CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ma servono per forza?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:23:37
siamo novelli...e ci chiediamo a che servono i cunei gialli che si mettono sotto alle ruote anteriori del camper ? servono per forza? e ancora....se l'indicatore della batteria mi dice che è carica posso comunque agganciarmi a una colonnina ? serve a qualcosa o è come caricare un telefonino già carico? leggendo le mie domande mi rendo conto che chi è del mestiere le troverà sciocche...ma io le ho poste lo stesso....anche se mio marito stà cercando invano il tasto per cancellarle....ma sono più in gamba io con il pc.....
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:27:25
quote:Originally posted by ginetta21
siamo novelli...e ci chiediamo a che servono i cunei gialli che si mettono sotto alle ruote anteriori del camper ? servono per forza? e ancora....se l'indicatore della batteria mi dice che è carica posso comunque agganciarmi a una colonnina ? serve a qualcosa o è come caricare un telefonino già carico? leggendo le mie domande mi rendo conto che chi è del mestiere le troverà sciocche...ma io le ho poste lo stesso....anche se mio marito stà cercando invano il tasto per cancellarle....ma sono più in gamba io con il pc..... >
> I cunei sono molto comodi per livellare il mezzo,si dorme molto meglio se siamo in piano.Si possono montare anche sulle ruote posteriori in base a come siamo parcheggiati.Per la batteria non ci sono problemi ad allacciarsi alla colonnina cosi facendo avrai il 220v alle prese della cellula. Ciao Nicola.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:30:00
Allora non sono domande sciocche anzi: I cunei servono per livellare il mezzo non solo davanti ma dove pende ,devi aiutarti con una livella,io la metto sul pavimento in diagonale così capisco quale ruota devo alzare. Per la corrente puoi sempre stare attaccato anche se hai la batteria piena non è come il telefonino che alle volte ha l'effetto memoria delle batterie. Spero di esserti stata utile . Ciao,Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:31:27
oh...Nicola grazie per le risposte,quindi mentre siamo attaccati alla colonnina possiamo mettere a caricare telefonini,play,usare il phon,usare un aspiratore...giusto? poi quando mi stacco dalla colonnina e cammino....come faccio per usare la corrente 220?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:33:56
come dice nicola 73 i cunei servono per i dislivelli mentre attaccarsi alla colonnina serve oltre a caricare la batteria per le utenze che funzionano a 220v ma se la batteria e carica e non si fanno sprechi puo sta benissimo in sosta libera vai tranquilla io pur essendo neo camperista le vacanze 10gg tquasi tutti in sosta libera vaaaaa tenti buoni KM SALUTI ANTY
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:35:06
Se non si è allacciati alla colonnina per poter avere il 220v o si usa un inverter o un generatore.Con l'inverter occhio ai consumi. Ciao Nicola
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:38:50
Ginetta, quando ti stacchi dalla colonnina ti stacchi pure dalla 220. La 220 che prendi dalla colonnina ti serve solo, oltre che a caricare la batteria servizi, ad usufruire di utenze che vogliono la 220 (fono ecc. ecc.) Domanda pure se hai dei dubbi. [:)] Laura p.s. la 220 non deve servire per forza, ma solo quando ne hai necessità, poi esiste l'inverter ma questa è tutta un'altra storia...per ora sei alla lesson 1 [:)]

Modificato da IsolaNorvegese il 17/10/2008 alle 13:41:20
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:46:31
Certo, quando sei attaccata al 220 tutte le spine del camper (se non ne hai di separate che ti vanno solo con l'inverter) vanno con il 220, come a casa. Quindi usi phon, caricabetterie ecc. ma anche tutte le luci della cellula, la cappa spirante, tutto. Così risparmi la batteria x un'altra occasione. I cunei servono eccome. E' difficile trovare sempre posti perfettaemnte in piano, quindi, se non vuoi dormire con la testa più in basso dei piedi, li metti e livelli il camper. Io ne ho 4, perchè a volte, facendo molta sosta libera, ne devo mettere addirittura a coppia, una sull'altra, per arrivare a fare il piano. Io però non ho quelle gialle, ho quelle nere in gomma, che a me personelmente, sembrano migliori, specie x fare questi abbinamenti. Ciao. M.S.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:48:59
Ciao Ginetta abbiamo i cunei anche noi come tutti, ma in quasi 20 anni di camper li abbiamo usati una decina di volte, è ovvio che a volte servono e li devi avere. Ciao Giovanna
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:54:58
Occhio che la maggior parte delle colonnine non danno corrente sufficiente a far funzionare phon, ferro da stiro, ecc. perchè quessti elettrodomestici assorbono più energia di quanto ne eroga la colonnina. Salvo-SA
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 17/10/2008 alle: 16:03:49
ragazzi/e che spettacolo che siete....avete dimostrato a mio marito che nulla si dà per scontato e che siete disposti a rispondere anche a quelle domande che sembrano sciocche. Adesso quando lui vorrà usufruire della 220 dovrà chiedere a me....[:D][:D]. Quando cammino con il camper non uso la 220 perchè sono materialmente staccata,ma uso la corrente che mi fornisce la batteria giusto?
