CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

...Ma il camper perfetto esiste o è solo utopia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:19:16
[:)]Saluti a tutta la tribù,[:)] volevo proporvi un quesito che spesso quando leggo tutti i forum mi sorge spontaneo... [?]MA IL NOSTRO CAMPER CI PIACE DAVVERO???[?] Mi riferisco a tutte le modifiche, gli accessori post-vendita, ecc... ecc... [?]SECONDO VOI ESISTE IL "CAMPER PERFETTO?"[?] A voi la parola...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 19:46:50
Ne ho cambiati tanti e ne rimpiango pochi!!! Purtroppo il camper perfetto non esiste, non è mai esistito e credo che mai esisterà....[:D][:)][^]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/01/2007 alle: 21:06:35
io sono al settimo e quoto Yuma se qualcuno lo inventa (non ci credo)un difetto certamente resta ...il costo, saluti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:24:49
il camper perfetto non esiste perche' non esiste il camperista perfetto. Ciao Roberto
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:43:40
Esiste, esiste! Solo dipende dalla situazione... Quando hai trovato quello perfetto per la vacanza stanziale... ti trovi a farne una sempre "on the run", quando ti sei sistemato con la produzione di corrente autonomamente ti trovi in un paese dove è vietata la sosta libera e devi per forza andare in AA o camping e paghi anche la colonnina della 220 V... Quando ti fai il garage per la moto, magari te la fregano mentre sei al caffè...[;)] Comunque il camper perfetto esiste e... ed è il nostro (secondo mia moglie)![:D] Ciao!!! [8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/01/2007 alle: 10:48:27
Semplicemente non esiste il camper perfetto. E' soggettivo. Troppo soggettivo. Chi lo vuole piccolo, chi lo vuole spazioso, chi lo vuole veloce, chi lo vuole lussuoso e per chi il lusso non se lo può permettere. Esiste quello che più si adatta alle tue tasche, alle tue necessità del momento... PS. A noi il nostro camper piace molto. Certo, lo vorremmo con 2/3 modifiche che non si trovano però su altri mezzi in commercio, semplicemente perchè è una conformazione/pianta che sta sparendo dal mercato italiano... -- gilby
19
170659
170659
12/12/2006 13
Inserito il 17/01/2007 alle: 13:23:55
per fortuna non esiste, dobbiamo tornare un po alle origini,cerchiamo di non trasformare il camper in una casa viaggiante, non lo è, tralasciamo per favore la doppia aria condizionata, il super frigo, tele lcd, antenna satellitale,forni ventilati, micronde ecc,moto o peggio auto al seguito.cerchiamo invece di vivere il plein air nel modo giusto,concentrandoci più sulla bellezza dei posti che sul numero degli accessori montati. ciao
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 17/01/2007 alle: 14:05:15
quote:Originally posted by oliver
Esiste, esiste! Solo dipende dalla situazione... Quando hai trovato quello perfetto per la vacanza stanziale... ti trovi a farne una sempre "on the run", quando ti sei sistemato con la produzione di corrente autonomamente ti trovi in un paese dove è vietata la sosta libera e devi per forza andare in AA o camping e paghi anche la colonnina della 220 V... Quando ti fai il garage per la moto, magari te la fregano mentre sei al caffè...[;)] Comunque il camper perfetto esiste e... ed è il nostro (secondo mia moglie)![:D] Ciao!!! [8D] >
> Certo anche mia moglie SOSTIENE che il nostro sia li top dei TOP ma xchè gli altri non li GUARDA forse consapevole di dover fare troppi sacrifici x averli....... X YUMA.... ARMONDO fai peccato se parli male del tuo MEZZO o non lo reputi IL TOP. ESISTE IL CAMPER PERFETTO. SECODO "ME" CIAO LELEid="size3">id="red">
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 17/01/2007 alle: 14:14:03
quote:Originally posted by gabrielean2003
quote:Originally posted by oliver
Esiste, esiste! Solo dipende dalla situazione... Quando hai trovato quello perfetto per la vacanza stanziale... ti trovi a farne una sempre "on the run", quando ti sei sistemato con la produzione di corrente autonomamente ti trovi in un paese dove è vietata la sosta libera e devi per forza andare in AA o camping e paghi anche la colonnina della 220 V... Quando ti fai il garage per la moto, magari te la fregano mentre sei al caffè...[;)] Comunque il camper perfetto esiste e... ed è il nostro (secondo mia moglie)![:D] Ciao!!! [8D] >
> Certo anche mia moglie SOSTIENE che il nostro sia li top dei TOP ma xchè gli altri non li GUARDA forse consapevole di dover fare troppi sacrifici x averli....... X YUMA.... ARMONDO fai peccato se parli male del tuo MEZZO o non lo reputi IL TOP. ESISTE IL CAMPER PERFETTO. SECODO "ME" CIAO LELEid="size3">id="red">
>
> Ela MOGLIE PERFETTA ESISTE o è un' outopia............. basterebbe che non rompa saremmo a metà dell' OPERA .... CIAO LELEid="size4">id="red">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 17/01/2007 alle: 15:18:36
certo che esiste..........è il mio.[:D][:D] Mi porta in giro per l'Europa a vedere posti meravigliosi..[8D]...[8D]....[8D]. scusate forse non è il camper a essere perfetto, ma è perfetto il rapporto fra di noi (io e il camper). Lui è il mezzo e il fine lo decido io (la meta). L'unica imperfezione è che vorrei usarlo di più. Tanti bei viaggi a tutti Luigi
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 17/01/2007 alle: 15:26:02
Bisogna finirla di dire che bisogna tornare alle origini, rinunciare al frigo enorme, al forno, al garage per la moto ..... ecc. Io rispetto chi fa una scelta di camper spartano ma pretendo rispetto per chi sceglie un camper pluriaccessoriato americano ..... il camper non è altro che un oggetto come tanti altri, c'è chi compra la fiat 600 e chi la ferrari enzo, chi ha al polso uno swatch e chi un IWC, chi risiede in un monolocale e chi in una palazzina di 20 stanze, ognuno è libero di scegliere e se ciò che sceglie non lo ruba ma se lo guadagna onestamente nessuno deve criticare.
