quote:Originally posted by ginetta21> I cunei sono molto comodi per livellare il mezzo,si dorme molto meglio se siamo in piano.Si possono montare anche sulle ruote posteriori in base a come siamo parcheggiati.Per la batteria non ci sono problemi ad allacciarsi alla colonnina cosi facendo avrai il 220v alle prese della cellula. Ciao Nicola.
siamo novelli...e ci chiediamo a che servono i cunei gialli che si mettono sotto alle ruote anteriori del camper ? servono per forza? e ancora....se l'indicatore della batteria mi dice che è carica posso comunque agganciarmi a una colonnina ? serve a qualcosa o è come caricare un telefonino già carico? leggendo le mie domande mi rendo conto che chi è del mestiere le troverà sciocche...ma io le ho poste lo stesso....anche se mio marito stà cercando invano il tasto per cancellarle....ma sono più in gamba io con il pc..... >
quote:Originally posted by ginetta21> Giusto, perchè hai un alternatore nel camper che ti ricarica la batteria della cellula quando il camper è in moto. Salvo-SA
ragazzi/e che spettacolo che siete....avete dimostrato a mio marito che nulla si dà per scontato e che siete disposti a rispondere anche a quelle domande che sembrano sciocche. Adesso quando lui vorrà usufruire della 220 dovrà chiedere a me....[:D][:D]. Quando cammino con il camper non uso la 220 perchè sono materialmente staccata,ma uso la corrente che mi fornisce la batteria giusto? >
quote:Originally posted by Roberto66> Si Roberto, infatti il portare in piano il mezzo è + importante per il frigo che per il resto... Il mezzo che non è a livello ma è attaccato alla colonnina 220, non è determinante per il buon funzionamento del frigo... Quando invece è a gas, purtroppo deve essere + in piano possibile, perchè il frigo viene alimentato da un bruciatore a gas e avendo una fiamma che entra in una piccola canna fumaria, basta un dislivello minimo che la fiamma non entra + nel buco della canna, ecco spiegato come a volte, il frigo a gas non funziona come dovrebbe... SALUTONI ARMANDOid="navy">
fino ad un certo limite non vi sono con****ndicazioni a parcheggiare e vivere il mezzo un po' in dislivello. da sapere che alcuni frigor mal digeriscono di lavorare non in piano (ma io tale limite non l' ho ancora verificato). Il disagio maggiore lo si prova dormendo , dove una situazione in piano e' da privilegiare. i cunei sono un accessorio a basso costo che non dovrebbero mancare in un mezzo. per aiutarmi a capire se sono in bolla ho acquistato una piccola livella con due bolle (1,5 euro) che posiziono sul pavimento in un punto gia' testato. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> Beh, a me l'altro giorno ha censurato cre.ti.no!!! A proposito di cunei, mio marito non vuole usarli (salvo che nei casi limite) perchè dice che si rovina la frizione. Secondo voi, è vero o è una sua fissa? Lucia
Gia' [^][^] a proposito ho dovuto scrivere cont.roin.diaczioni [?][?] >
quote:Originally posted by LuciaMarta> La frizione non soffre se ci sali sopra e ti fermi, ma se ci sali sopra, ti fermi e poi vuoi guadagnare qualche cm è chiaro che và in sofferenza, quindi sali e con l'aiuto esterno cerchi di fermarti nel punto esatto senza sfrizionare. Salvo-SA
quote:Originally posted by Roberto66> Beh, a me l'altro giorno ha censurato cre.ti.no!!! A proposito di cunei, mio marito non vuole usarli (salvo che nei casi limite) perchè dice che si rovina la frizione. Secondo voi, è vero o è una sua fissa? Lucia
Gia' [^][^] a proposito ho dovuto scrivere cont.roin.diaczioni [?][?] >
>
quote:Originally posted by Roberto66> Spiritoso!!!!id="red">
beh ! se sono alti piu' di 80-100 cm si [:D][:D][:D] >