CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Ma "o nonno" chi è

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/11/2006 alle: 19:05:46
Mi vedo costretto a porre questa domanda perchè, dopo due anni di insistenze, il sindaco del mio paese ha dato il via alla realizzazione di una bella area di sosta con relativo CS.Ho detto al sindaco di leggere nel forum di COL per capire meglio l'mportanza della nostra categoria, lui ha letto bene nel forum e mi fatto la fatidica domanda: ma "o nonno" chi è, da che parte sta?? e se viene nella nostra AA corriamo il rischio che ce la faccia chiudere?? ma sono tutti così nella vostra categoria??? Ora Vi prego aiutatemi a rispodere al mio bravo sindaco. Saluti Aldo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 05/11/2006 alle: 19:24:38
quote:Originally posted by rataplan
Mi vedo costretto a porre questa domanda perchè, dopo due anni di insistenze, il sindaco del mio paese ha dato il via alla realizzazione di una bella area di sosta con relativo CS.Ho detto al sindaco di leggere nel forum di COL per capire meglio l'mportanza della nostra categoria, lui ha letto bene nel forum e mi fatto la fatidica domanda: ma "o nonno" chi è, da che parte sta?? e se viene nella nostra AA corriamo il rischio che ce la faccia chiudere?? ma sono tutti così nella vostra categoria??? Ora Vi prego aiutatemi a rispodere al mio bravo sindaco. Saluti Aldo >
> E' la cosa che mi sono chiesto (e l'ho anche scritto sul forum) leggendo alcune domande/risposte di O' nonno. Ancora non ho capito ma penso che essendo camperista lavori per noi (spero) Pizzo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 05/11/2006 alle: 19:26:41
toh, il pizzo. O te dov'eri?
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 20:22:21
Spediscigli una mail e glielo chiedi direttamente. Strada semplice e veloce. [:)][:)][:)] Lucio
Errante
Errante
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 22:36:14
Si ma così noi non sappiamo nulla, vabbé la privacy, ma c'è pure la curiosity... [:o)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 05/11/2006 alle: 23:48:30
Non credo proprio che "O nonno" se la prenda se viene aperta una nuova area attrezzata. Non penso neppure di violare la sua privacy se dico che è un frequentatore di questo forum da tempo immemorabile; ha scritto, che io mi ricordi, almeno un diario di bordo sulla Francia e scrive regolarmente, con il suo nome, interventi interessanti su turismoitinerante. Saluti Enrico
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 01:09:10
Secondo me e' il proprietario di una AA (o camping) [;)] (vedi mio ultimo post su "ddl fabris e' una ciofeca") Ciao, Ivano. PS (in modify): - P38 ????????? e ora vuole (o ci dice di...) evitare a tutti i costi il muro-contro-muro nei confronti dei sindaci anti-camperisti... quindi piu' o meno un "Liguori" del camperismo... - ho tolto il QUOTE in quanto centrava nulla (mi ero sbagliato a riportarlo)... id="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/11/2006 alle 12:01:49
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/11/2006 alle: 08:40:51
un tempo aveva un nick "armato", chi se lo ricorda????? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 06/11/2006 alle: 09:11:57
quote:Originally posted by vertigo
un tempo aveva un nick "armato", chi se lo ricorda????? Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Gennaro Capuano, armato di "forcone"? [;)] [:D]id="Verdana">id="purple">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 06/11/2006 alle: 09:53:40
Una44magnumperlispettorecallaghan? [8D]
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 06/11/2006 alle: 10:03:02
E qualcuno ricorda le dispute con un "famoso avvocato" (ovviamente finto) ??
