CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma la Mirage ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 84
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 08/02/2007 alle: 20:50:20
Questa sera sono passato davanti la fabbrica della Mirage a Pomezia (RM), ma non ho trovato, come altre volte, mezzi nuovi in attesa di spedizione; solo due mezzi da immatricolare sul vecchio Ducato (Giubileo e Fivestar). Spero che questo non voglia significare qualche problema. Nel passato Mirage ed Arca sono stati sempre in cima alle mie preferenze e nel 2001 avevo addirittura firmato un contratto x l'acquisto di un 5 stelle nuovo con 120 rate. Ma dopo una notte insonne (...piena di debiti...), abbiamo optato x un + economico Rimor 677tc (ancora 1 anno da pagare). A poche centinaia di metri c'è la fabbrica dell'Arca, ma si vedevano parecchi camper in giacenza. Se non erro è l'unica azienda del settore rimasta indipendente. Speriamo bene, non vorrei che un marchio che ha contribuito al pleinair chiuda. Pietro
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/02/2007 alle: 23:44:35
Arca è da anni del grupo Trigano,i Mirage che ho visto a Rimini mi sembravano un po fuori mercato nei prezzi e pesi credo siano anni che la tiratura è limitata e gli investimenti costano....saluti
eleni
eleni
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 00:26:11
Confermo! A Rimini Mirage ha molto deluso. Credo siano stati gli unici, o quasi, ad esporre dei mezzi su vecchie meccaniche. Ho sempre considerato questa casa un "miraggio", ha prodotto bellissimi mezzi come il "Giubileo", ma ultimamente mi sembra molto in ribasso. Anche nel 2005, a Rimini, ho parlato con una signora nello stand che si esponeva come fosse la proprietaria... (mentre altre case avevano le hostess!) Secondo me: - o sono veramente in crisi... - oppure vogliono dare un'impronta molto artigianale ai loro prodotti Comunque dispiacerebbe vederli sparire dal mercato, fanno sempre parte della storia dell'abitar viaggiando.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 06:54:07
quote:Originally posted by eleni
Confermo! A Rimini Mirage ha molto deluso. Credo siano stati gli unici, o quasi, ad esporre dei mezzi su vecchie meccaniche. Ho sempre considerato questa casa un "miraggio", ha prodotto bellissimi mezzi come il "Giubileo", ma ultimamente mi sembra molto in ribasso. Anche nel 2005, a Rimini, ho parlato con una signora nello stand che si esponeva come fosse la proprietaria... (mentre altre case avevano le hostess!) Secondo me: - o sono veramente in crisi... - oppure vogliono dare un'impronta molto artigianale ai loro prodotti Comunque dispiacerebbe vederli sparire dal mercato, fanno sempre parte della storia dell'abitar viaggiando. >
> Ne ho comprati ben 3, dagli anni 80 agli anni 90, devo dire che erano ben fatti e sicuramente di un livello superiore alla media.... Ora il calo generale di vendita e la ristrutturazione della società, avranno sicuramente pesato sulla produzione e vendita.... Sono stati e rimarrano degli amici e sapere che sono in queste condizioni, fa veramente male.... Per il fatto che non cerano hostess, non ci sono mai state!!! a rappresentare i loro prodotti, sono stati sempre i componenti della famiglia.... SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 09/02/2007 alle 06:56:07
22
PDR
PDR
01/12/2003 6024
Inserito il 09/02/2007 alle: 14:29:47
quote:Originally posted by Yuma58
....Sono stati e rimarrano degli amici e sapere che sono in queste condizioni, fa veramente male.... Per il fatto che non cerano hostess, non ci sono mai state!!! a rappresentare i loro prodotti, sono stati sempre i componenti della famiglia....>
> Armando guarda che dei tuoi amici della Mirage dell'epoca non è praticamente rimasto nessuno; è passata completamente di mano.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 15:16:03
quote:Originally posted by PDR
....Sono stati e rimarrano degli amici e sapere che sono in queste condizioni, fa veramente male.... Per il fatto che non cerano hostess, non ci sono mai state!!! a rappresentare i loro prodotti, sono stati sempre i componenti della famiglia....>
> Armando guarda che dei tuoi amici della Mirage dell'epoca non è praticamente rimasto nessuno; è passata completamente di mano.