19
170659
170659
12/12/2006 13
Inserito il 18/01/2007 alle: 10:49:21
scusami TSA,non volevo offendere nessuno, ognuno fa le proprie scelte, scelte che personalmente reputo giuste, volevo solo evidenziare il fatto che parecchie volte si compra un fuoristrada per andare al bar, cosa che io non apprezzo, ma non per questo mi permetto di entrare nel merito di chi fa la scelta, ciao a tutti[^][^][^]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/01/2007 alle: 11:21:56
Cari amici,dopo tanti anni di camper quello che abbiamo ora noi lo definiamo il camper perfetto per le nostre esigenze. Probabilmente dipende dal fatto che,pur avendo avuto esperienze positive anche con gli altri due,ora le idee erano chiare,sapevano con precisione cosa volevamo ,un mezzo adatto a due persone non più giovanissime, ma con ancora tanta voglia di girare.Come è stato già detto la cosa è soggettiva ,secondo me il camper perfetto è quello che ci fa star bene in qualsiasi luogo del mondo si vada, ma la cosa più importante è che lo si senta parte di noi e perchè no, che ci si affezioni anche,vecchio o nuovo che sia.Ciao Aura

Modificato da auta il 18/01/2007 alle 11:22:47
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 18/01/2007 alle: 13:00:33
A mio parere il camper ideale è quello che risponde alle proprie interpretazioni dell'abitar viaggiando. Il mio l'ho sempre sentito come camper ideale; l'ho fatto attrezzare circa 20 anni fà secondo le esigenze che allora avevo, ho girato tutta Europa ed il nord d'Africa e lo abbandonerò questa primavera, sicuramente con rimpianto, perchè ne ho fatto atrezzare uno nuovo. In verità non lo abbandono ma lo passo a mio figlio. L'ho cambiato non perchè sono mutate le funzionalità del veicolo, ma perchè, purtroppo, sono cambiate le mie "caratteristiche": mi pesa dover salire sul tetto per utilizzare la bauliera, mi pesa utilizzare il letto basculante e mi pesa utilizzare la doccia troppo "avvolgente". Spero che anche il prossimo sia robusto come il precedente e che mi accompagni per altri 20 anni nel mio girovagare. Solo a queste condizioni lo considererò il nuovo camper ideale. Buon viaggio a tutti. Roberto
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:14:35
x 170659: la mia risposta non era diretta solamente a te, ma era generalizzata e quindi apprezzo le tue scuse, ma non erano necessarie, ci mancherebbe. Il mio discorso si basa sul fatto che ognuno di noi ha esigenze diverse, io ad esempio uso il camper non solo per vacanze, ma anche per la mia attività sportiva (corro in moto) e quindi cerco dal camper affidabilità, robustezza, garage enorme ed un enorme frigo: quando giri al mugello con 35 gradi ti assicuro che ti sogni il freezer di notte [:D] [:D] Questo per dire che purtroppo l'unico limite al veicolo perfetto è il suo costo ..... potendo scegliere senzza vincoli di prezzo, credo che ognuno di noi possa trovare quello giusto. Ciao
19
170659
170659
12/12/2006 13
Inserito il 19/01/2007 alle: 11:52:19
per TSA, chiarito tutto, ti faccio i migliori auguri per la tua attività sportiva.[:)][:)][:)]
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 19/01/2007 alle: 13:51:43
x 170659: gli auguri invece li accetto volentieri.... grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link