CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma lo scooter ?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 10:44:21
provando ad essere ottimisti e presumendo che almeno a luglio ci sia un po' più di libertà, secondo voi, con lo scooter che utilizziamo spesso in abbinata al camper, ci si potrà andare in due ? non mi sembra che si possa mantenere la distanza sociale anche in casa e nel lettone, io e moglie, siamo vicini e quindi perché in scooter no'?

Siccome per il periodo invernale (anche per risparmiare l'esoso costo dell'assicurazione), sospendo l'assicurazione, prima di riattivarla, vorrei essere sicuro di poterlo utilizzare, altrimenti sta fermo fino al prossimo anno e si va di bici wink

Massimo
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 12:42:39
In risposta al messaggio di maxime del 14/04/2020 alle 10:44:21

provando ad essere ottimisti e presumendo che almeno a luglio ci sia un po' più di libertà, secondo voi, con lo scooter che utilizziamo spesso in abbinata al camper, ci si potrà andare in due ? non mi sembra che si possa
mantenere la distanza sociale anche in casa e nel lettone, io e moglie, siamo vicini e quindi perché in scooter no'? Siccome per il periodo invernale (anche per risparmiare l'esoso costo dell'assicurazione), sospendo l'assicurazione, prima di riattivarla, vorrei essere sicuro di poterlo utilizzare, altrimenti sta fermo fino al prossimo anno e si va di bici Massimo
...
Da un paio di anni uso anch'io un cinquantino per gli spostamenti che aveva mio figlio ,assicurazione annuale che da quest'anno stavo valutando di farla trimestrale. Alla luce di quanto sta accadendo non credo che la attiveremo non avendo certezze di poter usufruire del camper. A dicembre ho acquistato una moto datata,se non è possibile salire in 2 vorrà dire che vado da solo così la moglie non rompe per il fatto che per quanto vada tranquillo per lei è sempre troppo. 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 12:53:03
In scooter, in moto si può viaggiare in due solo se il passeggero è convivente, moglie o compagna, figlio ecc ecc
Nel caso non siano conviventi bisogna viaggiare da soli, Idem sulle auto, solo moglie/marito o figli conviventi possono viaggiare sul sedile di fianco al guidatore, in tutti gli altri casi, devono occupare i sedili posteriori.

cordialmente
mich

Mick KoKorde World President
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 15:18:49
Quindi 2 giovani fidanzati non potranno andare in moto/scooter insieme ? laugh
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 15:31:48
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/04/2020 alle 15:18:49

Quindi 2 giovani fidanzati non potranno andare in moto/scooter insieme ? 
Dovranno andare in scooter separati, ma una volta arrivati in pineta potranno aggrovigliarsi beatamente ...
wink
Andrea
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 16:03:03
In risposta al messaggio di Sergione66 del 14/04/2020 alle 15:18:49

Quindi 2 giovani fidanzati non potranno andare in moto/scooter insieme ? 
Come ben sappiamo in questo momento di emergenza sanitaria per coronavirus l’obbligo è quello di restare a casa e di muoversi solo in caso di lavoro, situazione di necessità (fare la spesa) o ragioni di salute. In questi casi molti si chiedono quale sia il comportamento da adottare alla guida di un’auto o di una moto.
Una circolare del Ministero dell’Interno ha specificato tutte le modalità con cui ci si può spostare sui veicoli a motore. In auto non è prevista alcuna limitazione se si va con i familiari conviventi. Diverso il discorso se si è con altre persone. In quel caso è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza fra i passeggeri. Ne consegue che – a meno che non si abbia una vettura particolarmente spaziosa – in macchina possono sedere solo due persone: una al posto del guidatore e una sul sedile posteriore destro.
Un discorso simile vala anche per moto e  scooter. E’ permesso portare un passeggero se si tratta di un convivente. In caso contrario, bisogna andare da soli, vista l’impossibilità di rimanere a un metro di distanza.

Secondo le normative attuali no, ma le forze dell’ordine non sono castigamatti come le descrivono alcuni qui dentro, nella quasi si totalità dei casi sono umani.

poi per carità potrebbe succedere, ma lo ritengo improbabile.

Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 14/04/2020 alle 16:07:03
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2020 alle: 16:16:54
bene ...ho capito...per ora lascio lo scooter in garage senza assicurazione ed una volta che si potrà di nuovo andare in giro con il camper (speriamo presto ad essere ottimisti ma ho paura che ci sarà da aspettare ancora molto crying), riattiverò la polizza visto che lo scooter viene utilizzato solo da me con moglie a seguito...

Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link