>
> Boooooooo?? ma forse dei 2 chi sbaglia sei tu, all'ultima fiera di RIMINI erano tutti li, MADRE,PADRE,FIGLIA E FIGLIO.....
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/02/2007 alle: 15:47:00
purtroppo sembra, prendila con le molle perché non ci passo più da tempo, che sia passata in mano al figlio.....per adesso non sembra come il padre, se poi consideriamo che i grandi gruppi occupano quasi tutto il mercato, arriviamo a prefigurare una azienda costretta a lavorare (trasformandosi) per mezzi di nicchia. Resta un azienda che ha maestranze molto capaci
Beta
Beta
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:12:29
Confermo quanto detto da Copenga, sono stato in Mirage a novembre per alcuni lavoretti in garanzia sul mio camper ed il personale è veramente competente, professionale ed encomiabile. I mezzi sul piazzale erano due mansardati su Ducato Power: un Skyline ed un Fivestar. Però dentro il capannone erano pronti almeno 2 Horizon ed in lavorazione 4 Giubileo su nuovo Ducato. La conduzione è sempre in mano alla stessa famiglia, ora se ne occupa di più il figlio in quanto il padre ha avuto problemi di salute al quale vanno i migliori auguri. Ciao Michele Betassa
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 20:21:43
quote:Originally posted by Beta
Confermo quanto detto da Copenga, sono stato in Mirage a novembre per alcuni lavoretti in garanzia sul mio camper ed il personale è veramente competente, professionale ed encomiabile. I mezzi sul piazzale erano due mansardati su Ducato Power: un Skyline ed un Fivestar. Però dentro il capannone erano pronti almeno 2 Horizon ed in lavorazione 4 Giubileo su nuovo Ducato. La conduzione è sempre in mano alla stessa famiglia, ora se ne occupa di più il figlio in quanto il padre ha avuto problemi di salute al quale vanno i migliori auguri. Ciao Michele Betassa >
> Mi confermi quanto ho saputo oggi, ho chiamato ILAN (il figlio...) e le cose stanno realmente cosi[;)] SALUTONI ARMANDO
vicicca
vicicca
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 21:01:56
tranquilli io ho acquistato un mirage master a novembre e è fatto benissimo (armando lo ha visto a faenza). hanno un ottima assistenza e sono molto cordiali e competenti. credo che essendo bravi come artigiani preferiscano produrre pochi modelli ma di qualità e che in media sono un po' più cari. è una scelta industriale che speriamo per loro sia sufficientemente vincente. quello che forse dovrebbero curare meglio è l'immagine:il sito web è davvero scarso e inoltre nemmeno aggiornato. ciao vittorio
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 10/02/2007 alle: 01:08:17
Ciao Ho aperto casualmente questo argomento,mi sono bloccato mi auguro che sia un momento transitorio,non è possibile SONO MEZZI STUPENDI il mio 5 stelle con il tetto in gomma E UNA FAVOLA NON HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA,NON ESISTONO PROBLEMI DI CALDO O FREDDO ,SUL TETTO POSSO FARE LE CAPRIOLE I SALTI MA RIMANE FERMO,SALGO SULLA SCALETTA NON SENTO NESSUN ONDEGGIO,INTERNAMENTE E ARIOSO MASSICCIO LA MANSARDA E IMMENSA,IN MONTAGNA PIENO INVERNO DEVO TENERE AL MINIMO IL RISCALDAMENTO DAL TROPPO CALDO, IN ESTATE LASCIATO AL SOLE TUTTO CHIUSO,SI ENTRA E FRESCO.MAI GHIACCIATI GLI SCARICHI,E ALTRO ECCEZZIONALE E DIRE POCO LE BEL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa volete che vi dica e il numero 1 Ho visto l'HORIZON E MAGNIFICO (non lo prendo perche 146cv, aggiornato) MI sapreste dire del giubileo non mi e presente e poi un altro ?????????????? Non sapevo che si poteva andare in ditta,Lunedi chiamo subito sento se mi fanno 1 gavone laterale +1 x seconda wc, Buonanotte.
18
francesca1958
francesca1958
10/02/2007 38
Inserito il 10/02/2007 alle: 11:41:34
buongiorno volevo rispondere al forum Mirage . Abitando a Roma si sa che ci sono dei problemi in Mirage speriamo che si risolvano perche sarebbe un peccato.In riferimento all'ARCA questa non è più da sola ma dal 2000 fa parte del gruppo TRIGANO. Buon viaggio a tutti.