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 17:20:34
quote:Originally posted by ginetta21
ragazzi/e che spettacolo che siete....avete dimostrato a mio marito che nulla si dà per scontato e che siete disposti a rispondere anche a quelle domande che sembrano sciocche. Adesso quando lui vorrà usufruire della 220 dovrà chiedere a me....[:D][:D]. Quando cammino con il camper non uso la 220 perchè sono materialmente staccata,ma uso la corrente che mi fornisce la batteria giusto? >
> Giusto, perchè hai un alternatore nel camper che ti ricarica la batteria della cellula quando il camper è in moto. Salvo-SA
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 17/10/2008 alle: 18:13:47
Come dice salvo viaggiando la batteria è sempre sotto carica quindi con un inverter (aggeggio che trasforma la corrente continua 12V del camper in una quasi corrente alternata 220V) puoi usare liberamente la 220 anche viaggiando, in sosta OKKIO che l'inverter consuma assai anche con un computer in ricarica. per quanto riguarda i cunei sono ormai da due camper che stanno comodi comodi in garage. byby roberto
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 17/10/2008 alle: 18:21:33
Spesso e volentieri i camper sono un tantino sbilanciati verso l'anteriore, in quel caso i cunei ci andrebbero anche per parcheggi in piano, personalmente preferisco un leggero dislivello a scendere verso il posteriore per far meglio defluire le acque grige verso l'apposito serbatoio. Comunque regolati tu di volta in volta, non ci vuole molto per capire che il camper è in dislivello. Io solitamente, senza usare la livella, apro la porta del bagno, è posta in posizione tale che è facile capire se il camper pende oppure no. Ciao ciao[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2008 alle: 13:23:11
fino ad un certo limite non vi sono cont.roin.dicazioni a parcheggiare e vivere il mezzo un po' in dislivello. da sapere che alcuni frigor mal digeriscono di lavorare non in piano (ma io tale limite non l' ho ancora verificato). Il disagio maggiore lo si prova dormendo , dove una situazione in piano e' da privilegiare. i cunei sono un accessorio a basso costo che non dovrebbero mancare in un mezzo. per aiutarmi a capire se sono in bolla ho acquistato una piccola livella con due bolle (1,5 euro) che posiziono sul pavimento in un punto gia' testato. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 18/10/2008 alle 16:58:49
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 13:32:13
quote:Originally posted by Roberto66
fino ad un certo limite non vi sono con****ndicazioni a parcheggiare e vivere il mezzo un po' in dislivello. da sapere che alcuni frigor mal digeriscono di lavorare non in piano (ma io tale limite non l' ho ancora verificato). Il disagio maggiore lo si prova dormendo , dove una situazione in piano e' da privilegiare. i cunei sono un accessorio a basso costo che non dovrebbero mancare in un mezzo. per aiutarmi a capire se sono in bolla ho acquistato una piccola livella con due bolle (1,5 euro) che posiziono sul pavimento in un punto gia' testato. Ciao Roberto >
> Si Roberto, infatti il portare in piano il mezzo è + importante per il frigo che per il resto... Il mezzo che non è a livello ma è attaccato alla colonnina 220, non è determinante per il buon funzionamento del frigo... Quando invece è a gas, purtroppo deve essere + in piano possibile, perchè il frigo viene alimentato da un bruciatore a gas e avendo una fiamma che entra in una piccola canna fumaria, basta un dislivello minimo che la fiamma non entra + nel buco della canna, ecco spiegato come a volte, il frigo a gas non funziona come dovrebbe... SALUTONI ARMANDOid="navy">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2008 alle: 16:59:54
Gia' [^][^] a proposito ho dovuto scrivere cont.roin.diaczioni [?][?]
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 18/10/2008 alle: 17:14:53
Gia' [^][^] a proposito ho dovuto scrivere cont.roin.diaczioni [?][?] >
> Beh, a me l'altro giorno ha censurato cre.ti.no!!! A proposito di cunei, mio marito non vuole usarli (salvo che nei casi limite) perchè dice che si rovina la frizione. Secondo voi, è vero o è una sua fissa? Lucia
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/10/2008 alle: 17:56:41
beh ! se sono alti piu' di 80-100 cm si [:D][:D][:D]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 20:23:38
quote:Originally posted by LuciaMarta
Gia' [^][^] a proposito ho dovuto scrivere cont.roin.diaczioni [?][?] >
> Beh, a me l'altro giorno ha censurato cre.ti.no!!! A proposito di cunei, mio marito non vuole usarli (salvo che nei casi limite) perchè dice che si rovina la frizione. Secondo voi, è vero o è una sua fissa? Lucia
>
> La frizione non soffre se ci sali sopra e ti fermi, ma se ci sali sopra, ti fermi e poi vuoi guadagnare qualche cm è chiaro che và in sofferenza, quindi sali e con l'aiuto esterno cerchi di fermarti nel punto esatto senza sfrizionare. Salvo-SA
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 18/10/2008 alle: 22:18:59
beh ! se sono alti piu' di 80-100 cm si [:D][:D][:D] >
> Spiritoso!!!!id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link