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 06/11/2006 alle: 10:27:06
Lasciate perdere: curiosità che, anche se soddisfatta, non darebbe maggior (o minor...) peso alle sue tesi. Se vorrà, risponderà luistessomedesimopersonalmenteinproprio. (...o forse quest'aura di mistero è stata da "ello ipso" abilmente creata?...) Sicuramente, ha sempre usato "molta fantasia" per dare visibilità ai suoi interventi. (Anche con una P38..!) Ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/11/2006 alle: 10:50:08
grande Alberto, il quizzer è stato risolto... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 23:44:42
Mi vedo costretto a porre questa domanda perchè, dopo due anni di insistenze, il sindaco del mio paese ha dato il via alla realizzazione di una bella area di sosta con relativo CS.Ho detto al sindaco di leggere nel forum di COL per capire meglio l'mportanza della nostra categoria, lui ha letto bene nel forum e mi fatto la fatidica domanda: ma "o nonno" chi è, da che parte sta?? e se viene nella nostra AA corriamo il rischio che ce la faccia chiudere?? ma sono tutti così nella vostra categoria??? Ora Vi prego aiutatemi a rispodere al mio bravo sindaco. Saluti Aldo >
> Il tuo sindaco può stare tranquillo, io sono uno che usa le AA e ama i sindaci che le fanno. Chi dichiara di vole praticare sosta libera e dichiara che non vuole essere obbligato ad usarle vanifica gli investimenti dei sindaci. Chi sono? Sono un camperista che ha comprato il camper dopo aver letto numerosi documenti sul sito del ************* ********** e mi sono illuso, come tanti di voi, che si poteva circolare in libertàò e che tutti i dievieti erano illegittimi, salco poi a capire che la sosta come intesa dal CDS era TUTTI DENTRO TUTTO SPENTO. In pratica non c'era quella libertà che ci propinavano riviste ed altri. Allora ho approfondito la materia: SIAMO ABUSIVI ogni volta che accendiamo il frigo perché emette deflussi e quindi facciamo campeggio involontariamente, ma nessuno ce lo spiega apertamente. Eppure ai tempi di GENNARO CAPUANO E FIGLIO ero uno che la pensava esattamente come è più di Ciolli del ************* **********. Ora non più. Oggi penso che chi, in un'Italia invasa dalle auto voglia fare campeggio per strada è un abusivo e fa torto a chi fa investimenti, come il tuo sindaco che li vede così resi vani ed infruttuosi e soèprattutto si vede invaso da una pletora arrogante che è pronta a rinfacciargli il minimo errore quando ha il cmaper che pesa 40 quintali sui 35 ammessi. Per anni ho seguito la querelle dell'illegittimità dei segnali di divieto senza ordinanza a tergo e quando ho pubblicato sentenze che davano torto a chi sosteneva questa tesi mi sono sentito "richiamare" forse perché certe verità ai camperisti non vanno dette. Io le dico. Dico come stanno le cose, questo non piace per prima ai camperisti che vogliono illudersi. Ma io me ne fotto e le dico lo stesso. E' l'unico metodo, credetemi, per smuovere le acque. E' un'alternativa a NON COMPRATE CAMPER, chi se la ricorda, andava in voga nel 2002 e 2003 proprio in questo forum... a mia cura... A parte questo ho 49 anni, sono un funzionario di una delle banche più grandi d'Italia, non sono un cretino, ho due figli ed una moglie stupenda, ed amo la vita. Ma odio chi ciurla nel manico e stiracchia le norme a suo us e consumo. Il mio motto è: SAPERE COME STANNO LE COSE, ESSERE CONSAPEVOLI, poi si può discutere, ma in primis OCCORRE AMMETERE E DICHIARARE CHE LA LEGGE FAUSTI PIMA E L'ART. 185 CDS POI SONO UNA CIOFECA. Buona notte.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 06:18:29
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
> Il tuo sindaco può stare tranquillo, io sono uno che usa le AA e ama i sindaci che le fanno. Chi dichiara di vole praticare sosta libera e dichiara che non vuole essere obbligato ad usarle vanifica gli investimenti dei sindaci. Chi sono? Sono un camperista che ha comprato il camper dopo aver letto numerosi documenti sul sito del ************* ********** e mi sono illuso, come tanti di voi, che si poteva circolare in libertàò e che tutti i dievieti erano illegittimi, salco poi a capire che la sosta come intesa dal CDS era TUTTI DENTRO TUTTO SPENTO. In pratica non c'era quella libertà che ci propinavano riviste ed altri. Allora ho approfondito la materia: SIAMO ABUSIVI ogni volta che accendiamo il frigo perché emette deflussi e quindi facciamo campeggio involontariamente, ma nessuno ce lo spiega apertamente. Eppure ai tempi di GENNARO CAPUANO E FIGLIO ero uno che la pensava esattamente come è più di Ciolli del ************* **********. Ora non più. Oggi penso che chi, in un'Italia invasa dalle auto voglia fare campeggio per strada è un abusivo e fa torto a chi fa investimenti, come il tuo sindaco che li vede così resi vani ed infruttuosi e soèprattutto si vede invaso da una pletora arrogante che è pronta a rinfacciargli il minimo errore quando ha il cmaper che pesa 40 quintali sui 35 ammessi. Per anni ho seguito la querelle dell'illegittimità dei segnali di divieto senza ordinanza a tergo e quando ho pubblicato sentenze che davano torto a chi sosteneva questa tesi mi sono sentito "richiamare" forse perché certe verità ai camperisti non vanno dette. Io le dico. Dico come stanno le cose, questo non piace per prima ai camperisti che vogliono illudersi. Ma io me ne fotto e le dico lo stesso. E' l'unico metodo, credetemi, per smuovere le acque. E' un'alternativa a NON COMPRATE CAMPER, chi se la ricorda, andava in voga nel 2002 e 2003 proprio in questo forum... a mia cura... A parte questo ho 49 anni, sono un funzionario di una delle banche più grandi d'Italia, non sono un cretino, ho due figli ed una moglie stupenda, ed amo la vita. Ma odio chi ciurla nel manico e stiracchia le norme a suo us e consumo. Il mio motto è: SAPERE COME STANNO LE COSE, ESSERE CONSAPEVOLI, poi si può discutere, ma in primis OCCORRE AMMETERE E DICHIARARE CHE LA LEGGE FAUSTI PIMA E L'ART. 185 CDS POI SONO UNA CIOFECA. Buona notte.