21
volpes
volpes
17/02/2004 189
Inserito il 10/02/2007 alle: 23:05:41
Salve a tutti, volevo vedere il sito della Mirage , che dovrebbe essere

http://ww.miragemotorhomes.com/

ma non riesco ad aprire niente mi appare la scritta " no site ". Qualcuno ne sà qualcosa??? Grazie delle risposte Roberto
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 11/02/2007 alle: 00:29:10
@ volpes ecco l'indirizzo della Mirage

http://www.miragemotorhomes.com...

mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 22:16:08
Io ho acquistato un mirage 646 con garage motorhome pagato nuovo 49000 euri nel giugno 2005 motore 2800 127 cv prima avevo un oriente 6 motorhome dell'86 devo dire il vero non è superbo ma è spazioso semplice fatto abbastanza bene ha tutto cio che serve io ho aggiunto sospensioni ad aria antenna sat allarme inverter pannelli solari sono di serie e tv analogica di serie adesso ho pensato di mettere una centralina per un po di cavalli in + mi trovo benissimo se mi è durato 20 anni quasi quello di prima che era di terza mano con questo in teoria avendo 60 anni.........? a dire il vero ho guardato molto in giro ma che prezzi..... almeno 15 mila in +
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 11/02/2007 alle: 23:19:39
Confermo quanto detto da Copenga, sono stato in Mirage a novembre per alcuni lavoretti in garanzia sul mio camper ed il personale è veramente competente, professionale ed encomiabile. I mezzi sul piazzale erano due mansardati su Ducato Power: un Skyline ed un Fivestar. Però dentro il capannone erano pronti almeno 2 Horizon ed in lavorazione 4 Giubileo su nuovo Ducato. La conduzione è sempre in mano alla stessa famiglia, ora se ne occupa di più il figlio in quanto il padre ha avuto problemi di salute al quale vanno i migliori auguri. il figlio ILAN è quello che ha preso im mano tutto al posto del padre ? ma non era un altro il figlio che seguiva il tutto ? un certo ARY ? Ciao Michele Betassa >
> Mi confermi quanto ho saputo oggi, ho chiamato ILAN (il figlio...) e le cose stanno realmente cosi[;)] SALUTONI ARMANDO
>
>
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 11/02/2007 alle: 23:20:40
Confermo quanto detto da Copenga, sono stato in Mirage a novembre per alcuni lavoretti in garanzia sul mio camper ed il personale è veramente competente, professionale ed encomiabile. I mezzi sul piazzale erano due mansardati su Ducato Power: un Skyline ed un Fivestar. Però dentro il capannone erano pronti almeno 2 Horizon ed in lavorazione 4 Giubileo su nuovo Ducato. La conduzione è sempre in mano alla stessa famiglia, ora se ne occupa di più il figlio in quanto il padre ha avuto problemi di salute al quale vanno i migliori auguri. Ciao Michele Betassa >
>
>
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 11/02/2007 alle: 23:22:09
>
> il figlio ILAN è quello che ha preso im mano tutto al posto del padre ? ma non era un altro il figlio che seguiva il tutto ? un certo ARY ? GoGo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 06:09:59
quote:Originally posted by gogo
>
> il figlio ILAN è quello che ha preso im mano tutto al posto del padre ? ma non era un altro il figlio che seguiva il tutto ? un certo ARY ? GoGo
>
> Sei un pò indietro con le notizie.... ARY è stato, per motivi che non posso spiegare... come 7 anni all'estero, è poco che è tornato e non è che si fa vedere molto in giro.... SALUTONI ARMANDO
Beta
Beta
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 12:37:13
gogo, l'hai poi risolta la questione dell'Alaska 5000? Ciao Michele Betassa
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 12/02/2007 alle: 16:26:38
quote:Originally posted by gogo
>
>
> Sei un pò indietro con le notizie.... ARY è stato, per motivi che non posso spiegare... come 7 anni all'estero, è poco che è tornato e non è che si fa vedere molto in giro.... SALUTONI ARMANDO
>
> ma in fiera a Rimini quest'anno chi c'era ? e in ditta a Settembre, Ottobre, Novembre ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link