ADOLESCENZA che ti porta ad andare sempre al contrario di come va il mondo!!!!! Ciao a tutti!!![^][^][^] >
> Ciao Stefano, giovanissimo e già camperista autonomo? Mi fa proprio piacere! Spero di incontrarti in giro. Per il resto, ho una figlia di 4 anni che ogni sera quando va a dormire mi chiede: "quando ci svegliamo partiasmo con il camper?"... tra qualche anno probabilmente non vorrà sentirne neppure parlare, per adesso me la godo e non ci penso! DADO
benmuss
benmuss
-
Inserito il 16/05/2007 alle: 18:40:49
Mio figlio di 8 anni è strafelice quando si preannuncia un uscita, il viaggio lo fà dormendo e recuperà la sua vivacità all'arrivo. Mi riempie di gioia vederlo felice. Chi rompe a volte è mia moglie, dice che per lei stare in Camper o a casa non cambia nulla rifare i letti - i piatti - lavare - cucinare - riordinare ecc. Le dò ragione però cavolo il bambino è ancora piccolo e non può stare mica da solo fuori a giocare a pescare a nuotare ecc. [:D][:D][:D] A pensarci bene il problema serio che crea mio figlio è al momento di coricarsi [:(!] mi porta via sempre la mamma [:(!][:(!][:(!] e tutta la notte [:(!][:(!] Finchè dura me la godo anch'io [:D] nel senso morale si capisce [:(]

Modificato da benmuss il 16/05/2007 alle 18:45:26
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 16/05/2007 alle: 21:45:53
Penso che portare un'amichetta della figlia sia molto bello. Si crea un'atmosfera familiare diversa, di complicità, di cose divertenti, si pezza magari la solita vacanza in tre, e poi è bello conoscere un pò di più le amicizie della figlia. E' anche comodo perchè si possono programmare cose diverse da fare per loro e per i genitori: lo scorso inverno col camper siamo andati a La Thuile, con noi è venuta l'amica di mia figlia quindicenne; loro sono state tutta la giornata a sciare e io, mio marito e li cane siamo andati a fare un'escursione a piedi nei boschi circostanti. E poi se il letto lo fai tu..... Buone vacanze.
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 17/05/2007 alle: 16:58:58
Salve, io ho 2 figli, uno di 21 ed uno di 8. Il grande viene con noi d'estate, ma vuole che andiamo in un solo posto per trscorrere tutto il periodo di vacanza perchè dice che così può conoscere, partecipare nell'animazione e non annoiarsi. Credo che verrebbe volentieri anche in brevi escursioni con il camper se noi andassimo con altre famiglie con figli di età più o meno simile.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10672
Inserito il 17/05/2007 alle: 22:03:50
Figlio piccolo di 5 anni, ogni volta non vede l'ora di partire. Solo che ogni giorno che passa in camper riesce a farlo invecchiare di un mese. Ho il camper da due anni, ma sull'usato varrà come uno di 10. Voi come li gestite i figli piccoli?

Modificato da Tore99 il 17/05/2007 alle 22:05:21
18
bredy
bredy
11/02/2007 162
Inserito il 17/05/2007 alle: 22:10:00
.....salve..... noi abbiamo risolto con il gruppo " FIGLI ADOLESCENTI IN CAMPER" dateci un occhio!! prima veniva anche la grande oggi 21 anni e altri amici con ragazzi pari età, adesso la 16enne era rimasta sola e andare in camper era una tortura l'abbiamo costretta a provare ed è andata alla grande, quando decidiamo di uscire è la prima a vedere chi c'è,molte volte è lei che decide ciao silvia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link