>
> Io penso soltanto che tu sei rimasto deluso e che non puoi arrogarti il diritto di portare dietro di te tutto il forum[;)] Se sei pentito[^] non sei il solo, però da come scrivi tragicamente la vita dei camperisti, credo che tu abbia qualcos'altro per la testa. Non me ne volere... anche perchè già ci siamo attaccati in passato e non mi va di farlo ancora,[;)] però ti voglio dire questo... la vita in camper è bella,[^] sono 33 anni che sono camperista e non mi stancherò mai di esserlo,[:)] ce l'ho nel sangue questa vita da zingaro perenne[^] e non sarai certo tu con queste dichiarazioni a levarmi la voglia.[;)] guarda che non è tutto cosi nero come lo descrivi tu.[;)] SALUTONI anto'

Modificato da Yuma58-OLD il 07/11/2006 alle 06:24:12
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 07:39:45
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
>
> Io penso soltanto che tu sei rimasto deluso e che non puoi arrogarti il diritto di portare dietro di te tutto il forum[;)] Se sei pentito[^] non sei il solo, però da come scrivi tragicamente la vita dei camperisti, credo che tu abbia qualcos'altro per la testa. Non me ne volere... anche perchè già ci siamo attaccati in passato e non mi va di farlo ancora,[;)] però ti voglio dire questo... la vita in camper è bella,[^] sono 33 anni che sono camperista e non mi stancherò mai di esserlo,[:)] ce l'ho nel sangue questa vita da zingaro perenne[^] e non sarai certo tu con queste dichiarazioni a levarmi la voglia.[;)] guarda che non è tutto cosi nero come lo descrivi tu.[;)] SALUTONI anto'
>
> Lo so che non è nero, che credi giro anche io. Ma io affermo che essere consapevoli di essere fuori regola ci rende più diplomatici nell'affrontare i comuni. Ti faccio due esempi: A) Se sai di essere abusivo cerchi veramente di defilarti e di non dare nell'occhio ed i comuni in cui vai non avranno tanti problemi e non emetteranno divieti semplicemente perché nessuno di noi andrà a parcheggiare (campeggiare) nella piazza del paese; B) Se sei Calosci o IVANOP ptretenderai di andare in piazza del paese perché altrimenti ti senti discriminato ed al vigile che ti vorrà multare o che ti iindicherà che forse il prosto che hai scelto non è opportuno gli risponderai con mille improperi e citerai che la legge Fausti Prima ed il CDS poi .... e quello penserà che oltre ad essere arrogante sei pure un ignorante e magari penserà che tutta la categoria è così. E' Anni che va avanti così. Sta qui la differenza. Mi batto perché i camperisti prima ancora di pretendere si informino e capiscano bene come stanno le cose. Ciao.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 09:17:48
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno B) Se sei Calosci o IVANOP ptretenderai di andare in piazza del paese perché altrimenti ti senti discriminato ed al vigile che ti vorrà multare o che ti iindicherà che forse il prosto che hai scelto non è opportuno gli risponderai con mille improperi e citerai che la legge Fausti Prima ed il CDS poi .... e quello penserà che oltre ad essere arrogante sei pure un ignorante e magari penserà che tutta la categoria è così. E' Anni che va avanti così. >
> Sorry, ma anche qui scrivi "per conto mio" cose non esattamente esatte... ovvero continui a interpretare a modo tuo quello che gli altri dicono...id="blue">
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/11/2006 alle: 09:53:29
A prescindere dal battibecco avuto precedentemente con Antonio (spero si chiuda quì), io lavoro nel campo della legge da undici anni e anche se il mio modo di pensarla sarà impopolare la realtà è che in Italia esistono leggi e leggi e non esiste la giustizia! Io rispetto la legge e lo insegno anche a mia figlia ma alcune normative (peraltro molto discutibili in quanto a chiarezza vedi c.2 art.185 CDS) non riguardano in alcun modo il rispetto e l'incolumità degli altri. Se sosto tenedo acceso il webasto ed il frigorifero, non faccio danno a nessuno sia da un punto di vista di inquinamento (lungamente inferiore ad una caldaia non a condensazione) che di rumore (praticamente avvertibile solo all'interno). Peraltro, per quanto concerne l'inquinamento, ci sarebbe anche se sostassi in un campeggio. Per questo motivo io "me ne infischio altamente" dell'ambiguità di questa normativa e continuo a sostare come ho sempre fatto assolutamente sereno in coscienza! Se un sindaco mi vieta di sostare per altre motivazioni, tanto di cappello e vado altrove! L'obbedienza non sempre è una virtù e non sono disposto a sottostare a normative create solo per scopi economici e che, soprattutto, sono appellabili e ambigue. E' giusto informarsi e conoscere ciò che si può e non si può fare ma da quì a crearsi dei tabù ne passa... Il giorno in cui qualcuno mi dirà che le esalazioni del mio frigo o del mio webasto gli arrecano disturbo, chiederò scusa e mi sposterò altrove! DADO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 14:41:41
quote:Originally posted by carnevale
A prescindere dal battibecco avuto precedentemente con Antonio (spero si chiuda quì), io lavoro nel campo della legge da undici anni e anche se il mio modo di pensarla sarà impopolare la realtà è che in Italia esistono leggi e leggi e non esiste la giustizia! Io rispetto la legge e lo insegno anche a mia figlia ma alcune normative (peraltro molto discutibili in quanto a chiarezza vedi c.2 art.185 CDS) non riguardano in alcun modo il rispetto e l'incolumità degli altri. Se sosto tenedo acceso il webasto ed il frigorifero, non faccio danno a nessuno sia da un punto di vista di inquinamento (lungamente inferiore ad una caldaia non a condensazione) che di rumore (praticamente avvertibile solo all'interno). Peraltro, per quanto concerne l'inquinamento, ci sarebbe anche se sostassi in un campeggio. Per questo motivo io "me ne infischio altamente" dell'ambiguità di questa normativa e continuo a sostare come ho sempre fatto assolutamente sereno in coscienza! Se un sindaco mi vieta di sostare per altre motivazioni, tanto di cappello e vado altrove! L'obbedienza non sempre è una virtù e non sono disposto a sottostare a normative create solo per scopi economici e che, soprattutto, sono appellabili e ambigue. E' giusto informarsi e conoscere ciò che si può e non si può fare ma da quì a crearsi dei tabù ne passa... Il giorno in cui qualcuno mi dirà che le esalazioni del mio frigo o del mio webasto gli arrecano disturbo, chiederò scusa e mi sposterò altrove! DADO >
> QUOTO E AGGIUNGO... BRAVO [;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/11/2006 alle: 15:17:17
Io non so chi sia in realtà ma so che per molto meno di quello che ho visto accadere in questo forum mi ha addirittura minacciato di sporgere querela nei miei confronti... cose da pazzi!!! Sarà il cambio di temperatura repentina ma davvero ogni giorno imparo qualcosa di nuovo sulle persone... DADO
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 07/11/2006 alle: 15:40:45
quote:Originally posted by carnevale
A prescindere dal battibecco avuto precedentemente con Antonio (spero si chiuda quì), io lavoro nel campo della legge da undici anni e anche se il mio modo di pensarla sarà impopolare la realtà è che in Italia esistono leggi e leggi e non esiste la giustizia! Io rispetto la legge e lo insegno anche a mia figlia ma alcune normative (peraltro molto discutibili in quanto a chiarezza vedi c.2 art.185 CDS) non riguardano in alcun modo il rispetto e l'incolumità degli altri. Se sosto tenedo acceso il webasto ed il frigorifero, non faccio danno a nessuno sia da un punto di vista di inquinamento (lungamente inferiore ad una caldaia non a condensazione) che di rumore (praticamente avvertibile solo all'interno). Peraltro, per quanto concerne l'inquinamento, ci sarebbe anche se sostassi in un campeggio. Per questo motivo io "me ne infischio altamente" dell'ambiguità di questa normativa e continuo a sostare come ho sempre fatto assolutamente sereno in coscienza! Se un sindaco mi vieta di sostare per altre motivazioni, tanto di cappello e vado altrove! L'obbedienza non sempre è una virtù e non sono disposto a sottostare a normative create solo per scopi economici e che, soprattutto, sono appellabili e ambigue. E' giusto informarsi e conoscere ciò che si può e non si può fare ma da quì a crearsi dei tabù ne passa... Il giorno in cui qualcuno mi dirà che le esalazioni del mio frigo o del mio webasto gli arrecano disturbo, chiederò scusa e mi sposterò altrove! DADO >
> Il problema non è che tu te ne infischi....il problema è che in certi comuni i sindaci non se ne infischiano......e noi abbiamo la giurisprudenza contro. Cerchiamo di capire che in molti comuni non ci vogliono e che le motivazioni ci vengono esposte molto crudamente da Antonio 'o nonno, non possiamo che prenderne atto e provare come suggerito da Vapoluz ed ngeloco a cambiare le regole....tutti però a cominciare da chi ci informa. (associazioni ed operatori di settore) Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link